La danza del clown
di Violetta_Keehl_2002

25/12/17, ore 18:22

Sinceramente trovo che questa idea sia spettacolare.
Trovo che la tematica della tortura e del volgare dolore fisico sia una delle tematiche più difficili da trattare, ma anche delle più affascinanti.
Purtroppo, però lo stile narritivo di questo testo non mi ha permesso di immedesimarmi nè nella vicenda nè nei personaggi.
Ho trovato la descrizione troppo superficiale e sfuggevole; consiglierei di concentrarsi di più sulla descrizione delle singole torture (sia da un punto di vista fisico che psicologico), piuttosto che procedere con un vago accenno alle varie e numerose vicende.
Mi è davvero dispiaciuto scrivere questa amara recensione e spero che venga presa come un consiglio amichevole e non come un offesa (perchè non era assolutamtente mia intenzione).

25/12/17, ore 14:04

Ultimo capitolo, finale "agghiacciante" nel vero senso della parola, forse, anzi, sicuramente il capitolo più soft sulle storie ispirate al trucido Kenny il pagliaccio, e ti dirò che mi sono anche un pò commosso nel finale (ho un indole romantica, ragion per cui mi è stato inevitabile).
Alla fine Marinette muore in egual modo ma non è stata ne mutilata, ne torturata e ne uccisa in maniera selvaggia, ma è morta a causa del freddo, d'altro canto era impossibile uscire da quel bosco ghiacciato e senza un adeguato vestiario anche se credo che sarebbe soltanto sopravvissuta solo un'altro pò in quanto sarebbe morta lo stesso.
Ovviamente la francesina si pente e maledice quel giorno in cui ha deciso di coinvolgere Adrien per andare a trovare il maledetto clown, non poteva sapere comunque.
Adesso si sarà ricongiunto con il suo amato nell'aldilà, due esseri di luce dove potranno amarsi per sempre.
Violetta, te la cavi con questo genere horror/thriller, sono propenso a credere che ci spendi un mucchio di ore tra sessioni studio alle superiori e uscite con gli amici...si insomma trovi sempre il tempo per i film e con i libri.
Non solo horror/thriller però, mi ha stupito quella cosa che hai letto in passato il tedesco/svizzero Hesse, quindi dimostra che ti appassionano e ti coinvolgono le belle storie in generale.
Brava anche in questo allora, un abbraccio, un bacio e Buon Natale!!!
(Recensione modificata il 25/12/2017 - 02:05 pm)

25/12/17, ore 13:49

Ed eccomi al quarto capitolo.
Un capitolo che si legge ed è contenuto il tutto in un minuto circa, gradevole e stavolta non grandguignolesco come quelli letti in precedenza.
Lo spettacolo è andata bene ma non è andata bene per i poveri schiavi, Marinette ha soltanto allungato la sua esistenza poichè è fuggita, dico "allungato" per via che prevedo che il clown maledetto riuscirà prestissimo a stanarla e a massacrarla.
Mi piace, vado a rincorrere anch'io assieme a Kenny la sfortunata Marinette e quindi vado a leggere il quinto capitolo. :-)

24/12/17, ore 23:00

Questo capitolo ma anche l'intera storia è uno "spettacolo" nel vero senso della parola, mi piace, si si!!!
Poveri ragazzi, questo clown non ha pietà alcuna, a lui interessa solo far del male e i suoi maledetti spettacoli, terribili sequenze e le sue punizioni sono davvero terribili oltre che dolorose.
Un lager tedesco? un gulag russo? Peggio, molto peggio.
Avere fame e l'unica opzione è uno scoiattolo investito, insomma il clown non va di certo per il sottile, della serie:
"O mangi questa minestra o ti tiro fuori le budella!"
In questo capitolo si arriva a sapere che è arrivato il "benedetto" giorno dello spettacolo, mi sa che comunque vada, bene o male, per i poveri prigionieri sarà la fine... in tutti i sensi, o perlomeno è questo ciò che prevedo.
Violetta, vai alla grande!!!
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 11:00 pm)

21/12/17, ore 15:23

Mi piace anche questo capitolo, a questo punto, giusto per fare eco al tuo Spazio autrice ne prevedo pure io delle belle e delle...brutte!!!
Adrien e Mariette riescono a sopravvivere in questo capitolo superando le prove del sadico clown, certo che mi dispiace per loro, la paura dei due è palpabile, specie per quanto riguarda la ragazza, senz'altro la più spaventata.
Minchia, il clown ha fatto una carneficina su 26...solo 5!!!
A Kenny gli piace uccidere non prima di giocare e torturare le sue vittime sia a livello psicologico che fisico.
Dolorosa anche la sequenza in cui i personaggi vengono marchiati a sangue con dei numeri identificativi come le bestie o come nei lager.
Seguirò senz'altro anche gli altri capitoli.
Mi piace anche stavolta!!!

21/12/17, ore 15:14

Mi avevi accennato che avresti pubblicato presto una nuova storia di Kenny il Clown e cosi è stato, ragion per cui mi son fiondato subito a leggerti.
A furia di leggere queste macabre storie su questo pagliaccio mostruoso, mi ci sto affezionando, sai? Macabro vero?
Eh si, nuovi schiavi da torturare e al soldo di Kenny, stavolta abbiamo due elementi in trasferta, ovvero due francesini che mi sa ricorderanno fino alla morte questa loro vacanza.
Galeotto quell'autografo, i sospetti di Adrien non erano infondati, ahi ahi...non ci fossero mai andati in quella fabbrica.
Mi incuriosisce sapere come andrà a finire...non mi resta che leggere il secondo capitolo.
Mi piace.