Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

14/02/23, ore 14:36

Ciao ^^
Però, che capitolo. Il Maestro è davvero incredibile, circondato da un'aura di invincibilità e carisma che porta i suoi sottoposti a seguirlo in ogni caso. E poi sono molto simpatici i suoi dialoghi e siparietti con il Dottore. La mia attenzione è stata soprattutto catturata da Fire, questo personaggio sta subendo un'evoluzione tale che più che come il classico eroe, lo vedo più come un personaggio grigio. A parte che la perdita di Logan l'ha turbato profondamente, c'è anche il discorso della parentela con Vader. Io lo sapevo che, venendo a sapere una cosa del genere, gli altri sarebbero rimasti sconvolti e diffidenti. Più che altro, Fire l'ha tenuto per sé, quindi ora gli altri lo guardano appunto con una certa diffidenza, in certi momenti guardandolo come se fosse un nemico. Le vie del Maestro sono infinte, e lui è un villain perfetto che calamita l'attenzione su di sé. Ottimo lavoro, a presto :*

Nao

02/02/23, ore 23:07

Ma buongiorno, finalmente sono riuscita a passare, che fatica trovare un po’ di quiete per poter leggere con calma… auguri per il nostro quarantesimo scambio, yeeeeh! Non per quello sul profilo condiviso, sia chiaro, perché penso di averne ricavati almeno 60 o 70 con tutti voi, ma è un bel traguardo con questa storia.
Ora siamo in un vero e proprio casino di dimensioni epiche: mamma mia quanta confusione tutta assieme, qui sì si deve fare un ottimo lavoro di gestione dei personaggi perché altrimenti si rischia di far perdere il filo, di chi parla con chi, di chi incontra cosa ecc. Una delle tue doti è comunque quella di muovere tutti in modo che risulti comprensibile anche nel caos più totale, anche perché si sa che il colpo di scena arriva tutto nel mezzo. Sto coso enorme e infernale penso darà dei leeeeeggerissimi problemi, giusto un po’ eh.
Ma a noi piace così.
Come mi piace vedere riapparire Auth e Marie, e pure con il Dottore: il modo in cui la prima si muove, parla e capisce è diversa da qualsiasi altro essere vivente, non so esattamente come spiegare ma so che hai capito ogni singola cosa che ho scritto. In ogni caso mo saranno cazzi amari, perché se Loki ha dovuto bloccare i poteri dei prigionieri per poterli sconfiggere, adesso che sono sprovvisti del dispositivo di controllo e hanno pure rinforzi… beh, uccelli per diabetici mi dicono. E infatti lo scontro di Angel è qualcosa che va oltre a quello che ci si poteva aspettare lì, insomma si ha a che fare con questa armatura sovrannaturale che solitamente proteggeva Asgard da ogni pericolo, quindi figuriamoci il livello del boss ragazzi miei. Il modo in cui il ragazzo è riuscito a starci fino a non perdere ancora la pellaccia è tanta roba perché quando si ha a che fare con cose del genere non si conta sull’affaticamento e sulla sofferenza. È un’armatura, catso, quella non piange, non le si spezzano le ossa, non sputa sangue e non rischia di schiattare come un corpo mortale potrebbe fare. Poi che ci vuoi fare, a me piace vedere soffrire sti poveretti che cercano di salvare qualcosa di cui non conoscevano praticamente nulla fino a poco tempo fa, e che si sono buttati praticamente in una missione suicida. Almeno ora Thor è in grado di riutilizzare la sua arma prediletta dopo tutto quello che hanno dovuto passare lui e Angel per buttare giù quel coso enorme. L’ho trovato un nemico interessante, una arma difensiva di tutto rispetto.
Dopo 40 capitoli mi sono stupita di una cosa: Logan. Ecco, qui è la prima volta in cui lo vedo combattere attivamente contro uno dei nemici più forti e meglio portati al combattimento ponderato che ci siano. Se non fosse che tende a lasciarsi andare all’ira, e all’emotività in un certo senso. Se Bealfire si è scatenato contro Shen e avrebbe anche potuto danneggiarlo, il cambio di avversario mi ha spiazzata. Anche perché è pure cambiato il modo di combattere e affrontare il tutto, in una sorta di duello ad arma bianca con “regole” differenti. Royston mi ha stupita, ma so che farà una brutta fine o sicuramente è vicino a essa. E non ho mai visto così tanto in disequilibrio Shen come ora, le parole ricevute lo hanno smosso dentro, si vede anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.
Eh sì, era evidente che la soddisfazione più grande del governatore era quello di ammazzare Logan davanti a Fire, ma credo che qui abbia tralasciato un piccoliiiiissimo particolare, piccolo eh. Un errore dicalcolo che pagherà caro. La scena della morte fa male, Logan ha fatto tutto quello che poteva con l’amore che lo spingeva a proteggere un figlio che non è mai stato suo di sangue ma a cui ha donato tutto se stesso. Quindi sì, è stata dolorosa perché era ed è un punto fermo nell’esistenza di Fire, e nel suo equilibrio.
Che abbia risvegliato un mostro senza pietà? Ci spero, oh quanto ci spero non hai idea. E infatti il modo di Fire di contrastare l’avversario è completamente istintivo e scoordinato in ogni mossa e passo; si capisce il turbamento, l’istinto lasciato allo stato brado, il dolore mescolato con l’incapacità di riflettere. E adesso sta per morire per mano di coolui che non ha fatto altro che schernirlo e lasciarlo in vita soltanto per arrivare a questo preciso momento, quello di sputargli in faccia tutto quanto senza un briciolo di pietà e ammazzarlo emotivamente. Certo è che sentirsi dire da Shen tutto ciò che ha rivelato nonostante tutti gli anni passati a cercare risposte che probabilmente non avrebbe mai voluto sentire, portano a un crollo completo di Bealfire. Ed è comprensibile eh, non lo sto biasimando affatto. Il male che sta vivendo quel ragazzo è paragonabile a ben altre cose al mondo anche perché si sta lasciando andare dallo sconforto di sentirsi la causa della morte di Logan. E io che ci posso fare se ci vado a nozze con queste sensazioni e questi momenti di debolezza emotiva?
Top a Vader che riesce a cogliere qualcosa che sta sconvolgendo la Forza, nonostante la situazione impegnativa in cui si trova invischiato.
Pensavo di aver letto e sentito abbastanza in questo capitolo tra gente che muore, rinforzi, battaglie, esseri sovrannaturali, scontri epici e cedimenti emotivi. Ma no, ammetto che tutto avrei pensato ma all’arrivo del Maestro stesso, no, questo no. e naturalmente adesso eccomi qui ad aspettare di poter avere qualche notizia in più, visto che il capitolo – come è giusto che sia – si sia interrotto sul più bello. Caspita, non ho idea di quante parti ci siano ancora per la conclusione della long, ma se è dovuto intervenire pure lui stavolta, mi sa che si è sentito segretamente messo in difficoltà.
O mi sbaglio, chissà.
Ragazzi miei, il lavoro fatto fino a qui merita davvero essere letto, analizzato, merita farci sopra delle teorie, e poi dai ci si affeziona tanto – io poi tantissimo, sono emotiva ed empatica che ci posso fare! Alla prossima, e buona ispirazione! :3

30/01/23, ore 23:58

La trama è iniziata e con essa pure un bel po' di azione, mi piace!
Inizio subito col dire che tutta la scena action con l'attacco di Vader alla ciurma mi è piaciuto molto, soprattutto la parte successiva di lui contro Raven.
Sentivo puzza di morto, e a dire il vero per come erano stati presentati e il legame che unisce Raven e Yang avrei giurato morisse uno dei due, invece mi avete colta di sorpresa con il povero Maine.
Una morte ingiusta ma onorevole, mi è piaciuto vedere anche quanto siano tutti così una bella famiglia, adoro vedere legami così forti.
Oddio poi la cosa del saluto era mica una citazione a SpongeBob? Perché mi ha ricordato troppo la sigla iniziale, ma forse anche quella è presa da qualche parte? XD
Comunque qui Vader è fighissimo, spietato, minaccioso e affascinante. Amo.
So che non dovrei tifare i malvagi...Ma l'attenzione se l'è beccata tutta, non posso farci nulla.
Lo si apprezza per tante sfaccettature, qui ha fatto non sono un'entrata col botto, un combattimento stupendo, che nulla da togliere a Raven, ma Vader l'ho adorato qui e sono sicura che lo adorerò anche in altri momenti.
Tutto è sempre gestito con un ritmo davvero calzante, le scene mi passano proprio davanti agli occhi, come Vader che da il colpo di grazia a Maine, sbeffeggiandolo pure, lui che si toglie l'elmo e da quella risposta. Poi l'arrivo del Dottore. Bello bello!
Mi ha colpito molto anche il personaggio di Raven, tosta e risoluta, che si destreggia benissimo nonostante beh...Avesse di fronte letteralmente il braccio destro del Maestro.
Devo dire che poi dopo una parte così figa e piena di adrenalina, inizialmente mi ha fatto un po' strano catapultarmi da Emil, Kirby e co. Non che ci stesse male anzi, con quel << Ben ritrovato… Dottore. >> ci stava lo stacco in modo da riprendere altre scene più tranquille e allegre. E poi è un piacere ritornare su personaggi che abbiamo visto nei capitoli precedenti.
Fa anche sorridere, pensare a tutto quello che è successo prima e i poveri Emil e Kirby con la preoccupazione di sganciare i soldi.
Quei due sono davvero un bel duetto, i loro momenti di interazione mi sono piaciuti molto.
Un bel capitolo, descritto come sempre davvero bene. Bravissimi per questo progetto.

29/01/23, ore 15:52

Thor ha reagito bene all'arrivo di Angel.
Il robot è lo stesso visto nel film Thor, giusto?
Bella colonna sonora.
Dopo aver letto Magnus Chase e gli dei di Asgard, mi sono affezionato agli ehinerjar. Peccato che qui i nostri eroi li avessero contro.
Da dove viene il rancor? Non l'ho mai sentito nominare.
Mi piace l'ironia di Kirby.

Il Dottore si è reso utile. Come sempre del resto.
Tecnica difficile il Ryuo. Certo Rufy l'ha appresa in circostanze disperate, ma lui è Rufy,
C'è un momento e un tempo per ogni cosa, compreso il lutto. Purtroppo anche quello in certi momenti deve aspettare.
Ottima la citazione a Capitan America.
Nessun campo di forza potrà mai fermare Mjölnir.

Bello il momento bromantico tra l'asgardiano e il soleano.
Avete fatto bene a inserire l'adamantio.
Logan ha descritto bene l'essenza dell'essere genitore.
I dialoghi tra il marchese e Shen sono eccellenti.
Mi è piaciuto il riferimento a Harry Potter.
Anche la seconda colonna sonora è azzeccata.
Già non ci avevo fatto caso prima, ma Fire è un dampiro.
Credo che "dovremmo" sarebbe stato più adatto di "dovremo" nella frase "Mi chiedo cosa ne penserebbero i tuoi cari ribelli, se scoprissero l’amara verità… non dovremo scoprirlo?".
La moralità serve a darci dei limiti, qualcosa che Shen non capisce.
Speriamo che il time-out del Dottore duri abbastanza da fargli aggiustare le cose.
A presto e complimenti.
Farkas.

20/01/23, ore 10:04

Ciao, eccomi qui a continuare la storia. Niente da fare, quando mi scrivete queste parti dedicate al Dottore io mi sciolgo, divento un brodo, lo amo e vi ringrazio per come lo caratterizzate. È lui: con le sue mille sfaccettature, con la sua intelligenza, il suo acume, i suoi cambi di umore, e la speranza, la bellissima speranza anche quando sembra freddo e che sia distaccato dalle perdite subite. Non è così, anche se Twelve cerca sempre di dimostrare il contrario, e lo amo per questo, perché è tra i più umani sicuramente. Grazie sempre di donarmelo. E che bello come parlate di questo gruppo, siamo un po' nel momento dello sconforto, siamo vicini alla fine e quindi si stanno tessendo le ultime fila. Mi è piaciuta Amora, ho un debole per i personaggi come lei, ma un applauso a chi di fatto è uno dei veri protagonisti di questa storia. Ecco Angel, ecco lui che ha affrontato mille peripezie, che ha delle parti a lui dedicate con immense analisi psicologiche. Il suo percorso è stato straordinario e mi piace sempre ritrovare anche lui. Mi emoziono, mi sembra proprio che siamo alla fine.
Complimenti per tutto.

Cress Morlet

18/01/23, ore 12:48

Ciao :*
Eh, in una guerra del genere è inevitabile che qualcuno ci lasci. Ora è toccato a Logan, chi sarà il prossimo sfortunato?
Questo capitolo mi dà l'idea che stiamo giungendo alla fine (mi pare che un po' di tempo fa avevate detto che non mancava molto alla fine), e in questo momento la situazione è disperata per i nostri eroi. Ci sono diversi bei momenti, come l'arrivo del Dottore, sempre molto teatrale lui, o anche la stessa morta del povero Logan. Amo le scene tra Fire e Shen, le avevo amate anche nel capitolo precedente. Shen ha quel qualcosa di manipolatorio che te lo fa temere per forza, sta strapazzando Fire e il momento in cui Logan muore... mamma mia, che dolore, è stato davvero struggente. Ovviamente Shen ne approfitta, calca la mano su quella che è la vera identità di Fire, una verità che lo stesso ragazzo ancora fatica ad accettare dopo aver vissuto per una vita intera con certe convinzioni. E poi anche l'arrivo del Maestro e il come il capitolo si conclude. BOOM.
ADORO.
A presto :*

Nao

17/01/23, ore 02:34

Uhh mi è piaciuto molto il passaggio iniziale, sembrava quasi la perfetta intro di un film, molto scenografico anche il tutto, all'insegna di un paesaggio quasi fiabesco, idilliaco, fino a trasformarsi purtroppo in un vero e proprio massacro.
Anche in questo caso siete riusciti a creare un'atmosfera molto suggestiva e davvero ben descritta, le metafore che avete usato mi sono piaciute tantissimo.
In generale ho apprezzato molto la struttura di questo capitolo, dalla presentazione dei personaggi e alla loro storia, al disastro poco dopo.
Diciamo che da li in poi sono rimasta turbata fino alla fine 😅 Mi ha spiazzata la morte di Kyrie, non me l'aspettavo proprio visto com'era stata presentata, ma insomma, rende tutto ancora più tragico e angosciante devo dire. Peccato però, alle loro descrizioni ero tutta un "Aww che carine!" e poi mi ritrovo poco dopo la testa di Kyrie tagliata di colpo. Sigh.
Ad ogni modo mi è piaciuta l'idea di Kyrie come una piccola parte di Auth, fa molta tenerezza. Non so, vedere un personaggio come Auth dai poteri così enormi, che non conosce la vecchiaia, crearsi una compagnia per combattere la solitudine.
Il personaggio di Auth è particolare, ha quest'aura di grandiosità, ma al tempo stesso mantiene questa calma ed eleganza nel suo modo di porsi che la rende molto affascinante.
Insomma tra le tragedie, morti a volontà, universi distrutti, aggiungiamoci anche lo stato d'animo della povera Auth, che vedendosi morire di fronte ai suoi occhi la persona più cara che ha, perde ogni controllo.
Che angoscia mamma mia, è incredibile come le cose possano cambiare ad uno schiocco di dita. Mi ha fatto una pena terribile, perché nonostante sia praticamente una dea, solo in quel momento ha dovuto far fronte alla consapevolezza di essere davvero sola, si è vista strappare via tutto in un solo colpo e quindi ha provato forse per la prima volta una paura incontrollabile.
Che groviglio di emozioni questo capitolo, è partito in maniera quasi idilliaca, a tratti inquietante, fino a sfociare in uno scenario apocalittico e ansiogeno. Adoro.
E' stato bello anche vedere l'entrata in scena del Dottore! Anche questa è stata una piacevole sorpresa, soprattutto vederlo catapultato da Londra in quel modo molto randomico. A questo punto mi domando se il prossimo capitolo riprenderà proprio da lui visto com'è finita.
Più vado avanti più davvero non riesco ad immaginare il "come" si svolgerà tutto, come faranno tutti questi personaggi ad incontrarsi, ad andare d'accordo, come saranno i legami tra loro...Dai dai mi sta piacendo! Non vedo l'ora di entrare più nel vivo della storia 👀
Un progetto sempre più grande e ben strutturato. Bravi!
A presto ❤

14/01/23, ore 22:15

Buongiorno! Caspita, è la trentanovesima parte che leggo di questa storia, direi che è davvero un bel po’ che stiamo scambiando, e questo mi fa molto piacere.
Riprendere dalla lotta nell’arena è interessante, la situazione è arrivata a un punto critico direi: vedere Auth e Marie sai che mi piace, io le adoro dal primo momento in cui le ho incontrate nella storia. Hanno capito di dover collaborare con Accelerator e Thor per uscirne vivi e si spera tutti interi, ma noto che la situazione è critica: Loki non è uno sprovveduto, mannaggia ai collari! La tattica mostrata nel combattimento ci sta, Thor sa come si sta in campo ma c’è bisogno anche di furbizia e inventiva, non solo di tenacia e forza: tutti e quattro si bilanciano anche nello stremo delle loro forze, ma l’arrivo dei Time Warriors è perfetto, preciso come un orologio svizzero.
Ho detto: dai ce la facciamo, ma ti pare che non compaia un altro imprevisto? Shen, eccolllo. Figurati, dare la possibilità a tutti di collaborare e liberare i prigionieri di Loki? Quindi altra suddivisione in gruppi e sottoscontri su più piani, come mi hai abituata ^^ Anche perché ricordiamoci che questa è una missione di salvataggio, ma tutto si sta muovendo, le pedine sono disposte da tempo sulla scacchiera e adesso il gioco è nel bel mezzo della partita: la flotta ribelle è stata ufficialmente attaccata, e mo?
Uccelli per diabetici, mi dicono.
Il discorso tra Shen e Bealfire taglia più dello scontro in sé, è incredibile vedere come il ragazzo riesca ora a incanalare la sua energia e utilizzarla molto meglio, vedere il governatore che tenta di temporeggiare perché incapace di fronteggiarlo all’inizio è… esaltante, soddisfacente lo ammetto. Ma dalla sua Shen ha la furbizia e l’esperienza, in fondo, e non è certo da sottovalutare, anzi. Anche perché un ragazzo arrabbiato che si fa sopraffare dall’odio tende a sbagliare rispetto a chi riesce a mantenere saldo l’animo nelle situazioni di emergenza. Nessuno dei due si risparmia ma come procedono le parole non resta spiazzato solo Fire, ma allibita pure io. Non sta mentendo lui, no, io credo sia convinto di ogni singola cosa che è stata detta, perché è praticamente esploso lanciando all’esterno ogni cosa che si è tenuto dentro riguardo a Lada e Fire fin dall’inizio. Qui i toni sono molto accesi, immagino ringhi, urla, rabbia ed esasperazione perché è ciò che mi sta passando attraverso i dialoghi che animano in modo protagonista queasta parte della storia.
Che poi parte il lampo di comprensione, dove Fire perde l’equilibrio nello scoprire che tutto ciò che è accaduto a lui e a loro è soltanto conseguenza di un amore andato in fumo. Ammetto che anche io sarei andata in bestia, giuro, perché questo non è accettabile a mio parere, ma prova a Shen a toccargli questa cosa e va fuori di testa. Come a Fire tocca Logan, e non capisce più un cazzo.
Molto mentale questo capitolo, davvero complesso e dialettico in tre quarti della sua lunghezza totale: uno dei più profondi, confondente, inebriante di parole e concetti. Qui feriscono più le parole delle botte, ma l’epilogo tra Shen e Fire è la cosa di cui ho bisogno. So benissimo che lo sai, perché è uno dei tuoi obiettivi ricreare situazioni limite e renderci partecipi di esse fino a farci dubitare su chi e cosa puntare esattamente. È molto sottile la linea tra amore e odio, pentimento e mancata rassegnazione, rabbia e pazzia. Non andrà bene, per nessuno dei due: anche se uno dei due sopravvive, non ne uscirà bene.
Ragazzi miei state facendo un grandissimo lavoro, non so esattamente come finirà ma ormai sono troppo coinvolta con ognuno dei personaggi. mi dispiacerà per chiunque farà una brutta fine, al di sopra di ciò che ha fatto chiunque. Anche perché potrebbe finire in qualsiasi maniera, adoro.
Ottimo lavoro come sempre, complesso, contorto, dove non giudichi l’operato ma lasci che ogni personaggio si mostri per quello che è, fino all’osso, con ogni singolo errore e sentimento addosso. Niente di sbagliato, niente di giusto, soltanto loro. Cara alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/01/23, ore 14:05

Ciao,
Immaginavo che l'arrivo del Dottore del resto della banda oltre a ribaltare la situazione avrebbe causato un po' di effetti pirotecnici. Mi spiace per Loki (no, non è vero non mi dispiace!), ma anche stavolta gli è andata male e suo fratello Thor si è ripreso il martello! Forse Loki dovrebbe scegliere meglio i suoi alleati...
Quanto a Thor ho trovato molto bella la parte in cui grazie a Mjölnir chiama a se la forza di fulmini e tuoni e poi ho apprezzato molto l'alleanza con Angel per sconfiggere il distruttore.
Angel si dimostra sempre più forte e fondamentale per la vittoria dei ribelli lo trovo anche uno dei personaggi più interessanti insieme a Fire.
E a proposito di Fire... Che dolore la morte di Logan, è stata veramente straziante. Shen ha dimostrato fino in fondo di essere crudele e di non aver imparato nulla dal suo dolore. È solo un egoista immaturo e privo di empatia. Francamente non credo che l'odio che ha scatenato in Fire con il suo gesto sarà particolarmente utile alla causa del Maestro e penso che Vader non riuscirà a portarlo dalla sua parte. Anzi penso che tutte le cattiverie che Shen ha detto a Fire mentre tentava di ucciderlo finiranno solo per legarlo di più ai compagni della resistenza che stanno diventando per lui una vera famiglia.
Come ripeto spesso, la vera debolezza dei villains è che sono soli...
Non mi aspettavo l'entrata in scena finale del Maestro... Mi chiedo quale sia il suo scopo, vuole parlare con il Dottore, trovare un accordo? Sono davvero curiosa di sapere cosa si diranno e sopratutto cosa comporterà la sua presenza per i ribelli che di fatto stavano avendo la meglio nello scontro, a parte Fire.
In ultimo... chapeau per la citazione del Tenente Colonnello Kilgore di Apocalypse Now!
AlbAM

14/01/23, ore 12:25

Devo dire che il distruttore è una degli esseri del mondo Marvel che mi piace di più, decisamente tra i miei preferiti. da questo potrai capire che vederlo in azione mi ha fatto veramente molto piacere, già dalle prime righe ho capito cosa Loki stava svegliando.
Weiss che dà di matto è stato bellissimo, davvero una scena che ho apprezzato. Da un certo punto di vista bisogna capirla, aveva tutto e di certo non sentiva il bisogno di infilarsi in questo enorme problema che pare essere diventata la sua vita.
Mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra Auth e il Dottore, spero in futuro di vederli discutere penso che sarebbe molto interessante. Con un entità come Auth libera direi che questa battaglia può andare in una sola direzione.
Per quanto sia indebolita non credo che in tutto il regno di Loki ci sia una forza capace di fermarla. Se a questo aggiungiamo il supporto di Marie, i nemici possono solo tenerle impegnate ma niente di più.
(Dubbio: se un dio è morso da un vampiro, che succede? )
La morte di Logan me l'aspettavo da un pezzo, credo che Shen non si renda conto che con quest'atto ha fatto un enorme piacere a Vader per due motivi: primo Fire si è avvicinato al lato oscuro, secondo perché ha eliminato quella scomoda figura paterna per lui. Cmq è stato davvero infame il modo in cui ha ucciso Logan, costringendo Fire istintivamente a spostarsi dal suo attacco. Un momento decisamente toccante quello che ne segue.
Adesso me lo vedo Vader farsi avanti come padre di scorta.
Bisogna dire che Shen se la dice e se la racconta, non dico che non sia tutto vero quando si definisce l'uomo più forte ecc... è stato un momento abbastanza cringe. Ci mancava solo che cominciasse a battere i piedi per la rabbia.
Non può essere, ma per un momento ho pensato che questo benedetto anello di Fire fosse "l'unico anello", assurdo lo so, ma avete incrociato così tanta gente che non mi stupirei. XD Però in definita non ho ancora ben capito cosa sia, la sua funzione quella sì ma non cosa effettivamente sia.
Quello che Shen probabilmente non sa, oppure al momento non si ricorda e data la situazione lo capisco, è che il Maestro vuole Fire vivo.
Verso la fine del combattimento mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo se...ed ecco che il Maestro salta fuori in grande stile e adesso il possibile sito dello scontro e tutto da rivedere. Con la sua battuta finale mi viene il dubbio che abbia fermato il tempo.

09/01/23, ore 21:46

Ok, direi che questo è il classico capitolo 'Cattivi che si comportano da cattivi nel loro antro e litigano' classico della storia. Insomma, direi che in un crossover iper mega nucleare con almeno ottocentodieci fandom tutti concentrati assieme un capitolo del genere è più che di dovere. Detto ciò, eilà, mia carissima entità iper spaziale dalle mille voci! Non te lo aspettavi, eh? Non ti aspettavi che tornassi con una seconda recensione nuova fiammante da lasciarti proprio in questo momento del bisogno, vero? Beh, e invece, eccomi qua! Oggi mi sono letto due capitoli perché volevo vedere che altro sarebbe accaduto, e diciamo che già partendo con il titolo di una canzone cantata da un Leone pazzo possiamo già andare sul sicuro che questo capitolo sarà decisamente interessante. Innanzitutto... corregetemi se ho capito male: praticamente la base dei cattivi più cattivi dell'Universo si trova, fondamentalmente, in una versione di Washington che fluttua nello spazio? O sono io che non ci ho capito assolutamente... niente? Entrambe le due sono opzioni probabili, ma voto per la seconda. Detto ciò, il capitolo in se mi è piaciuto... anche più di quanto mi aspettassi. Anche perché viste le tematiche e le tonalità del tutto, non sono riuscito a fare a meno di pensare ad Assembly of Tyrants dei Mechina. Anzi, il capitolo mi ha ricordato che sto gruppo incredibile esiste. E' la canzone... è stramaledettamente azzeccata, che cazzo? Parla esattamente di quello che sta succedendo in quello che leggo MA QUANTO E' FIGA QUESTA COSA!? Ahem, detto ciò: ho adorato come, letteralmente in ogni singolo gruppo di cattivi, ci siano letteralmente ogni volta degli attriti che potrebbero rendere la loro alleanza letteralmente la cosa più potente dell'Universo se non pensassero ad essere uno più stronzo dell'altro, a parole. Oh, ho notato anche una cosa... a parte la milf del gruppo - SALEM MIA REGINA! SALUTI DALLA TERRA - tutti hanno degli... incredibili hanger issues?
Consiglio decisamente una seduta in più da un analista.
Magari il dottor Lecter, anche se non so quanto sia controproducente la cosa... ma tornando a noi: sembra che il Maestro sia... molto irritato del fatto che il suo ex migliore amico sia fuggito dalla sua mano. Questo non può che voler dire una cosa: se un personaggio si comporta OOC, vuol dire che gatta ci cova. Esattamente come Sukuna non ci mette mezzo secondo a dire a Yuji di tenere la bocca chiusa perché sa che una tizia con le ali d'angelo ha il potere per distruggerlo definitivamente, il Maestro sa che sicuramente il Doc può metterglielo nel culo, e non nel modo che piace alle Fujoshi. Lo stesso mi fa sospettare quando a bocciato violentemente l'idea di usare il tardis come esca, quasi come se la sola possibilità di avercelo li accanto possa renderlo una minaccia ben peggiore di quello che già è. Insomma, il nostro caro Maestro si atteggia tanto da Dio, ma in verità e solo un uomo che ha le sue paure. Nonostante, chiaramente, abbia un potere invidiabile.
Infine, ho adorato il confronto finale con Ajimi. Ajimi che... penso si sia appena rivelata uno dei personaggi più enigmatici della storia: all'inizio pensavo fosse una specie di alleata del Maestro... però non sembr adare esattamente troppa corda nemmeno ai suoi pensieri. Anzi, sembra quasi che tra loro ci sia una... sana rivalità? Non sono esattamente certo di aver capito, o di essermi spiegato. Ma la storia mi sembra quella. E credo che la nostra stesse parlando del protagonista del capitolo...uuuuh... sei doveva essere, se non sbaglio?
Comunque sia, finalmente veniamo a capire una cosa del Maestro: il suo piano di vita è 'gli umani non smetteranno mai di soffrire nemmeno con tutto l'aiuto del mondo. Quindi diventerò un'altra cosa che li farà soffrire perché sono un egoista di merda.'
E questo spiega che il Maestro non è proprio un uomo dai sani principi... MA E' FUORI COME UN CAZZO DI BALCONE NELL'IPERSPAZIO.
E' letteralmente l'apoteosi di tutti i mostri fantasy messi assieme, mannaggia alla mannaggia! Agghiacciante... non vedo l'ora di vederlo cadere, anche se ci vorranno ancora una marasma di capitoli XD
Mia cara Mente Alveare, le rinnovo come sempre i miei più umili complimenti per quest'altro incredibile capitolo.

09/01/23, ore 19:19

Ebbene, mio signore, eccomi qua. E' incredibile il fatto che voi stiate scrivendo la storia di un alieno incredibilmente potente che decide di giocare a fare Dio quando a tua volta sei un Dio dalle molte identità e molte voci. Decisamente un qualcosa di ironico da analizzare. Ma ora, non parliamo di me, parliamo di te. O meglio, della storia. Dunque, la situazione riparte... decisamente non proprio nel migliore dei modi. Pare infatti che Tesata di Latta - senza offesa - Nera abbia deciso di andare a caccia di un fantomatico Ribelle decisamente importante. Ribelle molto importante che doveva PROPRIO precipitare nel campo di grano vicino alla casa di Accellerator. O per meglio dire, vicino alla nuova casa di Accellerator, quella con le due nuove mamme - PER ME QUELLO SONO, e non ho alcuna intenzione d'indietreggiare su questa cosa - e la nuova figlioletta adottiva dalla parlantina particolare. Nonostante ciò, però, questa è una buona cosa, perché adesso immagino sia arrivato il momento principale, ovvero quello in cui gradualmente tutti i nostri eroi principali s'incontreranno e comincieranno a pianificare qualcosa per... beh, mettere una pezza e sconfiggere forse uno dei Governi assolutisti peggiori mai creati dopo essere rimasti in stallo per migliardi di ere. Ok dai, un po' meno di stallo, ma sicuramente hanno dato tutto il tempo possibile al nemico per diventare egregiamente potente. Detto ciò, questa storia decisamente ci sa fare quando deve pigiare sul pulsante del 'Massacro Indiscriminato' e non guarda in faccia nessuno se nella calca deve finirci anche qualche innocente in più. Vader è sempre stato un gigacattivo, eh... però qua PORCA DI QUELLA MISERIA è letteralmente il male in persona! Oddio... non è la prima volta che lo vediao ammazzare bambini a sangue freddissimo, però cavolo, mette sempre una discreta ansia.
C'è un piccolo problema, però: ha minacciato di fare del male a Last.
E Accellerator, che attiva praticamente all'unisono i suoi sensi da padre adottivo e da fratellone maggiore, decide che forza o non forza, signore dei Sith o non signore dei Sith, lo deve MASSACRARE DI BOTTE. Ed in un combattimento che è stato... a dir poco impressionante, complimenti, vediamo che il ragazzo è tutt'altro che uno stronzo. Anzi, Vader sembra costretto a doversi impegnare decisamente di più contro di lui, che contro Raven. Insomma, sarà anche un pazzo della battaglia e quant'altro, ma Accel è decisamente una delle prime persone che vedo che da battaglia come un cazzo di demone a Vader costringendolo anche a prendere la cosa sul serio. Fighissimo il fatto che sia stato fondamentalmente uno scontro decisivo tra Esper. Il problema, tuttavia, è che puoi essere forte quanto vuoi, ma Vader è pur sempre Vader, e tu sei il protagonista contro praticamente il boss finale, è IMPOSSIBILE che tu vinca a meno che tu non sia il Diavolo Motosega. Ma la speranza non è l'ultima a morire... e nemmeno la prima, o la seconda, perché con un'entrata in scena degna di Megamind ecco che arriva Thor, che ribalta brutalmente la situazione. Mi pare di aver capito che, se da una parte il Signore Oscuro è il braccio destro del Maestro, Thor è praticamente la sua controparte tra i buoni, e infatti lo scontro che hanno tra loro è stato praticamente alla pari. Tuttavia, purtroppo, visto che Accellerator ha finito tutte le Estus e sta per morire, a malinquore, il Dio del Tuono è costretto ad interrompere una battaglia della madonna per salvare il moccioso. E giusto per ricordarci che Anakin è si cattivo ma è anche una delle più grandi Drama Queen della galassia, sfoga la sua frustrazione sterminando un villaggio di poveri stronzi.
Sti cazzi stai calmo zii.
Torniamo comunque a Remnant, dove i nostri eroi combattono contro faccia di Sega. Conosciuto anche come Arlong. Ok, non sarà stato uno dei combattimenti più lunghi ed incredibili della storia... ma madonna mia se l'ho comunque adorato. Vedere Arlong a Remnant, contro un oc, trap-kirby, penny e James è stata un'esperienza pindarica. Tra l'altro... ma aveva la Samehada sto pazzo?
Tornando a noi, ovviamente, Arlong non era che il boss-tutorial della questione. Il vero big boss, infatti, ecco che arriva adesso: Giancarlo Ostrica- Ah no, aspetta, uhm: Xanxus Vongola che, da quello che ho capito, è un personaggio di Reborn. Serie che non ho mai recuperato ma che decisamente dovrei recuperare. Comunque sia, si vede che Arlong era solo un warm up inutile, perché Xanxus è veramente una cazzo di bestia: se non fosse stato per Old Black Man Matusa, sicuramente il neofito team di cacciatori avrebbe fatto la fine degli umani nella Guerra dei Mondi. COmunque, ci sono decisamente alcuni spunti: pare il razzismo non sia solo rivolto solo ai fauni ma anche ai robot - perché mai? - e infatti Penny non è molto contenta dell'epiteto 'Testa di Latta'.
Reitero: senza offesa per prima.
Detto ciò, conosciamo Gugaloragra - che segue la stessa storia di Smough e Ornstein come 'nome-rigurgito - che, mi pare di aver capito, fa parte dello stesso universo di VOrky, no? Un drago umanoide che può diventare drago ma anche uomo. Quindi, sono stati salvati per... uhm... essere testati, pare?
Sembra che il Maestro abbia deciso di smettere di sterminare il problema e di provare a fare amicizia di qualcuno dei suoi nemici, uhm? Mi è parso così a me, almeno. Intanto, adesso decisamente le questioni si stanno facendo ANCORA più complicate rispetto a prima... E onestamente, non vedo l'ora di vedere come proseguirà la questione! Complimenti anche per questo splendido capitolo, Oh sommo! CI si vede presto!

08/01/23, ore 22:28

Ed mia antica divinità dalle mille identità, finalmente... eccomi qua. Sì, lo so... ci ho messo feramente troppo e troppo imperdonabile tempo prima di passare nuovamente in questa storia... ma che ce possa fa, esattamente? Era uno dei miei periodi 'depressione e non so che cavolo scrivere' e, in questi periodi, il mio cervello va in totale shut down e non fa più assolutamente nulla per un lunghissimo periodo di tempo... e in quel 'non fa più assolutamente nulla' son comprese pure le recensioni u.u rinnovo le mie scuse, dunque, per aver recuperato così tardi. Inoltre, ho visto che avete finlamente fatto cifra tonda! Me complimento egregiamente. Inoltre, mi sembrava veramente stronzo non passare a recensire dopo che 'Voi' siete stato cos+ gentile a passare da me. In questo caso, dunque, direi che è il caso di partire con la recensione.
E parto con la recensione che, in assoluto, questo capitolo mi ha fatto tornare una voglia di riguardarmi Guerre Stellari dall'inizio alla fine. Tutti i film.
O giocare a Fallen Order, a cui non ho potuto fare a meno di pensare guardando quanto CAZZO E' STATO FIGO VADER in questo capitolo. Sul serio... so che tecnicamente non dovrei esattamente tenere per lui, visto che un mega fascistone esattamente come il suo Signore, però oh... mi ha ispirato una certa simpatia nei suoi confronti tutto il capitolo. Insomma, è stato bello vedere, praticamente per tutto il capitolo, la storia dal punto suo di vista, come se fosse lui l'eroe della storia. In fin dei conti, ognuno è l'eroe della propria storia, anche i dittatori pazzi.
Soprattutto i dittatori pazzi, in verità.
Detto ciò, decisamente, lo scontro tra le navi spaziali è stato eclatante, un vero e proprio spettacolo di esplosioni e roba epica come non la vedevo da un sacco di tempo. Insomma, sul serio, i miei più che vivissimi complimenti.
Postilla, oltretutto: qua la Branwen non è una totale disgrazia come personaggio e come madre! MERAVIGLIOSO! Non che ci voglia chissà che per creare un personaggio più meglio caratterizzato e con principi più sani... però ho adorato come è stata fatta qua. Decisamente ancora la tosta e iper mega fuori di testa che conosciamo e ... qualcuno ama, altri no - io sì visto che si tratta pur sempre di una milf - però diciamo che nonostante si sia comunque data alla pirateria - assieme al marito, oltretutto... in un certo senso entrambi hanno abbandonato la figlia quindi... non sono esattamente migliori di prima, uh? - sta effettivamente dalla parte dei buoni.
E' decisamente, non è una codarda.
Come avevo letto in un commento da qualche parte, Raven ora dovrebbe scrivere un libro intitolato 'Sono sopravvissuta a Darth Veder'. Scherzi a parte, il combattimento tra i due è stato a dir poco stratosferico: una vera dimostrazione di abilità da parte di entrambi gli avversari, anche se, ovviamente, è stato palese come il sole nel cielo che questo Veder si stava trattenendo fin dall'inizio, per poi andare con il crit totale è usare i poteri, letteralmente, di nonno Palpatine.
Non male, cazzo. Ho già detto che adoro questa versione di Veder? Tuttavia, proprio mentre ero già pronto a vedere la prima milf della storia fare la fine dell'80% della popolazione, ecco che Maine arriva a fare il gigachad all'improvviso e salva la milf.
Diventando un kebab.
Tuttavia, nemmeno il tempo di percularlo e rispettare la sua decisone in perfetto stile Wammu, Veder è costretto a telare come un ratto perché è arrivato il dottore.
E da quello che ho capito, il Dottore è forte almeno quanto, se non di più , del maestro, quindi non è nemmeno stata una mossa da codardo la sua.

Ora, passiamo ad Atlas, in cui i coglioni membri del team appena formatosi giocano al gioco più pericoloso al mondo, ovvero 'svegliamo la divinità mistica ed eldrica' che sta dormendo. Dobbiamo davvero ricordare che Kirby è letteraLMENTE un buco nero formato-trap? No perché sembra proprio che dobbiamo ricordare che Kirby è UN FOTTUTO BUCO NERO FORMATO TRAP.
CHE CAVOLO.
E comunque, dopo una serie di sfortunati eventi... ecco che finalmente siamo arrivati alla svolta di- MA QUELLO E' ARLONG!? Ok, non avrei mai e poi mai immaginato di vedere questi personaggi e Arlong tutti nella stessa pagina XD.
Semplicemente grandioso e, onestamente, non vedo l'ora di vederli interagire tra loro. Anche se, immagino, sarà un'interazione all'insegna della violenza.
QUINDI MEGLIO.
Detto ciò, Penny sembrava turbata verso la fine... uhm... che sia.... nah, mi tengo la teoria per me, al momento. Voglio prima vedere se ho ragione.
Detto ciò, una vera figata di capitolo, mia cara divinità. Sentivo il cazzo di respiro di Veder dietro al collo. Non una sensazione sonno-conciliante.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Eccomi qui, questa volta non in ritardo, come è possibile? Ho notato poi che sono quasi in pari con questa long. Mi sembra stranissimo dopo tutti gli anni che la seguo, wow. Comunque, questo capitolo ha come protagonisti due dei personaggi che io più amo in assoluto, non solo del mondo Marvel, ma in generale. Quindi parte di sicuro con un immenso vantaggio, poi sono stati scritti molto bene e quindi che bello bello bello essermi dedicata a questo capitolo. Loki e Thor, personalmente li amo troppo. Si sa, penso, che per me sono una delle OTP più importanti, ma mi piace comunque leggere di loro e del loro rapporto. Qui, seguendo più il canon, Loki ha moglie e figli ma li ha persi e accusa Thor e Odino. I flashback sono stati molto belli, sentiti, dettagliati. Uno scorcio in tutta questa guerra, un'immersione di approfondimento psicologico. Loki non è un cattivo, per me è un personaggio grigio, estremamente complesso. Sentirsi abbandonato, ferito, queste sono le fiamme che non riesce a sopportare, soprattutto se il male è compiuto da chi ama. Perché lui ama, anche se lo mostra in maniera sua. A Thor è sempre stato legato, ma non tollera il suo tradimento e vuole che sia punito. Thor è sempre l'eroe puro, cerca di riavvicinarsi al fratello, ma non sappiamo bene come andrà a finire. Per me si riconcilieranno, non vedo l'ora di saperlo.
Bellissima lettura, complimenti.

Cress Morlet

Buongiorno, questo capitolo ha tutte le carte in regola per essere definito epico.
Vader non è il tipo di persona che puoi ingannare facilmente e, se anche ci riesci, poi ci saranno delle conseguenze non da poco, come in questo caso. Non conosco il personaggio di Esdeath quindi non posso dire se sia IC o meno, ma è piuttosto ovvio che non vada sottovalutata né si possa "ragionare" con lei per essere risparmiati.
Loki sarà pure un megalomane in cerca di potere, ma non fa mai nulla soltanto per puro divertimento, dietro ci sono sempre delle motivazioni scaturite dal suo stato d'animo e qui finalmente scopriamo il perché di tanto odio nei riguardi di Thor.
Mi è piaciuto tantissimo il flashback su Sigyn, personaggio mitologico di cui spesso ci si dimentica a causa dei film ma che secondo me ha una grande rilevanza nella storia di Loki, sia che si rispetti il suo destino, sia che la si sfrutti in altri modi.
Ho adorato un sacco il suo primo incontro con Loki, non si è lasciata intimidire da lui ed è stata piuttosto diretta e sfacciata, il tipo di persona che riesce a tener testa a Loki e che sinceramente ci vedo benissimo al suo fianco proprio per questo. La vita di Loki è sempre segnata da qualche tragedia e la perdita di sua moglie e dei suoi figli è la scintilla che appicca il fuoco della sua rabbia e del suo odio nei confronti di Odino e Thor, anche se chiaramente è tutta opera del Maestro per portarlo dalla sua parte, ma quel dolore e odio lo accecano e crede ancora siano loro i responsabili.
Le riflessioni di Thor mi sono davvero piaciute, si è reso conto di aver preso le distanze dal fratello e di non essergli stato accanto, ma le scuse al momento non bastano a Loki perché ancora preso dai suoi sentimenti negativi, oltre al fatto che sa di non potersi tirare indietro con il Maestro perché le conseguenze sarebbero tra le peggiori. Ho apprezzato leggere del lato più paterno di Thor, anche se Accelerator e Fire non sono i suoi figli né i loro sostituti, lui comunque cerca di essere una figura di riferimento e aiutarli come meglio può.
Gli scontri nell'arena sono stati gestiti benissimo, entrambi equilibrati per abilità e forza fisica dei contendenti, ma diversi nelle modalità. Nel primo caso Accelerator e Marie giocano d'astuzia e non cedono ai giochetti di Loki, ma piuttosto prendono in giro l'intero pubblico dandogli ciò che vogliono senza darglielo davvero, facendo spazientire non poco il dio degli inganni. Thor e Auth invece danno sfogo alla loro forza sovrumana e cedono al richiamo della battaglia come hanno già fatto in gioventù, è nella loro natura e per quanto possano essere pacifici, le battaglie fanno parte del loro essere.
Tanti complimenti, alla prossima!