Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Non mi aspettavo l'ingresso in scena di Esdeath, ma la sua comparsa mi piace molto perché è un personaggio che adoro. Lei con Vader è un bel duo, sono molto curioso di vederli all'opera.
Terribile quello che è accaduto a Sigyn e complimenti per come avete reinterpretato il mito originale. Onestamente mi fa solo strano che Loki abbia creduto al tizio sconosciuto (alias il Maestro) apparso subito dopo il massacro della sua famiglia, che guardava poteva dimostrargli chi aveva commesso quel massacro. Ma che comodità!
Cmq belli tutti i vari riferimenti alle opere che Loki avrebbe compiuto secondo la tradizione. ( Coff,coff...sesso con un cavallo...coff,coff)
Questa è poi la prima volta che mi trovo a empatizzare con Loki, non tanto per il massacro ma quanto per il tradimento subito dal fratello.
A disturbarmi maggiormente però è la reazione di Sif, la rabbia attuale è normale ma dalle sue azioni direi che odiava Loki da ben prima. Direi che c'è un po' di odio razziale di lei vero di lui. Mi pare un'autentica s...a
Dettaglio importante di quei collari è che più che annullare riducono le abilità è questa è una cruciale differenza.
Ho apprezzato entrambi i combattimenti, direi che Acceleretor è stato fortunato con gli abbinamenti. Gli fosse capitato di combattere con Auth non credo sarebbe riuscito ad accordarsi.
Mentre capisco la frustrazione di Thor, a lui i giochi di astuzia non riescono mai. Pare che nessuno lo ascolti mai, se prima non si picchiano.
Sul risultato finale mi aspettavo che nessuno avrebbe perso la vita in questi scontri.

Eccomi qui di nuovo a recensire la tua storia e devo dire che ho amato alla follia questo capitolo.
Mi piace tantissimo l'immagine iniziale del capitolo ma andiamo con ordine.
Questo capitolo è incentrato moltissimo su Loki e capisco perfettamente perché sia arrabbiato.
Non lo considero cattivo, ma per forza di cose è diventato quello che noi vediamo in questo momento.
Ha perso Sigyn e i suoi figli ed è sicuro che i colpevoli sono Thor e Odino.
Comprendo da una parte i sentimenti di Loki, ma dall'altra abbiamo Thor che da quel che ho potuto capire non ricorda molto di quello che è successo.
Le emozioni si percepiscono benissimo mentre si legge. Loki è un personaggio che ho sempre amato dal primo film e sono davvero felice di vedere che in questa storia riservate un posto abbastanza di rilievo anche per lui.
Nella seconda parte ci sono dei duelli che mi hanno ricordato moltissimo quelli dell'Antica Roma.
Come al solito le descrizioni sono molto belle e ti portano all'interno della storia.
Complimenti e al prossimo capitolo

L'immagine non si vede... un'altra vittima della fine di Tinypic?
Figo il dinosauro senziente e il modo in cui Baelfire se ne libera è ben trattato.
Strano vedere un angelo che fa qualcosa malignamente.
Bella mossa fare un indovinello all'Enigmista.
Mercury non verrà ringraziato.
Scusate la recensione corta, ma mi si è cancellata e mi scocciava a riscriverla daccapo.
A presto e complimenti.
Farkas.

Mi avevi anticipato che questo capitolo era incentrato molto su Thor e Loki, e apprezzando molto entrambi, mi è piaciuto in maniera particolare. Se all'inizio assistiamo al dialogo tra Vader e Esdeath, poi passimo subito ad un flashback collegato a Loki. Si capsce sin da subito che Loki più che cattivo e basta è molto ferito e il perchè è presto detto: ha perso la sua famiglia, sua moglie Sigyn e i suoi figli e sa per certo che i colpevoli sono Odino e Thor. Quest'ultimo però non si capacita, anzi, è meglio dire che non si ricorda e non è ben chiaro cosa sia successo. Qui è il dolore di Loki a farla da padrona, non vuole nemmeno sentirsi chiamare "fratello" da Thor, da cui si sente tradito e d'altronde in Thor io ho percepito un grande senso di colpa. Però lo ammetto, tutta la mia empatia va a Loki, lui e Sigyn sono (erano) così carini T_T E comunque ha tutte le sue buone motivazioni per essere arrivato a questo punto. Però secondo me Loki, per quanto abbia sempre fatto dei "villain", possiamo dire, alla fine passerà dal lato della luce. Io lui l'ho sempre visto più che altro come un personaggio grigio, quindi ci starebbe. La seconda parte, icentrata sui combattimenti a mo di gladiatore nel Colosseo mi è piaciuta davvero tanto e credo non sia ancora finita.
Alla prossima :)

Nao

Bé direi che è valsa la pena di aspettare questo nuovo capitolo.
Tutta la parte dedicata al rapporto tra Loki e Thor é molto bella. Loki in sostanza é diventato "cattivo" perché si è sentito tradito dalle persone che amava: suo padre e soprattutto suo fratello. E sebbene Thor ammetta di avere delle colpe, sono sicura che che non mente quando dice che non ha ucciso nessuno, non può essere stato lui ad assassinare la moglie e i figli di Loki non è nel suo modo di essere e di ragionare, in quanto é un'azione orrenda e priva di onore. Per me é stato qualcuno vicino al Maestro, potrebbe essere stato Wader per esempio. Ma di sicuro non é stato Thor. Lui può aver commesso i suoi errori ma non è certo un assassino a sangue freddo!
È tristissima la storia di Loki e capisco che la morte della donna che amava e dei suoi figli, per mano di suo fratello, lo abbia sconvolto e che ora cerchi vendetta, ma spero che alla fine tra lui e Thor ci possa essere un avvicinamento, che qualcuno, magari il Dottore, riesca a fare luce su cosa sia davvero successo alla famiglia di Loki affinché possano rappacificarsi e combattere insieme per sconfiggere il Maestro e poi regnare insieme.
Anche la seconda parte incentrata sui combattimenti dei gladiatori e bella, incalzante e appassionante. In particolare ho trovato veramente epico il combattimento tra Thor e Auth. Due divinità guerriere che nonostante i loro poteri siano limitati dai bracciali, danno luogo ad uno scontro durissimo ed entusiasmante. Non ci sono vincitori alla fine degli scontri. Tutti sopravvivono e presto Loki organizzerà un altro spettacolo. Spero molto nell'arrivo dei soccorsi perché non vorrei vedere morire nessuno dei quattro gladiatori e sopratutto vorrei che Loki potesse avere una chance di scoprire la verità. O almeno quella che io spero sia la verità.
Complimenti, davvero un bel capitolo!
A presto! 😊
AlbAM

E cara Ruby che ci puoi fare: a volte anche gli incarichi noiosi sono necessari.
Sempre un brutto segno le comunicazioni saltate.
Un che di biblico nell'affrontare delle locuste.
Angel contro i Decepticon... scontro interessante.
L'ambizione permette di affrontare tranquillamente qualunque corazza.
Mi è piaciuta la dimostrazione d'etichetta dei combattenti.
Tre contro due... non proprio equo, ma meglio di tre contro uno, concordo con Angel.
Un attacco sonico anti-spiriti è un'idea molto intelligente. Complimenti a Soundwave e a voi.
Come può un robot mangiare?

Un’arma nata dalle ossa di un Leviatano è roba potente, immagino.
Berserker sarà stato malvagio, ma ha affrontato la morte con la dignità di un vero guerriero.
Shatter invece apprezza il valore dei compagni. Nemici rispettabili questi tre.
E' arrivato un altro confronto tra Fire e Vader. Io avrei rimandato di qualche capitolo.
Mi pare un po' esagerato definire Fire e Accelerator migliori amici.
Legame di sangue o no, non si può pretendere che qualcuno rinneghi una vita intera.
Mi è piaciuto l'ingresso sardonico del pistolero.
Joker VS Kirby? Un videogioco che comprerei.
Carina la citazione ad Hulk. C'è un che di classico nel vedere Thor che combatte un drago.
Anche loro due sono veri guerrieri.
Ottimo finale, ma dopo un simile combattimento, Thor avrà la forza di sfidare Megatron?
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/02/22, ore 13:42

Buongiorno, quanto tempo! Che piacere riprendere la lettura della tua long, ora che ho più tempo a disposizione. Arrivare e trovare un aggiornamento giova al mio umore, anche perché il titolo sa di capitolo fondamentale e di punti importanti. Un po’ forse avrei dovuto capirlo, coglierlo, ma la reazione del Dottore in questo capitolo può essere comprensibile perché fondamentalmente ingiusta e contro a ciò che ha sempre professato negli ultimi 20 anni. Per quanto sia alieno ha dimostrato una instabilità emotiva di una umanità spiazzante, è caduto sulle sue stesse parole e lo sconforto l’ha preso in faccia come una badilata. Non è sbagliato poi come concetto, di fondo no, il bene di tutti davanti a quello di pochi, ma in ogni caso lui ha sempre detto che non avebbe lasciato nessuno indietro, quindi il controsenso è grandissimo e doloroso. Un particolare che ho apprezzato, molto apprezzato, per questo personaggio. Poi rinsavisce, ma ciò che scopre fa venire i brividi a me… ma come, arriva al punto in cui tutto dovrebbe avere inizio e…
Il nulla.
Ho sperato il TARDIS fosse risolutivo, e invece qualcosa è così straordinariamente spaventoso che non riesco a coglierlo nemmeno io. Volete dirmi che ciò che ha fatto il Maestro di tutto ciò che era il multiverso, è perso? Sparito? Volatilizzato? Ma come è possibile, è orribile solo a immaginarsi, figuriamoci a concepire e vivere una consapevolezza simile. Logan che gli si piazza davanti e mostra ciò che è e ciò che pensa di quello che ha visto: bravo, davvero bravo perché ha preso una posizione e l’ha espressa sapendo di contrastare il capo dei Ribelli in modo aperto. Una strigliata ti ci voleva proprio Dottore, fidati.
Ildolore dato dal patto con Yuko per la risposta inerente alla nascita di Battleground è duro da sopportare, posso immaginare come si sia sentito Angel: la scena è stata bellissima e molto emotiva, le parole scambiate tra i due ersteranno impresse in tutti i presenti. E ora mi sto rendendo conto che dopo più di trenta capitoli riceverò ciò che attendo da tanto, cioè cosa casso è successo esattamente. Alla faccia dell’hype da creare, qui è un capitolo rivelatore.
Spe, qui mi tocca mettere dei punti fermi per vedere se ho colto tutto.
1. Buio con mostri, e tutto a posto.
2. Arriva sto tizio, presumo una sorta di Dio creatore, che crea un universo e relega le creature del buio in un loro mondo isolato.
3. I suoi figli iniziano a fare quel casso che vogliono e creano, creano ancora e via di universi a cavolo, infiniti quanto è la loro fantasia. Ok, fino a qui ci sono.
4. Il padre se ne sta a controllare le bestie, i figli hanno abbandonato tutto il lavoro lavandosene le mani e controllando come si sarebbero evolute le cose senza il loro intervento, e adesso, ADESSO comincio a collegare. Ajimi è la bambinaia dei mondi del Multiverso, e rompendosi le palle di stare sola sempre per tutto quel tempo, ha reclutato altri “controllori”, guardiani del multiverso in pratica? E Angel è uno di questi, e pure lei è innamorata di lui… comunque, tornando a noi, fino a qui per assurdo tutto fila liscio, ma quello che più mi spaventa è il prossimo punto.
5. Quelle super teste di emme dei figli del primo creatore si rompono le scatole e giustamente, annoiandosi, hanno bisogno di fare qualcosa. E cosa esattamente? Ovvio, qualcosa di straordinriamente necessario e voluto.
6. Ajimi ha una soluzione in mano per contrastare il pensiero di quegli idioti insensibili e capricciosi che sono i creatori del multiverso. Dove se non dai Signori del Tempo? Ed eccoli, ecco qui il Maestro e il Dottore! E tutto si ricollega dunque, ora molte cose assumono un significato più stabile e fisico.
Tutto ciò che viene dopo è così assurdo che veramente sono rimasta di sasso. Ecco il ruolo del Maestro, per inteso era quello che doveva salvarlo il Multiverso, e con qualche piccola postilla rubata ad Ajimi che ha voluto fare questa scelta assurda per poter salvare, di fatto, soltanto Angel. Quindi, in due hanno lavorato e in due sono stati alla base di Battleground, e non certo per un bene superiore. ADORO, AMO come hai dipinto il Maestro nel flashback, sul serio, un applauso e tutto il mio rispetto per il lavoro sul personaggio che mi ha rapita fin da subito ma qui hai dato il meglio del meglio. E adesso so che ha messo mani su Vader già da subito, considerandolo adatto e fido braccio destro.
Ecco, su Accelerator e Thor non ho dubbi, ma so che sono vivissimi e non moriranno adesso. Blue è il primo che se ne va, e non voglio immaginare chi possano essere gli altri perché lo so, qualcuno ci lascerà le penne. E ha senso sia stato lui comunque a essere sacrificato, perché Angel è diretto legame con il passato, la nascita di Battleground, Ajimi e chissà, il Maestro. Ora capire perché lui è stato zitto sarà un dramma, forse si sente in parte responsavbile e sta facendo di tutto per tornare a una situazione di equilibrio? Chissà, comunque il Dottore è vivo, ma penso sia più oper un capriccio, una vendetta del Maestro e non per altro.
Ho mille domande e tanta soddisfaione, non posso chiedere altro per una storia! Alla prossima, lettura lunga ma non pesante, aspettavo da tanto tutto questo e sono affascinata da come tu abbia deciso di portare avanti la questione. Alla prossima, e buon lavoro! :3

23/01/22, ore 13:14

Bell'immagine iniziale.
Dormendo Baelfire non avrebbe pensato, ma immagino preferisse agire.
Nella frase "ancora avvertisse ancora" io avrei evitato il primo "ancora".
Vi siete proprio ispirati al Rowlet di Ash.
A Loki non sarà parso vero, poter fare cattiva pubblicità a Thor.
Belle le parole di Lada.
Thor è stato bravo con Baelfire.
Mi piace il rapportro tra il Maestro e Grougaloragran.
666... un numero che è tutto un programma.
I ribelli hanno aggirato bene l'ostacolo della posizione del TARDIS.
Una combriccola decisamente poco affiatata, quella mandata dal Maestro.
Bello il nome Time Warriors, anche se forse ve l'ho già detto.
Buona chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/01/22, ore 18:47

Vediamo se riesco a pubblicare la recensione dopo due settimane ahahahah
Questo capitolo è davvero molto interessante e succedono un bel po' di cose che mi hanno lasciato sorpresa.
Il maestro che fa da narratore lo trovata geniale. Mi piace che uno dei "protagonisti" della storia si rivolga comunque al lettore parlando di ciò che sta succedendo.
Il maestro che ha lasciato il vita il dottore la cosa all'inizio mi ha incuriosita, ma poi alla fine mi sono chiesta il perché se centra comunque il Tardis.
Ho apprezzato moltissimo le descrizioni e specialmente i dialoghi e il modo di scrittura e bellissimo e anche chi non conosce bene alcuni fandom comunque può comprendere bene la storia.
Ammetto che la mia parte preferita è stata quella con Najimi e il maestro.
La situazione si fa più interessante e non vedo l'ora di scoprire altro.
Complimenti e alla prossima :)

Salve!
L'Indoraptor fa la sua grande entrata in scena in tutta la sua maestosità/mostruosità, risvegliando in Fire brutti ricordi e ammiro la sua fermezza per non aver urlato e aver reagito con un paio di colpi prima di scappare. Se già l'Indominus era un avversario bello tosto, l'Indoraptor è praticamente impossibile da gestire, con l'Aura a proteggerlo serve ben poco individuare punti deboli. A questo si aggiunge il fatto che sputi fuoco come un drago, se avessi visto una cosa del genere nel film avrei pensato "Che cosa tamarra", ma in questo contesto funziona bene perché gli esperimenti che hanno portato alla nascita di questa creatura non sono gli stessi e ci sono elementi di altri mondi che rendono plausibili potenziamenti del genere.
Credo che la cosa più inquietante dell'Indoraptor sia la capacità di comunicare telepaticamente con Fire, dimostrando quindi di avere una coscienza propria, in grado di formulare pensieri come un essere umano o intelligenza artificiale qualunque, quando una creatura del genere riesce ad avere una mente al pari di quella umana è una cosa da brividi.
Mi è piaciuto un sacco vedere Fire lasciarsi andare a ogni emozione negativa su consiglio del padre per poter sfruttare al massimo i propri poteri, credo che in situazioni estreme come quella sia più che accettabile ricorrere ad abilità oscure, pericolose o violente perché ne va della propria vita (e di eventuali compagni).
Il filo conduttore di questo capitolo sta proprio nei personaggi che per disperazione ricorrono a poteri e abilità estreme, tentando il tutto e per tutto anche sperimentando al limite le proprie capacità, come nel caso di Accelerator. Gli Angeli Piangenti sono tra i villain più belli e misteriosi di Doctor Who, con un tocco di horror, e con loro non c'è via di scampo nemmeno per uno come come Accelerator, che se non avesse tentato di rigenerarsi con i suoi poteri sarebbe morto in una pozza di sangue.
Lo scontro tra Angel e i Decepticon è azione pura, un susseguirsi di colpi senza risparmiarsi e che tiene con gli occhi incollati allo schermo, i draghi evocati da Angel sono fantastici, anche se neppure quelli riescono a mettere k.o i Decepticon.
Tra tutti è Emil quello che incarna la disperazione, al punto tale che ricorre a una tecnica potenzialmente letale per lui, è l'ultima spiaggia e data la situazione non può fare altrimenti perché Xanxus è troppo oltre la portata dei due giovani cacciatori. Non che le loro compagne siano messe in una situazione migliore, Cinder ed Emerald sono alquanto gestibili, il problema resta Adam che da solo vale per quattro persone e riesce a sconfiggere persino i guerrieri evocati da Weiss.
Mercury mi è piaciuto particolarmente, adoro la sua schiettezza nell'ammettere che di quella guerra non gliene può fregar di meno, tutto ciò che conta è che Emerald stia bene e che la porti via da lì. In un conflitto non esistono mai solo due fazioni, c'è anche chi non condivide gli ideali di nessuna delle due parti e non è tenuto a schierarsi solo perché lo fanno altri, Mercury rientra certamente in questa categoria e non posso biasimarlo.
Lo scontro che ho trovato più "calmo" e "leggero" è quello tra James e Bane, durato anche poco rispetto agli altri ed è una classica rissa tra forzuti. In modo parallelo tra Kirby e Joker è una scazzottata degna dei fumetti di Batman, ma è esattamente ciò che vuole il pagliaccio, lui sa quali tasti toccare, gettare l'amo e aspettare che la preda abbocchi in preda alla rabbia.

09/01/22, ore 18:02

Fine delle feste= fine delle recensioni rosse.
Vader non è tipo da arrendersi.
Un perfetto maggiordomo Michaelis.
Il lavoro d'ufficio può essere una noia.

Un vero padre Logan.
E' il padrone del mondo il Maestro, ma teme ancora il Dottore.
Pennywise. So chi è ma non conosco la sua storia.
Il nero è elegante.
Cos'è la Luccicanza?
Bello il dialogo tra Auth e Loki.
Hai espresso bene la mentalità di Joker. Non conosco Psycho Pass, ma ci sta che Joker senta la mancanza degli scontri con Batman. Uno come Bruce Wayne non lo trovi facilmente nemmeno nel Multiverso... forse Capitan America o Spider-Man...
Semplice, ma degna risposta, è vero.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Ciao, eccomi qui a continuare. Ancora su Trenzelore, momento importante in queste vicende, un altro punto di svolta possiamo definirlo. Dopo tanto tempo ecco che il Tardis viene conquistato nuovamente, ci sono voluti tanti capitoli e tante avventure per questo momento. Fire è sempre un personaggio complesso che sta affrontando la sua crescita, mi piace vederlo in azione e compiere le sue imprese. Poi guidato dal Dottore è sempre bellissimo. Come ho detto più volte c'è un Thor diverso qui, rispetto ai film, sicuramente più aderente ai fumetti. Lui che nomina Loki che cosa meravigliosa, adoro il loro rapporto. Complimenti, qui la storia è sempre avvincente :)

01/01/22, ore 23:23

Recensione rossa in onore alle feste.
Ho ascoltato la canzone.
Per Shen la fuga di Royal, è stato un boccono molto amaro da mandare giù. Ben gli sta.
Hai espresso bene le emozioni di Shen riguardo al Sith.
Ottima la sardonica risposta dell'imperatore a Vader. E come avrebbe potuto sapere del rapporto di parentela tra i due?
Piano spregevole ed efficace quello di Shen.
Vorrei avere più notizie su quell'alcool.
Un bravo team leader il Dottore.
Ottima l'idea per la guarigione di Angel.
Bellissima l'idea della scuola in cui tutte le razze del Multiverso potessero riunirsi insieme e condividere le loro culture.
Ottima idea mettere uno dei protagonisti in contatto con un suo vecchio mentore.
Tipi fuori dal comune i genitori di Angel.
Adoro One Piece e mi ha fatto piacere vederne i personaggi.
Avete scritto "ilTonante" tutto attaccato.
Adoro anche Harry Potter e mi ha fatto piacere vederlo citato.
Non sapevo che i Signori del Tempo avessero sogni profetici.
Buona la reazione di Royal e il modo in cui il Dottore lo ha calmato dopo la terribile scoperta.
A presto e buon 2022!

Buone feste!
L'inizio è proprio la quiete prima della tempesta, dando l'impressione di essere proprio la scena d'apertura di un film d'azione, in cui tutto comincia con la massima tranquillità prima di sfociare nell'azione vera e propria.
La tecnica più vecchia del mondo del separare un gruppo è sempre la più efficace e non fallisce mai, inoltre è il modo migliore per gestire così tanti personaggi in battaglia senza creare troppa confusione e dare a tutti il giusto spazio.
Si parte col botto con uno scontro in apparenza poco equilibrato dato che sono in tre contro uno, ma Angel già da solo vale per due persone e con Blue al suo fianco è tutto più bilanciato. È uno scontro senza esclusione di colpi, da entrambe le parti ricevono una bella dose di botte, ma non per questo una o l'altra parte si tira indietro o si lascia rallentare dai colpi subiti, giocandosi ogni carta a loro disposizione. Se questa è solo una parte del potere di Angel, che basta a fargli eliminare un Decepticon abbastanza tosto, allora non oso immaginare alla sua piena potenza cosa possa fare, ma immagino che in quel caso sia meglio se i nemici scappino nella direzione opposta.
Una delle mie due parti preferite di questo capitolo è indubbiamente la conversazione "faccia a faccia" tra Fire e Vader, ho apprezzato molto il riferimento a un dialogo preso direttamente dalla saga, anche se tra due personaggi che hanno un rapporto completamente diverso, ma in questo contesto funziona comunque a meraviglia e ha un suo perché. Mi è piaciuto il fatto che Vader dia una riposta onesta a Fire, avrebbe potuto inventarsi qualcosa di pietoso o una bugia per manipolarlo, consapevole dei sentimenti che il figlio cerca di reprimere, ma non lo fa perché vuole sinceramente guadagnarsi l'affetto o quantomeno il rispetto di Fire.
I cacciatori sembrano quelli essere più in difficoltà, la presenza di Xanxus non è certamente una passeggiata e anche se Emil e Yang sono in due questo non gli dà un vantaggio. Davvero un bel colpo di scena il tradimento di Mercury, non me l'aspettavo una cosa del genere, ma per motivi personali credo che chiunque avrebbe fatto la sua stessa scelta e ha dimostrato a chi è davvero fedele.
Ovviamente a Kirby non poteva che toccare Joker, la loro questione è puramente personale, Joker è lì soprattutto per questo e non di certo per compiacere il Maestro; sono curiosa di vedere come sarà lo scontro tra i due.
La mia seconda parte preferita di questo capitolo è quella che riguarda Thor, il Thor nobile che abbiamo conosciuto nei fumetti e anche nei primi film del MCU. La cosa più bella del suo character development è proprio il fatto che dall'essere un arrogante impara ad essere umile, ad agire con onore e non spinto dalla sua impulsività e voglia di mostrare la sua potenza ed è proprio ciò che ho colto in questo scontro con Grugaloragan. Tra i due dellanti c'è rispetto reciproco e stima, se si trovano in quella situazione è soltanto per forze più grandi di loro che li ha fatti incontrare in circostanze in cui devono per forza essere nemici, nessuno dei due prova piacere in questo scontro.
Le parole di Thor sono davvero toccanti, umili e sincere, a dimostrazione di quanto il Tonante sia maturato grazie alle esperienze nel corso dei secoli e di numerose battaglie. Thor ha compreso che il drago ha agito perché costretto, ha venduto se stesso per la salvezza del proprio popolo e non può più tirarsi indietro, mostrando all'eroe che non tutti seguono il Maestro per malvagità, avidità o per potere, alcuni si sono trovati alle strette e lo hanno fatto per motivi più grandi di loro.
Tanti complimenti, a presto!

23/12/21, ore 17:26

Con l'arrivo delle feste, le mie recensioni si tingono di rosso!
Ho ascoltato la canzone di cui avete riportato alcuni versi. Bella.
Bella l'immagine iniziale.
Anche in Shadowhaunters i vampiri tendevano a diventare più attraenti dopo la trasformazione, l'idea viene da lì?
Non male il primo incontro tra Lada e
Darth Vader.
Eccentrico è un buon modo di definire il Maestro, ma vale anche per il Dottore. Chissà se tutti i Signori del Tempo, sono così?
Non mi sorprende che il sith e la vampira, si siano trovati bene insieme.
I regali della regina di Valacchia, bisogna proprio guadagnarseli, eh? Molto romantica la scena.
Il lavoro dipendente non è necessariamente una brutta cosa, avete sollevato un punto valido.
Ho parlato anch'io di una persona che ha una relazione con chi ha più di una personalità e trovo abbiate fatto un buon lavoro in quella parte del capitolo.
Ben espresso il tormento di Lada.
L'idea generale è che i vampiri siano sterili, ma immagino ci siano eccezioni. Chissà la Forza, potrebbe avere simili effetti.
Nel suo dialogo con Lada, il Dottore mi ha ricordato Silente.
Carina la citazione a Tempesta.
Bello il rincontro tra i due personaggi Marvel. Mi è piaciuta la storiella di Loki (ho preso da poco un libro sui Nibelunghi e credo che lo leggerò più tardi, ma ho già cominciato a leggere di vichinghi).
Immagino ci debba essere qualcosa in grado di abbattere Hulk.
Idea semplice ma efficace, quella della pietra, anche se non originalissima.
Ottimo lo scambio di battute tra il dio e la vampira.
Un vero shock la vera identità di Baelfire.
A presto, complimenti e ... BUON NATALE DA PARTE DI FARKAS IL LUPO!