Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

22/05/18, ore 09:48

Ehilà! Ho recuperato anche questo capitolo ;)
Complimenti per come hai riprodotto Asgard e i suoi più celebri occupanti... mi è parso di capire che tu abbia ricorso soprattutto alle versioni cartacee, ma certe battute provengono senz'altro dai film. L'alleanza di Loki con i Decepticon è fenomenale, devo ammetterlo... il nostro dio degli inganni ha una vera passione per allearsi con giganteschi alieni brutti e cattivi, nevvero?
Certo, però, Loki non impara mai. Ho sempre saputo che il suo unico desiderio è regnare su Asgard con ogni mezzo... è più che disposto a eliminare Thor e Odino per questo, ma per il resto non ha alcuna intenzione di danneggiare il regno che tanto brama. Ecco perché mi è parso strano che abbia permesso ai Decepticon di massacrare gli Asgardiani senza alcun ripensamento.
Ad ogni modo, questa è la TUA festa, e il tuo Loki....
ho gradito anche l'inserimento di Amora. Un vero peccato che non l'abbiano inserita nei film, ma confido che un giorno la vedremo. Anche questa è una pazzoide affascinante, lei che brama il cuore di Thor sopra ogni cosa ma cerca di conquistarlo nel modo sbagliato. Eppure per un periodo sono stati insieme, e lei è stata pure la sua regina fino alla minisaga Ragnarok. Da allora non so più come se la passa... oh bé, non ci perdo il sonno! XD
E ora abbiamo un Dio del Tuono senza patria, sopravvissuto all'apocalisse di questo Maestro. Un pò sbattuto, ma sempre pronto a levarsi contro colui che ha distrutto il suo regno. Il suo recupero nello spazio mi ha ricordato molto la scena di Avengers Infinity War... dici che vedremo anche Thanos in questa fanfiction? onestamente mi piacerebbe molto :D
Ma Thanos non si piega agli ordini di nessuno, a parte la sua adorata Morte. Figuriamoci se obbedirà al Maestro!
E non ho altro da dire su questa faccenda ;)

21/05/18, ore 20:53

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Allora, allora, ALLORA.
Inutile dire che ho amato anche questo capitolo, così come tutti gli altri.
In questo si nota la differenza rispetto agli altri in quanto l'autrice è stata molto brava a rendere il punto di vista di una divinità, cosa per nulla facile.
Così, come gli altri autori sono stati molto bravi nei capitoli precedenti a delineare bene i personaggi, a renderli credibili e a farli agire qui, ancora una volta, mi complimento per come è stato reso il personaggio.
Inoltre, ho davvero amato tutte le metafore, una più bella dell'altra - alcune veramente macabre, ma molto belle ugualmente.
Insomma, il "grande prologo" è finito: tutti i personaggi sono stati introdotti e descritti, più o meno sappiamo chi dovranno combattere e cosa dovranno salvare, quindi… mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo in avanti!
Ancora tanti complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere i successivi!
Alla prossima,

Jill ~

21/05/18, ore 19:44

Uhm, questo capitolo è stato ben più arduo da masticare e digerire. Causa: non ho la più pallida idea di chi siano Accelerator e tutti i personaggi che lo circondano... in tal caso la mia conoscenza di anime vacilla non poco! Ad ogni modo questo ragazzo non mi sta simpatico, tanto gli piace fare del male ai cattivi. Davvero sarà reclutato come eroe per salvare il mondo?
Figo però il fatto che questo fantomatico Maestro si serva degli Stormtrooper come forza militare per il suo nuovo regime :) non poteva scegliersi esercito migliore... oppure sì? Le loro corazze non valgono una cippa se crepano al primo colpo di blaster e mancano il bersaglio 9 volte su 10! XD XD XD
Oh be', spero che qui le loro capacità siano migliori... ci vediamo al prossimo capitolo ;)
Odinforce

21/05/18, ore 10:15

Ciao, eccomi qua, dunque, pronto a cominciare questa nuova avventura :)
Però ho dovuto subito dire "ahia", perché quando si tratta di Doctor Who temo di saperne quanto un cane che guarda la luna. Mea culpa, non mi sono mai interessato a questa luuuunga serie tv!
Per il resto che posso dire? Ho colto il riferimento a Matrix ma arguisco ci sia molto ancora da capire... i personaggi radunati dal Dottore non li ho riconosciuti nemmeno, ma presumo saranno gli eroi scelti per l'avventura.
E Anakin? Azz, non mi aspettavo di trovarlo in un contesto così drammatico. Prigioniero su Tatooine?? con il senno di poi, dubito che il suo vecchio padrone Watto lo avrebbe sbattuto in una cella a morire di fame, era troppo prezioso per "danneggiarlo"... ad ogni modo questa è la TUA festa, e sono curioso di sapere come proseguirà ;)
Spero di capirci meglio dal prossimo capitolo, si prospetta una lunga avventura.
Al prossimo capitolo!

19/05/18, ore 11:18

Finalmente siete tornati !
E in grande stile,oserei aggiungere.
Questa riunione tra antagonisti è stata gestita davvero bene. Ormai è ufficiale,amo sul serio ognuno di loro.
Il Maestro,con i suoi discorsi filosofici,è un big bad degno di un'opopea.
Vader,con il suo atteggiamento freddo e glaciale, è il braccio destro perfetto.
Shen,con la sua calma metodica e la sua aria calcolatrice , darebbe a qualsiasi politico una corsa per i loro soldi.
Salem non la conoscevo,ma ho subito cominciato ad amarla. A quanto vedo,il suo atteggiamento ricorda quello utilizzato dai capi delle aziende. In poche parole,sembra quasi una donna d'affari.
Loki è sempre un grande,i suoi manierismi andrebbero a braccetto con Scar.
Per non parlare di Vorkye, il Gilgamesh della situazione. Lui e Loki mi hanno fatto sbellicare.
Molto bella anche la scena della danza,complimenti davvero !

18/05/18, ore 11:51

Finalmente,siete tornati ! Come osate lasciarmi con il fiato sospeso per così tanto tempo ? Meritate la forca !
* legge il capitolo *
...ok,per stavolta passo, è valsa la pena aspettare.
Adoro le riunioni tra cattivi,sono sempre così divertenti !!!
Ho apprezzato soprattutto il confronto tra Vader,Shen e Salem. Loki e Vorkye sono un vero spasso,sempre così altezzosi.
Il Maestro darebbe a Platone una corsa per i suoi soldi,è davvero un villain fantastico e geniale. E, OMG, Najimi è in combutta con lui !!! Combutta riluttante, a quanto vedo. Non vedo l'ora di sapere il perchè.
Scrivete davvero bene, a volte sembra quasi di vedere un film.

17/05/18, ore 11:35

Salve autori!
Un capitolo piacevole, così come la opening. Forse lo screditarsi a vicenda fra antagonisti è cliché, ma rende bene il fatto che non sono una squadra unita. E chissà, magari assisteremo a dei bei voltafaccia (Loki e Shen, sto pensando a voi).
Quanto al Maestro, due cose: 1) la rilettura del martirio di San Lorenzo è stata fantastica; 2) è comprensibile perché non voglia il Dottore a meno di dieci chilometri dal Tardis. Però non capisco. Ora: questa è una mia interpretazione, ma Dodici fra tutti i Who trasmessi da noi è il più prudente. Aspettare e ingrossare le fila potrebbe non essere la mossa giusta. Personalmente una possibilità al piano del Tardis gliel'avrei data, magari facendolo sostituire con una replica. E poi... chissà.
(Meglio che mi fermi qui; col gioco degli "e se..?" rischio seriamente di finire in un'altra dimensione XDXD)
In ogni caso: ora che ho visto la riunione degli antagonisti sono curiosa di vedere come, quando e se Dodici e gli altri coprotagonisti si riuniranno.
Iryael

16/05/18, ore 22:51

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Seriamente, io ho paura di essere diventata ormai talmente ripetitiva e prevedibile che mi irrito da sola… indovinate un po'?
Ho amato anche questo capitolo!

Innanzitutto e come sempre: grazie per le bellissime descrizioni, mai banali e sempre molto abbondanti ma per nulla pesanti, anzi, aiutano tantissimo a rendere ancora più vive le immagini nella mente di chi legge e rendono la lettura molto piacevole.
Poi ancora, i personaggi OC sono una cosa meravigliosa: sono stati caratterizzati e descritti benissimo così come tutti gli altri che sono apparsi in questo capitolo.
C'è chi ho amato, c'è chi ho odiato e c'è anche chi avrei preso a sprangate sui denti - perché io sono una ragazza fine e delicata - ed è proprio questo che mi piace - anzi, che amo - dei vostri capitoli: che tutti i personaggi sono resi talmente bene che hai subito chiare le idee sul loro conto, ti puoi trovare in sintonia o in disaccordo con loro e ti fanno ridere, piangere, imprecare ed emozionare.
Inoltre, anche questo capitolo è stato ricco di colpi di scena e non vedo sempre più l'ora di scoprire cosa accadrà in quelli futuri.
Ed ultimo, ma non meno importante: BLUE DRAGON.
Cioè, avete risvegliato una parte della mia infanzia meravigliosa e vi ringrazio tantissimo per questo.
Alla prossima - non vedo l'ora!

Jill ~

16/05/18, ore 19:33

Ed eccomi qui!
Devo dire che questa riunione tra i principali cattivi non ha deluso.
Il Maestro è incazzato perchè il suo più acerrimo nemico è ancora in giro.
Il cattivoni gli propongono di attirarlo in una trappola utilizzando il Tardis, ma lui dice di no.
Ovviamente questi qui fanno a gara tra chi è più matto e sadico infatti alla fine momenti si azzuffano, ma ok XD.
Il gruppo fà un sunto di quello che è successo negli scorsi capm infatti elncano i loro "prolbemi"
Alla fine il maestro balla con colei che gli ha dato il potere di un Dio, interessante!

16/05/18, ore 15:40

e sempre bello leggersi il nuovo cap di bg e i monologhi del master sono sempre epici !!!

E dunque i villain hanno fatto la loro riunione...e io ricordavo che ci fosse pure megatron e invece non ce...

E ovviamente il master fa la strigliata ai suoi scagnozzi per il fatto che non riescono a scovare il dottore e loro lo rassicurano dicendo che e facilissimo farlo etc etc ma si sa che il culo dei buoni e OP u.u

E ce ajimu che fa la sua comparsa , e ovviamente io so perche e successo tutto il casino ma evito di spoilerare nella recensione

Alla prossima.

16/05/18, ore 13:24

Un gran bel capitolo, ho trovato molto interessante l'interpretazione del maestro della storia di San Lorenzo. Chiunque l'abbia pensata l'ha fatta proprio bene. Inoltre da fan della storia romana, mi piace quando trovo elogi all'impero.
Altra cosa che ho apprezzato molto è la riunione, molto divertente per tutte le battute che i personaggi si scambiano. In particolare, le mie preferite sono state quelle di Loki. Credo siano quelle che sono venute meglio, più fedeli al personaggio, con quel costante tono di superiorità e derisorio.
Salem... beh...l'hai pensata proprio diversa XD Ammetto di essere rimasto sorpreso.
Personalmente, l'idea del Tardis non mi dispiaceva.
Ma la sorpresa maggiore è stata alla fine, quando compare "miss pace dei sensi". Mi sorprendo sempre quando compare un personaggio di Medaka Box, non mi ha mai dato l'impressione di essere un'opera famose eppure sembra la conoscano in molti.
Molto interessante il suo rapporto con il maestro e come si sempre non si capiscono le motivazioni di lei. Questo lato del carattere di lei, il suo essere ambiguo, è stato riportato molto bene.

26/04/18, ore 14:47

Ciao ☺️, Eccomi qui a continuare la lettura della tua storia. Anche questo capitolo è scritto molto bene e presenta uno stile fluido e coinvolgente, piacevole alla lettura che invoglia a continuare con la storia. La prima parte dove hai introdotto i due protagonisti di questo capitolo mi è piaciuta molto. Hai presentato i personaggi in maniera dinamica e interessante. L'invito inaspettato mi ha molto incuriosita. Mi è piaciuta la parte dedicata al passato di Fire. Hai spiegato in modo dettagliato la sua Vita all'orfanotrofio e il momento in cui è stato adottato da Logan. Molto dolce il momento padre e figlio dove Logan gli spiega la sua interpretazione del nome completo del ragazzo. Il suo potenziale magico è sicuramente a rischio sotto la dittatura del maestro, in un mondo che è totalmente in linea col pensiero del dittatore. Mi è piaciuto molto come hai umanizzato lord shen rendendolo un villain credibile e un personaggio molto interessante. Credo che l'antagonista renda migliore e avvincente una storia quindi con questo personaggio avete fatto un ottimo lavoro. Sono contenta che alla fine sia andato tutto a finire bene anche se credo che lord shen non si arrenderà così facilmente. Azzeccato pure l'utilizzo delle canzoni. Alla prossima, Shanley

19/04/18, ore 20:10

Ciao ☺️, Questo capitolo inizia con un discorso del maestro trasmesso in tutte le accademie di Remnant. Il discorso è senza ombra di dubbio quelli di un dittatore e devi dire che è scritto molto bene e rende in maniera chiara la situazione in cui si trova il Multiverso. È stato descritto molto bene il pianeta di Remnant. La spiegazione sull'aura permette di capire meglio il contesto anche a chi non conosce questa storia in particolare. Come in molti luoghi anche qui la diversità non viene totalmente accettata dalla razza umana e la situazione dei fauni lo dimostra. Mi è piaciuto molto questo parallelismo con la nostra società. Il razzismo è un tema molto contemporaneo. L'incontro tra i quattro ragazzi è stato un po' agitato.sono partiti col piede sbagliato ma non sfocia nello scontro. La prima parte si conclude con i pensieri i Kirby. Non mi aspettavo che il maestro fosse così forte da incrinare la luna e dimostrare così la sua supremazia a chi voleva mettersi contro di lui. Iniziano gli esami e le coppie che si sono create sono davvero interessanti e dopo varie peripezie raggiungono l'accademia e diventano un team. Interessante la conversazione finale tra il comandante ironwood e il re. Fa presagire guai, nonostante Remnant sia il luogo più sicuro i cui nascere in questo Multiverso governato dal Maestro. Anche questo capitolo è scritto molto bene e con uno stile fluido e coinvolgente. Sono curiosa di scoprire come farete interagire i vari personaggi tra loro. Alla prossima, Shanley

15/04/18, ore 14:56

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero :)
Inizio dicendo che questa volta il Fandom protagonista del capitolo io non lo conosco e quindi le foto sono state un aiuto per identificare i diversi personaggi e le loro caratteristiche principali questa volta le ho dovute desumere dal testo e devo dire che non ho avuto alcuna difficoltà perché è stato davvero un capitolo molto attento e particolarmente introspettivo dove il ragazzo ha avuto una sua precisa e coerente presentazione. È una cosa che ho potuto più apprezzare in questo capitolo.
Il riferimento continuo al Maestro di certo aiuta anche a ricordare come si vogliano unire tutti questi Fandom. Sono contenta anche di questo.
E ho adorato il personaggio della bambina e il suo linguaggio particolare, non deve essere stato semplice riportarlo per iscritto!
L'unico appunto che mi sentirei di fare è l'aggiunta delle canzoni nel mezzo delle frasi. Non so agli altri ma a me non compariva il link su cui poter cliccare ma solo una serie di lettere che si dovrebbero comporre il link ma così interrompe solo la lettura e guasta un po' anche a livello grafico e sinceramente mi dispiace molto! :(
Complimenti come sempre!
A rileggerci presto :)

12/04/18, ore 09:57

Ciao ☺️, Premetto che non conosco il manga da cui sono tratti i personaggi di questo capitolo quindi non so cosa sia preso da lì e cosa sia invece inventato da voi, ma ho apprezzato il fatto che avete messo delle immagini per aiutare il lettore ad immaginare i personaggi e soprattutto le descrizioni dettagliate che avete dato che mi hanno aiutato a capire meglio la storia. La presentazione del personaggio di accelerator mi è piaciuta molto. Un ragazzo adolescente che passa le giornate mal menando le bande di strada è molto interessante. Carina anche la storia di come abbia ottenuto la sua moto. Mi è piaciuto come avete inserito gli stormtroopers in questo universo e avete descritto benissimo la rissa con i motociclisti e specialmente la fine dove accelerator minaccia l'uomo a terra. Adorabile last order. Una bambina dolcissima che è riuscita a scaldare un pochino il suo cuore. Avete descritto bene i pensieri di accelerator che si sente confuso nei riguardi della bambina, ma sono contenta che alla fine abbia accettato il fatto che sia andata a vivere con lui e le abbia permesso di dormire con lui. Il giorno successivo scoppia il finimondo. Il tentativo di investirlo lo porta a far fuori i criminali attirando gli stormtroopers e costringe i tre a scappare. Mi piace che la bambina sia riuscita in qualche modo a far breccia nel suo cuore. Il dialogo fra i due è azzeccato. Lo stile di scrittura è pulito e coinvolgente e la trama è sempre più intrigante. Alla prossima!!! Shanley