Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

22/12/20, ore 12:06

AH, abbiamo pure il nostro colonnello preferito qui! Lo credevo morto ormai!
Ma devo dire che mi è piaciuto come lo hai reso! Forse pecca solo la frase: "fece rientrare mondine che aveva già parlato"
Magari era meglio scrivere "Interrogato " o "Con cui aveva già parlato" ma è comunque una svista da poco, niente da dire!
Pure nella scena del dottore con Angel ho letto un "Lo rimise Apposto" si può dire? Non lo sapevo! Credevo che fossero due parole distinte, ma non importa!
Ammirevole la strana distinzione tra gli Stormtroopers e gli uomini del colonnello Landa: se i primi non si fanno scrupoli di usare la viulenza (cit) sui civili, il secondo ordina ai suoi di non usarne, come se preferisse farsi benvolere dalla gente, magari per poi metterci un bell' "Au revoir Soshanna!" da un momento all'altro!
Dicotomia carina, te lo concedo!
E con questo i conti son stati pareggiati ha ha ha
Bel capitolo non c'è che dire! Complimenti!

21/12/20, ore 10:50

Ammetto che mi ha fatto non poco senso immaginarmi la prima parte del capitolo con tanto di "Duel of the fates" come sottofondo! Inquietante ma spettacolare, davvero!
La seconda invece mi è piaciuta particolarmente per la sua aria quasi da teen drama, o da scena di addestramento alla "scuola di polizia" (parte la musica di sottofondo) quindi chapeau!
Ho però un sospetto: la cara vicepreside (che mi sono figurato un po' tipo la Roberts per intenderci) secondo me è qualcosa di più di quanto non appaia!
Mi sbaglio?
Nel complesso non è male come parte del racconto: ho solo un paio di quesiti:
si può avere un elenco dei nomi di tutti i protagonisti con descrizione e-o foto? Cominciano ad essere troppi e molti di essi provengono da universi che non conosco, quindi faccio fatica a ricordarmeli!
sarebbe possibile come cosa?

19/12/20, ore 09:17

Spettacolare! La scena iniziale è geniale, sembrava di vedere un crossover tra il signore degli anelli e la leggenda degli uomini straordinari! Una scena alla Gollum e Smeagol, o alla Jekil e Hyde! Spettacolare!!!
Anche la citazione a "Bianca e Bernie nella terra dei canguri" mi è piaciuta, ci stava alla grande!
Un po' triste il fatto che il papà di Aphra sia defunto, a differenza del canon in cui era ancora vivo, ma pazienza!
Il capitolo sul dottore e Angel è quello che mi ha appassionato meno, ma l'esordio del Joker mi è piaciuto davvero molto invece!
Lo sentivo già cantare "E sopra ci rido" ma poi ha fatto lo strafalcione di dire "Boy-Scout" AAAAAAAAAAAAAH questo no! no! no! NO! NO! N O ! N O !
NO
Non si dice Boy-Scout! Ogni scout odia essere definito in quel modo, ed io che lo sono stato per 13 anni non faccio eccezione, anche se in questo caso si trattava di una beffa nei confronti dei suoi sottoposti, ma NON CI SI DEVE PERMETTERE DI CHIAMARCI IN QUESTO MODO!!!!
Scusami lo sfogo, ma in questo caso non posso soprassedere, è una questione di principio ha ha ha!
Sorvolando sullo strafalcione del mio clown preferito, devo dire che si conferma un gran bel capitolo! Passo entro domani per la seconda recensione pattuita!
A presto!!!

16/12/20, ore 08:06

Buongiorno! E come sempre eccomi qui per il mio immancabile appuntamento settimanale. Un incubo orribile che lascia strascichi ugualmente terrificanti, fisici, vividi, tanto da portare uno stato di allerta chiaro su Angel: sapere da Yuko che questo non è solo un insieme di immagini accostate dall’inconscio, lo immaginavo… ma è anche vero che venire a scoprire che è l’evento che ha distrutto tutti i mondi prima di Battleground deve essere disturbante. Come può lui, persona X in un mondo Y, essere stato presente allo Scisma e non portarne neppure traccia cosciente? Beh, immagino che la donna possa saperlo.
Hai incastrato questo brutto episodio sconvolgente in un miscelarsi di elementi provenienti da altri luoghi, stuzzicando non solo la fantasia del protagonista ma anche la mia. Mi chiedo soltanto cosa possa esserci dietro, visto che persino Yuko sembra tesa, in qualche modo. Immagino lo scoprirò al prossimo cambio di POV, perché la vedo troppo tranquilla, come se stesse mantenendo un comportamento quieto per quietare. Ci sono accenni di nostalgia, sia nei sapori che nei ricordi, portati anche dalla parola scatenante: che la mente di Angel sia bloccata in qualche modo?
Cambio POV, e via dal soleano con il caratteraccio: sopportare Vorkye e lavorare con lui non deve essere affatto facile – anche perché ha la tendenza ad uccidere i suoi dipendenti, quindi bene. Niente male, eh? Prima incazzato, poi ingolosito, impaziente, omicida, sorridente, cinico… un gran bel pezzo di str-, ehm, personaggio, direi. Amo quelli così, perché si sentono superiori e sono intrattabili ma non si può essere sempre tutti buoni a questo mondo (o in questi mondi).
Ora capisco, Yuko mantiene la promessa e questo è un bene, ma quanto è affascinante questo libro? Vedo che qui appare tutto ciò che prima era celato e adesso cazzarola ho bisogno di sapere! Giustamente, ovvio. Ed il racconto è ben giostrato, utilizzando sempre quel tono di mito antico che racconta verità assolute senza però addentrarsi nei particolari, mostrando tante e tali cose che tutte assieme possono risultare tanto lontane ma che per Angel potrebbero essere fin troppo vicine.
Ho notato più volte che molte cose evocano in lui sensazioni di familiarità e vicinanza, come se avesse dimenticato ma mantenuto traccia sfocata in un angolo della mente e del cuore. Che sia il momento per lui di cominciare a scavare più a fondo? Lasciando da parte il suo passato, il presente è decisamente esilarante: mi sono letta e goduta tutta la parte dedicata alla rapina con il ragazzo da palo e il Dottore che ha recitato così bene la parte da meritare un Oscar fuori sede e fuori tempo. Davvero, interpretazione magistrale, lo ammetto.
<< Mi stai dicendo… che questo universo prima non esisteva. Che ogni persona che lo abita, salvo rari casi… è sotto il controllo mentale del Maestro. Che tutti noi avevamo una vita diversa, prima che ciò accadesse… e che i miei sogni non sono sogni ma ricordi di quella vita?>> domandò con voce incerta.
Ho citato perché ci stava: in una semplice frase detta da Angel dopo aver ascoltato la storia del Dottore, è racchiuso tutto ciò che sta alla base di Battleground. E non poteva essere espresso in maniera più semplice quanto efficace di questa.
Cambio POV, lasciando i due disgraziati in situazioni non certo facili, anzi, direi in pieno nella cacca, ma sono sicura che il Dottore troverà il modo di cavarsela ancora e farsi andare bene una qualsiasi alternativa. Ma torniamo a lidi più sereni, la situazione è leggera e rilassata, il tutto sembra procedere bene dalle parti di Kirby nel limite, e veder interagire il gruppo di amici trovo sia un buon modo per stemperare la tensione della parte precedente, ma come non detto, accade qualcosa di strano ed improvviso. Li avevo riconosciuti subito loro, ed è una gran bella sorpresa l’apparizione dei sottoposti di Joker, gradita e ben accetta. Crossover anche tra Villain, i miei prefertiti!
Prevedo comunque che stavolta se la vedranno molto brutta i nostri protagonisti, non hanno semplicemente a che fare con un cattivo qualsiasi. Sono sempre più coinvolta dalla tua storia, dall’intreccio e dai personaggi che hai scelto di utilizzare e portare avanti con orgoglio. Come sempre non ci si perde mai tra i POV, tutto ha il suo posto e il suo tempo, per poi confluire in incastri perfetti ed adatti ad ogni tipo di situazione. Ammetto che il mio personaggio preferito è il Dottore, in tutte le sue interazioni e sfaccettature ma anche gli altri sono gradevolissimi e ben studiati, gestiti in modo coerente. Hanno profondità e spessore e si muovono in un’ambientazione riconoscibile e particolareggiata.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/12/20, ore 17:31

E qui la trama si infittisce ancora di più...
Per curiosità, quel "prendono i soldi la bancomat" anziché "AL bancomat" è un altro dei trucchetti che usate per accertarvi che la gente stia davvero seguendo la storia e non si limiti a recensire alla membro di segugio, o come direbbe René Ferretti, alla cazzo di cane? No per sapere se era voluto o di distrazione ha ha ha!
Scherzi a parte, per quanto mi abbiano fatto ridere le gemelle per il loro comportamento, devo dire che mi stava quasi dispiacendo per il dottore quando si è fatto beccare! Io però fossi stato negli stormtroopers (ed anche lì una volta li avete chiamati con una S finale maiuscola) lo avrei ammanettato prima di spiegargli come lo avevano trovato, ma del resto se l'avessero fatto forse la trama sarebbe proseguita diversamente!
Sono ansioso di vedere quanti di loro il nostro uomo-alligatore riuscirà a mangiarsi! E non ditemi "nessuno" perché in tal caso ci perderei gusto!

13/12/20, ore 19:58

Remnant è senza dubbio la mia ambientazione preferita, sarà perché viene usata spesso, sarà perché ha quest'aria magica ma io adoro quel posto!
Mi è piaciuto il momento di tranquillità e svago che si concedono Kirby e Penny, mi fa piacere vedere che abbiano accettato il fatto che Penny sia un androide senza alcun problema. Ho trovato anche molto simpatica la scena con Sun e le tre ragazze, ci stava proprio bene un po' di spensieratezza.
Lo scontro nella Foresta di Smeraldo è spettacolare, Emil è determinato a migliorare per diventare più forte, ma Ruby gli stravolge completamente i piani. Mi è piaciuto un sacco il loro scontro senza pretese, in cui si evince che sono egualmente forti e il loro scambio di battute. Ruby è una tipa bella tosta e credo che abbia suscitato un certo interesse in Emil, ma forse è soltanto una mia impressione.
Finalmente Accelerator si è ripreso quasi del tutto, ha preso proprio una bella batosta e si può dire che sia vivo per miracolo. Mi è piaciuta l'apparizione di Thor e la sua reazione alla menzione di Loki è in-character così come il suo modo di parlare. Le due donne non sono immuni al fascino del Dio del Tuono e neppure a Last Order sfugge la cosa, tanto che dice apertamente che Yomikawa sta flirtando con Thor ed è stata una scena davvero buffa.
Anche Fire è arrivato alla base Ribelle e sono veramente curiosa di vedere come si relazionerà agli altri, soprattutto con coloro che conoscevano sua madre.
L'introduzione di Marie è davvero interessante, già dalla descrizione del suo aspetto avevo intuito che fosse un vampiro, ma non di quelli classici stereotipati che bruciano alla luce del sole. Inoltre Marie è estremamente umana, compiange le sue amanti e vittime, ma al tempo stesso accetta la sua natura perché sa che ciò che fa non è dettato da cattiveria. Un'altra cosa interessante è come lei sia consapevole che la realtà in cui vive è ingannevole e non mi aspettavo affatto un incontro tra lei e Auth, che in maniera semplificata le racconta chi è senza dire troppo.
Si ritorna poi da Vader con un colpo di scena che mi ha quasi fatto lanciare il cellulare nel momento in cui l'ho letto, mi aspettavo che anche qui fosse sfigurato e invece non solo ha il suo aspetto normale ma con Aphra (bellissimo collegamento con i fumetti, anche con i cambiamenti apportati ai fini della storia) torna letteralmente a essere Anakin Skywalker.
Come sempre un ottimo lavoro, alla prossima!

13/12/20, ore 00:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il combattimento nella foresta è stato uno spettacolo e si percepiva l'eccitazione sia del fauno che della capitana del team di donne :D si vedeva che c'era di più del semplice scontro se possiamo definirlo.
A quanto riesco a capire alcuni luoghi sono comunque in controllo dei ribelli che, oltre al doc e thor si sono beccati altri due rinforzi cosa che, sicuramente, non andrà male visto che accelerator è riuscito a tenere testa a Vader in un combattimento.
Devo dire che il limone che si scambia vader con quella non me l'aspettavo XD povera Padme XD.
Comunque questa specie di divinita O.o chi caspio è?? Sta storia ha così tanti pg e così tanti mondi che a volte mi perdo XD.
Ciaoo e alla prossima che sono curioso di vedere che altro avete in serbo

12/12/20, ore 12:06

Allora...i primi paragrafi erano buoni, ma l'unico che davvero mi ha sorpreso è stato l'ultimo, come puoi ben immaginare!
Diamine, la nostra cara dottoressa collabora con il dottor Eggman? Questo si che è insolito! Non credevo che il baffone avrebbe mai accettato di sottostare a qualcuno! E la cosa ancora più insolita, anche se già ipotizzata in varie FF è il fatto che lei e Vader siano amanti... beh anche se canonicamente Aphra è dichiaratamente lesbica, devo dire che non mi è dispiaciuto questo escamotage, soprattutto per il fatto che abbiamo visto che l'aspetto di Lord Vader sotto la maschera non è certo quello a cui siamo abituati...e la cosa è davvero interessante!!!
Avrei solo un piccolo quesito: tornando un po' indietro e collocandoci nel paragrafo di Hong Kong... per quale motivo la gente raccoglie ancora il riso a mano, manco fossero delle mondine? (Magari una di loro era dirigente della Parmalat, un'altra ha investito i suoi risparmi su suggerimento della prima, trovandosi col culo per terra e l'ultima è la contessa della stamberga, che seppur miliardaria ha scelto di fare la mondina per anticipare l'eventuale tragedia della crisi economica? No, allora non sono le mondine che conosco! https://www.youtube.com/watch?v=ds1ce37OrRY )
Ignorando la parentesi, come mai non usavano macchine per la raccolta, vista la tecnologia del multiverso? Boh!
Comunque sia, davvero carino come capitolo, soprattutto la parte conclusiva! Bravi!

11/12/20, ore 00:38

uonasera! Eccomi qui per continuare la lettura della fanfiction. Trovo sempre adorabili le interazioni tra Kirby e Penny, e non solo tra loro: sono davvero esilaranti le ragazze che si presentano assieme a Sun, insomma, tutti i personaggi che appaiono sono unici e soprattutto caratterialmente differenti. I dialoghi ricreati danno movimento alla lettura creando un’atmosfera leggera e godibile.
Dall’altra parte Emil intanto è in assetto da caccia, trovo che questo tipo di ambiente riesca a stimolarlo in modo particolare ed a soddisfarlo. Ha trovato finalmente qualcuno che sappia tenergli testa e creargli non pochi problemi, Ruby è unica nel suo genere per forza, destrezza, caparbietà e capacità. Vederli combattere è esaltante, e inoltre ho già avuto modo di dirlo ma riuscite a rendere così vivide le battaglie, minuziose ma mai noiose, anzi, me le immagino frame su frame scorrermi davanti come un film con degli attori. Amo questo genere di gestione del momento d’azione, non è da tutti, come non è da tutti risultare descrittivo in eccesso. Qui sento i loro pensieri, vedo ciò che vedono e capisco come si muovono nello spazio che li circonda e coem contrastano l’avversario che hanno davanti.
Passi da una situazione all’altra, da un universo ad uno diverso senza far pesare lo stacco, e sono contenta di vedere come Accelerator sia riuscito a riprendersi più o meno facilmente: vedere come ne è uscito con uno scontro diretto con Vader, beh, è un miracolo a reggersi ancora sulle gambe direi. Il cinismo e l’aria da superiorità distaccata però noto che non lo abbandonano mai, e va bene così, visto che riesce a essere se stesso in ogni tipo di situazione. Le due che flirtano con Thor sono oro, ahahah! E la bambina che la becca e la sputtana è adorabile ^^ comunque l’intreccio si infittisce, ed ecco che le situazioni diverse si incontrano con il supereroe che ha seguito il Dottore. E a proposito di incontri, il volantino di Yuko? Uhhhh non vedo l’ora di vederla con il Dt anche lei!
ahhhh, posso dire di amare Marie con tutto il cuore? Davvero, io la adoro dal primo momento in cui hai parlato di lei: sostegno, sorrisi, lavoro, perfezione, cultura, emotività il tutto unito al fatto che sia una vampira – e quanto io ami i vampiri non posso nemmeno dirlo! – mi fanno immergere con ancora più entusiasmo nella lettura. Lei è immortale ma ha bisogno della vita degli altri, e vedere come si comporta con le amanti, che sanno quello che le aspetta e ci vanno fiere e col sorriso, è bellissimo. L’intimità che hai creato in questo momento è tanto delicata quanto dolorosa, incredibile, lei ci soffre perché toglie la vita a coloro che ama, ma loro si donano anima, corpo e sangue perché lei le ha dedicato un sentimento puro e meraviglioso con una conclusione della vita che migliore di così non posso immaginare neanche.
E la creatura che arriva, ricorda, piange, è una delle cose più belle che mi sia mai visualizzata in testa in questo periodo, sappilo, e ho capito che è la creatrice, Auth! È sopravvissuta una parte, ne sono così felice anche perché ci deve assolutamente essere un motivo per cui sia finita così, e che lei ora si trovi sulla Terra ha un suo perché. Amo come l’hai creata e descritta in questa sua minima parte, davvero, amo.
Altro salto, altro posto, altro POV. Ehhhh e io a leggere tutto con seria devozione con la presenza del Sith: hai capito? Sesese il Maestro che aspetta Aphra, certo, altrochè! Questi due poveri piccioncini volevano solamente un attimo di tempo per loro, e vedere Vader senza maschera, occhi chiari e sereni, lei tra le labbra e tra le dita, è stato così strano e inaspettato che la chiusura capitolo è stata magistrale. Come sempre ti muovi perfettamente in diversi mondi in parallelo, incrociando vicende di numerosi capitoli senza mai far perdere il filo. Ci sono momenti di delicata malinconia alternate a scene d’azione in perfetta sincronia con intimità, dolore, distruzione, ed il tutto nella stessa storia, nello stesso corposo capitolo. Mi spiace arrivare sempre qualche giorno n ritardo, ma sai quanto ci tenga a fare recensioni come si deve e leggere con la più cara e genuina attenzione. Comunque arrivo sempre e con piacere! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/12/20, ore 21:33

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Io adoro come sempre le descrizioni che inserite in ogni capitolo e come riuscite a gestire i personaggi in maniera spettacolare.
La storia di Thor mi piace tantissimo, anche se è leggermente modificata e penso che lui ingurgiterebbe qualsiasi bevanda che contenta alcool tanto da quello che si nota lo regge abbastanza bene.
Thor è uno dei miei personaggi preferiti e lo adoro tantissimo come Loki
Un'altra scena divertente è quella di Vader che arriva nella stanza di Belfire e devo dire che vedere Vader tra il sorpreso e il confuso mi ha divertito, mentre Belfire mi ha fatto tanto tenerezza che volevo abbracciarlo.
Un altro bellissimo capitolo e alla prossima :)

09/12/20, ore 07:27

Ho trovato davvero divertente l'apparizione di Vader in camera di Bealfire, soprattutto perchè il Sith non aveva idea di cosa stesse accadendo. A me è sembrato un chiaro riferimento ai collegamenti che i stabilivano tra Rey e Ben, anche se in questo caso non parlerei proprio di Diade
Cmq un'idea che mi è piaciuta, perchè non si hanno molte occasione di vedere dart Vader sorpreso.
Mentre devo dire che mi ha fatto tenerezza Bealfire che pensa di rimettere a posto la porta...come no...un po' di colla e nessuno nota.
Ho molto apprezzato la chiacchierata con Thor, si capisce bene come avvenga tra un guerriero esperto e uno che nonostante le sue capacità rimane un novellino.
Come ho trovato interessante come la storia di Thor in questo universo sia stata modificata, facendolo apparire il più brutale degli assassini.
Questi sono i generi di dettagli che mi piace trovare in un racconto.
Cmq ho l'impressione che Thor definisca "bevanda degli dei" qualsiasi cosa contenga alcool.
ma ancora più interessante ho trovato la chiacchierata tra il Maestro e Grugaloragran (questo nome fa schifo da quanto è difficile pronunciarlo e scriverlo), c'è una collaborazione "onesta" tra i due. Il Maesro sa perfettamente che non sono affetto e lealtà a tenere il drago legato a lui.
In questo devo dire che mi ha molto ricordato Dasha Weaver, quando ha assunto nel Comitato Aziendale chi tra i più capaci era pronto a tradirla per bramosia.
Ammetto che proprio non mi aspettavo che Starscream e Bane potessero avere questa silenziosa intesa, sarà l'inizio di un amicizia?
Una bella chiacchierata tra cattivi, anche se le battute del Joker devo dire che non mi hanno entusiasmato.
Su Trenzalore, scopro adesso che i signori del tempo conosco la loro tomba quindi per adesso non ho molto da dire.
Ci avrei giurato che prima o poi avresti tirato fuori quella bestia.

08/12/20, ore 18:10

Ciao.
Questo cap ci prepara per la grande battaglia contro i cattivi secondari.
Quelli primari sono le nemesi vere e proprie dei nostri eroi xD
Thor è come un fratello maggiore/ zio per tutti.
Quindi il Tardis si trova su Trenzalore è? Bè ci sta. Mi chiedo come faccia ad esistere ancora, visto che 11 ha sconfitto la morte e di conseguenza ha cancellato quella linea temporale, però BTG è un puzzle di diversi mondi e linee temporali quindi non lo trovo poi così assurdo.
Ha senso che il doc non ci può andare, visto che in un modo o in un altro resta un paradosso.
Comunque la stagione dove appare questo mondo è la settima non l'ottava xD
Detto ciò ci vediamo!

08/12/20, ore 13:36

Ciao,
eccomi per lo scambio.
Finalmente é ritornato Anakin, anche se é passato molto tempo dal. suo primo incontro con il Maestro e nel frattempo è già diventato Lord Vader. Bello questo inizio incentrato sulle sue riflessioni, in effetti nessuno mai so sofferma a descrivere cosa provi. realmente quest'uomo ed é stato interessante scoprire che é un uomo che in un certo senso non ha più una sua personalità. É triste ma devo dire é anche una bella interpretazione di Lord Vader.
Passiamo poi all'equipaggio dei pirati, ho trovato molto ben descritto l'ambiente cameratesco della nave!
Ben descritte e con un bel ritmo tutte le scene di combattimento, in alcuni momenti sembrava di essere in un film di Star Wars.
Mi è dispiaciuto per la morte Maine, però almeno il suo sacrificio ha messo in salvo Raven che se la stava davvero per vedere brutta!
La seconda parte del capitolo mi ha sorpresa perché il tono cambia del tutto, l'entrata in scena dei ragazzi rende il tono della storia allegro e divertente la disavventura con la polvere mi ha divertito parecchio!
Poveri! Adesso devono trovare i soldi per ripagare i danni! E immagino che catturare il bracconiere per ottenere la taglia non sarà tanto una passeggiata.
Al prossimo capitolo!
AlbAM

07/12/20, ore 11:54

Mi permetti un piccolo appunto sulla frase: "Il re non deve vivere solo nel suo castello"?
Non dobbiamo immaginarci i castelli come pieni di gente! Soprattutto se parliamo di uomini d'arme! Avere personale nei castelli costava molto! Di solito ci vivevano solo il signore con la famiglia e qualche domestico, i soldati arrivavano solo se era necessario, ed ovviamente li pagavano i contadini che vivevano nelle terre di quel signore. (cit. Alessandro Barbero)
In ogni caso eccomi qui per il nostro nuovo scambio, e perciò sorvoliamo sulla parentesi da appassionato di storia medievale e torniamo al tuo racconto!
Carina la scena della visione iniziale, soprattutto per la citazione a Pirandello! Un vero tocco di classe. Per il resto, non fosse stato per la parte delle due bimbe-involucro, la parte di Angel poteva apparire quasi come la giornata di una persona qualunque...ma forse anche no...in ogni caso è utile per smorzare un po' i toni prima del ritorno del nostro Sith preferito, che dopo la sua avventura con Thor penso avrà un po' di grattacapi....
Ma a quanto pare non per lo scontro...quindi fammi capire, Anakin e Vader coesistono in due corpi differenti o cosa?
Per poi tacere della scena alla Robin Hood! Davvero simpatica! Soprattutto quando il ladro sta venendo derubato...il paralizzante mi ha ricordato l'inchiostro di calamaro, citazione a OUAT magari? Può darsi, ma mi è piaciuta davvero molto! Bravi! Trovo solo un tantino arcaica una riscossione di tributi con le monete ed il carretto, non è che stanno pagando il riscatto di quel mona di re Riccardo eh! (a proposito, lunga vita a Re Giovanni, sempre!)
E concludiamo con la sorpresa più grande...Geppetto Polendina, sul serio? Penny sarebbe quindi una versione di Pinocchio? Fottutamente geniale! Davvero!

06/12/20, ore 20:37

La sequenza onirica ad inizio capitolo l'ho trovata davvero interessante, che sia più di un semplice sogno? Io credo di sì, e la storia dell'uccellino la vedo come una metafora per il Maestro perché sta facendo proprio quanto avviene nella storia.
Najimi sta facendo il doppio gioco aiutando il Maestro e proteggendo Angel, è un personaggio che al momento non riesco ancora a inquadrare bene perché potrebbe fingersi alleata del Maestro per sconfiggerlo quando sarà il momento o fingersi amica di Angel per tradirlo in futuro. Molto carina la scenetta al negozio e la spiegazione sulle due bambine, è un concetto interessante.
Ma la parte fondamentale di questo capitolo e che mi è piaciuta veramente tanto è stata tutta la parte riguardante Fire, il suo rapporto con Logan è stupendo perché poco conta il legame di sangue, sono padre e figlio a tutti gli effetti. Logan vuole il bene di suo figlio, non vuole che si senta un mostro o strambo, al contrario teme che gli altri possano fargli del male perché speciale. Pur non possedendo alcuna abilità è pronto a guidare il figlio affinché non affronti questo cambiamento da solo. Ho apprezzato anche la famosa citazione tratta da Spider-Man, che in questo contesto è davvero azzeccata ed è un ottimo consiglio per Fire.
L'incontro con il Dottore è divertente, mette su tutta quella scenetta per poter parlare a Fire ed è una cosa proprio da lui, col suo carattere eccentrico e parlantina non c'era da aspettarsi altro. È interessante la rivelazione del Dottore, perché finalmente si scopre di più sul passato di Fire, anche se non è tutto.
Su Remnant invece avviene un altro tipo di confronto, che era doveroso in quanto in una squadra deve esserci fiducia e onestà perciò mi è piaciuto vedere come i quattro raccontino la propria storia. Penny mi fa proprio tanta tenerezza, non dev'essere stato facile raccontare le sue origini ma nessuno la giudica e prendono bene questa notizia.
Nel finale c'è un assaggio del Joker, già citato nei capitoli precedente e sono curiosa di sapere perché lui e Spaventapasseri abbiano colpito alla tavola calda.