Non è una lampada
di Kanako91

04/01/18, ore 23:13

Wiiiiiiiiiii! Oddio sono troppo felice che questa storia sia qui, ancora mi metterei a saltare!
C’è, e la posso recensire e rileggere e tuttooooo!

Kan, grazie!
Mi hai fatta felice come non mai con questo regalo!
La storia delle “lampade”, un’altra storia su Niel ed Eonwe, una storia legata a CG, per di più al periodo del viaggio di ritorno, su cui ho fantasticato per settimane dopo la fine della long!
Leggerei e fantasticherei su ciò che combinano quei due per sempre!

Ma intanto mi divertirò a commentare la scena suprema delle lampade XDDD.
Dopo una storia intera che Eonwe classifica senza problemi i narghilè come lampade non poteva che andare a finire così, cioè che Niel mettesse questo punto sulla lista cose da fare imparare sull’Est a quel falcaccio cocciuto :P.
Niel è fatta così: lei ha dato una metà di cuore all’Est e io ho amato come è riuscita a farlo amare anche a Eonwe, alla fine.
Ma oltre a fargli amare e conoscere le tradizioni, la popolazione, la lingua, non poteva tralasciare particolari apparentemente trascurabili come gli Hookah!
Soprattutto poi se non solo Eonwe non sa cosa siano, ma ha già trovato la sua bella spiegazione che non fa una piega.

Davvero, il ragionamento impeccabile di Eonwe è impagabile!

Feanaro ha inventato lampade che funzionavano con l’aiuto dell’acqua, le invenzioni di Feanaro arrivano ovunque, e quelle sono lampade.
Precisa, semplice, inoppugnabile.
La luce non si vede? Si vedrà al buio no?
Quanto ho risooooo! È stupendo con questo suo arroccarsi sulle sue convinzioni pretendendo pure di portare prove inattaccabili!

Ma Niel lo conosce meglio delle sue tasche, ormai, e ha visto bene di rubare un Hookah pieno e pronto XDD.
Pronta a tentarle tutte per far capitolare Eonwe.
E ineffetti le tocca usare proprio tutte le risorse: prova a mostrargli l’hookah pezzo per pezzo e non funziona, prova a usarlo davanti a lui e non funziona…
Quando Niel alla fine lo ha fatto provare per credere stavo per morire, e la reazione di Eonwe è stata… ancora più fantastica di quella che mi si era appena formata in testa ahahahahaha!
Poveraccio, lui che ama l’aria pulita e tutto, che ha paura di ogni cosa anomala <3.
Come è andato in palla mi ha fatta ridere e intenerire contemporaneamente!

E come poi si mettono a ridere insieme: mamma mia, quanto mi mancavano <3 <3 <3.
La spontaneità che hanno nel farsi i dispetti, offendersi per il dispetto ricevuto e poi ridere, ridere insieme e legarsi ancora più di prima.

Mi stavo giusto chiedendo anche io quale fosse stata la reazione di Niel alla prima fumata, lei che a suo modo anche detesta gli odori forti.
E appunto, è stata la stessa.
Motivo in più per farla provare pure a Eonwe forse? :P.

E a proposito di sensazioni: ritrovare il modo naturale con cui si scambiano le sensazioni che provano, se le passano, le usano per stuzzicarsi come userebbero le parole: io amo questo tuo modo di rendere l’amore tra gli Ainur!

Quell’Hookah forse resterà lì abbandonato, o forse se lo sono pure portato dietro, chissà. O lo hanno abbandonato di nascosto in un’altra locanda... Ora riparto con altri filmini XD.
Tu mi dai scene e occasioni ghiotte come questa e io mi ci fiondo!
E io che ci avevo anche creduto che fossero rimasti totalmente lontani da villaggi e locande. Ci avevo creduto sul serio. E invece no. Per una lampada hanno infranto il coprifuoco. Pazzi XD!
Li adoro, li adoro e li adorerò per sempre!

Voglio altre scene come questa, altri frammenti della vita di quei due!

Grazie, grazie grazie all’infinito, Kan!
Non solo hai realizzato il mio desiderio di leggere questa scena, ma l’hai trasformata in un momento simpaticissimo e dolcissimo e io ti adoro per questo!
Hai ricreato ancora una volta l’atmosfera di Caccia Grossa, con tutto ciò che ho amato, con tutti i particolari che mi mancavano.
Una storia stupenda, divertentissima e perfetta!
Grazie!

Un abbraccio!

Tyel

29/12/17, ore 11:51

Ok, Kan, ce la posso fareeeeeee! Dev'essere tipo la quinta volta che tento di recensire questa storia, dannate feste in cui si dovrebbe avere più tempo e invece XD vabbè, bando alle ciance e agli sproloqui XD.
Ti ho tipo supplicato, implorato, molestato in tutti i modi possibili perché scrivessi questa storia e ora che ce l'ho qui bella bella tra le mani... Beh, non mi sembra vero. A parte la gioia di rituffarmi nelle atmosfere di CG che è stata impagabile (non avevo idea di quanto tutto, da Eonwe e Niel, la loro intesa totale, i Varne, l'est e tutto il resto mi fossero mancati, amo troppo tutto questo!) ma soprattutto ho adorato il momento in cui hai ambientato questo piccolo missing moment. Sì, perché io già mi immaginavo una roba tragicomica con Eonwe tutto solo post Sajal che entra afflitto in una locanda, trova una hookah e apriti cielo, ma così invece è carinissimo, molto più sensato, aggiungerei XD. Senza contare che abbiamo uno spaccato sul viaggio di ritorno di Niel ed Eonwe, cosa che, ammetto, mi è mancato leggere all'interno della storia. Ok, decisamente non era funzionale alla trama e tu hai gestito tutto benissimo così come hai fatto, il problema sono io che continuerei a seguire i personaggi anche quando vanno in bagno :P ehm, sì, c'è qualcosa che non va qui, mi sa XD.
Comunque, di nuovo devo chiedere scusa a Eonwe (maledetto, odio farlo :P) l'ho preso in giro per tutta la durata del viaggio perché, voglio dire, e come fai a scambiare un narghilè per una lampada? E invece no, poverino, dal suo pov la cosa ha perfettamente senso. L'acqua che cattura la luce in un'ampolla (assolutamente concordo, canon che la tecnica sia Amanyar, anche se ho sempre pensato che Galadriel avesse imparato da Melian). Insomma, tutto questo per dire che, guardando una hookah in ottica prettamente eonwiana, vederci una lampada ha perfettamente senso. Anche se, testa dura di un falco, da' ascolto a Niel, che lei sull'est ne sa a pacchi, diamine!
E a proposito, Niel ha ragionissima: non si può mica lasciare Endore senza aver imparato a distinguere una lampada da una hookah, direi che è il minimo XD.
Ho riso tantissimo a ritrovare l'allegria esuberante di Niel, i suoi modi giocosi che resistono anche adesso, dopo tutto quello che è successo e che hanno passato. Anzi, a maggior ragione ora, come dice Eonwe, non possono che volersi godere questi ultimi momenti insieme in Endore, e si vede che vogliono assaporarli fino in fondo.
Oltre a Niel naturalmente ho adorato Eonwe, sempre permaloso e tenero, e soprattutto, oddio, nel narghilè c'è il fumo di Corweth, se lo respira potrebbe uscirne corrotto! Niente, aquilotto mio, qua non se ne esce XD. E in tutto questo l'intesa completa che si respira sempre, la stessa che ci accompagna in CG (adoro come tu riesca a rendere erotica con due parole anche una slice of life a rating verde, tra l'altro) e poi ovviamente la reazione di Eonwe al fumo della hookah, esattamente quel che volevo vedere, del resto non poteva essere niente di diverso. Ma sarò cambiata io, sarà che ho imparato a volergli bene, invece di ridergli in faccia ho sorriso e provato una gran tenerezza. Mi ha fatto più ridere il ricordo di Niel al suo primo incontro col fumo: la immagino a starnutire a ripetizione, lei tanto sensibile agli odori XD la amo.
E niente, credo che potrei scuoricinare su 'sti due all'infinito, quindi tento di chiuderla qui. Ah, avranno fatto anche solo una breve comparsata alzando le orecchie, ma una menzione va pure ai Varne, belli loro <3.
Niente, ottima conclusione di questo 2017, sappi che ti molesterò per altri missing moments come questo, e ovviamente per il seguito :P.
Ci risentiamo presto!

Mel