Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

25/03/18, ore 14:46

So che è una parte totalmente secondaria, dovrei commentare altro, ma mi è veramente piaciuta la scena iniziale dello sbarco.
Tutti i dettagli sul controllo dell'armamento, il menzionare gli scambi di battute tra soldati. Piccole cose che secondo me servono a dare profondità e credibilità agli eventi. Dettagli che non andrebbero mai trascurati.
Credo che per una volta, la scelta del titolo del capitolo non deve aver destato problemi. Con un titolo simili, come musica potevate mettere solo quella XD.
Sula scontro tra Acceleretor e Vader nulla da ridere, fatto bene e considerando la difficoltà di descrivere un potere "complesso" come quello dell'esper e di farlo interagire con la Forza bisogna dire che siete stati proprio bravi.
Finalmente ricompare Thor, però la storia che Vader terrebbe testa a Thor non mi convince molto. Non dico che non regga, ma non mi convince del tutto.
"Arlong Bermuda"....Bermuda?Ok, non so se farvi i complimenti per la genialata o ribaltarmi dal ridere per questa stupidata.
La seconda parte su Renmart mi è piaciuta di meno, ci sono alcune parte che ho trovato un po' confuse ma questo anche perché non conosco quasi nessuno dei personaggi presenti.

25/03/18, ore 13:40

Ed eccoci allo scontro tra titani dove accellerator , malgrado OP le.prende di brutto , e in teoria dando un pugno a vader non avrebbe potuto far accartocciare la sua armatura su se stessa riducendo vader a un frullato di carne schiacciata per la pressione ?

In ogni caso accel non puo manipolare la forza per cui si becca un sacco di mazzate poveraccio.

E il doc malgrado tutto ancora non ha uno straccio di abilita combattiva , eh qualcosina pero potevate dargliela , un leader della resistenza che puo solo contare sui suoi subalterni per gli scontri...e molto alla doc certo , ma almeno un pistolone laser potevate darglielo XD .

E thor in una scena epicamente figa salva la situazione yessss .

E emil e kirby sono ricercati da xanxus per conto di un tizio misterioso....chiiissa perche...

25/03/18, ore 13:32

Buonsalve e dunque i genitori di yang e ruby sono pirati spaziali in questo universo , e la mamma di yang e gnocca , par giusto XD

E sopraggiunge vader che malgrado il fatto non abbia ferite non mi pare tanto piu forte della sua controparte canonica , anche se la scena di vader nello spazio aperto e stata davvero figa .
E emil e il suo gruppetto per colpa di qualche stronzo casuale si ritrovano indebitati con la loro scuola , se non e sfiga questa...mi chiedo dove diamine guardava il prof

23/03/18, ore 11:53

Ma che spettacolo !
Questo è diventato ufficialmente il mio capitolo preferito.
Vader è spettacolare, lo avete caratterizzato che è una meraviglia. Volevo entrare nello schermo e dargli un abbraccio.
Ormai ,lui e il Maestro sono diventati i miei pg preferiti.
E se questo era solo un assaggio dell'inizio della storia...non posso aspettare di vedere cosa succederà dopo !!!

22/03/18, ore 18:46

Ciao ^^
Ridendo e scherzando sono arrivata a mettermi in pari con la storia wow o.o
Comunque sono contenta, perché finalmente si è entrati nel vivo della storia, e quale modo migliore di iniziare una storia se non una battaglia random? XD
No, scherzo, mi piacciono le battaglie, le guerre e le stragi se ben descritte come in questo caso.
Adoro Darth Vader, io non sono una fan di Star Wars, ma lui mi sta simpatico a priori, soprattutto per come viene descritto qui u_u
Però anche gli altri personaggi sono degni di nota, diciamo che fin ora ce ne sono tanti che mi piacciono.
Comunque complimenti, state riuscendo a gestire un universo vastissimo e a muovere un sacco di personaggi. Questo non è facile, anche se si è in tanti, quindi tanto di cappello XP
Anche questo capitolo è scritto bene, adesso non mi resta che aspettare il seguito, non fatemi attendere y_y
scherzo, prendetevi tutto il tempo che volete.
A PRESTO :D

21/03/18, ore 19:02

Ciao, sono qui per lo Scambio Libero del Giardino.
Premetto che non amo particolarmente i cross-over, sono pochi quelli che seguo. Inoltre so davvero poco di Doctor Who (troppo lunga come serie per riuscire a invogliarmi a vederla), ma ho visto le prime due trilogie di Star Wars (e Anakin è uno dei miei personaggi preferiti, quindi è stato lui a convincermi a fermarmi qui).
Grammaticalmente, ho trovato un paio di errori di battitura (virgole fuori posto, tra soggetti e verbo o tra coordinate, spazi mancanti prima dei puntini di sospensione, maiuscole mancanti, d eufoniche). Inoltre usare i doppi segni di maggiore e minore è sbagliato - o usate i caporali o le virgolette alte o i trattini lunghi. Ho notato anche che il testo è molto "allungato", usate il capoverso in maniera arbitraria e frequente, molto spesso senza alcun motivo.
All'inizio la lettura mi è apparsa molto complessa e artificiosa, probabilmente dovuto ai concetti che hanno funto da incipit. L'idea di fondo mi ha ricordato vagamente un libro che io adoro, anche se qui "il dio autoeletto" ha agito a livello mentale sulle persone. Molto filosofica la parte con il Dottore e "divertente" l'idea di fare di Anakin il "San Pietro" del suo nuovo mondo.

21/03/18, ore 13:20

Ciao ^^
Trovo questo capitolo molto ben riuscito e molto ben scritto, mi piace il fatto che si siano inseriti dei brani da ascoltare durante la lettura e ho apprezzato soprattutto l'introduzione.
Non credo che rappresentare il punto di vista di un'entità sia facile, ma qui è stato fatto davvero un buon lavoro. Il che non è da poco, perché comunque si tratta di qualcosa di molto complesso da mettere nero su bianco. Anche dal punto di vista grammaticale e stilistico è particolare, molto poetico in alcuni punti, e direi che può starci visto il tipo di argomento che si stava trattando.
C'è davvero tanta carne sul fuoco e confido sul fatto che andando avanti verranno spiegate molte cose. Anche perché a quanto ho capito, questo dovrebbe essere l'ultimo capitolo di introduzione. Bene bene, non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverete :P
A presto ^^

19/03/18, ore 13:18

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni :)

Oddio ma questo Prologo è una BOMBA!
Ammetto che di solito non mi cimento nel mondo del Multifandom ma questa volta ho voluto fare una eccezione soprattutto perché c'era il mio Dottore <3
Mi complimento per come hai portato avanti tutto il capitolo senza un minimo tentennamento e avendo in mano le redini senza problemi.
Io mi sarei già persa alla seconda parola! Mi ricorda quasi una serie che non so se hai letto ma se non l'hai fatto ti consiglio veramente tanto perché potrebbe anche dare molti spunti per la tua storia! Si chiama 'Illuminae' ed è una trilogia che anche a livello di scrittura mi ha molto ricordato la tua storia. Fantastico, quella storia è scritta a quattro mano ma da ciò che ho capito tu questo Prologo lo ha scritto da solo.
Sono in fase fangirl se non si è capito! Sono una Nerd addicted *_*
Complimenti per come hai caratterizzato il Dottore! Twelve non è semplice.
Ok, il Dottore non è mai semplice. Ma immaginarlo con il Maestro è qualcosa che ti attorciglia lo stomaco se si pensa al finale della 10 stagione, e rendere Simm è altrettanto complesso ma sei stato bravo.
L'atmosfera da complotto, mondo alla deriva, clima di resistenza è molto ben disegnato.
Insomma, wow ancora!

Continua così!

18/03/18, ore 19:08

Ciao ^^
Wow, questo capitolo è a dir poco fantastico, secondo me è, fin ora, quello scritto in modo migliore, mi sono piaciute le descrizioni, ben integrate ai dialoghi e al semplice narrare degli eventi.
Devo dire che fra tutti, il personaggio che qui mi è piaciuto è proprio Angel, davvero un bell'OC,ma anche Vorkye, si sa che io sono sempre più attratta dagli antagonisti.Direi che da questo punto di vista direi che tutti gli OC fin ora m sono piaciuti.
Stilisticamente, ripeto, questo è uno dei migliori che abbia letto, privo di errori e ben calibrato.
A presto :D

18/03/18, ore 16:19

Questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più.
Come fan di Star Wars non posso che apprezzare un Darth Vader fatto come si deve, e questo Vader è stato rappresentato in maniera assolutamente fantastica.
Bellissima la battaglia spaziale,sembrava quasi di vedere un film.
Anche il personaggio di Raven mi è piaciuto molto,sebbene non conosca l'opera da cui proviene.

18/03/18, ore 15:41

Capitolo abbastanza complesso,ma realizzato altrettanto bene come gli altri.
Auth è un personaggio particolare,l'autrice è stata molto brava a rappresentare il suo punto di vista.
Essendo una divinità,probabilmente non è stata una cosa facile.
E così,il " prologo " è finito,e dal prossimo capitolo inizia la storia vera e propria.
Corro subito a leggere !!!

18/03/18, ore 15:21

Un altro capitolo bellissimo,e finalmente cominciamo un po' a capire cosa si successo prima dell'inizio della storia.
A quanto pare,è stato questo Scisma a causare la distruzione dell'universo,non il Maestro. Quindi,tecnicamente...lui è un eroe !
Mi piace molto il personaggio di Vorkye, è un ottimo antagonista.
Dopotutto,io apprezzo molto i cattivi,spesso li preferisco agli eroi.

18/03/18, ore 14:58

Ciao eccomi qui a recesire per lo scambio.
Sono stata molto impegnata e sono rimasta indietro.
Questo capitolo é stato molto emozionante.
Il rapporto tra Logan e Fire stupendo, come la caratterizzazione dei personaggi.
Bellissimo come sempre e alla prossima

18/03/18, ore 14:45

Capitolo stupendo !
Per ora,Fire è il miglior OC della fic e,insieme al Dottore,il mio protagonista preferito della serie.
Molto d'impatto anche il buon vecchio Shen,che qui avete umanizzato,pur mantenendo invariato il suo atteggiamento spietato. L'aspetto può cambiare,ma Shen rimane sempre Shen,dopotutto.
Complimenti per le bellissime descrizioni.

18/03/18, ore 14:21

Non conoscevo i personaggi di questo capitolo,ma non ho avuto problemi a seguirlo.
Complimenti per come siete riusciti a rappresentarli,anche per coloro che non erano familiari alle opere cui appartengono.
Tra tutti loro,ho apprezzato soprattutto il personaggio di Penny.