Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

13/10/20, ore 13:36

Ciao,
mi scuso per il ritardo ma eccomi qui a cominciare per il nostro scambio questa avventura che si preannuncia mastodontica.
Già TWOIAN mi è sembrato un progetto veramente gigantesco, con tutti quei personaggi, ma questo si preannuncia decisamente ancor più ambizioso: sei autori, wow, sono piuttosto curiosa di capire come gestirete il lavoro combinato e quali personaggi estrarrete dal vostro cilindro.
Devo confessarvi un segreto terribile: non ho mai visto un solo episodio di Doctor Who ù_ù Per cui non potrò dare un parere sull’IC dei personaggi ma me li godrò come pg originali, invece nessun problema su Anakin 😉
L’inizio che mette il focus sulla manipolazione del libero arbitrio è stato molto interessante e mi ha colpito particolarmente la metafora delle pecore che diventano cani da pastore per il resto del gregge, pronte a puntare il dito su quello che non si fa, ed il detto Giapponese sui chiodi, insomma, è stato fonte di spunti per grandi riflessioni.
Tuttavia, per quanto queste manipolazioni mentali possano essere sempre ben congeniate, fortunatamente, c’è sempre chi trova il coraggio e la forza per opporsi a quelle cose che nel loro assioma puzzano di ingiustizia (Ma anche lì, chi è che lo decide? Qui si rischia la tautologia facile XD)
Ed è proprio da questi individui che il Dottore vuole partire per iniziare una battaglia – che si preannuncia già epica, lo so – contro questo Maestro che ha traviato le menti, non solo degli abitanti della Terra, ma di tutto il Multiverso. Quanto vi piace il Multiverso, quanto? :D
La sua presentazione mi è piaciuta, mi è sembrato un personaggio bizzarro ma estremamente intelligente anche se il mio cuoricino soffre nel vedere coniglietti cucinati e mangiati XD
L’idea di collegare l’ascesa al Lato Oscuro di Anakin al Maestro – che deduco sia il cattivone di Doctor Who per eccellenza – penso sia interessante perché, giustamente, il piano per controllare il Multiverso è estremamente ambizioso e ha, certamente, bisogno di collaboratori validi ed il futuro Darth Vader non può essere che uno di questi. E qui si è ben colto come il piccolo Anakin, sebbene non sia ancora propriamente malvagio, abbia però già una certa inclinazione in quel senso. Certo, sta morendo di fame (terribile l’immagine del braccio mangiato ma per sopravvivenza si fanno cose di cui, in altri momenti, non saremmo capaci) ed è uno schiavo – quindi creta super malleabile nelle mani del Maestro -  però, si fa subito tentare dall’idea di vendetta e rivalsa. Chissà se farete vedere qualcuno che sarà in grado di resistere al fascino del potere.
Mi è piaciuto anche il passaggio della spada laser come simbolo del loro patto.
Insomma, che dire, avete catturato la mia attenzione.
Alla prossima
Cida

12/10/20, ore 19:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato l'esposizione del pianeta e dei suoi abitanti molto interessante sia per i poteri sia anche per questi esseri che hanno alcune parti animali davvero molto intrigante.
Il discorso del maestro è altisonante e fa capire che razza di figura potente e senza scrupoli sia a capo di tutta la baracca.
Nella seconda parte ci vengono illustrate non solo le prove di soppravvivenza in questo mondo ma vediamo anche le doti dei nostri protagonisti e, ognuno di loro, sembra eccellere ma anche avere qualche segreto come lPenny che afferma di essere stata creata per poi invece rimangiarselo per non dirlo.
Comunque sembra che, questi quattro, formeranno un team e prevedo guai per chi sarà contro di loro XD.
Ciaoo e alla prossima.

12/10/20, ore 10:36

Ironico che il ruolo di Heimdall il Bianco sia stato affidato ad uno di colore nei film, non trovi? Ma del resto molte cose sono state cambiate, quindi...
Eccomi a te anche questa settimana per proseguire nello scambio dell' ABC del giardino! Scusa se passo solo ora, ma ho avuto giornate un tantino piene: sono tre giorni che non controllo più EFP, ma pazienza, torniamo a noi!
A parte il piccolo errore grammaticale con cui comincia il capitolo (un "forse" con due f per intendersi) questo nuovo pezzo dell'esageratamente complicato puzzle che tu e gli altri avete creato è a dir poco spettacolare!
I transformers contro Thor: diamine, mi ricorda quasi quel fumetto crossover tra l'attacco dei giganti e gli avengers, in cui i giganti attaccano New York... e basta, non è che ci sia altro da dire a riguardo: questo spiega tutto ha ha ha.
Comunque, anche lo scontro tra lo zio del tuono ed il maestro è stato mitico: almeno un colpo il vecchio asgardiano è riuscito a metterlo a segno, anche se non è servito a molto.
Non conosco i signori del tempo, ma a quanto pare questo qui è tutt'altro che debole: chissà se la cara vecchia pallottola nella testa potrebbe essere più efficace? Per esperienza so che è il modo migliore in molti casi o, come direbbe triplo zero, si potrebbe alterare la sua dieta con alcuni integratori che lo renderebbero più malleabile, anche se poi potrebbe essere un problema contenere lo sbavamento... ma pazienza: temo che questa non sia quel tipo di storia!
Passiamo ora ad analizzare la seconda parte: all'inizio sembrava un tantino l'inizio di Infinity War, con Thor trovato a fluttuare nello spazio dopo che il suo regno è stato distrutto... quasi un copia-incolla, ma ammetto che la scena sulla nave mi è piaciuta di più: uno zio del tuono che non perde la sua ironia ed un dottore che riesce a reggere un certo martello... anche se mi sembra difficile scambiarlo per un cavatappi, ma vabbè ha ha ha.
Devo dire che quest'idea sta prendendo forma davvero in maniera sublime: potrebbe seriamente svilupparsi in qualcosa di molto bello, quindi resto in attesa dei prossimi capitoli! Sono sicuro che riserveranno ottime sorprese!
Ora passiamo però alla parte che mi piace di meno: le note dolenti!
Niente da dire sul ritmo e sulla morfologia della storia: mi son piaciute davvero molto! A parte quel dettaglio della doppia F di cui parlai pocanzi, la sola cosa che rende meno avvincente il tutto è la breve parentesi di New York: me la sarei aspettata più corposa, con più azione, insomma, più alla Michele Baia! Non che questo sia stato un gran difetto: odio il suo stile registico, ma riconosco che con le scene d'azione piene di esplosioni se la cava bene, ed in quel caso poteva pure starci benino...ma pazienza, questo non toglie nulla al capitolo!
Dovessi dare una valutazione numerica, un bel 9- non glielo leva nessuno: il prologo lo preferisco, ma questo mantiene un bel ritmo e butta nuova carne sul fuoco in modo "eccellente" (leggilo con la voce del signor Burns dei simpson per favore, aiuta a comprendere meglio lo stato d'animo!)
Quindi ancora complimenti a tutti voi che vi siete arrabattati così tanto per questa storia: a presto e buon lavoro!

11/10/20, ore 19:01

Eccomi finalmente qui!
Perdonate l'immenso ritardo, ma tra università e l'aumento di casi di Covid nella mia città è stato un vero bordello e sono riuscita a trovare il tempo di leggere solo questa settimana. Inoltre, essendo i vostri capitoli chilometrici, ci ho messo un po' a leggerlo tutto, quindi spero che sarete pazienti.
Passando al capitolo...penso che vada direttamente nella top 5 dei best capitoli di questa storia. Ho amato ogni singolo momento trascritto, ogni singola interazione tra i personaggi e ogni colpo di scena.
Andando con ordine: Vader e Lada sono troppo shippabili. Sul serio, il rapporto che avete costruito con loro due è a dir poco stupendo, coinvolgente e carico di sentimento, ma anche di quel dramma tanto necessario quando si tratta di accoppiare due personaggi dal passato oscuro e tormentato come questi due.
La conversazione a tre con Anakin è stata il momento clou di questa relazione, e mi ha lasciato con un grande vuoto dentro in previsione dell'inevitabile tragedia che sarebbe successa di lì a poco. Non sapevo che cos'avevate in mente per loro due...ma ero sicura che sarebbe stato devastante. E i miei timori si sono rivelati corretti.
Vader va in modalità Frollo (citazione coltissima) e Lada scopre di essere incinta, attraversando una presa di coscienza alla Kill Bill che ho apprezzato non poco. Il suo confronto con il Dottore è stato straziante e commovente al tempo stesso, con quella nota di umorismo che il caro Signore del Tempo è solito portare nella storia ogni qualvolta compare sullo schermo.
Si passa poi ad una parte con molta più azione, e non avete idea del piacere che ho provato nel rivedere Thor e Loki in versione così fumettosa, laddove su EFP sembra ormai che le dissacranti versioni MCU abbiano preso il sopravvento (anche se vi è ancora qualche eccezione).
Mangog...questo è un nome che non sentivo da molto tempo e che non pensavo avrei mai visto in una storia di questo sito! Ricordo bene la run in cui rade al suolo Asgard in pieno stile Surtur, sbaragliando asgardiani a destra e a manca. Posso affermare senza ombra di dubbio che siete riusciti a trasparire la potenza e la ferocia di questa bestia, in uno scontro a dir poco epico.
Thor e Loki, in particolare, hanno rubato la scena in tutta la sequenza. E niente, i loro confronti sono sempre qualcosa di stupendo, soprattutto se a gestirli in una fan fiction sono degli autori talentuosi come voi. Spero davvero che avremo altre scene simili in futuro.
Il tutto termina con una nota malinconica, ma vista la situazione c'era d'aspettarselo. In definitiva, un'origine perfetta per il piccolo Fire e un ottimo approfondimento sui personaggi di Vader e Thor.

11/10/20, ore 15:07

Adoro l'immagine iniziale, come ho adorato il capitolo.
La conversazione tra Shein e Vader è stata davvero molto interessante, si percepisce che i due non si sopportano, ma sono costretti a doversi parlare per ovvi motivi, ma qui Vader, mi sembra molto adirato, specie quando parla di suo figlio.
Shein a mio avviso è rimasto molto vago quindi non si riesce a capire se finge o meno, comunque la questione si fa molto interessante e sono davvero curiosa di come proseguirà. Vader vuole occuparsi personalmente di suo figlio, ma da quello che ho potuto capire Shein non sembra molto contento della richiesta di Vader.
I dialoghi come ho già detto sono stati buoni e hanno fatto capire molte cose, ma anche la tensione che in quel momento si era venuta a creare.
La parte di Angel è stata molto carina, anche se ho preferito la prima parte con Shein e Vader.
Ammetto che la storia dietro ci sta benissimo e tutto ben costruito riuscendo a capire bene lo stato d'animo del personaggio.
Anche qui dialoghi e descrizioni fenomenali.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

11/10/20, ore 12:00

Eccomi per lo scambio!
Questo capitolo tocca un altro universo che io amo tantissimo, ossia quello della Marvel, perciò già questo gli fa guadagnare punti in più.
La descrizione di Asgard è magnifica e rende perfettamente giustizia alla sua controparte sia fumettistica che cinematografica. La presentazione dei vari personaggi coinvolti è fatta benissimo e ciò permette anche ai lettori che non li conoscono di conoscere i rispettivi caratteri, motivazioni e ruoli.
Sarò di parte perché amo il personaggio, ma Loki mi è piaciuto da morire, un Loki calcolatore, che fa un'alleanza di convenienza per ottenere ciò che vuole e manipolatore, esattamente come viene presentato nei fumetti e nel primo film di Thor. Ma questo non significa che non abbia apprezzato gli altri personaggi, anzi anche Thor è stato caratterizzato perfettamente, con i suoi modi fare un po' "barbari" e che è disposto a dare la vita per Asgard.
Purtroppo non posso sbilanciarmi molto sui Decepticon perché non ho mai visto Transformers e quindi mi baso su ciò che ho letto, mi sembrano abbastanza propensi ad allearsi con chiunque ma non a piegarsi al loro volere. Mi sembrano comunque dei nemici da non sottovalutare e che potrebbero causare non pochi problemi a chiunque.
Amora è un personaggio che molto spesso viene accantonato, semplicemente perché non si è mai visto su schermo, ma a mio parere è un personaggio interessante e perciò mi ha fatto piacere ritrovarla in questa storia.
L'entrata in scena del Dottore è fantastica, il suo modo di fare è fedele alla serie TV ed il suo incontro con Thor mi è piaciuto molto. Trovo plausibile il fatto che Thor non abbia alcuna conoscenza circa i Signori del Tempo, dopotutto non fanno parte del suo universo. Il Dottore d'altro canto con le sue conoscenze dovute ad anni ed anni di viaggi ha questo vago ricordo di aver sentito parlare di Asgard.
Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo.

10/10/20, ore 21:08

Ciao, eccomi qui ^^
Ho trovato questo capitolo piuttosto interessante, anche se probabilmente la parte che più ho amato è stata quella riguardante Angel e il suo sogno (anche se poi di un sogno non si tratta). Partendo dall’inizio, mi è molto piaciuto il confronto tra Shein e Vader, tra i due c’è tensione, il secondo ha il pensiero rivolto al figlio, mentre il primo invece non perde tempo a provocare la sua di ira. Passando poi ad Angel e al suo maestro Ash, sono particolarmente fan di questi “viaggi” sospesi tra vita e morte, che in un modo o nell’altro da sempre un insegnamento a cho lo vive. Il senso di colpa di Angel è palpabile per tutto il tempo, e ho adorato vedere un po’ il grande disegno del destino riguardante la sua famiglia. Perché alla fine un po’ di questo si tratta, Angel si ritrova a guardare i suoi genitori (o per meglio dire, ciò che sono stati), la cui unione ha portato a lui. La sua è una stirpe possiamo dire “speciale”, per non parlare del fatto che ho letteralmente ADORATO il come suo nonno abbia incontrato la ciurma di Cappello di paglia e la Thousand Sunny (mi basta poco per farmi felice). E insomma, poi al suo risveglio trova anche il Dottore, che è stato così attento e premuroso nei suoi riguardi. Ah, ho amato anche la figura di Ash, questa figura che fa un po’ da mentore ad Angel. Quest’ultimo è sempre stato un personaggio speciale e adesso abbiamo modo di capire perché.
Fire, Fire, Fire… anche lui mi piace tantissimo, ma dire che qui i complessi se lo stanno divorando vivo. Povero Dottore, trattato malamente, anche se da una parte Fire è da capire, scoprire di avere un padre… poi mettiamoci pure che quel padre è Vader e siamo a posto, gli incubi di certo non lo aiutano. Mi fa piacere vedere che Fire e il Dottore abbiano stabilito un accordo, cioè che lui non rivelerà a nessuno di questa parentela, anche perché immagino già i casini che potrebbero accadere. Detto ciò, mi è piaciuto davvero tantissimo **

Nao

10/10/20, ore 19:55

Eccomi, sono contenta di aver cominciato a leggere questa storia. di solito la fantascienza non è proprio il mio genere, ma faccio una notevole eccezione per doctor Who. E poi in cima al capitolo campeggiava la faccia di Capaldi che è uno dei miei dottori preferiti! Infatti troviamo proprio lui nella prima parte del capitolo, che svolge il ruolo di voce narrante a quanto pare.
Non ti nascondo che la prima parte del capitolo con lui che parla a queste poche persone che sembrano aver capito che c'è qualcosa che non va nella società, mi ha ricordato un po' certi atteggiamenti dei complottisti di oggi. Con la differenza che in questo caso hanno ragione a sospettare che ci sia qualcosa dietro, anche se forse non è esattamente un complotto quanto piuttosto la decisione unilaterale di una creatura molto potente. In realtà come tutti i signori del tempo il suo maggior superpotere è l'intelligenza e il sapere come va il mondo. Ho trovato l'analisi del dottore a proposito della mente del maestro veramente molto interessante.
Poi comincia il prologo che immagino sia inizio della storia di come il Maestro è riuscito a diventare un Dio per la galassia, anzi per l'universo. Sembra che stia andando in cerca di alleati? Seguaci? Fa riferimento ad una certa amica da cui avrebbe imparato un trucco, ma poi dice ad Anakin che lui è il primo ad essere stato reclutato, quindi mi viene un terribile sospetto rafforzato dal fatto che il dottore fosse lì da solo in una posizione che mi è sembrata non tanto di potere: per caso il Maestro gli ha rubato la Tardis? È quella l'amica di cui parla?

Essendo questo uno dei vostri giganteschi crossover mi chiedo quanti altri personaggi di quanti altri mondi verranno coinvolti in questa cosa, forse da entrambi gli schieramenti. Mi sembra un'opera ambiziosa! Sono molto curiosa su come continuerà.
Comunque non mi sembra onesto prendere un ragazzino per fame, in quel momento era ovvio che avrebbe accettato qualunque cosa e che avrebbe cominciato a guardare come un Dio la persona che lo aveva liberato e gli aveva dato da mangiare. Fra l'altro il maestro gli ha detto proprio tutte quelle cose che una persona nella sua condizione vorrebbe sentirsi dire. È proprio un manipolatore bastardo, ma sa quello che fa >.<

10/10/20, ore 19:02

Ciiaaooo rieccomi, stavolta invece è per lo scambio extra, sono curiosissima di scoprire cosa mi attenderà in questo nuovo capitolo, già il titolo devo dire che è molto evocativo… per me si parla di questa nuova e terribile realtà creata dal Maestro , chissà, chissà.

Aawww si inizia con lui, l’arrogantissimo ma a suo modo adorabile (lui è il tipo di cattivo che, per quanti sforzi tu possa fare , non riesci ad odiarlo sul serio) Maestro con il suo annuncio, lol su quel ‘sono un uomo normale… più o meno’ … sul serio, lo rppresentate così IC che mi sento nelle orecchie quello reale quando leggo i suoi dialoghi.

Mamma mia il suo monologo è da brividi, quella capacità che ha di farti dubitare di qualsiasi cosa.. brrr
Però uhmm mai stato amato, no Master, dai, non è vero. Avevi una moglie (sì ok poi ti ha sparato.. ma dettagli suvvia!) e avevi Ten, perché accidenti se ti amava, quella sua disperazione perché non ti volevi generare.. piango ancora :’(((

Con Twelve non lo so come possano essere le cose

È consolante sapere che c’è chi non ascolta e guarda questi messaggi con adorazione inebetita ma sa e vuole reagire.
Come al solito, mi piaccciono le descrizioni delle ambientazione, il modo in cui introducete i pesonaggi… ritrovo le stesse dinamiche di ‘war of ice… ‘ questo costante aggiungersi di nuovi personaggi presi in spazi e tempi diversi… con le loro peculiarità e dinamiche, che immagino poi andranno a combaciare, con nuove interazioni , nuovi modi di porsi gli uni con gli altri … e non vedo l’ora di scoprirli.

Sembrano simpatici anche queste new entry ^^ staremo a vedere

strane e intriganti queste tecniche di combattimento e Penny sembra un bel personaggino con gli attributi.

interessante questo neo cacciatore che pu assorbire energia ma che sa da solo che assorbirne troppa può essere pericoloso e controproducente.

E questo ordine dell’artiglio? Uhmm sempre più carne sul fuoco.

Androidi, arti marziali, guerrieri con strani poteri, diciamo che in questo crossover non vi state facendo mancare proprio niente.

divertente il siparietto con Ironwood e il team leader con il suo stesso nome.. questo king Dedede con la coda da pinguino , la sua panzotta prominente e il suo aspetto buffo come il suo nome sembra un personaggio parecchio divertente, tutto da scoprire.

ed ecco qui, abbiamo conosciuto altri elementi.. però continua a mancarmi il Doctor, pure Thor … e sì, mi manca anche il Maestro e i suoi malefici piani, non posso accontentarmi di un videomessaggio in multivisione spaziale, lol, lui merita molto più spazio XD

alla prossima e, di nuovo complimenti , questo crossover è sempre più ricco di avventura, personaggi con determinate caratteristiche e tanti colpi di scena.
La grammatica è curata in ogni minimo dettaglio, lo stile rapido e conciso, l’intreccio intrigante e insomma, sapete come tenere il lettore incollato ^^

10/10/20, ore 18:18

Ciao! Eccomi per la prima parte del nostro doppio scambio (questo sarà per l’ABC), sono davvero contenta di riprendere questa storia che muove così bene tutti i personaggi e sa dar loro la giusta parte di introspezione, non ci sono ‘protagonisti’, o meglio, io non l’ho percepito ancora, tutti mi sembrano avere un ruolo importante.. forse un gradino più su stanno il maestro perché eh beh, vorrei ben vedere, un Cattivone con la C maiuscola con un intelletto sopraffino e una mente machiavellica e il suo carisma.. che te lo dico a fare, e dall’altra parte quel gran figo del Dottore, che lo conosce meglio di chiunque l’altro, il solo che forse è in grado di contrastarlo, ma diciamo che in un contesto simile due o tre aiutini da parti esterne gli fanno comodo.

ed ecco che ci presentate subito un altro nuovo elemento.
Mi è piaciuta la descrizione di Kyoto e come questo nuovo personaggio Acccelerator (non conosco il fandom di cui ne fa parte ma lo trovo fichissimo come nome) sia tutto intento a riparare Harley Davidson (perché ho già un flash mentale di lui che costruirà cose sulla TARDIS assieme al Dottore?), carina anhe la ragazza che parla con lui (awww come apprezzo che a 35 anni lei sia ancora considerata GIOVANE donna <3 (io ne ho giusto 3 in più ahah) )

e così scopriamo che questo Accelerator è un testa calda dalla rissa facile, anche se povero, che storia triste che ha alle spalle, non c’è da stupirsi se ha questa corazza così dura, ma sono in apparenza, perché alla ragazza si vede che ci tiene molto.
Fichissimo il modo in cui ha vinto quell’Harley Davidson, me lo immagino ad aver battuto i suoi rivali come se niente fosse e pure in modo piuttosto violento aggiungerei, è davvero uno tosto.

wahhh quello che ha fatto il Maestro fa tanto Matrix e Accelerator ha accettato di prendere la pillola giusta evidentemente e sospetta sia tutto un’illusione (è un sacco creepy questa realtà che ha creato quel genio del Male) dall’ego smisurato

Waaahh la scena coi motociclisti e come li concia per le feste è super adrenalinica, quello che dice al capo per farlo stare zitto e non fargli fare la pia alla polizia (sbaglio a dire che questa fic è un po' distopica stile 1984? E, fidatevi, lo dico come un grande complimento, a me quel romanzo ha messo i brividi!!) , quella cosa che sa invertire il flusso sanguigno mettendo un dito nella ferita è quasi horror, brrrr che tipetto, meno male che è contro il Maestro e spero che ci rimanga il più possibile.

MI piace che i ribelli si chiamino Esper.

Waahh ma che giornata intensa ha mediamente Accelerator, finito un incontro eccone un alto, questa povera bimba costretta a rubargli il portafoglio e portarlo a quella che sembra una sorta di rpotettrice pappona, che la sgrida pure , che personaggio squallido, povera bimba e non esista nemmeno a puntarle un coltello alla gola e questo significa salvare la sua infame ita, meno male che Accelerator la serve a dovere, sava la piccola e la prende con sé, lei è adorabile e adoro come si ripete quando parla <3
ho apprezzato anche le descrizioni della ragazza infame comunque, non faticavo a immaginarmi come fosse vestita.

Cioè questa bambin è come se narrasse una storia quando parla e più che Last ho idea che si chiami Misaka, sbaglio?
ahahah mi fa ridere questo Accelerator un po’ Tsundere che in fondo in fondo invece un po’ a questa bimba si è già affezionato secondo me.

aahh il giro in modo, lui che in fondo la vuole proteggere e le mette il casco, la bimba che si diverte un mondo aaaawww quanto mi sciolgo per scene così fluff! Che dopo tutta la violenza precedente risaltano ancora di più.

Ahah Yoshikawa (e poi tu ti lamenti di un nome facile come Aziraphale, lol) che fa una testa tanta ad Acelerator perché si tenga Last Order (ah allora non si chiama Misaka) e sì, anch’io ho idea che questa bimba gli farà bene e la ragazza che si gioca la carta del supereroe per ricattarlo ahahah adoro.

E infine arriva anche Aiho, davvero carina devo dire… ci sarà del tenero fra lei e Accelerator? Non lo so perché mi sembra già abbatanza preso dall’altra…. Comunque, oltre a parlare in questo modo buffissimo e adorabile, mi aspetto che Last order abbia un qualche potere non credo sia lì per caso.

ma la cena finale… Accelerator che un po’ si ammorbidisce con lei e lei che lo vorrbbe come papà? Ma super aaawwwww <3

Un altro capitolo ricchissimo di avvenimenti e personaggi, con il giusto bilanciamento fra dialoghi descrizioni e scene d’azione.
Non vi nascondo che mi è stra mancato il Dottore qui … ma pure il Maestro, chissà se li ribecco al prossimo capitolo, mi ci tuffo all’istante.

Complimenti per intreccio, idee e sviluppo trama ^^

07/10/20, ore 14:07

Buongiorno, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Sono almeno due anni che conosco questo profilo su EFP, ed infatti avevo cominciato la lettura di questa long proprio nel 2018. Ora riprenderò volentieri dal capitolo dove ero arrivata. Affascinante la descrizione politico-economico-amministrativa che fai del pianeta Remnant: iniziare il capitolo con il discorso di colui che governa tramite Salem un luogo simile, già mostra con che genere di impostazioni vengono cresciuti i frequentanti l’accademia. Poi mostri che tipo di attività si svolgono maggiormente lì, così da farmi un’idea di un posto decisamente poco sicuro, ma con molto impegno a livello di risorse.
Passi dal generale al particolare, mostrandomi i personaggi protagonisti di questa vicenda: decisamente interessanti, sia agli occhi che per carattere. Sai, è davvero un peccato abbia chiuso Tinypic perché ora non posso vedere le immagini di questi tuoi protagonisti. Sembrano uno più strano dell’altro in aspetto che nel comportamento, ma credo proprio ci sarà da divertirsi con loro coinvolti. Sono così diversi uno dall’altro, hanno tendenze e comportamenti che li distinguono e li fanno interagire nonostante la mossa di essere messi alla prova in accademia.
Immagino non sarà granché facile: del tipo, siete qui? Bene, perfetto, da adesso in poi sarete soli. Arrangiatevi e non morite. Questo il messaggio, chiaro e perfettamente idoneo al tipo di idea che mi sono fatta del posto. Kirby ed Emil rispettivamente in coppia con Penny e James? Uhhhh guarda il caso come gioca bene le sue carte: sai che mi piace il tuo modo di presentarli con doti e informazioni precise, tramite incontri, scontri e dialoghi? Non fai una lista della spesa di cosa sono e come sono, bensì porti il lettore a scoprirlo tra uno scontro e un litigio, della sana ironia e una capitolazione atta a cercare gli elementi mancanti.
Questi studenti sono parecchio interessanti: mostrano di valere molto più di ciò che inizialmente si poteva scommettere, ed ognuno di loro è in grado di cavarsela a modo suo in situazioni limite. E non gliela rendi affatto facile questa sfida, come è giusto che sia: le figure dei Grimm mi interessano molto, le trovo affascinanti.
Lo scontro con Nako mostra il lato migliore a livello bellico dei 4, sfoderando abilità, arsenali, coraggio (o è forse meglio dire incoscienza, chissà) e capacità di lavorare in squadra. Cosa non per tutti, però ha giovato a sufficienza a quanto pare.
L’ultima parte mostra un tono più cupo rispetto alle vicende colorate e movimentate di poco prima, dove si vanno a toccare tasti dolenti, faccende serie, cose private: grazie a questo dialogo tra il fauno pinguino ed il generale riesco a captare altre cose dei 4 ragazzi che prima non avevo colto, e che infittisce il mistero che aleggia su questo pianeta, aggiungendo altri elementi a coloro che ne fanno parte.
I personaggi sono vari, ben caratterizzati, così diversi tra loro da non andare sempre d’accordo per incomprensione di carattere o altro, ma comunque sono in grado di mioversi in un mondo difficile e pericoloso; hai utilizzato molti dialoghi, che ho apprezzato particolarmente, perché hanno contribuito a farmi conoscere i coinvolti attraverso le loro parole e non solo con i gesti. Hai dato la giusta attenzione all’ambientazione, non ho avuto difficoltà a veder muoversi questo mondo tra una scena e l’altra. Sono curiosa, mi hai catturata e fatta immergere in una storia interessante e particolareggiata. Il testo è ben steso, nonostante la presenza di qualche refuso la lettura procede bene e senza intoppi; la lunghezza del capitolo non intacca l’interesse e l’attenzione, ed è un bene, proprio perché è movimentato da scene d’azione alternate a discorsi diretti efficaci e mai noiosi. Non vedo l’ora di passare al prossimo capitolo, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/10/20, ore 13:39

Hans Landa è un personaggio interessante, mi stà già li, ma è interessante xD
Marie può sicuramente tenergli testa, ma secondo me prima o poi il tipo le scopre.
Penso questo perchè le due dovranno unirsi agli altri eroi della fic e il miglior modo per farlo è una bella fuga. Poi magari mi sbaglio ma ok.
Ora... Landa è a casa della vampira no? Ecco... dove l'ha nascosta la sua amica divina? No perchè è un pò grossetta per non essere notata, ok che essendo una tipa che tutto può potrebbe anche essersi trasformata in uno sgabello xD, però...
Il Doc e Angel ormai sono un bel duo^^
Si scopre che il rosso ha l''haki, ecco perchè sente le voci della gente, interesante come cosa, per quanto il suo potere telepatico sembra più quello classico ma ok.
Però, Il buon Vorkye mi ha stupito, ha salvato due ragazzini da morte certa e questa è una buona azione che non mi aspettavo. Certo non è che questo gesto lo rende buono, lo ha fatto perchè gli ricordavano lui e il suo fratellino e perchè in futuro li potrà sfruttare, però dai resta una buona azione xD
La battaglia su Renmant si è conclusa molto velocemente, visto che i cattivi si sono resi conto di essere in inferiorità numerica.
Harley con l'haki è geniale.
Detto ciò ci vediamo.

06/10/20, ore 07:30

Veramente bella la chiacchierata tra Vader e Shen, i piccoli dettagli che vengono notati nella discussione e posso dire di aver amato la risata del cinese alla domanda del Shit.
Do anche ragione a Shen, insomma, per quale ragione lui avrebbe dovuto sapere che il padre biologico di Fire fosse Vader? Posso capire sapesse chi era la madre, ma davvero non poteva conoscere l'identità del padre.
Giustamente lui vede in Fire un'emblema della propria diversità, della sua condizione di sterilità. Un figlio avuto dalla donna amata da un altro uomo deve essere per lui intollerabile.
Molto ben escogitato il piano di Shen per essere pensato sul momento, ma anche semplice al punto di farmi chiedere se Vader non lo intuirà subito. Finché il Sith rimane super arrabbiato potrebbe anche non notare tutte le possibilità che porteranno Fire ad odiarlo ancora di più.
Ma se dovesse comportarsi in maniera ragionata credo che potrebbe arrivarci, tutto dipende se sarà o meno la testa calda ritenuta da Shen.
Mi piace troppo Elen, sarà un personaggio secondario ma ad ogni sua apparizione mi piace di più.
Vorrei vederla in pericolo per vedere la reazione di Vorkye.
Sarebbe bello se Shen la chiedesse "in prestito" per un qualche progetto, per vedere l'evolversi della situazione.
Mentre rimane emblematica la frase finale di Vorkye sul fratello, da quello che sapevo è morto.
Veramente affascinate l'Almega Istitute, questa parte è stata molto interessante da leggere e devo dire che l'idea di un ateneo punto d'incontro fra multiuniversi è affascinante.
Soprattutto...mi togli finalmente un dubbio che mi portavo dietro dai primissimi capitoli di questa storia (tanto...ma tanto tempo): ovvero su cosa ci facesse un capello come quello di Ruffy in questa storia e perchè toccandolo lui avesse avuto delle immagini di mondi perduti.
Quindi Angel era devastato dal senso di colpa per non aver fermato lo scisma voluto dagli eterni? o che si chiamo le somme dività che in qualche altra tua opera sono state menzionate.
In effetti dalla descrizione che da Angel sembra che gli eterni abbiano quasi finito una partita a un gioco da tavolo e che infine sia venuto il momento di riporre tutto.
Più di quello che ha cercato di fare era impossibile fare altro e tornando un po' indietro ho trovato molto toccante la frase che gli dice il dottore sul fatto che lo perdona qualsiasi cosa abbia fatto.
Non ho però ben capito con Scathach (complimenti al padre cmq per averla conquistata) o per meglio dire la storia della profezia Calak’ant blu? Questa forza aiuta, per un motivo che non mi pare sia specificato, Alan liberare Scathach...ok...però poi non ho capito cosa centra il nonno di Angel che risulta essere stato il precedente Calak’ant blu...quindi questa energia ha aiutato Alan per via della parentela?
Sia chiaro che il capitolo mi è piaciuto molto, ma mi sono rimati questi dubbi.
Riguardo la parte con Fire ho amato la risposta del dottore riguardo a cosa pensi dei giovani...che maledetti rompicoglioni XD mi verebbe da aggiungere alla sua risposta. XD
Mi sorge però un dubbio, se il dottore era a conoscenza di chi fosse il padre di Fire a questo punto doveva sapere 1) che Vader e Anakin sono la stessa persona, inoltre la madre di Fire non aveva certo necessità di nascondere un'informazione così importante alla resistenza 2) però, all'inizio del piano, lui stesso aveva detto che Vader non sarebbe stato presente "perchè non era un tipo da festa" ma se sapeva della doppia entità di Anakin la cosa non avrebbe molto senso.
La madre di Fire potrebbe anche non aver detto nulla sulla doppia entità di Anakin, però mi sembrerebbe strano.
Mentre sono d'accordo sulla decisione finale di non dire niente agli altri, se già allo stress che sopporta si aggiungesse quello portato da "mormori, occhiate e sospetti" penso che per lui sarebbe davvero troppo.
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 07:38 am)

05/10/20, ore 17:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFp.
E' tantissimo che non metto piede in questa storia supercrossover e devo dire che non mi dispiace esserci tornato.
Qui facciamo la conoscenza di un altro futuro personaggio principale a cui già, da diversi anni, avete dedicato storie e anche oneshot sapendo quanto vi piace XD.
Devo dire che lo trovo molto divertente e anche attaccabrighe il nostro esper più forte du Kyoto il modo di parlare della bambina lo trovo molto curioso devo ammetterlo chissà qual'è la sua storia.
Purtroppo, a mia discolpa, conosco poco accelerator e questo anime in se avendo visto poco questa storia però l'ho trovato un buon capitolo introduttivo.
Cuaoo e alla prossima.

05/10/20, ore 17:05

rieccomi pr lo scambio libero.. scusami ma fra chiusura turno e commissioni varie ci ho messo un po'
ooh ma vedo che qui versiamo altra carne sul fuoco.. di Thor Loki e Heimdall ho una conoscenza ampia grazie a Tom Hiddl.. eehhmm alla Marvel ^^' ma apprezzo che tu ti ponga al lettore come se non conoscesse quello di cui parli, spiegando ogni volta tutto quanto così si ha una più chiara visione di insieme.

Amora invece non la conoscevo, ma anche solo dall'immagine e dalle descrizioni che ne hai fatto è praticamente un Loki al femminile... e a quanto pare è innamorata di Thor, cosa che fa nascere la pericolosa alleanza fra i due.

anche dei transformers so meno di nulla, il mio ex mi aveva portato al cinema a vedere il 5 e l'ho fatto , ignorando qualsiasi prequel ecc.. immagina quanto ne abbia capito XD ma quel poco che ho capito mi è piaciuto lol ... qui invece vedo solo i Transformers cattivi ... che i buoni vadano su Battleground dal Dottore?

oooohh quanto amo i parallelismi assoluti... Loki alle prese col Mestro e lui stesso si stupisce del grande potere di quest'ultimo... accidenti, quei due insieme conquisterebbero l'Universo cosa che in realtà sembrano aver fato però no, Loki, cucciolo, lui voleva solo il suo dominio su Asgard, povero patato, lui che sarebbe un re così giusto... invece è tutto un unganno, anche Asgard crolla al suolo
Non amo jane particolarmente ma era ovvio che Thor si prodigasse a salvarla.. Sif invece l'adoro e ci ho letto un po' di gelosia nei confronti della Terrestre.

il piano viene svelato, Thro a amomenti ci lascia le penne, se non fosse per l'intervento di Amora che secondo me cattiva non è , non con lui almeno , e gli salva la vita, che gesto altruista.

tornando al discorso dei parallelismi assoluti, dicevo se da una parte abbiamo il Male... ecco che arriva il Bene.. l'incontro fra il Dottore e Thor e così canoon ahaha il Signore del Tempo che si offende per esser stato chiamato demone (con Dieci questa cosa avrebbe fatto ancora più ridere XD ) e poi il ftto che in tasca (adoro le tasche multispaziali più grandi all'interno ahah.. mi ricordo che Undici dentro ci teneva un bicchiere d'acqua pieno ahah ) il cacciavite sonico che tnto stranisce il Dio del Tuono e ta dan il Mjolnir ce lo aveva lui, può sollevarlo come nulla fosse e Thor ci rimane di sale ahahah , ma il Dottore può tutto XD

sigh pensare che lui e il Maestro erano così amici (io li shiippo sappilo, è più forte di me)
che bello che c'è anche River <3

e ora che succederà? sempre più appassionante, alla prossima <3