Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

26/08/19, ore 12:14

Ho trovato veramente toccante tutta la prima parte, si sente bene quanto la morte di Qrow adfolori tutti.
I ricordi di Thor sono stati commoventi da leggere come anche il suo personale elogio all'amico caduto. Questo perché erano i sinceri pensieti di un amico, non di dio o altro.
Fire anche è stato tenero da leggere facendo scoprire un lato molto sensibile del ragazzo. Il suo discorso con il padre è stato bello da leggere perché carico di comprensione.
Pitch...sul serio...non mi aspettavo la sua entrata in scena. Rimanendo su di lui mi piace come hai descritto il suo atteggiamento, tra l'altro molto fedele a quello del film, e proprio per questo ho amato le sue battute. Lui e il Maestro assieme sono un duo esilarante. Affascinante di un mappamondo nero, uguale ma contrario a quelli nel film.
Verrebbe da chiedersi se il dominio di Pitch è precluso alla sola Terra? Vorrei vederlo contro Acceleretor, giusto per vedere cosa potrebbe fare contro di lui. La paura non è un "vettore" che risponde alle leggi della scienza. Non so davvero chi potrebbe affrontarlo con un talento adatto.
Nel frattempo Marie e Auth stanno facendo il loro esodo personale nel deserto della Cina. Questa parte non l'ho ben capita: sono sul continente? Come ci sono arrivate?

25/08/19, ore 15:31

E niente, io sto in adorazione suprema. Si, sono una di quelle che ha un debole per Pitch, visto che a quanto pare ha proprio un fanclub 😂
Gli hai reso giustizia, alla fine stiamo parlando del RE degli incubi, mica patatine. E non so perché lui e il Maestro mi sanno troppo di brotp, a parte come due, solo solo per la forza, sono mitici, ma anche come coppia di amici ce li vedo troppo bene 😜
Anche l'ultima parte, quella ambientata a Hong Kong, mi è piaciuta da morire, davvero molto suggestiva, è stato come guardare un film 🙈
Amo Fire. Il suo rapporto col padre e il conseguente distacco mi ha proprio commossa. Complimenti, sia questo che lo scorso capitolo sono stati molto intensi 💋💋💋

25/08/19, ore 10:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !
Probabilmente vi starete chiedendo il perchè di un simile sfogo, giusto? Beh, per dirla senza mezzi termini...io AMO Pitch.
Sul serio, io ADORO questo ragazzo, è il mio antagonista animato preferito in ASSOLUTO! E benchè possa sembrare ridondante l'utilizzo di parole scritte in maiuscolo per indicare la cosa, non posso farne a meno!
Non so se lo sapete, ma è proprio grazie alle storie di Evil Ulquiorra che scoprii questo cattivo, e me ne affezionai quasi subito.
La sua scena è fantastica, soprattutto il dialogo che ha con il Maestro. Già il Signore del Tempo era potente di suo, ora mi state dicendo che ha pure l'Uomo Nero dalla sua parte? Non bene...per nulla.
La seconda parte, invece, è stata a dir poco struggente, commovente e intensa. Fire, piccino mio, vorrei solo entrare in questa storia e abbracciarti come un cuscino per il resto del week-end. Avete visto MCU? QUESTO è Thor. Lui non è un bambinone alcolizzato, lui è il dannatissimo dio del tuono, lui da consigli, è saggio...non quella cosa che ci avete mostrato in Endgame! Adoro l'MCU, ma certe volte fanno della emerite ca***te.
Ma la terza parte...wow, che spettacolo per gli occhi, una bellissima cacofonia di sensazioni e visioni che ha come epicentro il deserto, un luogo quasi mistico nella totalità dei suoi concetto, quali la morte e il nulla.
Marie è da ammirare, il modo con cui rischia la propria vita e salute per il bene di Auth mi ha fatto stringere il cuore, e pure le visioni della nostra dea mi hanno inquietato non poco. Lo Scisma è davvero terrificante!
Pure lei non è messa affatto bene, si sente ancora responsabile per la sua incapacità di impedire qualcosa che era più grande di lei.
Tra lei e Fire si potrebbe aprire un club dei complessati...ma li amo per questo.
Non vedo l'ora di sapere come si salveranno da questo inferno...perchè lo faranno, vero? VERO ?!

24/08/19, ore 17:26

Questo capitolo è uno dei miei preferiti, ma la parte che ho preferito è stata quella dove compare l'uomo nero.
le cinque leggende mi piace tantissimo ed ho apprezzato come hai descritto il suo regno sotto la città e la sua vita consacrata al male e che è il suo compito di uomo nero annientare la speranza e rendere vittoriosa la paura e le tenebre.
Ho adorato tantissimo la conversazione con il maestro e direi che sono tutti e due abbastanza sadici e crudeli e la cosa mi piace davvero molto.
Come al solito non mi hai fatto staccare gli occhi dallo schermo del pc e devo farti i complimenti per come riesci a far interagire personaggi diversi nella stessa storia.
Alla prossima

01/08/19, ore 16:15

Ciao :)
Un capitolo corposo, ma ti posso dire che si è letto davvero liscio come l'olio. Un capitolo tragico, ma come immaginerai non ho potuto non apprezzare. Qrow se n'è andato e penso sia inutile dirti che la sua morte è stata inaspettata, ma immagino che prima o poi doveva arrivare un momento per qualcuno, ed è toccato a lui. Poi, io non ho visto Jurassic World, però l'Idiminus Rex mi ha incuriosita, anche perché cercando delle immagini su internet, è proprio bello, mi piace. Denoto come sempre una certa attenzione per gli antagonisti, che qui non sono mai delle semplici macchiette, ma sono personaggi approfonditi e non del tipo: "Odio tutti perché sì". Avete fatto bene a "concludere" l'arco di Shen tutto in una volta, così non c'è stato uno stacco troppo brusco. Come ho già detto in passato, mi piace molto com'è stato reso, idem per Loki, che qui è ancora più approfondito di quanto fosse nei film Marvel. Poi è uno dei villain che generalmente ho sempre amato, qui ha un po' di giustizia insomma lol
E' stato un capitolo pieno, dove alcune cose si sono concluse, ma certamente altre ne cominciano.
Complimenti per l'impegno, a presto

30/07/19, ore 20:07

Eccomi qui ! Tornata due giorni fa da una crociera, dove internet era disponibile solo a pagamento.
Non avete idea di quanto mi ha reso felice il fatto che abbiate postato un nuovo capitolo. E che capitolo! Davvero bello lungo, sono riuscita a finirlo di leggere solo stamattina.
Oltre a questo, penso che sia anche l'aggiornamento più intenso e serrato della storia, assieme a quello in cui avveniva lo scontro tra Vader e Accelerator. Un colpo di scena dietro l'altro, tante battaglie al limite dell'adrenalina e una morte che mi ha davvero sconvolto. Ero così felice di vedere finalmente Qrow...e voi me lo fate morire così ?! Nooooooooooooooooooooo!
Certo, è stata una morte epica e incredibilmente toccante, ma avrei tanto voluto vederlo anche in seguito.
Da una parte, tuttavia, ho apprezzato la cosa non poco. In fondo, ora avete reso ben chiaro che nessun personaggio è realmente al sicuro, non importa quanto sia popolare. E questo mi fa davvero stringere il cuore, soprattutto per Accelerator.
Ma poi, l'Indominus Rex...ma io vi ADORO! Così come adoro la saga di Jurassic Park, e vedere un riferimento del genere in questa storia mi ha fatto davvero accapponare la pelle. Spero che ce ne saranno altri, magari introdurrete Rexy, i raprtor o l'Indoraptor in persona ( avrebbe senso, dato che è praticamente un discendente dell'Indominus ).
Fire in questo capitolo è stato semplicemente fantastico, nonostante tutto quello che ha passato conservava comunque la grinta, ed è riuscito a risollevarsi ogni volta. Una persona da ammirare, mi piace sempre di più.
Per non parlare di Shen ( geniale la cit a Kung Fu Panda 2 ) che si è dimostrato fino alla fine un antagonista a dir poco perfetto. Non vedo l'ora di vederlo interagire con gli altri personaggi, sempre che sia scampato all'esplosione. Ma considerando quanto lo avete sviluppato, non dubito che se la sia cavata.
Punti a favore di Summer, che qui avete reso un ottimo personaggio nonostante nell'opera originale non sia mai apparsa.
E, bhe, date un premio anche a Thor, lui è sempre pronto a salvare la giornata. Su questa nota, spero davvero che rivedremo Loki in azione.
Recentemente mi sono finalmente letta un fumetto che in molti mi avevano consigliato, Fratelli di Sangue, che è forse una delle migliori opere che abbia mai visto su questa coppia di fratelli.
Loki è davvero un cattivo fantastico, molto più complesso di com'è stato ultimamente rappresentato nei film MCU, quindi spero che gli renderete giustizia.
Aggiungo anche che ho amato tutti i combattimenti, dal primo all'ultimo, magnificamente descritti e violenti al punto giusto.
Aggiornate presto!

28/07/19, ore 16:44

devo ammettere che più si va avanti, più la storia prende una piega diversa da come l'avevo immaginata all'inizio.
Questo è un altro capitolo scritto alla perfezione con molti personaggi interessanti.
Non mi aspettavo la morte di Qrow, ma sono stata felice di leggere dell'Indominus Rex *_* Quando ho visto Jurassic World, mi sono innamorata dell'Indominus.
Mi piace che hai usato anche giochi come Castelvania.
Tutto si sta facendo molto interessante e aspetto i prossimi aggiornamenti.
Alla prossima :)

27/07/19, ore 21:46

Posso dire che la morte di Qrow mi ha veramente stupito, era proprio qualcosa che non mi aspettavo. Posso però dire di essere d'accordo con te nella scelta di scegliere lui, piuttosto che Rose.
Con lei hai la possibilità di usare un personaggio su cui si può inventare parecchio. Distaccandoti anche dalla linea cannon della serie. Come hai fatto con la sua arma, mentre leggevo mi stavo chiedevo come avessi sviluppato l'arma che le hai dato.
Posso dire che l'azione con cui attaccano mi piace molto. Mi piace che citi direttamente gli arti e le teste mozzate, non poche volte l'assenza di questi elementi nella serie animata mi ha fatto venire qualche perplessità. Molto belle le parole di commiato di Qrow alla moglie.
Si ritroveranno dall'altra parte..."più o meno" ho pensato tra me. Direi che sembra uno scherzo di cattivo gusto da parte del destino.
Appena ho letto la parola dinosauro il mio pensiero e stato "rieccolo" e infatti non ho sbagliato XD XD Ormai per te l'Indomitus è come il prezzemolo, un modo per inserirlo lo trovi ma proprio per questo non credevo che l'avresti fatto morire così presto. Va beh... è anche vero che possono sempre ricrearlo essendo un prodotto di laboratorio, quindi mi aspetto di rivederlo.

02/07/19, ore 20:58

E' vero, questo è stato un capitolo forte e intenso, non solo per le battaglie e per le scene crude in sé per sé, ma anche da un punto di vista emotivo. Chi legge è proprio lì con i personaggi e può quasi sentire e vedere ciò che anche loro sentono e vedono. Tra l'altro la scena della grande battaglia stata descritta molto bene, è stata d'impatto e lo dice una che in queste cose è negata. Shen lo adoro, mi pare di averlo già detto in qualche recensione, ma purtroppo da fujoshi quale sono mi viene naturale shipparlo con Fire. Sa come si dice, no? Più due si odiano più parte la ship (effettivamente questa cosa la dico solo io, ma dettagli).
Poi beh, il titolo era tutto un programma, poi siccome sono amante dello splatter, ho apprezzato in particolar modo.
A presto e complimenti :)

24/06/19, ore 16:10

Rieccomi.
Questo capitolo fin'ora rimane il mio preferito.
Ho adorato lo scontro di Salam, ma anche tutte le scene cruente come quelle delle torture sono state magnifiche.
Ho apprezzato in particolar modo l'introspezione dei personaggi e i dialoghi che per me sono stati meravigliosi.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

23/06/19, ore 13:50

Questo è stato forse il capitolo più intenso dell'intera storia.
Al di là del combattimento tra Salem e i due team, davvero ben congegnato, la scena della tortura è stata resa in maniera a dir poco divina.
Ho amato le varie interazioni tra Shen e Fire, protagonisti di una rivalità che è stata costruita magnificamente.
Shen in particolare, in questo capitolo mi è davvero salito di livello. Ormai è praticamente alla pari con Vader, poco sotto il Maestro, come mio antagonista preferito della storia, faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice che lo ha gestito !
Ho amato tutto, dai dialoghi alle scene graficamente cruente, fino alle introspezioni psicologiche dei due. Complimenti davvero !
Ora mi chiedo chi sia venuto a salvare il nostro povero arciere...

23/06/19, ore 13:32

Io ho AMATO questo capitolo !
Finalmente Shen ha la possibilità di brillare ancora una volta, dimostrandosi un villain tenace, stratega e crudele, un degno membro della cerchia del Maestro.
Ci sono stati diversi momenti, durante l'inseguimento e il conseguente combattimento, in cui ho trattenuto il respiro a causa dell'ansia.
Ma la parte migliore è stata quella con Rowlet e Ho-Oh, davvero dinamica e piena di colpi di scena, specialmente il finale. Mi ha ricordato un po' lo scontro che avviene tra il protagonista e l'antagonista del film Il Regno di Ga'Hoole.
Per fortuna, la mia adorabile palla di piume è uscita vincitrice dal conflitto. Mi sa che Shen non prenderà per niente bene la morte del suo animaletto. Se c'è una cosa a cui villain riescono ad affezionarsi sono proprio gli animali domestici, personaggi come Voldemort ne sono la prova!
Anche Salem è stata fantastica, qui abbiamo finalmente avuto la possibilità di vederla in azione e, mamma mia, è davvero OP ( come nella serie, del resto ).
E, OMG, Blake è mica morta ?! Spero di no, è tra i miei pg preferiti di RWBY.
Corro subito a leggere il prossimo cap !

23/06/19, ore 12:33

Gli esami sono finiti!
E ora che ho finalmente tempo per me stessa, posso tornare a leggere una delle mie storie preferite di questo sito.
Il capitolo si svolge esattamente dove era finito l'ultimo, con l'entrata in scena alquanto improvvisa del team RWBY. Adoro queste ragazze, posso dirvi con assoluta certezza che siete riusciti a cogliere le loro personalità originali alla perfezione.
Ammetto che inizialmente ero preoccupata che la squadra di neo-cacciatrici sarebbe stata subito accolta all'interno del gruppo, paure che si sono rivelate vane perchè avete gestito la cosa in maniera molto realistica. Sono state accolte con diffidenza e sospetto, e il Dottore si è subito dimostrato il degno leader della Resistenza, salvaguardando prima il benessere dei propri sottoposti.
Alla fine, a causa di varie peripizie che non sto ad elencare, le ragazze saranno liberate. Anche la suddetta liberazione è stata tratta in modo molto coerente e per nulla scontato, vi faccio i miei complimenti !
Poi si passa al Maestro, che come sempre ci dimostra perchè è il miglior antagonista della storia. Un individuo che tira le fila di tutti gli eventi e che usa i propri sottoposti come fonte di divertimento.
Parlando di loro, Shen dovrà impegnarsi non poco per riguadagnare la fiducia del Signore del Tempo. Spero che ci riesca, perchè è uno dei miei pg preferiti ! Ho un debole per gli albini sadici ( sì, sto guardando anche te, Accelerator ).
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

17/06/19, ore 13:56

Molto bello lo scontro con Salem, che risulta essere leggermente OP e come questo venga reso comico da Emil che quasi sembra offeso dal comportamento della nemica. Mi fa pensare che avrebbe quasi voglia di chiamare un ipotetico arbitro per denunciare l'irregolarità della cosa.
Mi sembrava strano che gli altri ragazzi venissero "solo rieducati", mi piace come è stato sottolineato che quella era un'offerta per il team Rwby.
L'intervento di Neon mi ha sorpreso, ammetto che tra i tanti personaggi di questa storia mi ero dimenticato della sua esistenza essendo apparsa solo una volta.
Simpatico Shen, vince il premio simpatia dell'anno. Sicuramente è stato reso onore alla sua abilità manipolatrice, mi è piaciuto il quasi monologo che ha avuto con Bealfire. Come da tradizione dei cattivi, non può rinunciare alle tentazione di tenere un nemico in vita il più a lungo possibile per torturarlo. Almeno questa era la sua idea iniziale, se lui avesse collaborato.
Nella seconda parte vediamo invece emergere la natura più sadica di questo personaggio, in qualche misura perdere anche il controllo su se stesso quando decide di ucciderlo. Per quanto Shen sia un abile manipolatore, non lo definirei sicuramente il migliore. Troppo orgoglioso, questo lato del suo carattere mina questa sua abilità facendolo propendere per scelte più violente. Su chi sia il misterioso assalitore mi verrebbe da dire Auth.

10/06/19, ore 09:47

Buongiorno **
Okay, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Sarà perché io ho un debole per Shen e ci sono state sue introspezioni e descrizioni che mi hanno fatto propri perdere la testa. Ho amato come è stato descritto il suo odio per Fire, quasi viscerale. E purtroppo la mia indole da fujoshi mi impone di shipparli, che ci vogliamo fare? xD
E poi che bello, anche Ho-oh mi è piaciuto da matti, il duello è stato molto d'effetto, sarà per questo che l'ho riletto due volte.
Complimenti, penso uno dei miei capitoli preferiti <3