Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

18/03/18, ore 14:13

Quando Vader decide di farti fuori..... sei davvero fortunato se riesci a sfuggirgli vero?
A sto punto hype per il confronto col Dottore!
E complimenti a te Evil per come hai reso la psicologia, complessissima del nostro caro Sith!
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 02:15 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2020 - 04:09 pm)

18/03/18, ore 14:04

Accelerator ! Ecco un personaggio che conosco molto bene.
Mi piace il modo in cui lo avete gestito,molto in linea con il carattere originale.
Last Order è adorabile come sempre,senza se e senza ma.
Vi faccio i miei complimenti per il modo con cui state unendo tutti questi fandom in un unica storia,mai visto niente di simile.

18/03/18, ore 13:52

Ottimo capitolo,davvero ben realizzato !
Il personaggio del Maestro mi piace sempre di più,è uno dei migliori cattivi che abbia mai visto in una storia.
Bellissimi i combattimenti,e ho molto apprezzato i vari riferimenti alla mitologia nordica,che io adoro.

16/03/18, ore 13:09

Ciao!^^

Finalmente la storia principale ha inizio e devo dire che avete tirato fuori dal cilindro davvero un bel capitolo!

Arlong è il cattivone che proviene da One Piece? Se ho indovinato, sarà un osso proprio duro!

15/03/18, ore 23:14

Ciao ☺️,
Vi faccio i complimenti per aver scritto una storia con così tante mani, non deve essere una cosa semplice da gestire, quindi bravi!
Ho trovato molto carino questo prologo. Scritto bene e scorrevole. Ho notato soltanto alcuni errori di distrazione ma nel complesso è un buon scritto.
Tutti e tre i personaggi principali che sono stati presentati in questo capitolo sono stati descritti molto bene e in maniera accurata. Ho adorato la parte iniziale con il monologo del dottore, profondo e ben delineato, mi ha colpito molto. Molto suggestiva questa riunione organizzata per aprire gli occhi sul dominio mentale del Maestro. Interessante anche il modo in cui il maestro mantiene il controllo sulle menti di tutti nell'unico universo rimasto.
I flashback nelle storie mi piacciono molto perché immergono meglio il lettore nella vita dei personaggi, aiutandolo ad immedesimarsi nella storia.
Ho apprezzato molto anche la parte dedicata ad Anakin e il maestro. Il loro dialogo è ben descritto e molto realistico. Credo che visto cosa Anakin abbia vissuto nel corso della sua vita, la sua arrendevolezza al maestro sia più che plausibile.
Complimenti per questo prologo, alla prossima!
Shanley

15/03/18, ore 15:02

Ciao ^^
Oh, mamma, ma quante cose belle **
Allora, il capitolo l'ho adorato, l'ho letto tutta ad un fiato, è ben scritto e risulta molto scorrevole, malgrado la vastità delle cose che succedono.
Baelfire è davvero un bellissimo OC, ne sono rimasta colpita fin da subito e spero vivamente di poterne sapere di più.
Ma siccome io sono una villain inside, non potevo che rimanere ancora più colpita da Shen, che già di per sé mi piace, ma qui mamma mia, è reso magnificamente e incarna tutte quelle qualità che un villain dovrebbe avere.
Dal punto di vista dei personaggi, davvero una costruzione ottima.
Credo che probabilmente questo sia il mio capitolo preferito fin ora, sia per come è scritto, sia per quello che succede, è stato un po' come guardare un film, e mi piace provare questa cosa mentre leggo :D
Davvero un buon lavoro, non vedo l'ora di andare avanti con la lettura ;)

14/03/18, ore 21:43

Ciao, eccomi tornata su questa storia ^^
Inutile dire che oramai la storia sta diventando sempre più ampia e che la trama sta diventando piena di avvenimenti. Molti fandom non li conosco, ma questo non è mai un problema, perché è come leggere una storia originale con personaggi originali.
A proposito di personaggi originali, mi fa piacere che sia comparso un OC e che, a quanto ho capito, ne spunteranno altri. E' sempre divertente inserire dei personaggi nuovi in dei fandom :D
Inoltre credo proprio che Il Maestro stia proprio iniziando a piacermi (in realtà ero rimasta affascinata sin dall'inizio, ma adesso ne ho la certezza). I vari personaggi, secondo me, sono stati mescolati e fatti interagire bene tra di loro.
Lo stile mi piace sempre, anche se è una storia a "più mani", è molto uniforme, il che è piacevole.
Per stasera è tutto, ci sentiamo prossimamente.
P.S Ho visto il trailer a inizio capitolo, davvero davvero figo *-*

12/03/18, ore 18:41

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Dire che ho amato questo capitolo è estremamente riduttivo.
Davvero, è stata una lettura estremamente intensa ma allo stesso tempo piacevole, nonostante la crudezza di certe parti.
Aggiungo anche: ricca di pathos, soprattutto per come è stato delineato il personaggio di Thor.

Questo capitolo l'ho amato in parte anche per Loki, una delle figure mitologiche che più amo... perché sono letteralmente innamorata della mitologia norrena.
La creatura che più amo è uno dei suoi figli: Fenrir.
Non so se il grande lupo un giorno comparirà nella storia, ma già leggere di suo padre per me è bellissimo, nonostante la negatività del personaggio.

La grande battaglia è stata descritta divinamente: il contrasto tra il bene e il male, la superiorità di certe forze rispetto ad altre, la figura del Maestro che si fa ancora più raccapricciante e ti giuro, leggere del possente Thor sconfitto per mano sua (in tutti i sensi) mi ha lasciata senza parole.
Poi ancora, quando il Maestro ha trafitto Odino... ho avuto i brividi.
Il modo in cui hai descritto gli ultimi istanti di vita del Grande Padre è stato molto intenso e scritto veramente bene.

Anche l'ultima parte mi è piaciuta molto: amo sempre di più la figura del Dottore e mi piace molto il modo in cui è stato caratterizzato.
Ero felicissima quando ho letto del salvataggio di Thor da parte del Dottore: vederli interagire è stato bellissimo, non so il perché, ma quei due insieme mi danno l'impressione di un duo incedibile e formidabile, pur non avendoli ancora visti in azione come possibili alleati.
La loro conoscenza è stata sviluppata bene e non è stata per nulla frettolosa: Thor inizialmente è frastornato e titubante, ma poi inizia a fidarsi sul serio del Dottore e alla fine capisce che è leale e sincero.
Questa evoluzione dei pensieri di Thor l'ho letteralmente amata.

Inutile dirlo: è stato un immenso piacere leggere anche questo capitolo!
Alla prossima,

Jill ~

11/03/18, ore 22:54

Ciao ^^
Uh che bello, nuovi personaggi! Non conosco l'opera di riferimento, ma devo dire che non è stato un problema, perché sono tutti descritti benissimo. Ammetto che mi piace molto Accelerator (ma in genere tutti i personaggi incuriosiscono e hanno il loro perché) Ho apprezzato che siano state inserite delle immagini, così mi sono fatta meglio un'idea.
Rimango sempre più stupita per come tutto riesce a quadrare perfettamente alla fine. Può sembrare scontato, ma invece no, perché io, per esempio, farei un casino XD
Non ho trovato errori di battitura, forse una virgola fuori posto e in una frase una parola era stata scritta diversamente, ma niente di grave, ciò non rovina affatto la lettura.
Complimenti ancora per questo crossover, a presto ^^

11/03/18, ore 14:10

Alla fine ci siamo, la storia principale è finalmente iniziata!
Raven mi sta già simaptica e credo che a questo punto si unirà alla causa del Doc, si insomma ai suoi metodi lenti XD.
Darth Vader è un grande, no c'è è sgravo, ho visto che inidssa la maschera, anche se non è deturpato XD, anche se nello spazio è comoda.
Qui Vader sembra quasi il soldato d'inverno, ovvero uno che gli hanno fatto il lavaggio del cervello ed esegue, sensa domandare.
Alla fine il gruppetto Remnant finisce nei casini, per colpa di un altro ed ora per ripagare il danno devono fare una missione e loro giustamente vanno contro i Decepticon, ovvio, finiranno nei casini più totali.
Bel capitolo, ancora complimenti e tutti e ci vediamo!

11/03/18, ore 13:14

Davvero un capitolo che ho apprezzato dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto molto questo Lord Vader quasi privo di emozioni o per meglio dire che non sa che fare di se stesso. Si vede benissimo che la sua situazione non gli da nessuna gioia, mi sembra solo che abbia un forte disinteresse verso tutto.
Quello che fa, sembra che lo faccia solo perché non sa fare altro e facendolo almeno acquisisce una scopo che giustifica la sua esistenza.
L'idea poi che si perda in mondi o discorsi immaginari e grandiosa, forse non si rende neanche conto di quanto è grande la sua insoddisfazione, forse neanche si rende conto di cosa prova, che lo spinge a rifugiarsi in alcuni casi nella propria mente.
Forse è esagerato, ma questo fatto mi fa pensare che una infinitesimale parte di lui non si sia piegata al dottore.
Come dice lui stesso, non si è mai confrontato con la sua coscienza. Chissà che questo non sia esattamente lei.
Ottimo lo scontro tra Vader e Raven, ammetto di essere rimasto sorpreso quando ho visto chi si sarebbero affrontati.
Raven qui risulta un personaggio molto diverso, sebbene anche nell'anime sembra nutrire un certo attaccamento verso i suoi banditi, qui è molto più manifesto e questo fa di lei un personaggio senz'altro positivo mentre nella serie animata rimate in bilico tra bene e male.
Arlong??? Arlong di One piece??

10/03/18, ore 11:59

Per la prima cosa, tanto di cappello: io vado in crisi le rare volte in cui devo scrivere una storia a quattro mani, figurarsi quando se ne hanno dodici. Darei di matto, davvero, quindi complimenti XD
Venendo alla storia in sé, devo ammettere che non avevo mai letto un crossover, essendo più che altro abituata al mondo delle originali – leggo spesso fanfiction, sia chiaro, ma non mi è mai capitato di bazzicare questa sezione. È stato un piacevole esperimento (:
Ho seguito le vicende del Dottore fino a un certo punto, causa mancanza di tempo ed eccessiva lunghezza della serie, ma mi è sempre piaciuto. È una serie di per sé confusionaria e imprevedibile, quindi non è affatto difficile immaginare la realtà come la conosciamo dominata dalla presenza del Maestro.
Questo prologo presenta alcuni punti interessanti, come quello che ho citato sopra, assieme all’intreccio con la vicenda di Anakin. È scritto bene, anche se ho trovato un po’ di errori di battitura e punteggiatura in giro per il capitolo, senza contare che la mia ossessivo-compulsività disapprova le <<…>> dei dialoghi (sono per i caporali e le “…”, ma sono di parte). In alcuni punti del testo avrei sfrondato un po’ per non appesantire la lettura, perché – parere personalissimo – la storia si preannuncia molto ampia di suo e credo che se non si conoscono tutti i fandom trattati potrebbe essere un po’ difficile seguirla.
La figura che ho più apprezzato è stata senza dubbio quella del Maestro, un manipolatore che agisce dietro le quinte e che lascia intendere che potrebbe benissimo farlo anche oggi, senza che ce ne rendiamo conto. Ha qualcosa di affascinante e inquietante in sé, mi piace.

Per ora mi fermo qui (:

Trix

08/03/18, ore 10:41

Mi è piaciuta parecchio la metafora iniziale (così come l'introduzione del capitolo precedente): è molto poetica e riesce a rendere l'idea. Ho notato una particolare tendenza all'uso di metafore e a un linguaggio poetico, spesso molto ricamato e cesellato. Queste caratteristiche se sporadiche possono anche essere apprezzate, ma ho notato una certa ridondanza quasi compiacente, diffusa per tutto il racconto, che dopo i primi due paragrafi è diventata noiosa e monotona. Lo stesso vale per l'insistenza su aspetti macabri e grotteschi: questi particolari inseriti un paio di volte arricchiscono il racconto, dandogli una sfumatura più macabra, mentre ripetuti, insistiti, sempre con questo linguaggio aulico e ridondante, poetico e compiaciuto stancano. Posso comprendere come il personaggio e la situazione si presti bene a questo tipo di stile, e non lo sto condannando -anzi, alcune soluzioni sono davvero molto belle ed evocative- ma l'ho trovato pesante e ripetitivo. Io lo snellirei, diminuendo soprattutto la sovrabbondanza di aggettivi, evitando di cesellare ogni singolo aspetto, in modo che le metafore, i paragoni e le costruzioni più originali risaltino maggiormente. Ho apprezzato molto l'idea di scrivere dal punto di vista di una divinità e credo che la presentazione sia ben riuscita: ho amato la parte in cui viene introdotto il pilastro del mondo e la Madre di Tutto che lo sorveglia e lo custodisce, e la sua forma umana ma intessuta al resto dell'universo di cui è emanazione e essenza. Immagino sia stato difficile cercare di far comprendere la natura e lo scopo di questo personaggio, ma secondo me entrambi sono comprensibili e ben spiegati, senza ragionamenti astrusi ma con frasi semplici che ne esplicano le caratteristiche. Immagino che il Dottore sia l'incarnazione della stilla sopravvissuta, che passa da un corpo all'altro quando quello precedente è deperito, e che cerchi un modo per riportare l'equilibrio e l'armonia dopo lo Scisma. Ayr

05/03/18, ore 21:37

Oggi mi sono presa il tempo per rileggere la storia dal principio e... be', è ufficiale: mi sono persa.
Troppi personaggi. O meglio: troppi crogioli; quindi anche se ciascun crogiolo ha poche regole e pochi personaggi, alla fine è inevitabile perdere di vista dei pezzi.
Non rinnego quello che vi ho scritto nell'altra recensione perché la storia mi incuriosisce e l'idea di fondo mi entusiasma, ma spero che non vengano introdotte altre situazioni. Sul serio. Sono una lettrice già abbastanza confusa.

Per il resto i capitoli sono ineccepibili. Dal punto di vista della struttura e della grammatica trovo che ciascun capitolo sia ben elaborato. Non ho altro da dire se non accodarmi ai complimenti che ricevete ad ogni uscita. Bravi.

05/03/18, ore 02:33

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino.

Finalmente mi sono cimentata nella lettura della long e, devo dire, questo Prologo mi è piaciuto veramente tanto.
L'ho trovato scritto molto bene e la lettura è stata scorrevole e piacevole.
Ho notato solo alcuni errori di distrazione ma nulla di grave, possono essere corretti senza problemi.

Tutti i personaggi che sono stati introdotti sono stati descritti minuziosamente (cosa che adoro) e ognuno di loro ha un proprio spessore e un ruolo ben definito all'interno della storia pur mantenendo un certo lato "criptico", se così si può dire.
É un po' come se la comprensione psicologica di questi personaggi fosse immediata ma, allo stesso tempo, si ha la sensazione che non siano poi così "semplici" da capire.

Il Dottore mi è sembrato quasi un cantastorie estremamente vero e realista, uno dei pochi che conosce la verità e capisce a vista d'occhio che farsi comprendere dagli altri è estremamente difficile a causa del controllo mentale da parte del Maestro.

Ed è proprio la figura del Maestro quella che più spicca all'interno del Prologo (pur avendo descritto molto bene anche gli altri due personaggi), perché è lui che agisce, mentre il Dottore narra solo di ciò che ha fatto e Anakin lo ascolta impaurito, per poi decidere di seguirlo.
Ammetto che fra i tre personaggi finora presentati ho amato alla follia il Dottore per il suo modo di porsi e raccontare le cose, ma non posso assolutamente negare che quello che è stato sviluppato meglio proprio perché agisce e ha una psicologia estremamente contorta sia proprio il Maestro.
Sia chiaro, non sto intendendo che il Dottore e Anakin siano stati descritti o sviluppati male: semplicemente, il Maestro ha avuto molto più spazio di loro proprio perché era necessario capire chi fosse la creatura che ha conquistato - quasi - tutto e tutti.

Insomma, che altro dire?
Un gran bel Prologo che ho apprezzato tantissimo!
Come sempre, è stato un piacere leggervi!
Alla prossima,

Jill ~