Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

22/12/18, ore 20:28

Eccomi per lo scambio del giardino.
Premetto conosco pochissimo la serie di Doctor Who quindi, per me, è quasi del tutto nuovo.
Mi è piaciuta la scena col giovane Anakin col maestro che, cerca, di convincere il più giovane a unirsi a lui cambiando così, completamente, la storia di star wars come la conosciamo. Voglio proprio vedere dove andrà a parare e cosa diventerà Dart Vader agli ordini di un simile elemento.
Ciaoo alla prossima.

20/12/18, ore 20:01

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Un altro capitolo che non mi ha affatto delusa, anzi, dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo. *^*
Inoltre, in questo capitolo ci sono un bel po' di personaggi che adoro e che ho iniziato ad adorare proprio grazie alla vostra storia.

Bellissime la descrizione e caratterizzazione di Joker, lo avete reso divinamente così come Vader, un personaggio che sì conosco ma che non ho mai approfondito e qui mi sta piacendo sempre di più.
E poi help, Vader e Anakin mi hanno fatto perdere non so quanti battiti, e ovviamente non prevedo nulla di buono a riguardo… chissà come si evolverà l'intera faccenda.
Molto bella anche la parte incentrata su Angel, che poco per volta inizia a ricordare.
Devo dire che non pensavo iniziasse a ricordare così presto, ma credo sia anche meglio così, da un certo punto di vista.
E ovviamente, anche Landa e Marie ci hanno messo del proprio, infatti ho adorato anche loro.

Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

20/12/18, ore 14:15

Ciao ^^
Chiedo scusa in anticipo se la mia recensione sarà strana [?] ma con poche ore di sonno addosso la mia soglia d'attenzione è bassa, lol.
Questo non mi ha impedito di godermi il capitolo, che ho comunque apprezzato con tutti i personaggi (e I VILLAIN AAAH) che interagiscono tra loro. Oramai ho imparato ad amare Vader, non mi sono mai approcciata a Star Wars, ma per come esce dalla tua/vostra penna lo adoro. Poi vabé, è comparso anche Joker, quindi la mia adorazione cresce ancora di più. Che dire poi della scena di Angel? Resa davvero bene, non potrebbe essere stata fatta meglio. Come al solito adoro le fan art ad inizio capitolo, stupenderrime **

Alla prossima e complimenti ^^

Nao

19/12/18, ore 18:13

Decisamente ami la scene complesse, Con Anakin e Vader sono rimasto molto sorpreso perché è una svolta nella storia che non mi aspettavo.
Non sono un genio ma sono certo che la cosa causerà in futuro tanti ma tanti problemi. Cmq è stata una trovata davvero originale.
Gli eventi si succedono veloci per Angel, molto prima di quanto avrei mai pensato il ragazzo si ricorda. Questo mi piace assai, odio quando si ritarda inutilmente un certo evento. Ben felice di scoprire tutto questo su di lui.
Una medaglia a Ellen per il suo lavoro, sopportare e aggiustare simili imprevisti causati dal proprio datore di lavoro non è da tutti. Questo personaggio mi piace sempre di più.
Bella la battuta del Joker sul coccodrillo e l'uncino, questo cattivo è stato reso veramente bene. Una paragrafo fatto con i contro fiocchi, in particolare ho apprezzato le descrizioni del suo sorriso.
I monologhi di Landa sono squisitamente perfetti, degni delle descrizioni di questo personaggio su internet. Nessuna violenza o volgare minaccia da parte sua, ma astuzia e intelligenza. Ti dirò quasi li shippo Landa e Marie

19/12/18, ore 13:24

Capitolo fantastico !
Ho davvero adorato l'introduzione di Joker, uno dei miei cattivi preferiti.
Sbaglio, o avete inserito una citazione al film la Maschera del Fantasma ?
Non so quante volte ho rivisto quella pellicola.
Il dialogo tra Marie e Landa è stato da capogiro, degno del monologo iniziale del film Bastardi Senza Gloria.
Molto bella anche la parte di Angel, il cui passato e ruolo negli eventi mi è ormai quasi del tutto chiaro.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale, con Vader/Anakin. Adoro i cattivi dotati di personalità multipla, e devo dire che qui siete riusciti a rappresentare in maniera impeccabile il dualismo che caratterizza questo fantastico antagonista.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento !

19/12/18, ore 12:14

Siete tornati !
Mi avete fatto davvero preoccupare, pensavo che aveste deciso di abbandonare questa bellissima storia, ma invece siete rinati più forti di prima, e ne sono davvero contenta.
Passando al nuovo capitolo, ho molto apprezzato l'introduzione e la resa di uno dei migliori cattivi cinematografici di sempre. Sto parlando, ovviamente, di Landa ! Non vedo l'ora di leggere come tratterà con Marie.
La parte di Angel e Doc è stata uno spasso, è molto in linea con le tipiche avventure del Signore del Tempo, costretto a correre da una parte all'altra per sfuggire alla minaccia di turno.
Anche la parte di Vorkye mi è molto piaciuta, mostra un lato di lui decisamente fuori dall'ordinario, quasi più umano.
Corro subito a leggere il prossimo cap !

18/12/18, ore 23:58

Ciao devo dire che questo capitolo mi ha colpito per la presenza di Joker un personaggio che devo dire la verità mi metteva paura e ansia.
E' un personaggio bellissimo, ma molto enigmatico e crudele.
Ti faccio i complimenti per l'immagine iniziale davvero stupenda.
La parte della visione è molto ben strutturata e devo dire che mi è davvero piaciuta.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/12/18, ore 19:55

Capperi! A questo giro recensisco io per primo!

Altro bel capitolo e di certo Joker non poteva mancare all'appello!

Intrigante anche il pezzo della visione!

Per il resto alla prossima e buon Natale a tutti!^^

18/12/18, ore 19:50

Un capitolo davvero bello, Landa è un personaggio che si dimentica davvero difficilmente! Lascia sempre il segno!

La parte ad Hong Kong mi è proprio piaciuta molto!^^

15/12/18, ore 23:15

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Arrivo proprio all'ultimo, ma ce l'ho fatta – e soprattutto, perdonatemi il ritardo.

Dunque, devo dire che, per un aggiornamento del genere, ne è valsa davvero l'attesa.
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, proprio come tutti i precedenti.
Ancora una volta ho avuto modo di leggere la continuazione di una storia studiata nei minimi dettagli, dove anche il più piccolo particolare è essenziale ai fini della trama.
Come ben sapete, adoro le descrizioni che ci offrite ad ogni capitolo e i due nuovi personaggi introdotti, Hans Landa e Neopolitan, lo ho semplicemente adorati.
Tralasciando il fatto che amo alla follia il film “Bastardi senza gloria” e che ritrovarmi qui Hans Landa è stato il colpo al cuore più bello al mondo… mamma mia, quante gioie che mi date con tutti questi bei personaggi.
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

15/12/18, ore 20:03

Ciao! Effettivamente mi chiedevo quando questa storia sarebbe stata aggiornata, ovviamente sono molto felice che ciò sia successo.
Allora, questi personaggi che sono comparsi mi piacciono molto, devo dire tutti e due ben fatti e ben caratterizzati Giostrarsi fra tutti questi personaggi, luoghi e situazioni non è facile, ma voi ci state riuscendo, mi ricordo perfino ciò che è successo nei capitoli precedenti. E ciò lo faccio notare perché oltre ad avere una memoria corta, in genere quando si leggono tante informazioni ci si può dimenticare, ma questo non è successo.
Con l'augurio che possiate aggiornare presto, ben fatto!

- Nao

15/12/18, ore 10:46

Bel capitolo, curato bene e dalla lettura gradevole. L'unico appunto che mi sento di fare è sulla posizione di alcuni aggettivi, che anteposti ai sostantivi danno un tono aulico che cozza un po'. Tolto questo, però, devo dire che la parte centrata a Hong Kong mi ha molto intrigato. Sono curiosa di leggerne la prosecuzione; Marie e Hans sono due personaggi con un sacco di potenziale.

12/12/18, ore 18:56

Eccomi qui caro! Visto che avete aggiornato la storia eccomi qui a rileggerla dopo tantissimo tempo :)
MA QUESTO CAPITOLO È STATO SCRITTO APPOSITAMENTE PER ME. Come si fa a non amare un capitolo interamente incentrato sui cattivi? Come?
Soprattutto se sono QUESTI cattivi. Carismatici, enigmatici, filosofici.
Sono rimasta a bocca aperta per tutta la lettura, il modo in cui si è svolta tutta questa riunione è stata praticamente mistica e io mi gasavo (ebbene sì, mi gasavo) ogni volta che parlava il Maestro, perché per me è un personaggio difficile, ma proprio difficile difficile. E qui è stato rappresentato proprio per come è, senza nessun ingentilimento. Perfetto. Perfetto.
E Loki? Io lo amo. Io ho praticamente una seria ossessione per questo personaggio e ritrovarlo anche qui in questo modo... molto molto interessante. Anche perché mi aspetto un bello scontro con Thor, eh.
Nulla da dire, questo capitolo è stato proprio epico e si nota un grande studio dietro la stesura di questi cattivi, molto amore, molto zelo.
Complimenti :)

12/12/18, ore 17:27

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino, ho deciso di iniziare questa storia perché aveva la priorità, inoltre capisco la fatica nel riprendere una storia lasciata sospesa a lungo, comunque ora passiamo a parlare della storia. Questo prologo è molto interessante, è ricco di avvenimenti e d'informazioni e nonostante non conosca questi personaggi leggendo anche lavori tuoi precedenti so che introduci bene le loro caratteristiche e non  ho mai riscontrato una fatica nella lettura. Parto dicendo quanto mi piace l'idea di questa storia, fare un crossover di questo tipo intrecciando vari personaggi e contesti diversi fra di loro non è facile, anzi, è un lavoro enorme e inoltre si percepisce quanta cura avete messo nel voler già delineare la trama con il prologo, insomma, ammiro il vostro immenso lavoro quindi complimenti! Mi piacciono le parti introspettive di stampo filosofico, apprezzo molto la caratteristica di voler dare un certo spessore alla storia dando così al lettore gli strumenti per poter riflettere, i personaggi che avete presentato già al prologo appaiono subito caratterizzati bene, in particolare il Maestro che ha subito attirato la mia attenzione, e secondo me sarà il personaggio più contorto di questa storia. Ho apprezzato la presentazione degli altri due personaggi, soprattutto Anakin che con ha trasmesso molto bene la sua fragilità. C'è un grosso lavoro dietro a questa prima presentazione e si vede, i personaggi sono molto interessanti e le varie descrizioni sono impeccabili, non posso che lasciarvi una bandierina verde.

Shakana

12/12/18, ore 07:14

Per curiosità ho fatto una piccola ricerca su Landa, per capire da dove l'avessi tirato fuori. Sicuramente un personaggio affascinante e capisco perché hai deciso di usarlo nella storia.
Ben fatte le sue deduzione osservando il cratere.
Finalmente appare Neo, ero curioso di vedere quando sarebbe apparsa. Il combattimento era ben fatto, ottima la descrizione delle tecniche usate.
Su Vorkye ho compreso perché ha agito in quel modo e ho molto apprezzato alcuni dei suoi principi (Conosco altri quattro individui che si definiscono predatori che concorderebbero con lui XD) ma anche così non mi ha colpito molto.
Su Angel almeno una cosa si è capita, un mistero in meno dei mille che ricoprono questo ragazzo. Mi chiedo solo se il dottore riuscirà a sbloccargli la memoria così facilmente, chissà il perché ma immagino altri problemi.