Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/11/22, ore 18:50

Se avessi un michelino per ogni singola storia che sono anni che voglio recensire ma che non ho recensito fino ad ora... avrei considerevolmente molto più che due soli nichelini
Perché sono abbastanza imbarazzante.
Detto ciò, BUONA SERA A TUTTI E... Sei (son dovuto andare a controllare) non credo sia necessario presentarmi, esattamente - conosco già due membri della mente madre che controlla questo profilo che, da ciò che ho capito, è un'entità/mente alveare, e non ci sarà assolutamente nessuna frase che potrai dirmi per farmi abbandonare questa canonicità - Ma lo faccio lo stesso perché voglio dire, ormai è come una specie di rito d'inizzazione: Il mio nome è Tubo Belmont... anche se dovrebbe essere diverso, ma il tempo con cui la dogana cambia il nome su questo sito equivale all'attesa dolorosa aspettando Elden Ring, perciò temo ci vorrà ancora un po'... per il Tubo ci sarà ancora, perciò potrete chiamarmi comunque così ^^ Dunque, come ho spoilerato, questa storia ce l'ho nel piano di lettura da... veramente tanto tempo? M'imbarazza dover ammettere che ci ho messo una quantità immane anche solo per iniziare la lettura... ma la vita e un'entità oscura e malvagia contro cui sono parecchio scarso - la pigrizia - mi ha impedito di cominciare a fare qualsiasi cosa. Ma non vi preoccupate, mi farò perdonare: cercherò almeno di recensire i primo quattro capitoli in una sera, per quanto so di non essere il più capace a mantenere le promesse perciò... prendetela like a grain of salt. Ma mi sono anche dilungato troppo, perciò cominciamo con il dire che, a causa di una delle vostre entità che compongono il corpo principale, mi sono ritrovato letteralmente a trattare i crossover come una droga.
Non.
Riesco.
A.
Smettere.
E diciamo che questo è letteralmente uno dei crossover più GIGANTESCHI E AMBIZIOSI CHE IO ABBIA MAI VISTO. Uno di quelli che potrebbero letteralmente shakerare la terra su cui cammino. Lo sta già facendo... o forse è solo la mia gamba. Sono parecchio iperattivo. Ma detto ciò, ora sarà estremamente divertente scoprire tutti gli universi che si scontreranno, i personaggi e tutto il casino. Sono sicuro che mi aspetterà un'avventura epica ed incredibilmente caotica. Ed effettivamente potrei non aver aspettato tutta la vita per qualcosa di simile. Ma detto ciò, cominciamo con l'inizio che, uhm... dunque, vediao se ho capito: probabilmente dal primo capitolo fino a, non saprei, il decimo? La butto lì.
Dicevo, da qui in avanti è tutto un mega spiegone recappone di tutto raccontato dal punto di vista del Dottore in perfetto stile 'Golden Age' di Berserk? Lo dico perché il vibe che mi è stato dato è questo... ma detto ciò, quindi il filo conduttore o comunque il minimo comune... uh, insomma, il fulcro sono il Dottor Who contro il Maestro. Caspita, sono brutalmente ignorante riguardo a questo universo... purtroppo conosco solamente i Weeping Angel e la scena di Van Gogh... che guardo letteralmente ogni singola volta che io ne ho l'occasione. E so pure che sicuramente è una di quelle serie che mi piacerebbe un sacco vedere, ma mi rode TROPPO IL CULO che le prime stagioni siano state completamente perse nella storia dell'uomo e della scienza!
CAZZO.
Ma detto ciò, l'inzio sembra figo: un'entità che letteralmente si definisce Dio creando una specie di utopia che in realtà è una dittatura perfettamente mascherata. Adoro questo concept, perché mi ricorda un sacco anche Magical Girls of the End e sono elettrizzato. Inoltre devo ammettere che sia il Doc che il Maestro sono decisamente due personaggi estremamente eccentrici e ben caratterizzati.
Mi piace il come il primo parli letteralmente del Boss Finale dell'umanità con un'esaltazione incredibile, come fosse un semplice avversario in una gara di scacchi. Mentre il secondo... beh, sono quasi sicuro che Jim Jones avesse lo stesso tipo di parlantina mentre abbindolava i suoi adepti.
Non esattamente un buon segno.
Ma detto ciò BEH, non credo che Anakin abbia bisogno di presentazioni... e vedo che ancora non ha perso il vizio di farsi abbindolare e lasciarsi convincere da forse le entità più SOSPETTE SULLA FACCIA DELLA GALASSIA a diventare un tirannico e dittatorico supervillain con una spada rossa ed un casco iconico.
Vai così.
Anche se... dobbiamo tutti ammettere che il Maestro con le parole ci sa fare anche fin troppo bene. E' stato molto semplice per lui abbindolare un ragazzino spaventato, inquieto e prossimo al morimento di fame. Senza dubbio e onestamente, in quelle condizioni, mi sarei lasciato abbindolare pure io. Sono veramente contento di aver iniziato questa storia: c'è un incipit figo, un cattivo carismatico e la promessa di un crossover estremamente spettacolare.
Non vedo veramente l'ora di continuare... anche se non ha esattamente senso, visto che ora sono a quattro capitoli letti.
Ma reggetemi il gioco, dai!
Farò del mio meglio per passare ai prossimi.
Per il momento, good bye!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

09/10/22, ore 15:42

Finalmente mi sono potuta dedicare appieno a questa storia. Questo progetto così grande e ambizioso lo avevo già adocchiato in passato, sono contenta di poter leggere di più al riguardo, anche se non sono proprio afferratissima su tutti i personaggi.
Ma anche in questo caso, sono descritti talmente bene e dettagliati da immaginarmeli, nonostante appunto, non abbia seguito DW.
Che dire, un lavoro con i fiocchi, visto che stavo già seguendo un vostro crossover, ammetto che avevo già alte aspettative.
Amo i crossover ed è sempre bello vedere come vengono trattati, non sono facili da gestire. I personaggi sono ben descritti, le sequenze sono raccontate talmente bene da farmeli immaginare come una bellissima serie televisiva.
Il Dottore sembra una persona molto affascinante, intelligente, che forse è quello che più di tutti mi ha messo una gran curiosità e non vedo l'ora di saperne di più. Sembra da fare come da "guida" per alcuni personaggi che sicuramente verranno presentati meglio più avanti.
Sembra conoscere molto bene il Maestro e deduco sia il cattivone per eccellenza della serie, quindi insomma...Chi meglio di lui per pensare ad un piano per porre fine al suo dominio?
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, l'inizio che racconta della manipolazione delle masse, come soggiogarle e dare una visione diversa della verità. In particolar modo quel detto giapponese, sulle persone che si sorvegliano e si fermano a vicenda. Questa sequenza di pensieri da svolta a molti punti di riflessioni e porta ad una visione terribilmente vicina alla nostra realtà.
Anche il Maestro è una figura altrettanto affascinante ed enigmatica, a quanto pare sembra il cattivo per eccellenza della saga del Dottore, e questo si è capito anche dal prologo iniziale. Ma anche se non si fosse letto, i suoi discorsi che fa ad Anakin, che dovrebbero essere gentili, al tempo stesso ti lascia comunque una strana sensazione amara di non fidarsi completamente.
E' interessante poi che si parli di prigionieri che cercano di fuggire e vedere poi come, verso la fine, si passi ad Anakin, un povero bambino schiavo e prigioniero in una cella e che viene "salvato" dal Maestro.
Mi sono vista di recente (e in super ritardo) i film di SW, vediamo che lo scenario è mutato rispetto al canon e sono curiosa di vedere come questo nuovo percorso influirà sulla sua trasformazione di Darth Vader.
Anakin qui ha una svolta decisamente più tragica, se consideriamo inoltre che è ancora un bambino. Non è stato ammesso tra i Jedi, sua madre per salvarlo è comunque morta, è solo e imprigionato e non può fare a meno di covare questo desiderio di vendetta verso chiunque gli abbia rovinato la vita, a cominciare dai Jedi. Il Maestro approfitta della sua vulnerabilità, si offre di aiutarlo, di essere amico, ma noi sappiamo che c'è molto di più dietro e probabilmente anche Anakin sembra aver intuito qualcosa. Ma la disperazione e la fame hanno ovviamente la meglio e non può fare altro che accettarlo come suo salvatore, e maestro.
Si intreccia tutto talmente bene che non sembra nemmeno un crossover, sembrano tutti parte dello stesso mondo. E qui si vede tantissimo l'impegno e la cura che avete messo, nei dialoghi, il ritmo e tutte le sequenze che si sposano benissimo nell'ambientazione.
E' un progetto grande e sono felice di essere finalmente a bordo di questa storia.
Chissà chi è poi questa amica di cui parla il Maestro, sinceramente per come si pone, potrebbe anche averlo detto con del sarcasmo e non essere proprio una "amica" 👀
Siamo ancora agli inizi è vero, ma la curiosità c'è tutta.
Ci sentiamo sicuramente presto! <3

25/04/21, ore 01:29

Io e fenris siamo amici sul sito, quindi è merito suo se sono arrivato qui.
Mi è piaciuto molto Secret Wars. Be' mi sono piaciute entrambe le Guerre Segrete, sia quelle del 2015 che quelle degli anni '80. Credo ce ne sia stato un sequel della prima, ma non ne so molto.
Quanto a Matrix, non mi dispiace.
Conosco di fama Doctor Who, ma non l'ho mai guardato. Darth Vader invece lo conosco, anche se non sono un grandissmo fan di Guerre Stellari.
Molto bella l'introduzione. Ben scritta e coinvolgete... insomma ti fa entrare nell'atmosfera della fic.
Un cattivo affascinante il Maestro.
Ottimo nome La Grande Illusione.
Orribile ridursi a mangiare un altro essere vivente, (visto che il vicino di Anakin apparteneva a un'altra specie, non si può definirlo cannibalismo).
Adoro la canzone Everybody want to rule the world.
Bellissimo il dialogo tra Anakin e Il Maestro. A cosa porterà la loro alleanza?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas, che lascia un saluto speciale al suo amico Fenris

09/03/21, ore 16:51

Ciao! Sono qui per lo scambio di "Il Giardino di efp".
Avevo letto ieri sera il capitolo e ho voluto rileggerlo oggi, perchè è lungo e dendo di idee. Come del resto tutto il vostro progetto, che mi sembra assai ambizioso: nè una AU nè un crossover, ma un crossAUver, ovvero prendere dei personaggi, sradicarli dal loro contesto e farli interagire in un mondo completamente nuovo.
Almeno, così cerdo di aver capito.
L'idea è certamente intrigante, io amo particolarmente i corssover e - anzi - più audaci sono e meglio è per me.
Ciò detto e premettendo che conosco soltanto Anakin dei tre personaggi qui citati, devo dire che nella prima parte ho visto tanto, tanto di Matrix ma anche (e forse pure di più) di Orwell: la dittatura "psicologica", la manipolazione mentale, la costruzione del diverso come nemico, il conformismo, l'esaltazione della delazione, gli slogan a caratteri cubitali. Qualcosa che davvero fa rabbrividire, uno dei grandi terrori del nostro tempo in cui tutti questi aspetti sono in qualche modo già presenti nella nostra società.
Nella seconda parte, invece, c'è un barlume di speranza perchè esistono ancora  - sia pure magari ai margini della società - persone che si fanno domande e cercano di capire chi sia che li comanda e perchè. Qui ho notato qualche tocco di Fahrenheit 451 del mio amato Ray Bradbury: pagine di libri svolazzanti, misconosciuti e abbandonati (lì erano addirittura vietati e inceneriti) ma anche un guizzo di speranza, una prospettiva di rinascita.
Infine, Anakin: anche qui come nel canon c'è una potente e oscura creatura che lo tenta e lui si lascia tentare. Forse qui la sua caduta verso il lato oscuro (o qualcosa dle genere) è un tantino frettolosa, rispetto a ciò che ci viene mostrato nei film, e tuttavia considerata la situazione (rifiutato dagli jedi, schiavizzato, privato della madre, costretto a cose turpi per sopravvivere) devo dire che non è implausibile.
In fondo, il Maestro gli ha offerto vendetta e potere ma non anche ( pure se in quel momento gli pare di sì) la libertà, percgè mi pare abbastanza chiaro che Anakin sia stato liberato da una schiavitù giusto per subirne un'altra, magari più sottile.
Ad ogni modo, è un progetto di sicuro interessante che spero di riuscire a continuare a seguire.

20/02/21, ore 11:18

L'inizio di questa storia assomiglia tristemente alla realtà... solo che qui esiste una dittatura che sta piegando al suo volere le persone inconsapevoli. Chi meglio del Maestro poteva interpretare questo tiranno che vuole dominare il multiverso manipolando la mente delle persone! E come per ogni cattivo, c'è un eroe che gli resiste e combatte per la libertà. Il Dottore non avrà vita facile, ma per fortuna ha dalla sua parte un piccolo gruppo di persone disposte ad aiutarlo.
Conosco poco e niente Star Wars, ma Anakin come braccio destro del Maestro è un'idea molto interessante... un ragazzino maltrattato, schiavizzato, a cui hanno ucciso i genitori, rinnegato da persone che credeva potessero aiutarlo, pieno di disperazione, rabbia e risentimento... perfetto per essere manipolato. Qui è ancora giovane, sarà interessante vedere in che modo passerà al lato oscuro questa volta!
Inizio molto promettente, complimenti a tutti gli autori!
Barby

15/02/21, ore 10:51

Buondì,
Allora... ammetto che maggior parte dei personaggi proprio non li conoscevo. (tipo Doctor Who, non guardo molte serie TV quindi era un'incognita x me).
Dunque, non ho mai letto o visto molti film di fantascienza, ma questo crossover, ammetto, che ha attirato la mia attenzione^^
Lo stile di narrazione l'ho trovato scorrevole e, il fatto che sia scritto col Times, mi ha reso più gradevole la visione. Bella scelta.

una nota dolente (ATTENZIONE: PER ME), è che il capitolo sia molto lungo. Per essere un prorlogo fin troppo xD

C'è qualche errorino. Ma secondo me son più dovuti alla fretta. dalla data di pubblicazione ho visto che è passato molto e sicuramente andavate più euforici per poi migliorare (credo xD)
Es:- Ma è esattamente questo che gli essere senzienti(...)
credo che intendeste ESSERI (Come persone)
-Altre piccolissime sviste sono i punti non messi e, FORSE (Dipende dalla persona) dopo il dialogo io andrei a capo per iniziare la descrizione.
Altra piccola cosa, nei dialoghi, sono le <<...>>. Dovrebbero esserci quelle apposite nei simboli di word (intendo quelle più piccoline) oppure metterle fra le virgolette.

Per quanto riguarda i personaggi, sono tutti davvero ben descritti. E anche il modo di pensare del dottore
Per la trama aspetto ancora un po' per prounciarmi. Non conoscendo bene i personaggi...attendo un po' per capirli meglio

La lettura è stata piacevole MA un po' pesante. Sempre per il fatto che non amo particolarmente le cose lunghe xD... Ma cè da fare, su questo, una nota positiva. Complimenti per la gestione xD

Per i prossimi capitoli, sicuramente, mi aspetto guerre e sanguinamenti :,)
sono curiosa di come descriverete.

kioccolat

23/10/20, ore 14:01

Ma ciao, piacere di conoscerti… o meglio di conoscervi! Eccomi qui per lasciarvi un segno del mio passaggio e cominciare questa opera decisamente ambiziosa che mi ha intrigato fin dalla sua introduzione! Parto dicendo che pur non conoscendo il mondo di Doctor Who, non ho avuto difficoltà a capire le situazioni delineate, questo anche grazie ad una narrativa scorrevole che rende il capitolo una piacevole lettura! La descrizione del Dottore è dinamica e interessante, non posso parlare di coerenza con il canone, ma qui risulta sicuramente un personaggio dalla forte personalità, così come quella di questa figura oscura, un po' mistica che è il Maestro. Da fan accanita di Star Wars, ho fangirlato come una matta alla comparsa di Anakin Skywalker, non vedo l’ora di veder sviluppato il suo ruolo in questa epica battaglia! *^*
Una menzione d’onore vorrei farla, infine, sulla parte che apre il racconto che ho trovato particolarmente bella: di fatto, introduce all’universo e a tutta la situazione in cui si svolgeranno i vari avvenimenti, ma in realtà contiene delle riflessioni – purtroppo- molto realistiche, che rispecchiano un po' la realtà in cui viviamo tutti i giorni.
Complimenti, un ottimo inizio!
A presto, Violet :D

20/10/20, ore 21:05

Ciao, eccomi arrivata!
Innanzitutto complimenti per la fantasia e il coraggio, ci vuole molto di entrambi per intraprendere un crossover di questa portata!
Il prologo che spiega come il Maestro sia riuscito a ottenere il potere è molto interessante e mi ha fatto pensare un po' a Noam Chomsky e un po' al nazismo... 😢
Per fortuna però non tutti gli esseri umani e viventi si fanno assoggettare, come dimostra la famosa foto del tedesco con le braccia conserte in mezzo ad una folla di migliaia di persone con il braccio alzato nel saluto nazista! Il dottore raccoglie intorno a lui i "non allineati" ed è pronto per iniziare la ribellione. Mi è piaciuta molto l'ambientazione della scena. Il dottore non credo abbia scelto a caso quel luogo un tempo dedicato alla conoscenza e simbolo del desiderio della mente umana di andare oltre il mondo conosciuto per spingere la propria curiosità verso la conoscenza di altri mondi nascosti nell'Universo. È proprio da qui infatti che bisogna ricominciare, dalla capacità di sognare e dal desiderio di conoscere che caratterizza gli uomini liberi! Sono sicura che la lotta sarà dura, ma il Dottore e quei suoi compagni che non riescono, più o meno consciamente ad accettare di essere schiavi, salveranno l'universo dal Maestro.
E a proposito di Maestro, ecco che compare anche lui in carne e ossa prendendo il posto del viscido Palpatine ,(almeno io l'ho semore trovato viscido).
Certo rispetto a Palpatine risultato più simpatico e affascinante, ma forse questo lo rende ancora più pericoloso perche sono proprio questi aspetti che spingono a fidarsi di lui. E così il piccolo Anakin, cede inevitabilmente a questo sconosciuto gentile che lo ha appena salvato e che ha già cominciato a manipolare la sua mente.
Complimenti, sono molto curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due e come da questo rapporto nascerà Darth Vader.
A presto.
AlbAM
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 09:10 pm)

17/10/20, ore 15:53

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute dallo scambio.

Allora, premetto che non conosco le serie di cui scrivi se non alcuni personaggi, per ciò la dovrò leggere un pò come un'originale. Fin'ora, quello che più mi incuriosisce è il personaggio di Anakin.
Di Anakin so davvero poco se non ciò che alla fine diventerà, ma mi sembra un ragazzino fondamentalmente buono e ingenuo, ma con un gran potere probabilmente sopito ma che, con l’inganno, il Maestro travierà a suo piacimento e riuscirà a sfruttare a suo vantaggio per i propri scopi, sicuramente non benevoli.

Non mi resta che proseguire la lettura e scoprire di più, alla prossima e complimenti per questa coraggiosa ed interessante idea di un cross over del genere, soprattutto complimenti per riuscire a gestire la storia con altre cinque persone, non è davvero da tutti. Alla prossima.

13/10/20, ore 13:36

Ciao,
mi scuso per il ritardo ma eccomi qui a cominciare per il nostro scambio questa avventura che si preannuncia mastodontica.
Già TWOIAN mi è sembrato un progetto veramente gigantesco, con tutti quei personaggi, ma questo si preannuncia decisamente ancor più ambizioso: sei autori, wow, sono piuttosto curiosa di capire come gestirete il lavoro combinato e quali personaggi estrarrete dal vostro cilindro.
Devo confessarvi un segreto terribile: non ho mai visto un solo episodio di Doctor Who ù_ù Per cui non potrò dare un parere sull’IC dei personaggi ma me li godrò come pg originali, invece nessun problema su Anakin 😉
L’inizio che mette il focus sulla manipolazione del libero arbitrio è stato molto interessante e mi ha colpito particolarmente la metafora delle pecore che diventano cani da pastore per il resto del gregge, pronte a puntare il dito su quello che non si fa, ed il detto Giapponese sui chiodi, insomma, è stato fonte di spunti per grandi riflessioni.
Tuttavia, per quanto queste manipolazioni mentali possano essere sempre ben congeniate, fortunatamente, c’è sempre chi trova il coraggio e la forza per opporsi a quelle cose che nel loro assioma puzzano di ingiustizia (Ma anche lì, chi è che lo decide? Qui si rischia la tautologia facile XD)
Ed è proprio da questi individui che il Dottore vuole partire per iniziare una battaglia – che si preannuncia già epica, lo so – contro questo Maestro che ha traviato le menti, non solo degli abitanti della Terra, ma di tutto il Multiverso. Quanto vi piace il Multiverso, quanto? :D
La sua presentazione mi è piaciuta, mi è sembrato un personaggio bizzarro ma estremamente intelligente anche se il mio cuoricino soffre nel vedere coniglietti cucinati e mangiati XD
L’idea di collegare l’ascesa al Lato Oscuro di Anakin al Maestro – che deduco sia il cattivone di Doctor Who per eccellenza – penso sia interessante perché, giustamente, il piano per controllare il Multiverso è estremamente ambizioso e ha, certamente, bisogno di collaboratori validi ed il futuro Darth Vader non può essere che uno di questi. E qui si è ben colto come il piccolo Anakin, sebbene non sia ancora propriamente malvagio, abbia però già una certa inclinazione in quel senso. Certo, sta morendo di fame (terribile l’immagine del braccio mangiato ma per sopravvivenza si fanno cose di cui, in altri momenti, non saremmo capaci) ed è uno schiavo – quindi creta super malleabile nelle mani del Maestro -  però, si fa subito tentare dall’idea di vendetta e rivalsa. Chissà se farete vedere qualcuno che sarà in grado di resistere al fascino del potere.
Mi è piaciuto anche il passaggio della spada laser come simbolo del loro patto.
Insomma, che dire, avete catturato la mia attenzione.
Alla prossima
Cida

10/10/20, ore 19:55

Eccomi, sono contenta di aver cominciato a leggere questa storia. di solito la fantascienza non è proprio il mio genere, ma faccio una notevole eccezione per doctor Who. E poi in cima al capitolo campeggiava la faccia di Capaldi che è uno dei miei dottori preferiti! Infatti troviamo proprio lui nella prima parte del capitolo, che svolge il ruolo di voce narrante a quanto pare.
Non ti nascondo che la prima parte del capitolo con lui che parla a queste poche persone che sembrano aver capito che c'è qualcosa che non va nella società, mi ha ricordato un po' certi atteggiamenti dei complottisti di oggi. Con la differenza che in questo caso hanno ragione a sospettare che ci sia qualcosa dietro, anche se forse non è esattamente un complotto quanto piuttosto la decisione unilaterale di una creatura molto potente. In realtà come tutti i signori del tempo il suo maggior superpotere è l'intelligenza e il sapere come va il mondo. Ho trovato l'analisi del dottore a proposito della mente del maestro veramente molto interessante.
Poi comincia il prologo che immagino sia inizio della storia di come il Maestro è riuscito a diventare un Dio per la galassia, anzi per l'universo. Sembra che stia andando in cerca di alleati? Seguaci? Fa riferimento ad una certa amica da cui avrebbe imparato un trucco, ma poi dice ad Anakin che lui è il primo ad essere stato reclutato, quindi mi viene un terribile sospetto rafforzato dal fatto che il dottore fosse lì da solo in una posizione che mi è sembrata non tanto di potere: per caso il Maestro gli ha rubato la Tardis? È quella l'amica di cui parla?

Essendo questo uno dei vostri giganteschi crossover mi chiedo quanti altri personaggi di quanti altri mondi verranno coinvolti in questa cosa, forse da entrambi gli schieramenti. Mi sembra un'opera ambiziosa! Sono molto curiosa su come continuerà.
Comunque non mi sembra onesto prendere un ragazzino per fame, in quel momento era ovvio che avrebbe accettato qualunque cosa e che avrebbe cominciato a guardare come un Dio la persona che lo aveva liberato e gli aveva dato da mangiare. Fra l'altro il maestro gli ha detto proprio tutte quelle cose che una persona nella sua condizione vorrebbe sentirsi dire. È proprio un manipolatore bastardo, ma sa quello che fa >.<

05/10/20, ore 14:56

Ciaaaoo carissima, eccomi qui per lo scambio dell’ABC
Alla fine ho preferito partire dal prologo, essendo la prima volta che mi avventuro a leggere qualcosa di tuo c’è più da dire.
Tranquilla, non c’è nulla di ‘non legale’ nell’usare un profilo condiviso e commentare dal proprio ^^

Il titolo è sempre la cosa su cui pongo maggiore attenzione.. diciamo che è già molto fantasy con quel ‘cronache del multiverso’ … magari non sarà originalissimo, ma se non altro ci fa capire cosa stiamo per leggere ^^
Oh beh, l’introduzione invece cattura un sacco l’interesse, io ho un amore particolare per il Maestro (finora ho conosciuto solo quello di Five e Ten … ho un modo particolare di seguire DW un po’ saltellante.. però posso dirti che amo entrambe le rigenerazioni, specie quella che affronta Ten e so che quella di Dodici dovrebbe essere Missy)

E si parte proprio da Dodici.
Mi piace lo stile narrativo in seconda persona, non facilissimo da gestire, ma di certo di grande impatto.

ooh bellissimo tutto questo discorso introduttivo per poi spiegare perché il maestro ha approfitto di tutto ciò e ora sta vincendo e mi piace che poi la narrazione torni normalmente in terza persona, non fatico a immaginarmelo che si è creato questa realtà dove tutti lo venerano come un dio,
Ok non tutti, c’è quel gruppo in minoranza che si ribella e ora si sta dirigendo a Battleground, da cui il titolo, ma chi potranno mai essere?
Non potrò dirti molto sull IC di Dodici perché ancora non lo conosco ma so per certo che è molto scorbutico e brusco di carattere e questa cosa mi pare sia stata rispettata.
Il fatto di essere così logorroico e di dire ‘Bingo!’ lo vedo molto da lui ^^
Oooh è così il Dottore svela ai pochi ribelli i piani del Maestro e si prepara a contrastarli, mi piace, mi piace

Trovo un po’ confusionario quel Prologo buttato lì a metà storia… così come, questo è un gusto personale eh, trovo molto estraniante l’uso delle immagini all’interno del testo… ci sta un banner all’inizio a mo’ di cover (io lo uso sempre) oppure nelle note di fine capitolo quando presenti i personaggi … ma, ripeto, gusto personale, c’è a chi piace.

LOL ‘giuro sui miei cuori’ è così da Maestro (aaaww ma è quello di Ten, lo adoro particolarmente ) e sì, è da lui cantare.
Di Anakin non so nulla, ma mi sembra un ragazzino fondamentalmente buono e ingenuo , ma con un gran potere insito, che con l’inganno (ovvio o non sarebbe lui) il Maestro travierà a suo piacimento.
è così da lui anche parlare di quello che ha mangiato e che sia un sacco di roba ahahah

Sono curiosa di sapere che accadrà, tanto ho il prossimo capitolo da leggere ^^
grammaticalmente nessun errore, molto brava

05/10/20, ore 12:07

Ciao, eccomi per il nostro scambio!
Questo prologo è davvero promettente per un crossover unico nel suo genere, non avevo mai letto nulla di simile prima d'ora e già solo quest'introduzione mi ha intrigata non poco.
Le premesse ad inizio capitolo stabiliscono il contesto in cui si svolge il tutto, catapultando direttamente il lettore in questo multiverso e le sue "leggi". La descrizione curata fin nei minimi dettagli rende chiarissimo il mondo in cui vivono questi personaggi, su com'è strutturata la loro società e la mentalità in vigore in essa.
L'introduzione del Dottore mi è piaciuta tantissimo, il personaggio è molto fedele alla serie e trovo una scelta azzeccata affidare a lui il ruolo di "guida" per gli altri personaggi che fanno da comparsa in questo primo capitolo. Inoltre è l'unico che conosce il Maestro meglio di chiunque altro, quindi il suo coinvolgimento è fondamentale, conosce le sue strategie ed i ragionamenti che segue nell'attuare un piano. Gli basta raccontare la verità agli altri per instillare in loro il dubbio che li condurrà alla libertà mentale di cui sono stati privati.
La seconda parte invece catapulta il lettore dall'altra parte della Galassia (e del tempo), da grande amante di Star Wars mi ha fatto immensamente piacere leggere cosa sta succedendo in quella parte del multiverso. Ovviamente qui la storia ha preso una piega diversa dall'originale, ma funziona benissimo a mio parere e trovo plausibile il fatto che Anakin non sia stato ammesso tra i Jedi perché supera l'età stabilita. Questo rifiuto getta le basi per il desiderio di vendetta di Anakin verso tutti quelli che l'hanno portato a ritrovarsi in quella cella da solo, a patire la fame e solo al mondo dal momento che sua madre è morta. Il Maestro approfitta della situazione e esattamente come fa Palpatine offre ad Anakin qualcosa che desidera, portandolo dalla sua parte e presentandosi a lui come "amico" che ha soltanto l'intento di aiutarlo. Anche in questo caso il Maestro è molto fedele alla serie, con il suo essere chiacchierone e la sua abilità nell'apparire quasi come un salvatore.
Davvero molto bello, si vede moltissimo l'impegno ed il lavoro che c'è stato dietro la stesura di questo crossover impegnativo, perciò non posso far altro che complimentarmi!
Spero di poter continuarne presto la lettura, a presto!

04/10/20, ore 10:34

Eccomi qui per la correzione al mio sbaglio di ieri! (a tutti capita di sbagliare: uno sbaglio diviene un errore solo quando non si è in grado di correggerlo o ci si rifiuta di farlo, cit. Thrawn)
Ammetto di essermi pentito alla stragrande di non essere passato da qui in precedenza! porca loca, questo progetto pare una cosa a dir poco fenomenale! Sei autori, insieme per un'unica opera... e che opera!
Non mi ci è voluto molto per immaginarmi il dottore come un David Tennant un po' invecchiato, (ammesso che fosse lui la dodicesima incarnazione, non le conosco tutte nell'ordine: non sono un grande esperto in materia del dottor chi, chiedo venia) quindi direi che ci avete preso alla grande con lui.
Enigmatica la figura del "maestro" questo è certo: non sappiamo che aspetto abbia, chi sia, da dove venga, quanti anni abbia, quanto sia intricato il suo piano... ma sappiamo che ha funzionato, almeno fino ad ora... prevedo che qualcuno vorrà mettergli un po' i bastoni tra le ruote, e che presto vedremo che inizieranno a farlo... ma potrei sbagliarmi: sarebbe in effetti una bella sorpresa che tutto questo non porti ad alcun cambiamento: che colpo di scena sarebbe eh?
La parte del caro Anacleto Camminacielo è stata a dir poco magistrale invece... gli Jedi lo han rifiutato (odio gli Jedi) e rispedito su quella discarica di Tatooine, ed a causa loro gli è pure morta la mamma... se Palpy lo avesse preso con sè in questo momento, avrebbe avuto un apprendista ancora più letale forse... ma qualcun'altro lo ha battuto sul tempo...qualcuno che pare avere piani, se possibile, ancora più macchiavellici e spietati del mio amato Imperatore: una sorta di Enrico Dandolo ancora più ambizioso dell'originale! (Se non sai chi è Enrico Dandolo, era un doge che a 95 anni prese il comando di una crociata e la vinse comandandola in prima persona e guidando pure una carica di cavalleria tre anni dopo...e sopravvivendo)
La narrazione incalza! Il ritmo mi piace, la trama promette bene, e non ho manco trovato veri errori di grammatica o di narrazione... Porco Giuda, sembra davvero uno dei progetti più ambiziosi che potessi trovare su EFP!
Me la aggiungo seduta stante alle storie seguite, e ti (o dovrei dire "vi" dato che siete in 6) prometto che ai prossimi scambi tornerò molto volentieri! Mi ha sconfifferato non poco, quindi sono ansioso di vedere come proseguirà!
Ciao ed a presto; e scusa ancora per il lapsus di ieri!

28/12/18, ore 16:58

Eccomi qui! Innanzitutto complimenti per l'idea (e il coraggio!) di un cross over del genere che, coinvolgendo personaggi molto noti, si riempie da solo di aspettative. E complimenti per riuscire a gestire il lavoro in sei, cosa che immagino non sia facilissima.

Veniamo alla storia. Per adesso la trovo molto intrigante. Mi ha colpito il monologo iniziale del Dottore; è molto intenso e significativo ma scorrevole e ben scritto e aiuta un po' a inquadrare la situazione.
I tre personaggi in generale sono descritti molto bene, e soprattutto lasciano intendere che non è stato ancora detto tutto di loro, cosa che da una parte aiuta ad ambientarsi in questo universo alternativo, dall'altra riempie di curiosità verso di loro.

Sono ansiosa di scoprire come si dipenerà d'ora in avanti la storia, al momento quello che mi incuriosice di più è il ruolo che andrà a ricoprire Anakin, personaggio che adoro e mi ha fatto piacere ritrovare in questa versione differente.

Complimenti!!! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]