Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

12/11/22, ore 22:10

A inizio capitolo ritroviamo Thor, Accelerator e Auth nell'arena di Loki. I tre se la stanno vedendo piuttosto brutta e sinceramente stavo comincinciando a preoccuparmi, temevo che almeno uno di loro, Auth sopratutto, potessero finire male. Il che mi sarebbe dispiaciuto molto. Fortunatamente però arrivano il Dottore e gli altri ragazzi in tempo per evitare perdite.
È stato sicuramente un bell'inizio, ma ovviamente la parte più bella e importante è lo scontro tra Shen e Fire. Tra i due c'è una sorta di chiarimento, nel senso che Shen rivela il motivo dell'odio nei suoi confronti. Fire scopre ulteriori segreti riguardanti la madre e ovviamente ne rimane sconvolto, al punto che non riesce neppure più nemmeno a disperarsi o stupirsi. Shen devo dire che fa un po' pena, alla fine tutto l'odio che prova per il povero Fire è dovuto alla sua incapacità di accettare la fine della sua storia d'amore con la madre del ragazzo. Ricordo i capitoli dedicati alla loro storia, erano davvero tristi. Shen è un personaggio estremamente tormentato e in questo scontro mostra tutta la sua follia ma anche la sua fragilità. Addirittura a un certo punto Fire riesce a prevalere psicologicamente su di lui facendolo uscire completamente fuori di testa. Il che dimostra quanto sia cresciuto Fire e quanto sia diventato forte. Ho idea che questa volta Shen non abbia molte speranze di vincere, Fire si sta dimostrando superiore a lui sia psicologicamente che come guerriero e sicuramente la Forza che scorre in lui, grazie a suo padre, sta facendo la differenza.
A presto! ❤️
AlbAM

06/11/22, ore 17:39

E rieccomi qui da voi.
Bella canzone.
Non sapevo che la sabbia conducesse elettricità, ma l'idea è stata ottima.
Tutti hanno i loro limiti. Direi che la spedizione di soccorso è arrivata in tempo.
Tipico di Amora tenere il piede in due scarpe se non erro.
Ottimo interludio musicale per lo scontro.
Bello il dialogo tra Fire e Shen.
Buona chiusura.
A presto.
Farkas.

Ma buongiorno! Ed eccomi sempre pronta ed entusiasta all’idea di continuare la lettura. Dopo le rivelazioni fondamentali del capitolo precedente, praticamente quello dove si colgono tre quarti delle domande esistenziali poste in tutto questo tempo… dopo lutti, dopo combattimenti estenuanti, dopo le separazioni, ora arriva il momento di riprendere e mi chiedo a questo punto fino a dove sarai capace di arrivare a fondo.
Il capitolo non comincia certo nel migliore dei modi, anzi direi che le problematiche si mostrano già esattamente per quello che sono: Remnant è stata identificata come meta da raggiungere, Dreamland come base della ribellione e questo la toglie automaticamente da una sorta di intoccabile unità come risorsa importante per l’Impero. E mo? Eh, adesso saranno cazzi amari perché già da quello che si intuisce di Esdeath pare non essere certo una persona qualsiasi, figuriamoci con l’idea che anche Vader stesso la raggiungerà a breve. Qui le pedine che erano state già posizionate si stanno muovendo in una mossa d’attacco pronta a liberare tutta la scacchiera… cosa troveranno a Remnant?
Ahhhh quanto adoro la presenza dei flashback, o sogni, o momenti comunque persi nell’oblio lontano dal presente narrato: quando li metti tu capita di trovarne di fumosi come quello che pare riguardare direttamente Loki a inizio paragrafo suo, che sia…? Comunque l’idea di avere Thor imprigionato e portato direttamente al fratello non promette assolutamente nulla di buono, direi che non è affatto una situazione facile, anzi. E il punto di vista di entrambi che si scontra mi fa capire quanto da una parte – da ciò che posso tentare di ipotizzare – Odino abbia tramato molto bene ogni singola cosa nel singolo ordine. Ciò che ha fatto è stato concepito da entrambi in modi diversi, e io mi dico: dove sta davvero la verità? Non ho idea ma ciò che pensa il dio dell’inganno non è certo da sottovalutare: ha ragione su tante, troppe cose e Thor lo sa bene. Certo che lo sa, ma avrebbe dovuto scendere dal piedistallo su cui si era eretto e un filino di umiltà in più non avrebbe certo guastato. Anche perché ricordiamo, l’odio è un sentimento altrettanto sincero e incredibile quanto l’amore. E prima uno, e poi l’altro hanno mosso Loki dove attualmente si trova.
La strage della famiglia di Loki è stata devastante da immaginare e da vedere, tali da sconvolgere chiunque nella sua brutalità. Io penso non siano stati loro, no, credo il Maestro abbia manipolato il dio per portarlo dalla sua parte e renderlo artefice della futura morte eventuale del fratello.
Loki al momento è intoccabile perché mosso da sincero sentimento, una vendetta che lo rende pericoloso come pochi, ma la tensione di questo momento carico e rarefatto si scioglie nel dialogo tra Thor e Accelerator, che gli ha rivolto parole sincere, toccanti, bellissime… hanno in comune qualcosa loro, e proprio per questo ciò che il dio gli ha detto è penetrato a sufficienza per dare uno spunto di riflessione importante, che potrebbe far cambiare davvero il modo in cui il ragazzo vede se stesso, il mondo e coloro che ama.
Il flashback sugli incontri di Sigyn e Loki è molto ben costruito: penso la valchiria sia la prima e l’unica ad aver trattato il dio alla pari, con scioltezza, con naturalezza e senza utilizzare disprezzo o timore reverenziale nei suoi confronti. Insomma gli ha tenuto testa fin da subito e capisco anche perché si è avvicinato a lei.
Di Sif qui si colgono un paio di cose ma vederla mettere l’onore davanti a tutto e persino davanti alla figura stessa dell’amica, beh, passa per una convinzione che mi ha fatto soffrire leggere: l’odio nei confronti di Loki è tanto e tale che Sif ha preferito levare di torno Sigyn nonostante fosse un tempo sua amica, così da farla destituire. Che dire, complimenti, eh, ma non credo di potermi aspettare altro da chi è così devoto al proprio ruolo da non riuscire a vedere oltre; come si desse per scontato che nessuno avrebbe mai potuto amare uno come Loki. E mi dico: dovrei stupirmi se lui cova tanto rancore? Vivere secoli così, chiunque lo circondava o lo detestava o ne aveva una paura fottuta… quello che noto è che comunque non è uscito fuori di senno perché pensa e riflette su ciò che i due hanno detto durante il dialogo, ma intuisco che anche se cambiasse idea non potrebbe comunque tornare indietro.
Un patto col Maestro, in fondo, si deve rispettare. Punto. A prescindere, no?
Credimi quando ti dico quanti spunti di riflessione tu riesca a dare in ogni scena, anche in quelle di transizione: il passaggio di vestizione di Accelerator con Thor prima dell’ingresso in arena dice molto sia di uno che dell’altro, a livello caratteriale e di esperienze passate. Lo trovo un espediente ottimo per mettere dei piccoli punti fermi nei momenti di pausa dall’azione.
Ecco che si arriva alla vera e propria azione: l’atmosfera è letteralmente elettrica, caricata a mille dagli spettatori e dalle aspettative – loro, di Loki e mie – sugli scontri. Trovo interessante la differenza tra il primo e il secondo, di contenuto, di movimento e di base: la scelta di una azione/reazione pilotata da parte di Marie e Accelerator è interessante, mi fa capire quanto siano furbi, pensanti, scaltri ma anche abituati a usare l’intelletto come arma fondamentale. Ovvio che il dio si sia accorto di questa burla ai suoi danni e a far piacere al pubblico urlante, si sa, ma non può fare altro al momento perché neppure un re può alla sete di sangue nell’arena. Il secondo è proprio il combattimento tipo di Thor, questo glielo sento scorrere nelle vene come quelle di Auth, i due sono molto più portati a raggiungere il limite e tentare di superarlo per una battaglia senza eguali, indipendentemente dalla conclusione di essa. Tecniche diverse, tempi studiati, ritmi differenti nella narrazione aiutano a gestire letempistiche di queste lotte, oltretutto riesci sempre a rendermele chiare davanti agli occhi arricchendole di particolari, colori, suoni e vibrazioni che vanno al di là delle semplici parole pubblicate su una pagina web.
Ritrovare Marie e Auth è stata una sorpresa bellissima, come stupendo è stato vedere il tutto concludersi nell’estasi di battaglia che soltanto i veri guerrieri forgiati possono provare nel momento in cui si frantumano nella carne terrena ma raggiungono la pace dei sensi nell’anima. Strani, eh, ma sti due si sono assolutamente trovati sul campo di battaglia. Quello che ora voglio capire è cosa abbia in mente davvero Loki per loro, in fondo al momento li ha usati soltanto come gladiatori sulla sabbia di una arena stile combattimenti romani, ma niente di più… ho paura a pensare cosa lui stia tramando per il fratello, Accelerator e per le due donne. Il suo intelletto è la sua arma migliore, ma credo che in certi frangenti possa davvero essere una risorsa a doppio taglio. Chissà. Intanto mi sono divertita un sacco, rapita da questo capitolo come dai precedenti, impaziente di continuare e sempre più affezionata lettrice di te, di voi.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/10/22, ore 22:33

In questo capitolo siamo subito sbalzati in un anime! *-*
Purtroppo non lo conosco, ma alla fine come per il resto, avete sempre spiegato tutto talmente bene e dettagliato che non ho avuto alcun problema. Non so se la storia è tutta farina del vostro sacco o se qualcosa è stato cambiato per via del Maestro, il modo in cui viene raccontato è sempre così scorrevole. Ho letto tutto con piacere ed interesse.
Anzi, potrei anche dare un'occhiata all'anime, visto che sembra abbastanza tosto e Accelerator mi attira parecchio, amo questi tipi di personaggi, spacconi, delinquenti, un po' (anzi, un BEL po') psicopatici, ma che sotto sotto nascondono un lato più tenero.
Questo capitolo si svolge in un contesto forse più angosciante, non so, sarà tutta la violenza, la malvagità in strada, tutto questo degrado sociale, dove il Maestro sembra essere sullo sfondo. Fa da contorno in questo racconto, ma la sua presenza è altrettanto forte e importante.
E' stato interessante vedere questo scorcio del "dopo Maestro", un mondo governato da lui e dove le persone con particolari doti vengono cacciate.
Qui ha preso il controllo e Accelerator giustamente non sta ai suoi comandi, anche perché visto com'è stato presentato uno come lui mi da molto l'idea di fare quello che vuole a prescindere da chi sta al comando, anche se è super forte come il Maestro.
Adesso è un po' sul "chissenefrega di lui", ma vedremo più avanti.
Potrebbe anche unirsi al gruppo che sta formando il Dottore, e in quel caso sarei molto curiosa di vederlo interagire con gli altri, visto che da proprio l'aria di un attaccabrighe alla prima occasione.
Accelerator comunque dimostra anche una gran impulsività che non sempre gioca a suo favore, visto che agendo così ha messo in pericolo quella che è la sua sorta di famiglia.
Mi è piaciuto molto come è stato descritto il suo rapporto con questa Yoshikawa, una donna che lo ha praticamente preso sotto la sua ala e lo tratta come un figlio e lui di conseguenza la considera come una madre.
La bambina sembra molto carina e secondo me nasconde molto di più, visto che il suo nome...Non so, sembra molto particolare: Last Order.
Come se fosse un progetto per qualcosa di più grande? Chissà se non nasconde qualche potere. Okay sono già partita con le teorie, non voglio nemmeno andarmi a cercare troppe cose per non spoilerarmi anche perché secondo me lei mi sa di una parte importante per questo crossover.
Insomma non penso sia un caso questo incontro e dato che ogni scena e intreccio mi sembra sempre studiato molto bene, sono fiduciosa che ci sia di più.
Anche se ammetto che le primissime frasi ho pensavo fossero errori di ortografia, non credevo parlasse in questo modo così strano. Devo dire che mi ha divertito il suo modo di parlare, da spazio a scenette carine e poi mi piace il contrasto con Accelerator. Lei tutta carina e pucciosa e lui sboccato e brontolone, che però sembra preoccuparsi per lei 🤣
Come sempre resto curiosa di vedere quali altri personaggi arriveranno, ma qui mi ha lasciato troppo la curiosità di vedere COME entreranno in gioco loro. Accelerator mi sa tanto di anti-eroe. A seconda di come si muoverà potrebbe entrare nella lista dei favoriti di questa storia 👀
A prestissimo!

28/10/22, ore 20:22

Ciao (:
Mamma mia che bellezza che è tutta la parte dedicata a Fire e Shen. A me i personaggi come il secondo piacciono, così tormentati, che alla fine più che cattivi sono grigi. C'è tanto rancore nei loro dialoghi così emozionali. Shen ha amato davvero tanto la madre di Fire, e non c'è cosa più terribile (e più pericolosa) di quando si arriva ad odiare la persone che si ama. E quindi di mezzo ci va Fire, che pur non avendo fatto niente, viene odiato per essere il figlio di sua madre (a cui somiglia tra l'altro). Ho apprezzato che Shen stesso abbia avuto un attimo di esitazione e abbia ritardato tanto prima di provare ad uccidere Fire. Quest'ultimo è un po' un eroe classico, con la differenza che mi piace tantissimo perché non è il solito protagonista buonista e puro. Certo, lui qui sceglie di non fare del male a Shen, ma non lo fa perché non ne ha proprio motivo a livello pratico e, in più, cosa otterrebbe? Certo, questo fino a quando Shen non lo fa incazzare definitivamente sul finale, però lì se l'è anche cercata, ecco ahahaha.
Mi è piaciuta molto anche tutta la parte su Thor e Auth, anche se tutta la mia attenzione è stata catturata proprio da Shen e Fire.
Alla prossima :*

Nao

23/10/22, ore 15:54

E rieccomi qui da voi.
Bella l'immagine iniziale e credo di conoscere la canzone.
Povero Dottore: sta attraversando proprio un periodaccio.
Credo sarebbe stato necessario scrivere "fosse stato distrutto" e non "era stato distrutto".
E' una fortuna che il gruppo sia rimasto coeso e non abbia perso combattività.
Carina l'incrinatura alla quarta parete.
Il TARDIS  in effetti è troppo prezioso per rischiarlo, specie dopo tutta la fatica fatta per recuperarlo.
L'idea di James ha merito.
Amora si è già alleata con i buoni se c'era Thor di mezzo credo.
Bello il discorso fatto da Yuko ad Angel. E sono belle anche le parole dei soleani.
Ottime le osservazioni sulla volontà.
Un classiclo lo scontro con i propri dubbi, ma lo avete gestito bene.
Quel cappello di paglia, potrebbe essere più importante che mai anche nel mondo da cui proviene. Chissà perché Im ne tiene uno gigante nel congelatore.
Questo capitolo mi è davvero piaciuto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

15/10/22, ore 16:44

Questa storia diventa sempre più affascinante, poi amo i capitoli cosi lunghi e ricchi di dettagli, permettendo anche a chi non conosce bene il fandom, di capire meglio le dinamiche e i personaggi.
Asgard per fortuna lo conosco già un po' di più, anche se per via dei film rispetto ai fumetti.
Amora sembra essere un personaggio molto...Egoista. Sembra disposta a tutto pur di avere l'attenzione di Thor, ma dall'altra parte non posso fare a meno di pensare che sia spinta anche da una sorta di vendetta, appunto per scelto Jane e non lei.
Il dio degli inganni dopotutto ha fatto il suo lavoro, ha giocato le sue carte e ha sfruttato la cosa a suo vantaggio, immancabile come sempre.
Loki mi è piaciuto tantissimo, rispecchia pienamente il personaggio che conosciamo, calcolatore, affascinante, disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole. Lo si ama.
Ma in generale anche Thor l'ho trovato davvero ben fatto, così come Anakin nel capitolo precedente. Mi piace davvero molto la cura che mettete negli scambi di dialogo.
E anche qui devo dire che, se già prima mi creava una sorta di timore questo Maestro, per la potenza che già aveva di per se e per aver portato dalla sua parte il piccolo Anakin, ora che ha pure Loki dalla sua parte beh...Di male in peggio qui xD
Il Maestro è una figura che si dimostra sempre più pericolosa. Ci ha messo un niente ad annientare Odino 😱
Si riconferma quel tipo di cattivo inquietante e imprevedibile.
Inoltre già in questo secondo capitolo si parte con un po' di azione, ben equilibrata e dinamica.
Ora che Thor ha conosciuto il Dottore, e suppongo che parleranno molto riguardo al Maestro e ai suoi scopi, sono davvero curiosa di scoprire chi altri si unirà a questa ciurma, ci sono così tante opzioni che davvero, non saprei proprio da dove cominciare. Ma speravo davvero nell'arrivo di Loki e di Thor in questa battaglia ❤
Anche i Transformers non me li sarei mai aspettati ahah.
Mi ha stupito un sacco che il Dottore riesca a tenere il martello e la bellissima nonchalance con cui è avvenuto tutto. Potevo immaginarmi la fatta WTF di Thor e quella confusa del Dottore, perché a lui sembra una cosa normalissima a quanto pare. Adoro xD
Lo trovo anche simbolico il fatto che sia riuscito proprio lui a sollevare il mjollnir e non il Maestro. Poteva essere usato solo da chi ritenuto degno dopotutto.
Inoltre mi piace che il capitolo si sia concluso col Dottore che racconta una storia, ricollegandosi a quello precedente, da un bell'effetto.
Posso dire che questa storia mi sta facendo venire una voglia matta di guardarmi la serie di Who? So che cambiano ogni tot di stagioni, mi domando se anche qui ne vedremo di altri. Dopotutto meglio abbondare di buoni, visto che i cattivi sembrano estremamente potenti.
Ottimo lavoro anche su questo capitolone, ben scritto, dinamico. Sono curiosa di scoprire i prossimi protagonisti di questa avventura!

09/10/22, ore 15:42

Finalmente mi sono potuta dedicare appieno a questa storia. Questo progetto così grande e ambizioso lo avevo già adocchiato in passato, sono contenta di poter leggere di più al riguardo, anche se non sono proprio afferratissima su tutti i personaggi.
Ma anche in questo caso, sono descritti talmente bene e dettagliati da immaginarmeli, nonostante appunto, non abbia seguito DW.
Che dire, un lavoro con i fiocchi, visto che stavo già seguendo un vostro crossover, ammetto che avevo già alte aspettative.
Amo i crossover ed è sempre bello vedere come vengono trattati, non sono facili da gestire. I personaggi sono ben descritti, le sequenze sono raccontate talmente bene da farmeli immaginare come una bellissima serie televisiva.
Il Dottore sembra una persona molto affascinante, intelligente, che forse è quello che più di tutti mi ha messo una gran curiosità e non vedo l'ora di saperne di più. Sembra da fare come da "guida" per alcuni personaggi che sicuramente verranno presentati meglio più avanti.
Sembra conoscere molto bene il Maestro e deduco sia il cattivone per eccellenza della serie, quindi insomma...Chi meglio di lui per pensare ad un piano per porre fine al suo dominio?
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, l'inizio che racconta della manipolazione delle masse, come soggiogarle e dare una visione diversa della verità. In particolar modo quel detto giapponese, sulle persone che si sorvegliano e si fermano a vicenda. Questa sequenza di pensieri da svolta a molti punti di riflessioni e porta ad una visione terribilmente vicina alla nostra realtà.
Anche il Maestro è una figura altrettanto affascinante ed enigmatica, a quanto pare sembra il cattivo per eccellenza della saga del Dottore, e questo si è capito anche dal prologo iniziale. Ma anche se non si fosse letto, i suoi discorsi che fa ad Anakin, che dovrebbero essere gentili, al tempo stesso ti lascia comunque una strana sensazione amara di non fidarsi completamente.
E' interessante poi che si parli di prigionieri che cercano di fuggire e vedere poi come, verso la fine, si passi ad Anakin, un povero bambino schiavo e prigioniero in una cella e che viene "salvato" dal Maestro.
Mi sono vista di recente (e in super ritardo) i film di SW, vediamo che lo scenario è mutato rispetto al canon e sono curiosa di vedere come questo nuovo percorso influirà sulla sua trasformazione di Darth Vader.
Anakin qui ha una svolta decisamente più tragica, se consideriamo inoltre che è ancora un bambino. Non è stato ammesso tra i Jedi, sua madre per salvarlo è comunque morta, è solo e imprigionato e non può fare a meno di covare questo desiderio di vendetta verso chiunque gli abbia rovinato la vita, a cominciare dai Jedi. Il Maestro approfitta della sua vulnerabilità, si offre di aiutarlo, di essere amico, ma noi sappiamo che c'è molto di più dietro e probabilmente anche Anakin sembra aver intuito qualcosa. Ma la disperazione e la fame hanno ovviamente la meglio e non può fare altro che accettarlo come suo salvatore, e maestro.
Si intreccia tutto talmente bene che non sembra nemmeno un crossover, sembrano tutti parte dello stesso mondo. E qui si vede tantissimo l'impegno e la cura che avete messo, nei dialoghi, il ritmo e tutte le sequenze che si sposano benissimo nell'ambientazione.
E' un progetto grande e sono felice di essere finalmente a bordo di questa storia.
Chissà chi è poi questa amica di cui parla il Maestro, sinceramente per come si pone, potrebbe anche averlo detto con del sarcasmo e non essere proprio una "amica" 👀
Siamo ancora agli inizi è vero, ma la curiosità c'è tutta.
Ci sentiamo sicuramente presto! <3

06/10/22, ore 23:14

Capitolo molto introspettivo incentrato soprattutto su Angel.
Chiaramente per tutti è stato sconvolgente scoprire che di fatto l'Universo in cui vivono è strettamente connesso con il Mastro e che questo in definitiva "ha salvato" l'umanità rimasta.
Fortunatamente dopo un primo momento, comprensibile, di incertezza e di confusione, anche da parte del Dottore, i ribelli riescono a riprendersi e decidere, tutti insieme, che vale comunque ancora la pena di combattere. Come sempre Yuko con i suoi consigli, per quanto sempre un po' enigmatici è un personaggio fondamentale. Diciamo che lei tira sempre un po' le fila di tutto e per certi versi mi sembra la vera "rivale" del Maestro!
In aiuto ai ribelli arriva poi l'innamorata "cronica" di Thor, Amora. Credo che il suo passaggio dalla parte dei buoni, a questo punto sarà fondamentale per la loro vittoria.
E poi arriviamo a Angel che per me rimane uno dei personaggi più belli di questa storia. Riserva sempre delle sorprese.
Tutto il suo "sogno" consiste in una presa di consapevolezza che non tutto è perduto e che ci sono ancora motivi e soprattutto compagni per cui e con cui combattere. Questa presa di consapevolezza lo porta all'accettazione e al superamento del dolore per la perdita dei propri antichi compagni. Angel sicuramente durante questa storia compie il percorso più difficile e interessante di tutti, mi piace veramente molto.
Ora che il gruppo si è ricompattato e che tutti hanno ritrovato la forza di continuare a combattere il dominio del Maestro ha le ore contate e io sono veramente curiosa di scoprire come andrà a finire e chi sopravviverà da entrambe le parti (spero Loki! 😉).
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 06/10/2022 - 11:15 pm)

27/09/22, ore 15:59

La rivelazione finale dell'ultimo capitolo mostra la sua sconvolgente verità in questo, un duro colpo accettare che il nemico sia anche l'unica cosa che permetta a questo rimasuglio di esistenza di continuare.
Mi piace come alla fine sia stata per semplice noia che l'esistenza è terminata. Nessuna grande motivazione o roba simile.
È stata gettata via come un gioco che aveva stufato.
Il dottore si è ripreso abbastanza bene, ma considerando i suoi anni e il fatto di aver assistito già alla fine della sua razza e cose simili...diciamo pure un po' di abitudine deve averla fatta.
Capisco perfettamente i pensieri di Angel, il desiderio di sbagliarsi...il pensiero che una persona intelligente ed esperta come il dottore avrebbe trovato sicuramente una via per rimettere tutto a posto. Bastava non allarmarsi e lasciar fare tutto a lui.
Un dolce pensiero e bugia, contro la realtà di sapere che tutte le persone a te care sono morte.
Sul viaggio psicologico di Angel non ho molto da dire, è stato un po' un classico. Si è confrontato con le proprie paure, incontrando gli antichi custodi del titolo di Calak’ants...parti sempre belle da vedere ma anche prevedibili al tempo stesso.
Su Amona mi ha fatto molto piacere rivederla, appena è stato detto che era bionda ho subito indovinato il personaggio. Una dea con decisamente tratti da stalker verso Thor.
Non mi sorprende sapere che i Decepticon sono entrati grazie a lei, questo spiega molte cose. Pur con l'aiuto di Loki mi sembrava strana la gran facilità con cui erano entrati.
Non sono sicuro della bontà dell'ida di avere il Tardis e non usarlo, se hai una risorsa usala. Staremo a vedere.
Alla fine sembrano essersi ripresi dall'enorme sorpresa della realtà dei fatti.
Sono curioso riguardo al prossimo capitolo non tanto per il salvataggio di Thor e Acceleretor, quando per l'incontro con altri due personaggi che sono certo si riveleranno particolarmente importanti.

14/09/22, ore 15:00

Ciao <3
Davvero moolto bella la parte incentrata sul Dottore, oltre che molto malinconica. Alla fine rispecchia quella che è la realtà dei fatti, un essere che ha vissuto tanto e ha perso altrettante persone importanti, che deve vivere con questo senso di colpa per non averle protette/salvate. Mi piace poi moltissimo la figura di Amora l'Incantatrice, questa donna (anzi, dea?), che è consapevole di aver fatto degli errori, che non cerca perdono ma che vuole cercare di rimediare aiutando quanto meno il Dottore & company (tra l'altro è proprio vero, una donna - o una persona - innamorata, può davvero arrivare a fare di tutto). Penso che quello che io abbia preferito più di tutti però sia stato proprio Angel, oramai entrato appieno nella lista dei miei preferiti. C'è qualcosa di assolutamente epico nel seguire le sfide che affronta, un viaggio introspettivo che ti fa entrare nel personaggio e nella storia, dove c'è un'ulteriore evoluzione di Angel, che ora appare più forte, per certi versi anche più cresciuto. Tra l'altro ho letto che stiamo per arrivare alla fine della storia, per cui... sono molto curiosa.
A presto :*

Nao

Questo è stato un capitolo molto Asgardiano.

Povero Loki, quindi lui pensa che Thor abbia ucciso la sua famiglia e per questo lo odia più di prima. Sinceramente io non credo che sia stato davvero Thor a compiere il massacro, quindi la vera domanda è: chi è stato?
Secondo me è stato il Maestro o un suo servitore in modo da portare Loki dalla sua parte.

Gli scontri mi sono piaciuti così come mi sono piaciuti i vari dialoghi, è chiaro che Thor vede l'albino e il verde come se fossero i suoi figli.

Ed ecco che tornano la vampira e la Dea.

Infine appare Esdeath che condurrà un assalto al regno di Dreamland e questo non va affatto bene.

Detto ciò, ci vediamo.

Immagine bellissima. Sono appassionato di mitologia norrena (be' di mitologia in generale).
Vader è arrivato tardi, ma dalla sua visita ha comunque ricavato qualcosa.
Non conosco Esdeath, da dove viene.
Un attacco alla Terra dei Sogni (uso sempre i nomi italiani) potrebbe essere una mossa azzardata per Vader.
Avete scritto "occupatO" con l'ultima lettera maiuscola.
Non male i flashback di Loki. Mi ha fatto piacere che il dio dell'inganno non abbia criticato il signore dei Sith.
Al posto di "qualcosa cambiò e si spezzò" io avrei scritto "qualcosa era cambiato e si era spezzato" visto com'era cominciata la frase.
Conosco e amo la leggedna dell'idromele e anche le altre. Mi ha fatto piacere vederle citate.
Ritengo che Loki non venisse ritenuto un invertito solo perché era bravo con la magia.
Bello il dialogo tra il dio e l'esper.
Posso capire il perchè del pestaggio di Sif.
Ottimo mentore il dio del tuono.
In genere Bragi accoglieva gli eroi nel Valhalla.
Bell'idea il falso scontro.
Ottimo lo scontro tra dei.
Bellissimo finale.
Complimenti e a presto.

27/03/22, ore 13:19

Io mi preparo, ma questi capitoli chilometrici, sono un po' pesanti.
Bella l'immagine di Drago Polvere Di Stelle. Mi mancano i tempi passati a giocare a Yu-Gi-Oh.
Il Dottore ha finalmente i mezzi per battere il Maestro. Capisco che abbia voluto dare la precedenza a questo. E' vero: in questa situazione le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi.
"Accell" è un diminuitivo che non credo Accellerator apprezzerebbe.
Concordo. Thor sarebbe prontissimo al sacrificio, ma su Accellerator non so ... be' forse.
Ottima idea tornare dopo pochi secondi.
Bello il dialogo tra il nobile e l'alieno.
Non è che sotto ogni dittatura chi non approva si ribelli. Certo se accadesse, le dittature durerebbero molto meno ed è per questo che Logani si sente in colpa.
Mi è piaciuto il ritrovo tra il Signore del Tempo e il suo Tardis.
Tremendo ciò che è accaduto al multiverso.
Mi ero completamente dimenticato di Yuko.
Povero Angel. Ben descritta la sua separazione da Blue.
Il nome Animago, deriva dalla saga di Harry Potter?
"Il corso stesso di centinaia di razze?" non avreste dovuto scrivere "il corso stesso del destino di centinaia di razze?".
Bello il dialogo con i lettori.
Mai guardato Squid Game.
Bella la storia del multiverso che avete creato.
Vero, la noia può essere tremenda. Comprate molti DVD, quelli funzionano anche se salta la linea!
La frase sulle vittime dell'amore mi ha ricordato la saga del Commissario Ricciarid. Non è che c'è anche lui in giro per Battleground?
Pessima mossa Najimi.
Ottima chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Bella l'immagine iniziale. La battaglia ⚔ procede bene.
Ci sta che qualcuno si rimasto col Dottore.
Mi piace l'idea di vedere uno scontro spaziale. Ho scritto una cosa del genere.
Thor è molto più del suo martello, anche se logicamente gli da una marcia in più.
Il confronto tra l'asgardiano e il cybertroniano mi è piaciuto.
Bello il grido di Thor "Per Odino... per Battleground!".
Simpatica la battuta di Accelerator, sui film horror.
Avete fatto bene a fare un riferimento alla serie di Accelerator. Se mi capita l'occasione la leggerò.
Lo squarcio a forma di croce comparso sugli angeli di pietra, mi ha fatto pensare a Neon Genesis Evangelion.
Il robot che parla con l'accento tedesco mi mancava.
Bello vedere un personaggio DC che ne cita uno Marvel.
Scontro divertente quello di Penelope.
Il Dottore doveva dare ai suoi alleati qualche informazione extra sul Tardis. Magari proprio spiegargli come pilotarlo. E se gli auricolari fossero andati persi o distrutti? Be' alla fine sono comunque parititi.
Il gocciolone di sudore... un classico amato.
Bella la parte dedicata a Logan.
Mi aspettavo che Baelfire sarebbe finito a casa.
Molto bello il dialogo padre-figlio.
Mi spiace per Thor e Accelerator. Passeranno un brutto quarto d'ora, anche se di certo ne usciranno.
A presto.