MAI PRONUNCIARE IL NOME DI 'DAPHNE' INVANO
di ElFa_89

06/09/10, ore 03:01

si, forse recensire ora è decisamente ..buffo, ma mi è piaciuta molto e ho dovuto farlo. non ho resistito :D
in conclusione, mi piace!
mi piace la scrittura sarcastica, mi piace la trama, mi piacciono i personaggi e mi piace la coppia!
forse nelle prime righe ho fatto fatica a capire il contesto, ma dopo è filato tutto liscio. e nonostante i modi dei serpeverde siano sempre ..acidi, le uniche frasi di Blaise mi sono sembrate tanto dolci **!!
okay, mi è piaciuta. baci, lose :)

20/07/09, ore 18:52

okkei, devo sapere che io amo molto Daphne Greengrass e la coppia Daphne/Blaise mi fa impazzire. Complimenti per la storia, molto ben articolata e decisamente appassionante anche se immaginavo diverso il rapporto Daphne/Pansy. E' tra le storie preferite comunque (:

25/06/09, ore 18:46

Ciao! Bella questa one-shot! Povera Daphne... mi ricorda tanto me stessa alle prese con mio fratello di 10 anni! Comunque devo fare una precisazione: "panta rei" è greco, non latino. Vabbè, complimenti ancora per la storia! E' bellissima!

25/06/09, ore 15:45

Non appena ho letto l'intestazione della tua storia, ho deciso che valeva la pena entrare. Assolutamente. E avevo ragione. Quantomeno, una grassa risata me l'hai strappata, anche se non per i motivi che penso tu possa auspicarti. Io credo che tu abbia potenziale, la tua storia non scorre male, è carina e simpatica... ma andrebbe davvero rivista! Regola numero uno dei/delle fanwriter e degli scrittori in genere: se si vuole evitare una magra figura, controllare e ricontrollare con estrema attenzione i nomi. Credo che tu non l'abbia fatto, perchè da quel che ricordo io (e la Rowling con me) credevo che la scuola si chiamasse Hogwarts e non Hogwards, e che il tribunale fosse Wizengamot e non Wizengarden (Wizengarden? WIZENGARDEN?? E' un tribunale, non un giardino biologico!!). Regola numero due: controllare le citazioni. Perchè se si fanno dotte citazioni, ma le si sbaglia, beh... si fa la figura della saccente fregata. Panta rei, per quanto sia giustamente corretto come "tutto scorre", è greco e non latino. Puoi controllare su internet. L'autore è un certo Eraclito. Quindi, in conclusione: per quanto questa mia recensione possa sembrarti sarcastica e magari cattiva, credo che la cosa migliore che tu possa fare sia ingoiare per questa volta ed evitare errori banalotti. La prossima volta non li farai più. E potrai farmi rimangiare tutto con una nuova ff. Ne sono sicura.

25/06/09, ore 14:49

Oh che meraviglia. Io amo Blaise e amo Daphne, non immagini quanto. In realtà amo tanti personaggi di sfondo. Pensa che Theodore Nott si avvicina ad essere il mio preferito - Dopo Draco naturalmente. E questa è una cosa davvero strana, magari ci aiutiamo a vicenda ò.ò Comunque molto carina questa shot, anche se all'inizio immaginavo che Daphne non avrebbe perso tempo a rivolgere la parola a quel piccolo essere inutile, ma che lo avrebbe schiantato senza pensarci su un secondo. O forse quello lo avrei fatto io ù.ù Ma resta il fatto che se non avesse portato pazienza non sarebbe arrivato lo stupefacente intervento del signorino Blaise, che mi ha fatta rimanere con gli occhi luccicanti per due secondi. Il che per me è davvero davvero un record <3 Seriamente, idea originale e carina, ottima scelta dei termini, ben scritta davvero. Ah credo di averti mandato una mail. Se ci sono riuscita.