Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

08/06/18, ore 13:55

Ciao! finalmente sono riuscito a leggere questo capitolo per l'ultimo scambio ;)
Ehm, in questo caso ho avuto un pò di difficoltà, è stato un bel casino da seguire... soprattutto quando non hai la più pallida idea di chi siano gran parte dei personaggi. Però ho avuto una piacevole sorpresa alla fine: Mokona! Quello me lo ricordo bene, è il pucciosissimo compagno di avventure di Luce, Marina e Anemone (non ricordo i nomi originali) dell'anime / manga Magic Knight Rayearth. Ho visto solo la prima serie, all'epoca Mokona era bianco e faceva solo versi tipo "pupiiii" - cosa che lo faceva assomigliare a un Pokemon, praticamente. Quindi non ho idea del perché ora sia nero e parli. Però non mi soprenderebbe troppo che abbia chissà quali segreti, in Rayearth dimostrava un grande potere, poiché sapeva creare rifugi e altri oggetti utili dal nulla.
E il cappello di paglia... come non riconoscerlo? Non sono fan di One Piece, ma nemmeno io posso ignorare un tale riferimento al suo famoso proprietario Rufy. Che ne sarà stato di lui e della sua ciurma, su Battleground?
In Interior Dissidia, proseguendo, troverai un riferimento a lui ;)

06/06/18, ore 07:05

Ottima scelta come madre, anche se immagino che in quest caso centri solo l'aspetto e non il personaggio di Selene.
Direi che questo è il classico capitolo di passaggio, scritto bene, scene chiare ma nessuna azione particolare.
L'unico incontro importante è quello del Dottore con Royal Noir, mentre altri particolare importante è la decisione del Maestro di tenere la festa dell'impero nella residenza privata di Vader.
Un dettaglio non sono sicuro di aver capito, quando il Maestro dice "Salutami Anakin" sta prendendo in giro Vader o...cosa?
Infine abbiamo l'apparizione dello Spaventapasseri.
Come lascia intendere il titolo del capitolo alla fine ogni personaggio è dove deve essere, ora non resta che attendere l'inizio che darà il via a quello che credo sarà una serie di eventi impossibile da controllare.
Lo so, come recensione non è il massimo ma appunto non ci sono grandi eventi da commentare. Cmq rimane sempre un bel capitolo da leggere come tutti i recedenti.

04/06/18, ore 11:51

Devo dire che l'inizio che vede un Angel un po' più piccolo mi è piaciuto, così come mi sono piaciute le metafore della madre dopo avergli raccontato la poesia.
Comunque qui è ricomparso un personaggio che mi piace tanto, ovvero Fire, è stato bello vederlo **
Comunque sappiate che state avverando un mio sogno, perché state riunendo tutti i villains che amo in un'unica storia... e niente, è già stupendo così XD
E pensare che a capo di tutto questo c'è il Maestro, io adoro la sua figura, così misteriosa ma allo stesso tempo potente, direi proprio un cattivo con i fiocchi.
Il capitolo mi è molto piaciuto, complimenti a tutti, la storia sta diventando sempre più intrigante.
A presto ^^

04/06/18, ore 00:12

Buonsalve a tutti!!

Dunque angel e preda di visioni spiritiche interrotti da momenti slice of life con mokona , yuko e ajimu....si sta facendo l'harem😂

Poi il master fa il cazziatone a vader...e non capisco avete menzionato che vader ha il respiratore sotto la maschera , ma in questa timeline non e stato tagliuzzato e bruciato se non sbaglio....e la cosa di anakin non l'ho capita...

E il doc recluta fire in un modo divertentissimo!!!! , e fire e un da**** figlio di selene di und***** e di A*****....che discendenza....

Dunque son presenti i cattivi di batman , sara uno sfacelo, alla prossima

03/06/18, ore 15:41

Ciao eccomi qui a recensire.
Questo capitolo è davvero bellissimo, ma allo stesso tempo molto complesso.
Molte volte mi sono persa e ho dovuto ricominciare a leggere, visto che delle cose che non riuscivo a capire, ma che rileggendo riuscivo a comprendere.
Credo che rappresentare il punto di vita di un'entità, non sia affatto facile, ma in questo capitolo è stato fatto alla perfezione.
Ho trovato alcuni punti della lettura molto poetici e spero che andando avanti nella lettura vengono spiegate molte cose che vengono lasciate in sospeso.
Complimenti per questo capitolo e pian piano mi metterò a pari con il resto dei capitoli.
Alla prossima :)

01/06/18, ore 21:59

Ok devo recuperare un bel po' di personaggi che non conosco.
Ad ogni modo questi villains non sanno proprio fare una riunione senza bisticciare XD
Sono talmente arroganti e sicuri che di certo finiranno per commettere qualche errore clamoroso che li rovinerà la festa, l'unico veramente sveglio tra loro è il loro Leader Supremo.
Il Maestro sa anche ballare, c'è qualcosa che non sappia fare?
Fa anche riflettere con i suoi discorsi
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 10:32 pm)

01/06/18, ore 19:05

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire… questo capitolo è stato: WOW.
Non potevate trovare titolo migliore, davvero.
Dunque, partiamo dal principio: mi è piaciuta molto la parte iniziale, dove viene narrato dello sbarco e dei controlli dell'armamento.
Come ben sapete, adoro le vostre descrizioni sempre molto dettagliate, anche perché ti fanno entrare nel vivo della storia e ti fanno capire bene il mondo nel quale ci troviamo.
Lo scontro tra Accelerator e Darth Vader è stato una cosa stupenda, dire che l'ho amato è estremamente riduttivo.
Okay, ammetto che, tifando per Accelerator, ogni volta che le prendeva - e di santa ragione - temevo sempre per il peggio e non potete immaginare quanto io abbia sclerato per questo scontro.
Due potenze così mostruose che se ne danno di santa ragione è un qualcosa che trascende qualsiasi dimensione.
Poi ancora, l'entrata in scena di Thor è stata spettacolare e non pensavo che Vader potesse tenergli testa!
Questa è stata una appresa alquanto interessante.
Il Dottore è il Dottore. Io amo troppo quel personaggio e quando viene preso in giro per il suo nome sono un po' morta. :')

Insomma, un altro capitolo veramente bello e ricco di colpi di scena!

Jill ~

30/05/18, ore 02:12

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero :))
Devo dire che, per me ma solo per una mia ignoranza personale, il capitolo è risultato leggermente più ostico perché questi personaggi non li conosco proprio e non ho ben capito da quale universo vengono ripresi ma, ripeto, è assolutamente colpa mia.
La storia rimane sempre ben descritta, dettagliata, con uno schema davvero attento e dove noto che nulla è lasciato al caso ma anzi seguito e analizzato.
Il discorso del Maestro è stato molto interessante perché riprende fedelmente il personaggio, soprattutto il Maestro di John Simm che era un Maestro molto più folle di tutti gli altri, almeno io l’ho sempre vista così.
Non leggevo da molto questa storia ma sono contenta di aver ripreso! Sono sempre più attenta per scoprire come tutto andrà a coincidere perfettamente.
Ottimo lavoro quello che state facendo! A presto :))

27/05/18, ore 18:50

Vi prego, ditemi che non sono l'unica che leggendo "be prepared" ha pensato a Scar e alla Iene ahahah.
A parte ciò, si sa che oramai io sono villain inside, e questa riunione tra i grandi cattivi l'ho amata. Siamo a level figaggine che proprio non si può spiegare. Tra l'altro io sono una fan sfegatata del Dio degli Inganni, quindi mi ha fatto piacere vederlo interagire con i suoi degni compari. Ma il leader indiscusso è il maestro, il quale, mentre i suoi sottoposti fanno casino e litigano, mantiene un contegno invidiabile.
Proprio una bella squadra XD
Inoltre è comparsa Salem, ovvero un nuovo personaggio che si è mescolata bene al tutto.
Un capitolo che ho particolarmente apprezzato, anche divertente in alcuni tratti. A presto :P

25/05/18, ore 23:21

Ciao, eccomi qui, stavolta per lo scambio recensioni del mercoledì... scusa il ritardo ;)
Un capitolo sicuramente più interessante del precedente, grazie alla presenza maggiore di personaggi a me noti. Primi fra tutti, Ho-Oh, il mai dimenticato pokemon leggendario (è una fenice, non un pavone), e Lord Shen, qui in versione umanizzata per qualche motivo. Curiosa scelta, in effetti, come hai deciso di inserire lui in questa fanfiction? Non è che hai arrecato a Po la stessa sorte (cioé umanizzarlo), vero?
Mi ha stupito inoltre la citazione a IT, con gli orfani "Perdenti" e il bullo Henry che li tormentava! XD
Baelfire... all'inizio pensavo fosse il figlio di Tremotino (Once Upon a Time) ma così non pare. Ha dominato la scena qui, niente male lo scontro con Shen... non ho riconosciuto subito Rowlet perché è un Pokemon di una generazione a me ignota, io mi sono fermato alla seconda! XD
E non ho altro da dire su questa faccenda... ci vediamo al prossimo cap!

24/05/18, ore 21:37

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Bene, bene, bene, le cose iniziano a farsi davvero interessanti!
Non che gli altri capitoli non lo fossero, anzi, come ben sapete li ho adorati tutti perché poco per volta sono stati introdotti tutti i protagonisti di questa storia, ma qui si entra proprio nel vivo e quindi niente, sono già qui che mi aspetto le vicende più disparate e so bene che non mi deluderete affatto.

Come sempre, vi faccio i miei complimenti per lo stile: la lettura è stata molto piacevole ed entusiasmante, mi ha coinvolta dalla prima all'ultima parola.
I personaggi, come sempre, erano caratterizzati e descritti in maniera impeccabile, Darth Vader in particolare.
Dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo.
Battaglia spaziale mi è piaciuta molto!
Descritta molto bene, davvero.
Ed ultimo, ma non meno importante: Arlong di One Piece.
Una vera e propria chicca, lasciatevelo dire.
Sicuramente sarà un osso duro, anzi, durissimo.

Insomma, se non si fosse capito - l'ho scritto sul serio? - ho amato alla follia anche questo capitolo! ^^
Alla prossima,

Jill ~

23/05/18, ore 22:45

Un'altro capitolo che ho divorato! Mi sono piaciute un sacco le interazioni tra i cattivoni (specie gli interventi di Loki il dio burlone) se solo potessi fare una nota...mi piace questo Darth Vader potenziato ma forse è un po' troppo "vivo"! So che il capitolo non si può cambiare ma io lo avrei lasciato una presenza cupa e silenziosa.
Per il resto il fatto che ci siano discordie e rispetto tra i membri dei villain potrebbe portare...chissà...a degli intrighi intriganti! Buona serata e morte a Shen il tacchino!

23/05/18, ore 20:13

Non penso di essere una persona malvagia se dico che ho sperato che la bambinetta e tizio dai capelli bianchi finissero affettati ma...quanto è stato figo questo capitolo?! L'entrata in scena di Thor è stata una delle cose più ricche che abbia mai letto e Darth Vader... beh è Darth Vader! Solo una cosa... il settantacinque percento della popolazione di Battleground ha occhi o capelli rossi! Non sono proprio un tratto raro...

23/05/18, ore 16:45

Ahh sono felice di constatare che le armature degli stormtrooper sono utili come al solito (poco) comunque... Possibile mai che ogni volta che appare Darth Vader rende tutto più figo... Ahimè ancora una volta sarò costretto a tifare per i cattivi.

22/05/18, ore 22:15

E rieccomi qua!
Purtroppo non ho molto da dire su questo capitolo, perché non conoscendo nessuno dei personaggi onestamente non sono stato particolarmente colpito dal procedere della narrazione. L'unica cosa su cui mi pongo domande è il Maestro, che con il suo discorso di apertura dimostra una follia abissale. Che cosa vorrà in realtà? Assicurare pace e benessere al suo "popolo" con pugno di ferro o guardarli spietatamente dall'alto mentre infuria fame e caos?
Deve comunque essere fermato haha :P
Staremo a vedere... ci aggiorniamo al prossimo capitolo ;)