Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

11/04/18, ore 00:04

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del Giardino ^^
Devo dire che questo prologo è stato molto interessante e scritto molto bene, a parte qualche piccola svista ogni tanto, ma non è nulla di grave.
I personaggi sono stati caratterizzati bene e le descrizioni molto curate, mi hanno fatto immedesimare nell'ambiente descritto, così come sentivo la consapevolezza che il pericolo fosse ovunque e poteva prendere il sopravvento da un momento all'altro.
I primi tre personaggi introdotti sono stati caratterizzati bene e si capisce fin da subito quale ruolo assumeranno all'interno della storia (poi può anche darsi che in futuro riserveranno delle sorprese ma chissà, non si sa mai). Il Maestro è sicuramente inquietante e la sua malvagità è stata descritta in modo impeccabile, così come la consapevolezza e la grande conoscenza del Dottore e la voglia di vivere nonostante la paura di Anakin.

Complimenti!

Chichi-

07/04/18, ore 18:15

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Ho paura di diventare troppo ripetitiva… indovina un po'?
Ho adorato anche questo capitolo - ma che novità!
Innanzitutto, il solo fatto di ritrovarmi personaggi sia da IT e da Harry Potter NELLO STESSO CAPITOLO mi ha fatto impazzire perché amo alla follia entrambi i libri e i personaggi citati, pur facendo solo una piccola comparsa, li ho trovati molto azzeccati per il ruolo che sono andati a ricoprire in questa storia.
Poi ancora, come sempre, ho amato le descrizioni, sempre così abbondanti ma per nulla pesanti, anzi, erano dettagliate al punto giusto ed hanno reso la lettura ancora più piacevole.
Anche qui, ho apprezzato moltissimo i personaggi introdotti e ti dirò, HO AMATO IL BARBAGIANNI, rientra ufficialmente nella mia classifica dei personaggi preferiti di questa storia.
Scherzi a parte, ho adorato Rowlet per il suo coraggio e per la smisurata devozione che prova nei confronti di Fire.
Quest'ultimo l'ho trovato ben descritto, sia fisicamente che caratterialmente e posso dire di essere stata in ansia per lui per quasi tutto il capitolo, visto ciò che è successo.
Sono contenta che alla fine ce l'abbia fatta anche se, detta come va detta, ho la bruttissima sensazione che Lord Shen non gliela farà passare liscia… a proposito, ho trovato anche Lord Shen ben caratterizzato e inquietante al punto giusto.
Ho apprezzato molto anche il suo modo di parlare, sempre così filosofico, di chi la sa lunga e ha in mente grandi piani diabolici.
Anche Logan ha fatto la sua bella figura: la fiducia che ripone nel suo figlioccio Fire è da stimare; è un uomo generoso, altruista, dal cuore d'oro e che pensa sempre prima agli altri e poi a se stesso.
Mi è piaciuto davvero molto.

Insomma, che altro dire?
Un altro capitolo davvero molto interessante e ben scritto!
Alla prossima,

05/04/18, ore 17:03

Ciao :), Eccomi qui per lo scambio a catena. Ho deciso di continuare questa storia perché il primo capitolo mi aveva colpito molto. Ho apprezzato la descrizione dettagliata del Regno di Asgard. E' approfondita e ben scritta e permette al lettore di immergersi bene nel contesto. Un sorriso mi è venuto spontaneo quando ho capito che la prima parte fosse narrata dal punto di vista di Loki. Lo adoro come personaggio e mi piace molto il rapporto di amore/odio che ha con il fratello, anche se al momento mi sembra più di odio visto che è stato rinchiuso in una dimensione parallela da Odino. E infatti Loki trama di portare un esercito su Asgard promettendo alla sua complice l'amore di Thor. Loki sa sempre come premere sulle debolezze degli altri e nonostante lei tenti di tenergli testa, il dio dell'inganno non si lascia intimidire dalle sue vuote minacce. Mi è piaciuto moltissimo il dialogo fra i due. Loki è perfettamente IC. Entra in scena Thor. Anche lui lo avete descritto molto bene e come sempre cade nella trappola del fratello. Ma quando c'è di mezzo Jane, il dio del tuono non capisce più nulla. Asgard è stata presa d'assalto dall'esercito nemico e mi è dispiaciuto molto leggere della fine di heimdal. Ho apprezzato anche come avete reso i pensieri del Dio del tuono. Molto realistici e rendono questo personaggio perfettamente IC. Thor raggiunge il palazzo di odino e si batte contro gli invasori ma a loro si unisce il Maestro. Questa sua prima apparizione mi è piaciuta molto. Terribile lo scontro tra i due dove il dio ha la peggio. Per un momento ho davvero creduto lo faceste morire, invece amora lo salva, meno male. Odino però viene ucciso. Thor incontra il dottore e il dio decide di fidarsi di lui dopo che lo vede impugnare il martello senza fatica. Mi è piaciuto molto il paragrafo a loro dedicato. In generale trovo il capitolo ben scritto e interessante. Risponde ad alcune domande che mi ero fatta nel prologo ma ne apre molte altre. Leggerò sicuramente il seguito. Alla prossima, Un saluto Shanley

31/03/18, ore 16:15

Eccomi di nuovo qui, questa volta per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Un altro capitolo sensazionale, non c'è che dire, e anche molto interessante.
Come già ti avevo detto precedentemente (ma nel caso non lo avessi fatto te lo dico ora) questi capitoli incentrati interamente su determinati personaggi mi piacciono molto perché permettono al lettore di conoscerli già bene e di scoprire molte cose su ognuno.
Inoltre è bellissimo perché, pur vivendo in luoghi diversi e lontani l'uno dall'altro, alla fine combattono e vanno avanti con lo stesso obbiettivo: eliminare il Maestro.

Emil e Kirby mi piacciono tantissimo e sono ormai diventati la mia BROTP: il rapporto di amicizia/fratellanza che hanno instaurato lo adoro, così come adoro i loro poteri.
Anche James e Penny mi piacciono molto e ho apprezzato il fatto che, durante l'iniziazione, i quattro siano stati "mescoltati" tra loro: in questo modo hanno avuto l'opportunità di conoscersi e di instaurare un rapporto, fino a poi ricongiungersi e affrontare insieme un Nako Aguuru (mi sono innamorata di questa creatura solo a leggerne la descrizione).
Lo scontro è stato emozionante (così come tutti gli altri descritti in questo capitolo) e il lavoro di squadra tra i quattro si è rivelato efficace contro una creatura molto forte; sono sicura che tutti e quattro insieme faranno grandi progressi e diventeranno ancora più forti di quanto lo siano già!
Inutile dire che Penny mi ha sorpreso molto, soprattutto per il suo segreto (che tenta di celare un po' goffamente) e sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà in futuro e chissà, magari gli altri scopriranno quale sarà la sua "vera natura" e chissà come reagiranno.

Detto ciò, ancora tantissimi complimenti, ci vediamo alla prossima!

30/03/18, ore 20:25

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e la storia mi sta prendendo sempre di più!
Ho notato anche un miglioramento dal punto di vista stilistico e grammaticale, complimenti!
Sia chiaro: non intendo assolutamente dire che i capitoli precedenti fossero inferiori o scritti male (sai che li ho adorati tutti, fino a qui).

Anche in questo caso ho apprezzato tantissimo i personaggi che sono entrati in gioco, così come la loro caratterizzazione e le descrizioni dell'ambiente.
Ciò che ho sempre adorato di questa storia (e dello stile in generale) è proprio l'abbondanza di descrizioni che però non sfocia mai nel troppo, bensì aiuta il lettore ad immergersi completamente nella lettura e rende tutto molto più chiaro.

Accelerator è stato caratterizzato non bene, DI PIÙ.
Questo intero capitolo dedicato a lui me lo ha fatto amare e sale in prima posizione, a pari merito col Dottore e Loki.
Man mano che procedevo con la lettura, scoprivo sempre più cose riguardo a lui e conoscerlo in questo modo, ovvero "per gradi" è stato bellissimo.
Nonostante mostri chiaramente un lato molto sadico e cattivo, c'è da dire che questa sua negatività non è infondata e scagliata contro persone chiunque, bensì ha un senso e lo fa per determinati motivi (certo, la violenza non è mai giustificabile, ma alla fine lui agisce in quel modo per difendersi).

Molto bello, interessante e delineato alla perfezione il rapporto che ha con Yoshikawa e Last Order.
Parlando un attimo di quest'ultima: l'ho trovata adorabile, così come il suo buffo modo di parlare.
Avevo già avuto modo di leggere di lei in un'altra OS che avevi pubblicato e se prima la adoravo, ora la amo alla follia.

Insomma, se non si fosse ancora capito: un altro capitolo bellissimo e che ho amato; la lettura è stata piacevolissima e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei capitoli successivi!
Ci vediamo domani con la recensione che lascerò per lo Scambio Libero. ^^
Alla prossima,

30/03/18, ore 16:23

Dunque ... per me è un "ni".
Mi spiego: l'incipit è incredibilmente ambizioso, e i capitoli sono belli lunghi e pregni di avvenimenti, ma anche di lunghiiiiiissimi discorsi sulla filosofia della politica, dell`etica, della storia, della scienza, della religione ... in un mondo che intreccia tutto ciò che di bello e nerd esista.
Non so quanti anni abbiate, ragazzi e ragazze, ma ammiro molto l'impegno e lo studio che ci mettete.
Non è da tutti, davvero, complimenti.

Le note dolenti, ora.
Purtroppo, gli errori di scrittura non si contano, spesso trovo le virgole staccate dalla parola precedente, oppure nomi propri con la lettera minuscola, mancanza di punti, punti e virgole ...
E già questo mi pregiudica il gradimento della lettura.
Tuttavia è un`abilita`, e quindi col tempo pian piano l`affinerete a furia di esercizio. Poco male.
Ciò che seriamente mi ha fatto dispiacere ... è stato come avete deciso di dirigere la sceneggiatura dei discorsi e dei personaggi. Per esempio ... il discorso di presentazione del vecchio. Dopo l'introduzione che mi era piaciuta abbastanza, nonostante la punteggiatura, compare quest'uomo che è lo stereotipo del vecchio saggio che introduce una storia.
Sembrato mi è ben non caratterizzato, direi alla maestro Yoda: con ... sopracciglia "da guerriero" ... o "da capitano" ... perdonatemi, non ricordo come le avete descritte quelle sopracciglia, ma so che mi hanno confuso.
Inoltre ... lui parla e TUTTE LE COMPARSE, di etnie, sesso e età diverse, pendono dalle sue labbra e azzeccano al primo colpo ciò che lui vuole far intendere. È piuttosto irrealistico che 100 persone, o anche solo 10, abbiano tutte la stessa opinione e siano dei maestri della telepatia. L'ovvio non è affascinante, purtroppo. Parliamo del lato bianco e del lato nero: neanche questi sono cosi` ovvi, e per una serie con pretesto contenuto profondo mi sembra una grossa lacuna. I personaggi, perfino quelli DC, devono vere sfaccettature per essere eroi o malvagi credibili. I buoni a volte possono compiere azioni sbagliate, e non essere necessariamente antieroi. Qui sono puramente buoni, stesso discorso per i cattivi, ma al contrario. È fine a se stesso. Il Maestro, che è un Dottor Who ancor più onnipotente (il richiamo, secondo me, è fortissimo) che motivo ha di fare cio` che fa? Qual`e` lo scopo ultimo che lo muove? E i cattivi che usano frasi stereotipate che mal si accompagnano al personaggio ... e qui si parla di personaggi molto ricchi di significato.
Esempio: Darth Vather che dice, "Quante vite dovrò ancora mietere per trovarti?", mmmh ... nooo, troppo semplicistico, dai.
Ecco, in realtà credo che sia questa che mi piace di più come definizione del mio giudizio: i capitoli sono decisamente lunghi, ma con risvolti semplicistici e bidimensionali che mi fanno passare la voglia di andare avanti ... personalmente trovo difficile appassionarmi ad una scrittura vicina al prolisso, ma questo è un mio gusto personale che posso facilmente superare quando c'è una buona trama. Ma se poi ci aggiungiamo la scrittura ... insomma ...
Spero che la mia posizione sia ben chiara, ripeto: non so che età avete, voi autori, ma questo è un progetto ambizioso e che necessità di molta passione ed abilità per diventare una delle storie più affascinanti che ci siano in giro, probabilmente. Vi dico solo che il vostro stile mi sembra ancora abbastanza acerbo e superficiale, e lo so perché ho scritto come voi per taaaaaanto tempo e so cosa vuol dire leggere ciò che si è scritto 8 anni prima e dire, "Wow. Ero un analfabeta." Ma davvero, rinnovo i miei complimenti, perché le parti introspettive parlano di argomenti che mi interessano e che mi stanno molto a cuore.
Spero di essere stata utile a voi, e sono molto curiosa di veder crescere questo progetto. Ma ricordate: questo è il mio personale parere. Cogliete ciò che volete cogliere, ma continuate a dirigervi nella direzione che volete, con tutta calma e libertà d`immaginazione.
Buona giornata!
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 04:24 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 04:42 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 04:47 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 04:50 pm)

30/03/18, ore 16:10

Rieccomi!
Scusa lo sbaglio :p
Come ti ho già detto per le altre storie, questo inizio fa pensare ad una storia molto promettente e sono certa che lo sarà.
La parte iniziale mi è piaciuta molto, offre un'interessante spunto di riflessione sulla società umana, moderna e non.
Questo "Maestro" mi risulta fin'ora un tipo parecchio inquietante (perché gli animali muoiono vicino a lui?!)
Sembra un villain coi fiocchi.
E quindi la storia cambia...Anakin non è più il signore dei Sith o il tenero bimbetto o il fighissimo che mi aspettavo. Interesting owo
Che dirti, presto leggerò il seguito!
Ciauuuu

28/03/18, ore 14:22

Ricordate quando ho detto che il capitolo precedente era il mio preferito ?
Rettifico tale dichiarazione . QUESTO è il mio capitolo preferito !!!
Una sola parola per descriverlo : spettacolare !
Vader e Accelerator sono stati resi in maniera fantastica, e mentre leggevo il loro scontro sembrava quasi di essere al cinema.
è incredibile il modo con cui state intrecciando ogni storia.
Complimenti a tutti voi.

28/03/18, ore 14:11

MA CHE-SPETTACOLO-ASSURDO !!!
Questo capitolo presenta una delle battaglie più epiche e dettagliate che abbia mai letto in una fan fiction.
Lo scontro tra Accelerator e Darth Vader è stato reso in maniera assolutamente epica,penso di aver tenuto gli occhi attaccati allo schermo per tutta la durata di questa immensa scazzottata. E la cosa peggiore è che non sapevo per chi fare il tifo !!!
Vader e Accelerator sono ufficialmente diventati i miei personaggi preferiti. Insieme al Maestro e al Dottore...ma che dico,amo tutti i personaggi di questo storia !!!
L'entrata in scena di Thor,poi...fantastica,semplicemente fantastica.
Vi faccio i miei complimenti ,bravi davvero !

27/03/18, ore 20:52

Davvero un bel capitolo, la trama entra nel vivo e l'Impero non ci crea proprio nessun tipo di scrupolo!

Fantastico Thor!

27/03/18, ore 13:52

Devo dire che in questo capitolo siamo entrati nel vivo della trama!
La gente che chiede come si chiama il Dottore mi fa sempre ridere XD.
Accellerator è sgravo, riesce a tenere testa a Vader, che non è cosa da poco.
L'impero non si fa scrupoli, ammazza pure i bambini -_-!
Thor è un grande.
Su Remnant succedono cose assurde XD.
Bellissimo capitolo, molto belli gli scontri, molto ben fatti e realtistici.
Detto ciò vi saluto!

26/03/18, ore 19:34

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni :)
Ma che bello anche questo capitolo!
Devo dire che mi trovò un po' spaesata per il fatto di sapere che è scritto a più mani. In generale non penso proprio io sarei in grado di fare qualcosa del genere e poi perché lo stile è così ben amalgamato e reso bene che pare scritto da un'unica persona :0
Mi è piaciuta questa presentazione approfondita del personaggio di Thor e anche di Loki.
Ma Thor soprattutto, sarà che ho un debole per lui ;) ma è stato reso molto bene e ho letteralmente amato il modo in cui ha interagito con Twelve e soprattutto la frase citazione!
Via da questo pianeta'!
Ma Twelve che può prendere il martello? Oddio sono curiosissima! Non vedo l'ora di continuare :))

26/03/18, ore 16:04

Ammetto di essermi un po smarrita, non amo i crossover. Devo dire che questo prologo, tutto sommato è ben scritto, Dottor Who è uno dei personaggi più riconoscibili e ben inseriti in questo contesto. Anakin è in tutto e per tutto quello che preferisco, immaginarmelo in questo mondo del tutto fuori dagli schemi è stata molto dura per me. Alcuni piccoli errori, ma può capitare, nel complesso lo trovo piacevole da leggere, sebbene ribadisco, questo genere mi sia molto ostico. Mi complimento per l'inventiva e la fantasia dimostrata nel creare certe situazioni, e nel rendere credibili personaggi appartenenti ad universi così lontani fra loro. Bravo!

25/03/18, ore 17:32

Scontro fra titani è dire poco!
E' bello vedere finalmente tutti i personaggi che interagiscono tra loro. Mi ha fatto ridere la parte del Dottore che viene "sfottuto" proprio perché "Dottore" è il suo nome.
E sono molto contenta che sia tornata Thor... mh, Thor vs Vader?
Staremo a vedere!
Comunque si vede che siamo entrati nel vivo, adesso c'è molta più azione. Un capitolo pieno di avvenimenti e scritto bene, avete fatto un ottimo lavoro ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento ^^

25/03/18, ore 14:58

Ciao eccomi qui a recensire il nuovo capitolo
Scusa se ci metto tanto a recensire i capitoli, ma sono molto impegnata con il lavoro.
Questo capitolo è davvero fantastico, Ho adorato le descrizioni,i dialoghi e gli eventi narrati in questo capitolo
il personaggio migliore è Angel, che trovo davvero bellissimo, ma anche Vorkye, devo dire che è niente male, ma gli antagonisti a mio avviso sono sempre i migliori.
Sarò ripetitiva, ma questo capitolo è davvero stupendo.
Alla prossima :)