Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

06/12/20, ore 20:37

La sequenza onirica ad inizio capitolo l'ho trovata davvero interessante, che sia più di un semplice sogno? Io credo di sì, e la storia dell'uccellino la vedo come una metafora per il Maestro perché sta facendo proprio quanto avviene nella storia.
Najimi sta facendo il doppio gioco aiutando il Maestro e proteggendo Angel, è un personaggio che al momento non riesco ancora a inquadrare bene perché potrebbe fingersi alleata del Maestro per sconfiggerlo quando sarà il momento o fingersi amica di Angel per tradirlo in futuro. Molto carina la scenetta al negozio e la spiegazione sulle due bambine, è un concetto interessante.
Ma la parte fondamentale di questo capitolo e che mi è piaciuta veramente tanto è stata tutta la parte riguardante Fire, il suo rapporto con Logan è stupendo perché poco conta il legame di sangue, sono padre e figlio a tutti gli effetti. Logan vuole il bene di suo figlio, non vuole che si senta un mostro o strambo, al contrario teme che gli altri possano fargli del male perché speciale. Pur non possedendo alcuna abilità è pronto a guidare il figlio affinché non affronti questo cambiamento da solo. Ho apprezzato anche la famosa citazione tratta da Spider-Man, che in questo contesto è davvero azzeccata ed è un ottimo consiglio per Fire.
L'incontro con il Dottore è divertente, mette su tutta quella scenetta per poter parlare a Fire ed è una cosa proprio da lui, col suo carattere eccentrico e parlantina non c'era da aspettarsi altro. È interessante la rivelazione del Dottore, perché finalmente si scopre di più sul passato di Fire, anche se non è tutto.
Su Remnant invece avviene un altro tipo di confronto, che era doveroso in quanto in una squadra deve esserci fiducia e onestà perciò mi è piaciuto vedere come i quattro raccontino la propria storia. Penny mi fa proprio tanta tenerezza, non dev'essere stato facile raccontare le sue origini ma nessuno la giudica e prendono bene questa notizia.
Nel finale c'è un assaggio del Joker, già citato nei capitoli precedente e sono curiosa di sapere perché lui e Spaventapasseri abbiano colpito alla tavola calda.

06/12/20, ore 09:47

Uhm... Baelfire e Lord Shen sono due persone che agiscono per principio. Non sto dicendo che lord Shen abbia dei valori, ma il suo orgoglio in un certo senso lo fa agire per principio.
Ha preparato una trappola per Royal Noir ma era una trappola meh. In pratica la sua idea di trappoa era affrontarlo in prima persona. Amico, questa non è una trappola. Farlo circondare è una trappola. Farlo attaccare dai tuoi uomini mentre lo attacchi anche tu. Invece dire agli stormtroopers "lasciatelo, lui è mio" significa agire per principio (il principio è "devo sconfiggerlo io perché io sono stocazzo") ed è una cosa che di solito porta i villain alla sconfitta.
Ma in realtà, la cosa avrebbe potuto andare in modo diverso già a monte: lord Shenavrebbe potuto semplicemente rivelare l'identità del vigilante mascherato al Maestro e a quel punto Fire avrebbe avuto contro l'intero esercito probabilmente. Se non lo ha fatto è perché è un classico villain stupido e orgoglioso.
D'altra parte anche Fire è il classico hero stupido. A parte andare ad infilarsi in una trappola che era palesemente una trappola, non lo ha neanche fatto in un modo sensato. "Sono ferito, dovrò stare super attento" e invece arriva e interrompe Shen facendo il discorsetto.
Io posso capire che il governatore non si sarebbe lasciato prendere di sorpresa comunque, ma gli stormtroopers sì.
Analizziamo le capacità di Royal Noir: può volare ed è un ottimo arciere. Avrebbe potuto seccare almeno metà degli stormtroopers senza aprire bocca, e questo avrebbe impedito loro di distrarlo con la faccenda dei prigionieri mentre lui combatteva contro lord Shen.
Faccenda dei prigionieri che fra l'altro gli ha sempre impedito di sferrare colpi decisivi quando era un minimo in vantaggio, perché non appena riusciva a liberarsi di Shen doveva correre ad aiutare sta gente. Ci sono stati almeno due situazioni in cui possibilmente avrebbe potuto uccidere lord Shen e non l'ha fatto.
E niente, questi due si meritano a vicenda. Gli piace giocare tra loro più di quanto gli piaccia vincere. Più che altro gli piace a rivestire un ruolo, quello del governatore che non ha bisogno di chiedere aiuto ai suoi superiori, e quello dell'eroe che antepone il principio al risultato (e forse non vorrebbe nemmeno uccidere, questo non lo so). È chiaro che entrambi sono frenati dal proprio ego e questo è un peccato ma immagino che sia così che devono andare le cose, perché questo è il tipo di personalità che crea la possibilità di molti agganci di trama. Non succedono molte cose emozionanti quando il buono o il cattivo vincono facilmente grazie ad uno stratagemma.
Mi piacerebbe rivedere questi due in altri capitoli per capire se si divertiranno a portare avanti la loro sfida come capitano uncino e Peter Pan, oppure se prima o poi dovremmo scendere in guerra per davvero.
Comunque, ci tengo a dirlo, a modo loro sono personaggi fighi. Il mio preferito però rimane il padre adottivo del ragazzo, è una persona ragionevole e anche di buon cuore, top personaggio di oggi.
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 10:12 am)

06/12/20, ore 00:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP come ogni sabato sera.
Interessante vedere come si stanno smuovendo le acque il nostro doc si svela al nostro robin hood, che devo dirlo mi ricorda troppo batman visto come agisce e il suo addestramento bellissimo il ricordo si percepisce tutta la paura che aveva di finire nelle mani del Maestro che, in questo momento, sembra quasi un'po perdere il suo secondo in comando visto come lo ha messo in discussione.
Il doc ci sorprende e non solo quelli dell'accademia alcuni lavorano per lui da anni ma, pure la madre del nostro arciere era nella ribellione che direi in questo capitolo ha ingrossato le sue fila.
La storia sta venendo gestita molto bene sia a livello di scene sia a livello di colpi di scena ed è un piacere leggerla. Anche per l'ottimo livello di grammatica che viene usato.
Ciaoo e alla prosisma.

04/12/20, ore 20:45

Ciao,
eccomi arrivata a questo capitolo davvero molto particolare.
L'inizio in cui si paragona la lettura ad una storia d'amore o e il racconto a un bacio mi è piaciuto e poi concordo in pieno con la metafora utilizzata!
Bello anche il contrasto tra la descrizione iniziale che sembra ci faccia entrare in una bella fiaba e poi si trasforma in una visione terribile della guerra e dei suoi orrori.
Bello anche il passaggio dal mondo sereno e incantato creato da Auth per lei e Kyrie, e l'arrivo dello scisma che porta con sé dolore e distruzione.
Mi è piaciuta questa dicotomia creazione/ distruzione. La distruzione poi è ben descritta con immagini davvero molto potenti.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto lo spegnersi di Auth. L'ho trovato intenso e poetico.
La comparsa improvvisa del dottore e a fine capitolo è stata del tutto inaspettata. Mi è piaciuta è stata una bella sorpresa e ha portato un po' di speranza in mezzo a tanta distruzione!
Complimenti all'autrice di questo bel capitolo.
Ora che avete introdotto tutti i personaggi e gli universi sono proprio curiosa di vedere cosa succederà e chi si scontrerà contro chi!
AlbAM

01/12/20, ore 21:07

Buonasera cara, eccomi per continuare la lettura della long. Cominciare con un sogno di cui si capisce la natura solamente dopo aver assistito al risveglio del protagonista, è sempre un bel modo per cominciare un capitolo. È criptico, decisamente affascinante. L’ambiente lavorativo è interessante, tanto umano in un certo senso: avere a che fare con due piccoli involucri vuoti che esistono grazie a Yuko ma che hanno personalità spiccate, lo trovo adorabile. La padrona e Mokona poi sono due irrecuoperabili e bizzarri ubriaconi che in realtà sanno esattamente ciò che fanno. Sono personaggi affascinanti ma che permetteranno sicuramente ad Angel di trovare la propria via, a quanto pare sempre più distante dal Maestro e dalla sua schiacciante giurisdizione.
Il POV cambia e mostra un momento decisamente duro tra quest’ultimo e Vader: si sente la tensione nel dialogo, forte e chiara, con una punta di superiorità e cinismo date da colui che detiene il potere in Battleground. Vedo il Sith chinare il capo, ed è strano, una sensazione quasi sgradevole di onnipotenza schiacciante, che cala e si avvicina ad un briciolo di umanità in più nelle ultime parole che l’uomo dedica al sottoposto.
E via, altro giro altra corsa, altro POV. Accelerator se l’è vista davvero brutta, lo scontro con Vader l’ha letteralmente sbattuto a terra ma c’è da dire che almeno è sopravvissuto e grazie al Dottore che l’ha salvato proprio per un capello. Lo stesso Doc che va in giro a fare scena con il supereroe di turno che povero sta solo facendo la sua parte nell’equilibrio del mondo. Mi ha spezzata in due vederlo lì con la canna da pesca, a lamentarsi della resistenza del filo e di come non riuscisse a pigliare quello che doveva, mentre il lavoro di introspezione che ritrovo sul ragazzo è davvero ben costruito, gestito in perfetta sintonia con l’idea che mi ero fatta di lui. Misceli passato e presente così da completare le tante sfaccettature di chi era e di come è diventato, dal momento in cui ha scoperto i propri poteri fino ad ora che li mette a disposizione del bene.
Caspita il colpo di scena di Penny, non me l’aspettavo proprio detto così! Sono caduta dal pero, ed è affascinante come tu abbia mescolato le cose in maniera così precisa e per assurdo, credibile. Ed ora si spiega come sia riuscita a “guarire” così bene dopo lo scontro, nonostante l’assenza di cure ospedaliere. Qui è fondamentale il pezzo, un passo avanti nell’intera storia, una svolta per loro: le informazioni che dai sono importantissime, e così vedremo questi ragazzi entrare ufficiosamente a far parte della Ribellione… interessante, decisamente interessante!
E direi, ci serve qualcuno in più, lo so io, lo sai tu, lo sa il Dottore: persone straordinarie che dovranno spiccare e aiutare i ribelli a non soccombere al Maestro, anzi, a sradicarlo completamente dal complesso sistema di Battleground. La piega di questa storia prende direzioni sempre nuove e spesso inaspettate, centellini le notizie, ne mostri certe parti per poi conservare il resto colto tra dialoghi, atteggiamenti e azioni dei personaggi. Ti muovi con tranquilla precisione tra una serie imprecisata di personaggi, protagonisti, ribelli, villain, e così via, senza mai perdere il filo o far risultare pesante la lettura. È sempre un piacere leggerti, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/11/20, ore 23:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio, questa settimana comincio proprio da voi e da questo nuovo pezzo di universo che avete deciso di mostrarci.
La cosa si fa sempre più enorme fra i mondi che ci mostrate e le leggi che li regolano: vero, siete tanti a gestire i vari capitoli ma è veramente un lavorone quello che state facendo. Mi complimento. Non nego che non sia semplice stare dietro a tutto, ma ci provo! Qui ho ritrovato il concetto che già avevate espresso nel capitolo precedente, legato al fatto di come le persone con delle particolare abilità siano tenute sotto controllo - un po' alla civil war se vogliamo - mentre gli umani, ben più facili da gestire e manipolare, sono stati liberi di proliferare per tutto l'universo.
Vedere Kirby in versione umana è stato carino, non me l'aspettavo ed è, di fatto, l'unico personaggio che conosco vagamente. E Emil mi sembra un buon OC e i suoi battibecchi con James sono stati esilaranti, ci avrei scommesso che sarebbero finiti a fare coppia. Invece non capisco come non riescano ad accorgersi che Penny non sia propriamente tutta fatta di carne XD Credo proprio che questa squadra appena formata ne combinerà delle belle e andrà ad infoltire le fila dell'esercito del dottore. Ho trovato anche interessante la questione dell'utilizzo dell'aurea e della polvere utilizzata per generare una grossa fonte di energia, mi ha fatto venire in mente Queste Oscure Materie che è una delle mie saghe preferite, non so se anche la scelta del leopardo delle nevi come animale da sconfiggere è stato un caso oppure no ;) Anche questa cosa di utilizzare i feromoni per rendere gli animali più aggressivi è stata una scelta interessante, da volerli proprio mettere a dura prova questi ragazzi ma, fortunatamente, gli eroi di questo capitolo non si sono fatti intimidire. Mitico Emil più che mai deciso a trasformarlo nel suo pranzo, cosa in cui riesce tra l'altro XD
Il finale mi fa intuire che fra le fila che, sulla carta, dovrebbero essere legate al maestro, in realtà si muovano
dei personaggi nelle retrovie in una specie di resistenza Segreta che fa buon viso a cattivo gioco.
Chiaramente vedo un'epica battaglia all'orizzonte ma diamine davvero non riesco ad immaginarmi come ci arriveremo, con tutti questi personaggi e quelli che dovranno ancora venire ma devo dire che sono veramente curiosa di scoprirli tutti, sperando di trovare qualche conoscenza. Per ora non sono stata particolarmente fortunata ma la speranza è l'ultima a morire.
Alla prossima
Cida

30/11/20, ore 20:35

Eccomi qui!
Scusate davvero per l'immenso ritardo, sarei passata prima, ma mi sono presa il covid è mi sono fatta un paio di settimane di agonia. Ora sto bene, non preoccupatevi, ma ho dovuto recuperare alcune cose dell'università e quindi non ho avuto tempo di passare.
Tornando alla storia...sul serio, potrei ascoltare i battibecchi tra Vader e Shen all'infinito. Quando li sento discutere, mi risuono in testa la canzone che i draghetti cantano nel film La Spada Magica "ma con me ci sei tu". Motivetto che, ora che ci penso, andrebbe a braccetto anche per il Maestro e Doc...e anche Loki e Thor.
Shen è davvero infido, e per questo lo adoro. Il suo piano di eliminare due piccioni con una fava ha sicuramente delle belle fondamenta, ma bisogna riconoscere che Vader è pur sempre un villain dalla mentalità fredda e distaccata, quindi può darsi che non si comporterà come spera l'albino. C'è anche da dire che al momento è piuttosto furioso, e un Vader furioso è alquanto imprevedibile.
Parlando di lui, è morto il suo interprete...che tristezza. Se non altro, lo ricorderemo per sempre come colui che ha prestato le movenze al miglior antagonista cinematografico della storia, e uno dei migliori cattivi in generale.
Il rapporto che state costruendo tra lui e Fire è stupendo, e la reazione del ragazzo alla sua paternità è molto realistica e coinvolgente. Giuro che mi sono commossa al leggere la sua conversazione con Doc. Il Signore del Tempo non si smentisce mai, ed è il miglior supporter che potresti avere.
Concludo dicendo che ho trovato stupenda anche la parte di Angel, i cui sogni sono sempre una gioia per gli occhi, così mistici e carichi di significati nascosti. L'idea di una scuola che addestra gli eroi del Multiverso è davvero invitante, ce lo vedrei uno spin off a riguardo.

30/11/20, ore 10:01

Per quanto sia seccante immaginare Washington capitale del mondo e non Venezia, devo ammettere che questo capitolo, pur scarno di scene d'azione rispetto al precedente, è veramente interessante!
Ah, il caro Yularen! Sempre un piacere vederlo! (Anche se continuo a non capire perché nelle guerre dei cloni fosse ammiraglio e da ufficiale dell'USI solo colonnello, ma pazienza) E pensare che Motti stringesse affari con Pinguino, beh questo sì che è un bel crossover!
Qundi in questo caso anziché fare affari con gli Hutt, l'Impero li fa con il Joker? Pessima scelta mi sa! Quell'uomo non è affidabile, a meno che il patto non sia di fargli creare caos in modo che l'impero intervenga e faccia la parte dell'eroe...ed in effetti sai che potrebbe essere un'idea!
Toglimi una curiosità, anche qui la zia di Conan Antonio Motti (o CAM se vuoi far prima) è la moglie del mitico Wilhuff Tarkin? Solo per sapere sai!
Devo ammettere che, dopo aver letto il titolo, sentivo già nella mia testa una certa musica che si conclude con: "Affiliamo le zanne perché sarò re!" (immaginatela cantata con la voce di Tullio Solenghi o Massimo Populizio se preferisci)
In ogni caso è un bel capitolo, per certi versi poteva sembrare un comune romanzo dell'universo espanso di Star Wars, ma in ogni caso vi devo applaudire veramente! Siete stati davvero eccezionali!
Alla prossima! Vi aspetto per il contro-scambio!

29/11/20, ore 19:58

Un capitolo interamente dedicato ai villain? Per me è un grandissimo sì!
Darth Vader come sempre sa come incutere timore semplicemente con uno dei suoi discorsi, il che lo rende perfetto per il compito che sta svolgendo quando Shen e Kotomine lo raggiungono. È una presenza imponente e autoritaria, tanto che nessuno dei criminali osa proferir parola durante il suo discorso. Ho trovato molto in-character il modo in cui dà l'esempio agli incriminati, giustiziare persone mediante la Forza è la sua specialità e mi è piaciuta molto la risposta che dà a Kotomine quando gli chiede di non fare esecuzioni in luoghi pubblici.
Finalmente si vede anche Salem in persona, non conoscendo il personaggio ho trovato la descrizione davvero dettagliata e ben fatta e mi sono anche già fatta un'idea del suo carattere. Salem è molto leale al Maestro e rispetta Darth Vader, sa che non conviene deluderli o inimicarseli.
L'incontro tra tutti questi villain mi è piaciuto un sacco e non mi aspettavo anche la presenza di Vorkye e Loki (aaaah il mio assurdo sogno di vedere Loki interagire con un personaggio di Star Wars si è realizzato). Se all'inizio sembrano essere in grado di sostenere una conversazione diplomatica basta veramente poco per mandare all'aria tutto quanto. Ma il Maestro ha pienamente ragione, in vent'anni sono riusciti a farsi sfuggire il Dottore in più occasioni -anche di recente- e devono trovare una strategia per catturarlo ed eliminarlo.
La strategia proposta da Vorkye è sensata, ma allo stesso tempo non è infallibile perché il Dottore potrebbe non abboccare così facilmente come crede il Soleano. Darth Vader per quanto abbia fiducia nel suo piano ha visto personalmente che non porta a nulla e anche gli altri se ne sono resi conto.
Tra Shen e Vader basta un minimo per gettare benzina sul fuoco e questo fa soltanto nascere un altro litigio, ma quanto ho adorato le risposte di Vader? Ho tifato per lui in questo scontro verbale.
La parabola che narra il Maestro è interessante perché per come la interpreta lui, per lui non vale la pena neppure provare a salvare il mondo e chiaramente per lui il folle è il Dottore, che sta provando a fare proprio questo.
Come sempre faccio i miei complimenti e sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, alla prossima!

29/11/20, ore 00:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente il crossover prende sempre più forma ed ecco che vediamo tutte le alte sfere e anche il punto di comando del nostro maestro.
Devo dire che, il gruppo villain, è molto ben fornito di elementi che si odiano XD quando metti membri così potenti ovvio che ci siano gare a chi c'e l'ha più grosso XD e fra tutti è una bella gara.
Scopriamo meglio come funziona l'impero e che, all'interno di esso è presente pure pinguino e Joker molto interessante davvero.
I piani per catturare il dottore sono vari ma, usare vie illegali, forse potrebbe rivelarsi la soluzione migliore?
Ciaoo e alla prosisma.

26/11/20, ore 19:42

Ciao,
questo capitolo è stato davvero impegnativo da leggere. D'altra parte i due protagonisti e i personaggi che incontrano sono davvero particolari.
Mi ha colpito molto il personaggio di Vorkye, intanto non mi aspettavo che avesse l'aspetto di un drago e poi è un "cattivo" con una storia interessante.
Ero convinta che fosse stato il Maestro a far saltare in aria la sua casa e invece, no! Sono curiosa di scoprire chi sia il demone e per chi lavora, probabilmente per il Maestro stesso!
Angel mi piace, è un bel personaggio, tutto il dialogo con Yuki mi è piaciuto, e lo scambio equivalente mi ha ricordato Full Metal Alchemist e le regole dell'alchimia! Il cappello di paglia invece mi ha fatto pensare a One Piece.
Come sempre attendo con curiosità di vedere come interagiranno i personaggi, Angel comunque mi sembra dalla parte dei buoni.
A proposito la preghiera in onore del Maestro è stata davvero assurda... Molto in linea con la follia del Maestro!
E il drago blu chi è? 🤔
Al prossimo capitolo!
AlbAM

25/11/20, ore 18:40

Buonasera tesoro, sono sempre qui! Sto seguendo due storie in parallelo in questo profilo condiviso e l’ultima volta penso di essere passata da questa long praticamente… ieri! Non riusciamo a stare lontani, eh? Bene, mi piace quando degli autori instaurano un rapporto di continuità così costante, apprezzo sempre ciò che scrivi e mi piace leggerti.
Cambio di ambientazione, in bocca diretta alla situazione dei sottoposti dell’impero: un’atmosfera decisamente sinistra, tesa, visto e considerato che si ha a che fare con Vader e con qualcuno che ha fatto quello che voleva – ma che naturalmente non avrebbe dovuto. Diciamo che il Sith non perde mai un colpo, eh? Anzi, sempre molto ligio al dovere: c’è qualcuno da sistemare? Esecuzione fatta, esempio dato. Io credo proprio che nessuno dei presenti sgarrerà mai in alcuna maniera. Certo un po’ meno scortese nei confronti di Salem ammetto, ma vedremo come evolverà. È una macchina da guerra apparentemente infallibile, ma con dei limiti e dei doveri da seguire, e la faccenda piano piano sta volgendo a favore di un armamento. Interessante quando queste faccende strategiche vengono portate a galla e discusse: bisogna comunque ricordare che non si tratta di una storia leggera e senza uno sfondo plausibile. Qui ci sono molte delucidazioni, indicazioni tecniche, piani, definizioni particolareggiate che si affiancano ed alternano ai momenti di azione vera e propria. Abbiamo a che fare con capi e strateghi, non è mai da dimenticare questo, e tu ricordi ogni sfumatura di chi deve detenere il potere – e tentare di non farselo sfuggire di mano. La riunione è stata uno dei momenti più cinici e belli da seguire di tutta la storia finora: i dialoghi, le interazioni, i botta e risposta con sibili, frecciatine, sguardi dall’alto in basso e battutacce all’ordine del giorno, sono stati gestiti in maniera perfetta a seconda della personalità dell’interlocutore. Sono lì per discutere di piani, di come muoversi per catturare il Dottore visto che il Maestro sta ancora tentando di recuperarlo, ma ha a che fare con delle teste calde, o degli dei che si credono superiori a tutto, o degli alieni dalla pazienza pari a zero. Insomma, un gran bel gruppo misto che fa scintille quando presente al completo, e si vede. Non fosse stato per il capo, si sarebbero ammazzati tra loro in più occasioni, penso. Ed è bello così, perché non si sopportano poi molto, anzi, il detestarsi mi sembra abbastanza chiaro qui.
L’ultima parte è qualcosa che mi ha stupita, sbalordita, non me l’aspettavo: un momento così intimo dedicato alle stanze private proprie del Maestro, ma noto che non è solo. Qui si comporta in modo naturale, ironico, a contatto con Ajimu dove vedo un altro essere rispetto a quello a presenziare alla riunione avvenuta in precedenza. C’è proprio una certa intimità tra loro, come se a legarli ci fosse qualcosa di estremamente grosso, qualcosa che riguarda la posizione attuale di lui oppure di come sia riuscito ad arrivarci. Magari non posso ancora capire, ma sono sicura che lei c’è di mezzo in modo decisamente importante. È sempre un piacere essere qui, la storia non perde mai mordente, riesce a stare sempre sulla linea dell’interesse mai decaduto, mantiene un certo hype che si porta avanti di capitolo in capitolo, dando la giusta importanza non solo ai ribelli, alle situazioni del multiverso, ma anche ai villain e tutto ciò che li riguarda, comprese battaglie perse e piani fallimentari. Il mio interesse per questa tua long aumenta sempre di più ed è piacevolissimo davvero! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/11/20, ore 12:15

Buonasera, eccomi qui per continuare con la lettura della long. Vedere gli stormtroopers così “umani” mi fa strano, me li sono sempre tenuti in testa come dei soldati mandati in prima linea – e solitamente i primi che muoiono. Tu hai ricreato un immaginario dove loro hanno dei volti, dei toni di voce, delle espressioni: hanno reazioni ed atteggiamenti umani che mai avrei potuto considerare in contesti simili, ma ho davvero un brutto presentimento.
Uhhhh Accelerator! Ho imparato a conoscere questo personaggio grazie a Evil e le sue storie su questo profilo, e lo adoro in ogni sfumatura. Caratterino è tutto suo, eh? E lo mostra anche all’arrivo del Dottore, un arrivo inspiegabile che poi si lascia dietro una scia di terrore nella consapevolezza di ciò che è accaduto: non è affatto una buona cosa, anche se lui viene accolto e curato al meglio dei modi di chi l’ha trovato. Il brutto viene dopo, ed ho avuto i brividi: la pietà non fa proprio parte del vocabolario dell’Impero a quanto pare, tanto meno di Vader. Tutto, sta distruggendo tutto per fare leva sulla sensibilità del ribelle, e sicuramente sta lavorando sulla testa di qualcuno, quando ad essere coinvolta è Last. E l’ora dello scontro arriva, vedendo chi è coinvolto mi aspetto un combattimento epico.
Ed è quello che accade: riesci ad utilizzare le energie e capacità canoniche per poter ricreare una battaglia con i controcacchi, dove non solo punti a mostrare mosse e contro mosse, in uno scontro che si equilibra perfettamente e che mostra il meglio di ognuno dei partecipanti. Vedere Vader vacillare, soffrire, impegnarsi maggiormente e dando tutto se stesso è sinonimo di difficoltà e avversario incredibilmente straordinario. Oltre alle azioni di un certo spessore, qui si riconoscono anche i caratteri e le tendenze comportamentali tra uno e l’altro. La crudeltà qui non si risparmia affatto, puntano entrambi ad uccidere e senza pietà alcuna.
E credevo il Sith l’avrebbe fatto.
Invece ritrovo Thor a salvargli la vita e permettere a tutti di scappare, un epilogo alla scena che è assolutamente non previsto. Il finale mi lascia triste, ed è quello di un dato di fatto: superstiti? Non sono contemplati, e come dare torto? Chi ha assistito non avrebbe mai dovuto parlare. Chiudere la bocca per sempre è il modo più efficace.
E detto questo, sipario sulla scena e via su Renmant a seguire le vicende di Kirby e del quartetto. La scena del bar e dell’interrogatorio è stata spettacolare, hai capito Emil?! Sa cosa sta facendo e non si lascia certo mettere i piedi in testa da qualcuno, anzi. Ritrovare Arlong di OP è stato un gran bel piacere, me lo sono proprio immaginato così come lo ricordavo. È lui, l’ho riconosciuto in modo chiaro e spontaneo: fisicità, atteggiamenti, il modo di parlare, insomma, è tornato e solo per prenderle d santa ragione oserei dire! Mi sono chiesta, conoscendoti, come mai stesse andando tutto bene.
E infatti… che domanda del piffero, eh? Ovvio che non andrà affatto tutto bene, sembrava facile. Ora so che gira una taglia anche su quei ragazzini che all’apparenza non hanno fatto granché di male, ma se è vero che hanno lavorato con il Dt., come ho intuito dagli scambi di parole di prima… qualcuno li vuole morti per forza. Uhhh ma allora Xanxus doveva solo testare i ragazzi? Ahhh, adesso è più chiaro, peccato che quando durante il combattimento si è reso conto di che pasta siano fatti davvero, voleva ucciderli. -.- bene ma non benissimo, la coerenza prima di tutto ahahah! Però è andata di lusso, oserei direi perché se avessero continuato ancora, i danni sarebbero stati di certo maggiori.
il capitolo, corposo e ricco di dati e personaggi, si muove particolarmente bene nelle scene di azione: una capacità che avete in questo profilo e che ammiro davvero tanto, è quella di ricreare scontri epici fatti di fisicità chiare e facilmente immaginabili in atto. Non dimenticate mai di dare introspezione ai personaggi, di inserirli in un contesto preciso ed in un’ambientazione a 360°: è sempre un piacere leggere questo genere con tanta accuratezza in tutto, dalla caratterizzazione fino al senso logico spazio-temporale ed ai dettagli più minuti. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/11/20, ore 16:47

Niente male questo scontro! Niente male davvero! non pensavo che il caro Lord Vader sapesse usare i fulmini di forza, ma forse qui ha ancora le sue vere mani, in un modo o nell'altro!
In tutta onestà non pensavo e nemmeno volevo che Accelerator se la sarebbe cavata...andiamo un po' di sofferenza per i presunti eroi ci vuole no? Per quanto riguarda l'ennesima citazione all' MCU devo dire che stavolta mi è piaciuta più del solito!
Quello che continuo a non sopportare è il modo di parlare della bambina... scusatemi ma mi fa strano ha ha ha!
Ma non siamo qui a fare i criticoni! Questa scena di battaglia è stata resa alla grande, così come l'omaggio a Carlo Magno che avete messo dopo che lo zio del tuono si è ritirato assieme al dottore ed agli altri! (Se non l'aveste capito, quando Carlo sconfisse i sassoni, ordinò che non vi erano sopravvissuti nella città, quindi più di 4000 persone tra donne e bambini persero la testa)
Bel capitolo, anche perchè finalmente continuano a mischiarsi bene i vari universi narrativi! Ottimo lavoro!
Mi spiace di non potervi più offrire storie su Pdor per poter continuare, ma spero vogliate scambiare ancora con me in futuro, perchè voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia!

23/11/20, ore 16:05

Come forse ho già detto in altre occasioni, noto un grandissimo impegno dietro quest'opera e gestire così tanti personaggi appartenenti a universi diversi tra loro è tutt'altro che facile.
La presenza dell'Impero e di Darth Vader è più marcata, come nel precedente capitolo, d'altronde il Maestro non può che affidare al suo braccio destro il compito di trovare il Dottore. Quest'ultimo ha avuto un colpo di fortuna precipitando con il TARDIS proprio dove può chiedere aiuto, in caso contrario se la sarebbe vista davvero brutta. Quando si riprende ecco la classica frase udita tante volte nella serie "il Dottore chi?" e che ho adorato tantissimo, è una frase iconica e mi fa piacere che sia stata inserita.
Non ci vuole molto prima che da quell'attimo di tranquillità si scateni il peggio, l'arrivo di Darth Vader complica tutto e se anche Yomikawa non avesse commesso l'errore di menzionare il Dottore lui avrebbe capito comunque che si trovava lì. Il coraggio con cui Accelerator lo affronta per salvare sia lei che Last Order è impressionante, sa che è un rischio ma non esita. L'intera sequenza d'azione in cui i due si battono è molto dettagliata e descritta davvero bene, senza tralasciare neppure i dettagli più piccoli che possono fare la differenza.
All'inizio l'esper sembra avere la meglio sul Sith, ma come sappiamo non è facile metterlo al tappeto definitivamente ed infatti la situazione si ribalta, tanto che il Dottore non può intervenire personalmente.
Mi è piaciuto un sacco l'ingresso di Thor e mi ha strappato un sorriso quel "è un collega di lavoro" che fa da parallelo alla scena di Thor Rangnarok (intenzionale o meno l'ho apprezzato). Ammetto che uno scontro tra Thor e Darth Vader è qualcosa che non avrei mai immaginato di leggere in vita mia, è stata proprio una boccata d'aria fresca e in questo caso mi è sembrato che i due se la giochino alla pari quanto a forza fisica e poteri.
Nella seconda parte si torna a Remnant, anche qui la situazione sembra abbastanza tranquilla all'inizio, il team JEKP è alle prese con un lavoretto semplice e lo porta a termine senza troppi problemi. Ma i guai cominciano non appena credono di essersela cavata, la comparsa di Xanxus complica tutto ed è un avversario fuori dalla loro portata. In apparenza imbattibile mette in serie difficoltà i quattro e per poco non li uccide. Soltanto Grugaloragran pone fine a tutto ricordandogli quali siano gli ordini e che i ragazzi potrebbero tornargli utili.
Un capitolo molto ricco di azione, che apprezzo sempre, ed intenso.