Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

26/10/20, ore 10:48

Ciao ciao ciao
scusami il ritardo, ma eccomi qui per lo scambio dell' A B C (dopo due giorni che non aprivo EFP)
L'inizio di sto capitolo mi ha fatto subito venire da... non proprio ridere, ma sorridere sì: GONGMEN? Sembra il nome di un supereroe che rintocca quando lo colpisci... scusami tanto ma è così che me lo sono immaginato ha ha ha, scusa: non so se esista davvero una città con quel nome, se faccia parte di un qualsivoglia universo o se sia inventata, ma nel terzo caso complimenti per la fantasia, spezza un po' la serietà della cosa!
Una domanda: i due Royston non sono certo originari di lì vero? Nomi e titoli troppo europei per la Cina... e non mi pare che i barbagianni siano autoctoni del continente asiatico, quindi forse è di esportazione, come del resto Federico secondo aveva un Cacatua donatogli... ma non divaghiamo!
A parte questi due dubbi il primo paragrafo era interessante! E poi andiamo, chi non ama la canzone "Ci sono anch'io" (lo so, l'hai messa in inglese, ma personalmente amo il Pianeta del tesoro anche per la versione degli 883, quindi è così che la voglio sentire!)
L'immagine di Lord Logan è vagamente famigliare! Mi ricorda quasi Kit Harrington! Non è che vi siete ispirati a lui per crearlo? (ammesso che non provenga da un universo di cui io non sono a conoscenza... se è un anime la cosa è molto probabile) Mentre il nome di Baelfire... mi puzzava di un ulteriore universo pronto ad essere inserito, ma dubito che questo Baelfire sia il figlio di Tremotino! Anche se sarebbe interessante la cosa!
Proseguendo la lettura mi sono posto nuovamente la domanda iniziale quando hai elencato i nomi dei bambini dell'orfanatrofio: perché tra tutti i ragazzi nessuno ha un nome cinese anche se siamo in Cina? Ammetterai che è quantomeno strano... a meno che i ragazzi cinesi non possano essere lasciati in orfanatrofio per ordine della Fenice Bianca che magari li tiene con sè a palazzo per i porci comodi suoi... hei, avrebbe pure senso! Ma ora sto facendo ipotesi basandomi su una strana coincidenza... anche se come diceva Poirot una coincidenza è un caso, due sono un indizio, ma tre possono essere una prova, e qui siamo già a due!
Un'altra cosa che mi ha fatto venire sentore di un nuovo crossover è stato il fatto che la direttrice dell'orfanatrofio si chiami "Cole" non so se avete mai visto "Annapolis" con James Franco (io proprio l'altro ieri) e mi è subito balzato il collegamento col tenente Cole, uno degli istruttori dell'accademia... magari questa è sua parente? Boh!
Ho dovuto aspettare di vedere l'immagine di lord Shen per capire chi fosse... carina l'umanizzazione, e poi la descrizione del palazzo e della persona hanno aiutato a fare il resto! Lo pensavo in pasto ai panda quello lì, ma in effetti vederlo comparire non è stata affatto una brutta sorpresa: mi era famigliare il nome, quindi l'immagine e la descrizione han fatto il resto!
Avrei un altro dubbio: non è che il Barbagianni è a sua volta preso da un film? "Il regno di Ga'howle" per esempio? Quasi si direbbe!
Passiamo ora a Royal Noir...dici che il suo costume si ispira a un gufo? Beh, giuro che a vederlo mi sembrava più ispirato a Josè Carioca! Il colore verde e marrone soprattutto; se il fiocco fosse stato nero era perfettamente identico al meno simpatico dei tre caballeros! (opinione personale eh! Magari per alcuni Panchito e Paperino sono meno simpatici di Josè, ma non è il mio caso)
(Ah devo scusarmi per la signora Cole e per i ragazzi dell'orfanatrofio: ho notato solo ora la nota a piè di pagina!)
In ogni caso mi è piaciuto molto lo scontro tra Shen e Royal-Fire (anche se mi dispiace vedere gli assaltatori morire! Non pensa mai nessuno a quei poveri ragazzi) anche se mi par di capire che non sia stato il primo e non sarà nemmeno l'ultimo!
Ho solo un dubbio ancora: da quando in qua un pavone sarebbe in grado di far fuori (o almeno provarci) un barbagianni? Il barbagianni è un predatore! Un rapace notturno! Un pavone invece... beh, è sicuramente molto meno pericoloso!
In ogni caso ho apprezzato il rapporto tra i padroni ed i propri uccelli (senza doppi sensi) fa molto Jafar-Jago per intendersi: una spalla a tratti quasi comica ma in questo caso molto utile!
Veniamo al sodo: questo capitolo è davvero intrigante! Ha i suoi alti e bassi, come ti ho segnato nella recensione, ma è comunque un eccellente componente di questo puzzle che state costruendo! Mi piace! Spero solo che anche i prossimi siano sulla stessa riga!
Dimmi però: quante delle ipotesi di crossover ho azzeccato in questo mio eloquio di teorie?
Spero non "nessuna" ha ha ha!
Alla prossima: ti aspetto con la tua recensione!

25/10/20, ore 13:25

Non mi aspettavo un capitolo interamente dedicato ad un OC, e devo ammettere che ne sono rimasta molto colpita. Fire è ben caratterizzato in ogni minimo dettaglio, a partire dalla psicologia fino alla descrizione dell'aspetto fisico, che mi è piaciuto tantissimo. Fire è un ragazzo determinato, con un enorme senso della giustizia e che si fa carico di una grande responsabilità. Inoltre mi piace la scelta di mantenere un alone di mistero intorno alle sue origini, e mi è piaciuto un sacco il riferimento ai "perdenti" di IT.
Il legame tra Fire e Logan è bellissimo, e le motivazioni che hanno spinto Logan ad adottare il piccolo ancor di più, dimostrando che l'uomo pur essendo nobile non ha nulla a che vedere con gli altri del suo rango. Mi è piaciuta tanto anche la spiegazione riguardo il nome "Baelfire" (che a me ha ricordato tantissimo il personaggio di Once Upon a Time) ed in questo caso calza a pennello.
Lord Shen si può definire soltanto con una parola: spietato, e soprattutto non compie azioni malvage per il puro gusto di farlo, lui crede davvero in quegli ideali ed è convinto così tanto al punto da impiccare anche donne e bambini soltanto perché hanno una visione diversa dalla sua e si oppongono.
Lo scontro l'ho trovato molto equilibrato, sarebbe stato ridicolo se Fire/Royal avesse ottenuto una vittoria schiacciante in pochi secondi ed uscendone persino senza un graffio, perciò ci sta tantissimo che ne esca malconcio.
I miei complimenti per aver inserito un original character con una backstory solida in un contesto dove ci sono personaggi tratti da altre opere, alla prossima!

24/10/20, ore 18:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
UN altro bel modo di presentarci un personaggio. Tutta la prima parte ci illustri Bael la sua storia nell'orfanotrofio, il suo nome, da chi viene adottato e anche come è stato educato direi che, questa storia, è composta da tantissimi personaggi tra i più variati sarà interessante vedere dove andrete a parare più avanti.
La seconda parte vediamo la festa e devo dire che si ricorda proprio l'oriente e la figura di lor shen ricorda moltissimo kung fu panda da dove è stato ripreso.
Il loro dialogo e la loro concezione di giusto e sbagliato è stato interessante anche vedere che, nonostante il suo aspetto, shen resta lo stesso infame.
La scena di combattimento è stata gestita molto bene e qua si respira un'atmosfera diversa rispetto agli altri segno del mondo diverso che siamo andati a conoscere.
Ciaoo e alla prossima.

23/10/20, ore 14:01

Ma ciao, piacere di conoscerti… o meglio di conoscervi! Eccomi qui per lasciarvi un segno del mio passaggio e cominciare questa opera decisamente ambiziosa che mi ha intrigato fin dalla sua introduzione! Parto dicendo che pur non conoscendo il mondo di Doctor Who, non ho avuto difficoltà a capire le situazioni delineate, questo anche grazie ad una narrativa scorrevole che rende il capitolo una piacevole lettura! La descrizione del Dottore è dinamica e interessante, non posso parlare di coerenza con il canone, ma qui risulta sicuramente un personaggio dalla forte personalità, così come quella di questa figura oscura, un po' mistica che è il Maestro. Da fan accanita di Star Wars, ho fangirlato come una matta alla comparsa di Anakin Skywalker, non vedo l’ora di veder sviluppato il suo ruolo in questa epica battaglia! *^*
Una menzione d’onore vorrei farla, infine, sulla parte che apre il racconto che ho trovato particolarmente bella: di fatto, introduce all’universo e a tutta la situazione in cui si svolgeranno i vari avvenimenti, ma in realtà contiene delle riflessioni – purtroppo- molto realistiche, che rispecchiano un po' la realtà in cui viviamo tutti i giorni.
Complimenti, un ottimo inizio!
A presto, Violet :D

20/10/20, ore 21:05

Ciao, eccomi arrivata!
Innanzitutto complimenti per la fantasia e il coraggio, ci vuole molto di entrambi per intraprendere un crossover di questa portata!
Il prologo che spiega come il Maestro sia riuscito a ottenere il potere è molto interessante e mi ha fatto pensare un po' a Noam Chomsky e un po' al nazismo... 😢
Per fortuna però non tutti gli esseri umani e viventi si fanno assoggettare, come dimostra la famosa foto del tedesco con le braccia conserte in mezzo ad una folla di migliaia di persone con il braccio alzato nel saluto nazista! Il dottore raccoglie intorno a lui i "non allineati" ed è pronto per iniziare la ribellione. Mi è piaciuta molto l'ambientazione della scena. Il dottore non credo abbia scelto a caso quel luogo un tempo dedicato alla conoscenza e simbolo del desiderio della mente umana di andare oltre il mondo conosciuto per spingere la propria curiosità verso la conoscenza di altri mondi nascosti nell'Universo. È proprio da qui infatti che bisogna ricominciare, dalla capacità di sognare e dal desiderio di conoscere che caratterizza gli uomini liberi! Sono sicura che la lotta sarà dura, ma il Dottore e quei suoi compagni che non riescono, più o meno consciamente ad accettare di essere schiavi, salveranno l'universo dal Maestro.
E a proposito di Maestro, ecco che compare anche lui in carne e ossa prendendo il posto del viscido Palpatine ,(almeno io l'ho semore trovato viscido).
Certo rispetto a Palpatine risultato più simpatico e affascinante, ma forse questo lo rende ancora più pericoloso perche sono proprio questi aspetti che spingono a fidarsi di lui. E così il piccolo Anakin, cede inevitabilmente a questo sconosciuto gentile che lo ha appena salvato e che ha già cominciato a manipolare la sua mente.
Complimenti, sono molto curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due e come da questo rapporto nascerà Darth Vader.
A presto.
AlbAM
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 09:10 pm)

20/10/20, ore 10:11

Ciao, eccomi per il nuovo scambio!
Dunque comincio col dire che innegabilmente si vede che la mano è cambiata, lo stile è decisamente diverso da quello del Prologo.
L’universo di Asgard, fortunatamente, non mi è nuovo anche se, in realtà, lo conosco molto più per i film che non per i fumetti e i cartoni animati. Invece, non conoscevo Amora ma direi che è stata presentata abbastanza bene dal comprendere la sua ossessione per Thor per la quale è disposta a tutto, salvo poi essere tradita dal dio degli inganni, ma va? Chiaramente il Maestro non poteva scegliere alleato migliore di lui e con la potenza dei Decepticon, hanno creato un esercito inarrestabile anche se, devo dire la verità, mi ha un po’ stupito che Asgard sia caduta così facilmente e che il dio delle forche sia già stato tolto di mezzo. Non conoscendo per niente le sue doti, un’altra cosa che mi ha stupito molto è il fatto che il Maestro abbia battuto Thor, che è comunque un dio, con estrema facilità ma, immagino, che per essere riuscito a conquistare gli universi qualche capacità fuori dal comune la debba pure avere… almeno non è riuscito a sollevare Mjolnir. Cosa che, invece, è riuscito a fare il Dottore con chiaro sgomento di Thor… non sono riuscita bene a capire se il Dottore sia il solito del Prologo o un’altra sua incarnazione, se non sbaglio ne ha molte.
Devo ammettere che non mi aspettavo subito una svolta d’azione di questo calibro, mi immaginavo un po’ di rodaggio e invece…
Rimango davvero curiosa di scoprire quali altri personaggi tirerete fuori dal vostro cilindro.
Vi segnalo che, ad un certo punto, non ricordo precisamente dove (nella lotta contro il Maestro, forse),  l’html si è mangiato un discorso di Thor.
Alla prossima
Cida

19/10/20, ore 13:48

Allora, allora, allora...
Accelerator ha davvero ragione! Quel continuo: "dice Mikasa come Mikasa" è di un fastidioso disarmante. (dice Michele come Michele spiegando perché la cosa gli dia fastidio) ma è la sola cosa che mi ha fatto storcere il naso 😂😂
Mi spiace solo che i cari assaltatori siano visti nuovamente come simbolo di oppressione... È una cosa profondamente ingiusta nei loro confronti, povera gente! Nessuno sembra capire mai che un soldato è molto più dell'uniforme che indossa (per quanto figa possa essere, e quella degli assaltatori lo è davvero, oh se lo è) non solo un mero strumento... Ma lo dico da seguace dell'Impero (e Pellaeoniano convinto) quindi sorvoliamo che è meglio non scatenare polemiche futili!
La citazione a "Vader colpito" è stata sublime! Quella battuta la adoro, è nella mia top 10 delle battute migliori del lato cartaceo della forza, seconda solo a: "tappezzerò la luna di Bastion con le loro pelli", quidni complimenti, davvero una chicca ammirevole!
Per il resto devo ammettere la mia ignoranza riguardo all'anime su cui si basano Accelerator, la sua quasi mamma e la piccola (la chiamerei Mikasa ma solo perché non riesco a ricordarne il nome) quindi per fortuna hai messo le loro foto, altrimenti non avrei capito chi fossero...
Accel mi è piaciuto, e credo che possa avere molto da raccontare ancora... Quindi vediamo un po' cosa si celerá dietro i prossimi capitoli! Ognuno di essi butta carne sul fuoco, ma voglio capire quanti saranno gli invitati alla grigliata!
Giudizio complessivo: davvero buono! Un 9 non glielo leva nessuno!
Carina anche l'idea degli intermezzi musicali, ho provato ad ascoltarli durante la lettura e ci stavano bene (anche se non sono il mio genere, ma li sono io ad avere gusti strani) sembravano una pausa pubblicitaria quasi 😂😂😂
Ancora complimenti e grazie di essere passata da Pdor!
Alla prossima!!!

19/10/20, ore 01:44

Eccomi qui per lo scambio libero di settimana scorsa, scusami per il ritardo. Allora, questo capitolo è stato ricco di avvenimenti e ha delineato diversi personaggi.
Io non conosco il fandom originale, quindi per me è un mondo nuovo, ma ho apprezzato la prima parte incentrata a introdurre la città di Kyoto, ho apprezzato anche l'uso di alcune metafore.
Il personaggio che forse mi è piaciuto maggiormente è Yoshikawa, una donna che lavora come cameriera in un fast food, e il suo rapporto con Accelerator è sicuramente interessante. Lui ha una caratterizzazione originale, sembra quasi volersi dissociare dal mondo che reputa una gabbia e penso che questo suo muro vero il resto sia reso bene.
Nonostante la grammatica sia buona, devo ammettere che ho trovato alcune parti poco coinvolgenti, non so se sono condizionata anche dal fatto che non conosco il fandom ma ho trovato la descrizione di alcune scene (in particolare quelle più dinamiche e di azione) un po' piatte e forse, per mio gusto personale, avrei preferito meno descrizioni e più introspezione.
Mi è piaciuta la parte dove entra in scena la bambina che gli ruba il portafogli, fatalità da lì avvengono un susseguirsi di cose, e alla fine Accelerator si ritrova a salvarla e addirittura a fargli da "padre", alla fine, ed è proprio il suo approcciarsi con lei che dimostra quanto lui in realtà sia duro fuori, ma tenero in fondo. Forse i lati più positivi fa fatica ad esporli.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la stanza di lui decorata dai poster di gruppi famosi come Sex Pistols, AC DC e Queen, sicuramente Accelerator ha ottimo gusto in fatto di musica.
Mi ha divertito il particolare della bambina che inserisce in ogni frase "Misaka come Misaka", inizialmente era un dettaglio che mi aveva destabilizzata ma poi ho compreso che fa parte del suo modo di comunicare. Molto carina anche Yoshikawa che si fa sentire e decide che la bambina deve stare con loro. In generale il capitolo è stato gradevole, la recensione è sicuramente positiva.

Shakana

18/10/20, ore 18:15

Eccomi per recensire il capitolo che per una svista ho saltato!
Dopo Asgard eccoci di nuovo sulla Terra, passando dai fumetti agli anime e manga. Accelerator pur essendo un Esper è il classico vigilante che mette in riga la feccia del quartiere in cui vive, dunque utilizza le sue capacità non soltanto per puro gusto, ma anche per dare una ripulita. Ho trovato estremamente interessante un dettaglio in particolare, ossia il fatto che a lui sembri di vivere in un'illusione. L'aggiunta degli stormtroopers come pattuglie poi è una scelta che trovo molto sensata, elemento degno di una distopia. E il fatto che il Maestro abbia recluso gli altri Esper lascia intendere che tema qualche abilità particolare, che potrebbe essere proprio il fatto che percepiscono le "illusioni" (ma magari mi sbaglio).
Last Order è al tempo stesso una bambina tanto carina quanto inquietante, ha questo buffo modo di parlare ma non ricorda da cosa ne derivi. Trovo molto tenero il fatto che veda Accelerator come un supereroe e che si attacchi così tanto a lui al punto tale da seguirlo a casa. Yoshikawa però ci vede giusto, la presenza della bambina già inizia a sortire effetti positivi sul carattere di Accelerator.

18/10/20, ore 15:24

Eccomi per riprendere lo scambio!
Premetto che prima di leggere questo capitolo non conoscevo nessuno dei personaggi non originali che appaiono, ma non è stato un problema grazie alle spiegazioni approfondite. Uno dei punti forti della storia è proprio questo, i personaggi vengono introdotti man mano con le loro personalità e le loro backstory seppur con qualche leggera modifica.
Da ambientazione più cupe si passa ad un luogo più fantasioso, più pacifico in quanto svolge un ruolo fondamentale nell'Impero del Maestro, che non nega il suo essere fascista e il suo rifiuto dell'individualità. Un elemento tipicamente distopico che apprezzo tantissimo ed in linea con il personaggio del Maestro.
La descrizione di Renmant è a dir poco affascinante, il modo in cui è strutturata la sua società ed i suoi abitanti. Mi è piaciuto moltissimo tutto il focus sull'aura, il modo in cui può portare a sviluppare diverse abilità e le semblance derivanti da essa, è una delle parti più interessanti del capitolo.
L'introduzione dei personaggi è fatta benissimo, già adoro Kirby e la sua amicizia con Emil è fantastica, la loro intesa è lampante e mi sembrano un duo molto affiatato. Emil è il primo personaggio OC introdotto, ma è descritto e presentato così bene sembra un personaggio ufficiale tratto dalle varie opere, le sue origini si intrecciano perfettamente nel contesto ed è proprio un bel tipetto.
Penny e James sono all'apparenza un duo abbastabza improbabile, fin da subito si capisce che in lei c'è qualcosa di insolito ed infatti poi alla fine c'è il colpo di scena che rivela che la ragazza è un androide. James invece sembra il classico duro, ma in realtà sta soltanto svolgendo il compito che gli è stato affidato.
Tutta la parte dell'iniziazione sulle prime mi ha dato un po' la sensazione degli Hunger Games, ma ovviamente è qualcosa di completamente diverso mirato a stimolare il lavoro di squadra e allo sfruttamento delle proprie abilità. Ognuno dei personaggi ha diverse qualità e risorse, che combinate insieme funzionano benissimo tant'è che porta il gruppo ad una collaborazione che funziona alla grande. Che dire dei Grimm, sono creature affascinanti e adoro il fatto che siano tutti così diversi tra loro, ho trovato abbastanza comico Emil che consideri quello che uccide la sua cena.
Il risvolto finale mi ha intrigata un sacco, Dedede crede al Dottore e si schiera dalla sua parte, anche se spinto da motivazioni peraonali mentre Ironwood ha giustamente i suoi dubbi e non ha timore di esprimerli.
Mi ha fatto piacere scoprire questi personaggi di cui non ero a conoscenza, e sono curiosa di scoprire che ruolo avranno nel piano del Dottore.

17/10/20, ore 17:19

Ciao eccomi per lo scambio dell’ABC.
perdonami ancora per aver saltato il capitolo, il punto, pensavo di essere in pari, il punto è che , al contrario delle mie storie che seguono sempre un ordine cronologico di eventi (so che lo farà anche la vostra quando entrerete nel vivo della storia) , questi capitoli servono tutti a introdurre i personaggi, sempre nuovi, quindi non ho riferimenti per accorgermi se abbia saltato o meno qualche passaggio, chiedo di nuovo venia.

Complimenti per come curate ogni particolare come le citazioni per le introduzioni, si vede che non sono messe lì a casa, ma sono sempre molto ragionate e hanno attinenza.

Ho già preso in simpatia quello strano barbagianni, sappiatelo.
Bella la scena dell’allenamento con le spade e quello che si dicono i personaggi.
Rowlet, ecco come si chiama il barbagianni e parla paure aaawww , adoro adoro !
Logan Royston denota una grande saggezza, soprattutto nel suo modo di esprimersi.
Man mano che la vicenda prosegue scopriamo che Logan ha un figlio adottivo, Fire e sembra che fra i due si sia proprio instaurato un rapporto padre figlio fatto di consigli e apprendimenti.
Chi sarà questo Lord Shen?
Quindi Fire sa generare energia verde, interessante, mi viene già da chiedermi da che parte verrà reclutato, spero fra i buoni.
Bella anche tutte la storia dell’adozione che già ci fa intuire il carattere di Fire.
awww adoro i Fallout Boy, grandissima citazione!
Ed ecco anche Lord Shen, a primo acchito non sembra ispirare tutta questa bontà, più che alto per l’aspetto imponente, poi da come si comporta, almeno dalle prime interazioni mi dà più l’impressione di essere qualcuno che ha l’aspetto da cattivo ma in realtà non lo è… poi magari mi sbaglio è.

No okay, da come ne stanno parlando tutti e dal timore che hanno a far qualsiasi cosa mi sa che Lord Shen malvagio lo è davvero, comunque sia ha dei modi molto eleganti, aristocratici.

ahia ed ecco che l’inquietudine di Lord Shen emerge tutta, quelle unghie/artigli conficcate nella spalla ahi ahi, Fire è stato sgamato.
Mi piace tutto il discorso che Lord Shen fa a Fire su cosa sia bene o male, sarà anche un cattivo ma di certo è affascinante… temo che farà accordi col Maestro.
Fire ha l’indole dell’errore, si schiererà coi buoni per forza almeno lo spero *O*
Rowlet è affabile come Anacleto de La Spada della Roccia ahahah un motivo in più per adorarlo!
ed ecco il segreto di Fire, con tanto di trasformazione, mi piace.
Non solo può volare, è anche forse la cosa che più ama ^^

No okay, mi sono fatta ingannare alla grande, alto che ‘m no poverino è solo l’aspetto un po’ così ma non è cattivo’, Lord Shen è crudelissimo e spietato, poveri cittadini!

Lord Shen ci ha messo meno di mezzo secondo per riconoscere la vera identità di Fire sotto le spoglie del Vigilante Mascherato.

Rincaro di bastardissimo Lord Shen… povero Rowlet ho temuto il peggio, meno male se l’è cavata solo con qualche ferita non troppo grave.

Ed ecco che anche un altro tassello del puzzle che state costruendo di completa.
Complimenti per il vosto impegno, non è affatto facile creare trame di queste portate.

17/10/20, ore 15:57

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute dallo scambio.

Dunque, vediamo comparire anche Loki, Thor ed altri eroi. Personalmente, ho sempre adorato Loki per ciò, potrai ben capire, sono assai curiosa di vedere le vicende che lo coinvolgeranno e con quali personaggi si troverà ad interagire, ad eventualmente allearsi o scontrarsi, insomma: hai stuzzicato la mia curiosità.

Thor viene trovato dal Dottore, ed anche questo mi mette non poca curiosità: due personaggi decisamente diversi si sono incontrati, che cosa accadrà adesso? Non mi resta che continuare a seguirti e scoprirlo.

Ti, anzi vi rinnovo i miei più sinceri complimenti per la vostra organizzazione e la capacità di gestire in ben sei persone questa storia. Alla prossima.

17/10/20, ore 15:53

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute dallo scambio.

Allora, premetto che non conosco le serie di cui scrivi se non alcuni personaggi, per ciò la dovrò leggere un pò come un'originale. Fin'ora, quello che più mi incuriosisce è il personaggio di Anakin.
Di Anakin so davvero poco se non ciò che alla fine diventerà, ma mi sembra un ragazzino fondamentalmente buono e ingenuo, ma con un gran potere probabilmente sopito ma che, con l’inganno, il Maestro travierà a suo piacimento e riuscirà a sfruttare a suo vantaggio per i propri scopi, sicuramente non benevoli.

Non mi resta che proseguire la lettura e scoprire di più, alla prossima e complimenti per questa coraggiosa ed interessante idea di un cross over del genere, soprattutto complimenti per riuscire a gestire la storia con altre cinque persone, non è davvero da tutti. Alla prossima.

16/10/20, ore 23:16

Dio, avevo scritto una recensione poi prima che potessi cliccare invia la mia gatta di merda ha camminato sulla tastiera e ha refreshato la pagina. E ho perso tutta la recensione. Non so se qualcuno abbia mai bestemmiato Bast, ma io lo sto facendo ora.

Allora. Cerco di ricordarmi cosa avevo scritto. Prima di tutto il capitolo mi piace, anche se sento uno stile di scrittura diverso dal precedente. La prima parte mi ha ricordato molto i fumetti, non solo per i personaggi presenti ma anche per il ritmo e per le dinamiche. Anche le motivazioni che muovono i protagonisti (antagonisti, in realtà) e le loro idee e azioni sono molto lineari. Cioè i loro piani magari sono complessi, ma le azioni sono lineari, hanno uno scopo in mente e vanno dritti a quello, non si fermano a farsi mezza domanda, sono un poco tridimensionali, e proprio per questo mi hanno dato una sensazione fumettosa da fumetto retrò che ha tutto un suo fascino e mi riporta all'adolescenza.
Vediamo qui che il Maestro ha altri alleati oltre ad Annakin (a proposito, cronologicamente come si colloca la situazione?), e questi sono dei classici personaggi villain: Loki, Amora, Megatron... ma il Megatron di Trasformers? Lol a proposito di lui, mi è piaciuta la parte "Dei VS robottoni", che ha reso noto quanto questi Dei in realtà siano solo dei mortali Pro con capacità superiori ma niente affatto imbattibili né onnipotenti. E vogliamo parlare del fatto che finalmente LOKI HA UNA GIOIA?? Io non so se davvero odiasse suo padre (adottivo) al punto di volerlo morto, ma ora ha il trono di Asgard ed è meglio piangere su un trono che su uno sgabello.
Amora mi è sembrata un po' stupida. Ok non voleva che uccidessero Thor... ma infatti non lo hanno ucciso. Lo hanno solo ridotto in fin di vita, e sapendo che tu puoi teletrasportarti e guarire con la magia, era tale quale a consegnartelo. Io non credo che in questa situazione il Maestro o Loki siano venuti meno alla loro parte dell'accordo. Piuttosto è lei che... insomma, cosa pensava? Che attaccare Asgard non sarebbe finito con la morte di Odino? Che Thor l'avrebbe amata tranquillamente con suo padre appena schiattato e il suo regno distrutto? Che bastasse uccidere l'umana per avere il cuore di Thor? La facevo più spregiudicata, pensavo avesse capito che pur eliminando l'umana, lei avrebbe dovuto mettere Thor sotto charme per farsi "amare". Questa forse è solo l'ennesima riprova del fatto che alcuni villain non capiscano benissimo come funziona l'amore. Nemmeno se lo provano.

Poi la scena si sposta in un altro universo, dove un Dottore che pare un po' alla deriva comunica con un... software?... di nome River. Come River Song, che cosa tenera. E' davvero solo un software? Non sarà che c'è dentro la sua coscienza salvata su pen-drive nella biblioteca poco prima che lei morisse?
Mi mette comunque tristezza vederlo andare in giro senza il TARDIS, ma qui almeno trova un altro potenziale alleato, Thor: alla fine il Maestro è suo nemico, hanno un nemico comune. E il Dottore è stato in grado di sollevare il mjollnir, una cosa che nemmeno il Maestro con tutto il suo potere è riuscito a fare. Quindi è stato decretato "degno". Interessante. E il capitolo finisce come quello precedente: con il Dottore che racconta una storia.

Ultimo dubbio, come mai sono passati anni fra la distruzione di Asgard e la comparsa di Thor, peraltro in un altro universo? C'è voluto tempo per il teletrasporto? Il teletrasporto ti sposta anche nel tempo oltre che nello spazio? O i due universi forse sono fuori sincrono?

Interessante, mi chiedo cosa accadrà adesso.

16/10/20, ore 09:07

Ciao carissima, perdonami il ritardo ma è stata una settimana di fuoco, ma ora sono più che pronta a riprendere da dove avevo interrotto.

No ma fermi tutti, la filastrocca creepy del Master me l’ero persa… è il caso che faccia un re-watch di DW

Che bella l’introduzione sul battito d’ali di una farfalla, il battito del cuore e i sogni.
E poi, guarda tu che aggancio, ecco che parlate di un sogno bellissimo, la scena familiare era già molto bella e dolce nella sua normalità di un bimbo che giocava con i genitori (tutti e tre descritti in ogni minimo particolare, era facile immaginarseli) e poi ecco che arrivano tutti quegli elementi soprannaturali, le ali, il volo vero e proprio, la ragazza cometa, il bambino cresciuto di colpo, la promessa d’amore…
Poi il nostro protagonista (beh, uno dei duecento) si sveglia e capisce che è stato tutto solo un sogno.
Awww c’è una gatta, dev’essere bellissima, bello l’aneddoto a cui l’incontro è legato.
Oh povero ragazzo, perdere i genitori a dodici anni e salvarsi per miracolo… meno male hanno pensato a lui e il suo futuro. Mi piace particolarmente il dettaglio della lancia cremisi, non credo proprio che sia stato messo lì a caso.
Oohh la ragazza che di notte si manifesta nei suoi sogni fa tanto Principessa Serenity con Marzio/Milord/Principe Endimion (mai visto Sailor Moon? <3 )

Un piccolo consiglio e spero che nessuno se la prenda: secondo me l’onomatopea non è sempre così indispensabile… il teefono o la sveglia possono benissimo suonare senza fare driiin tutte le volte.. fa molto fumetto, a meno che sia questo l’effetto che volete dare.

ma che bellino un nome che significa ‘Miss pace dei sensi’ denota un carattere tranquillo, che poi magari è tutto l’opposto lol.
Comunque lei è la ‘mamma’ che abbiamo visto nel sogno… mi sa che questo rosso è cotto di lei.
Il Maestro considerato un eroe e venerato come un dio, addirittura con la preghiere che parlano di lui è molto creepy… e lo dico in senso buono.

Vorkye è un personaggio davvero interessante, la sua trasformazione mi ha colpito, ma è gusto i concetto che ciò che per lui è la normalità per gli umani sia visto come mostro.. e mi incuriosisce saperne di più sul rapporto col fratello.
Il tizio con il cilindro e la profezia che fa è davvero raggelante, poveri fratelli
E te pareva che non compariva il Maestro a recluatrli, come al solito.. è un cattivo cattivissimo am che non puoi odiare, è troppo carismatico e simpatico nelle sue battute.

E dall’altra parte mi sembra di capire che il soleano blu sia andato a reclutare Angel&Co … ce ne aspetttano delle belle.

Complimenti per l’inventiva e per come sapete maneggiare così tanti personaggi diversi, io impazzirei.

Non vedo l’ora che inizia la storia di per sé, perché il Dottore mi manca un sacco.

alla prossima