Wonder Monday - You Can Survive
di Axia

18/05/19, ore 17:33

Quanto mi mancate tu, Kysa e le vostre meravigliose storie!
negli anni mi avete fatto tanta compagnia... grazie di cuore!

27/12/18, ore 18:54

Bello spin off perchè vediamo uno scorcio del futuro. Però non sono stati trattati nemmeno nel dubbio dagli fuoco tutti i vecchi personaggi. Che fine ha fatto cesar?e Angelica?tom e Claire sono tornati insieme?max?e tanti altri interrogativi non sono stati spiegati. Adesso scopriamo quando nascerà eris che abbiamo conosciuto per 5 secondi nel dubbio dagli fuoco..ma ares?perchè lui non torna?
Ripeto bello ma ancora tanti interrogativi

22/04/18, ore 09:13

Mis sono divertita tantissimo nel leggere quest' ultima parte! Che sottile la vendetta di Hermione 🤣😂 quasi mi fa pena Malfoy 😂😂😂

21/04/18, ore 11:07

Ciao, la storia è bellissima e divertente. Sono contenta che hai dato un bel finale a tutti i ragazzi. Peró tu hai continuato una storia con tanti personaggi e vorrei che dessi anche un finale a:
-cosa succede a tristan e Lucilla e la figlia
- Cesar e la molto fanno pace e il figlio
- Tom e il gruppo , non si è più saputo niente del suo rapporto con clare dopo anche quello che è successo con la figlia Angelina e lei non compare più ormai
- vorrei anche qualche scena romantica tra drago e hermione . Drago mi fa morirè dal ridere. Peró la storia all’inizia era Incentrata su loro 2 e il loro amore
spero tanto che quindi tu faccia un capitolo su questi personaggi

31/03/18, ore 13:56

ODDIO, ERIIIIIIIIIIIIS! meraviglia, arriva (anche se immagino la faccia di Glory le prime volte, un rapporto come quello tra Lucas e Draco?)
Grazie per la leggerezza e per averci mandato un'altra volta in pausa in questo mondo, grazie per la ff. Anche se per poco è stato bello rivedere i ragazzi.
Ti abbraccio forte forte.
E.

30/03/18, ore 01:33

Stavo ridendo, insomma dai il tutto è comico, poi ho letto "squadra di Jess Mckay" e lì quasi lacrime, maancora niente. Lo so che ormai dovrei averlo superato ma è dura.
Anche perchè sepenso a Lucilla e Tristan penso anche a tutti gli altri e poi Edward è identico a Duncan e alla fine annego nella malinconia.
E poi Ares, e lì non ce l'ho fatta più.
Sta volta le lacrime sono scese davvero.

La fine è sempre un duro colpo, perchè è la fine e non vorrei che ci fosse.
Sai quanto è difficile tutte le volte rendersi conto che un pezzo della loro storia si è concluso e non sapere se proseguità.
Lo sai, forse meglio di noi.
Ma nonostante questo ti adoro, tanto.

E adoro la Saga.

E grazie per questo nuovo squarcio di vita dei nostri eroi.

Ora sarà meglio che asciughi le lacrime sennò esaggeriamo...

26/03/18, ore 11:17

E' sempre triste leggere la parola fine alle tue fictions e anche se queste non hanno l'impatto dell'Alchimia, sappi che anche Wonder Monday ha lasciato il suo segno.
IN RISATE.
Giuro che mi stavo spezzando alla sublima cattiveria di Hermione, quella donna sa come punire un marito di destra che la notte della Vigilia va a farsi le riunioni sataniste, perchè mangiare vegetariano a Natale? Mia nonna sarebbe morta d'infarto.
Le robe con la bietola sono un vero tocco da maestro.
Ilarità a parte, compreso porcello e Houser che si becca un lanciamissili, mi è anche piaciuta la velata corrispondenza con le elezioni italiane e il clima vergognoso di questo paese quando si parla di diversità.
Sei stata abbastanza pungente come una semplice fic che parla di magia dandoti all'umore nero, quindi mi chiedo cosa saresti in grado di fare con una strada completamente aperta alle tue idee, non a quelle di altri.
Chicche.
- HP di ritorno, che dopo aver affrontato il peggio si  ritrova in faccia a quella pazza di Bernie. Osceno. Ma Harry ha stile.
- LOL per Priya e Gil, anche se ho l'impressione che Gil sia di carne davvero tanto tenera per una tipa come la prof. Ripeto la mia idea che Gil sia della stessa pasta di Jacob di FB.
- Ho apprezzato per tutti e tre i capitoli il lavoro fatto dalla squadra dei ragazzi. Ognuno di loro ha la propria area e ognuno di loro porta qualcosa di unico alla squadra, quindi immagino che in futuro lavoreranno bene.
- VICKY INCINTA!
Wow. Credevo che Glory si sarebbe data fuoco ma... MA ERIS! ERIS di Nel Dubbio, emozione pura!
E se Lex diventa papà, Lucas diventa zio.
- Piaciuta Imogen, brava.
- Che bello rivedere Miss Cruz, a Natale, sacrilega come pochi e fatta come non mai.
- C'è qualcosa di sacro e degno nelle magliette a stampa che compaiono nelle tue storie. Quella dei Black Panther è seconda solo alle shirts di War.
Ok. Ora dimmi.
Il prossimo pezzo? Quando lo riceveremo?

11/02/18, ore 15:53

Ok ti amo, follemente!
Quando ci sposiamo?
Matrimonio in grande o fuga romantica? Decidi tu!

A parte che qualunque cosa della Saga è bello a prescindere ma non solo: Gil è adorabile, Edward è Duncan(lacrime al ricordo...), il bacio Vicky-Glory è stato comico-equivoco-inevitabile, Trix e Asher sono ricomparsi ed è bellissimo, ci metti anche Draco e Harry!?
Oddio!
Ma dillo che vuoi farci venire infarti così, gratis!
Non so neanche più esprimermi, saltellavo sulla sedia e applaudivo come una deficente davanti al pc!
Fantastico, ti adoro!!

Allora al nostro matrimonio carne o pesce?!

29/01/18, ore 20:52

Premettendo che ho litigato furiosamente con una ragazza di colore a New Yawk perchè secondo lei chiamarmi "White but not quite" da Macy's era cosa buona e giusta -- al che la sottoscritta è partita come un petardo e non hai idea della Molly Weasley che ho dentro di me se mi vieni a rompere le palle senza motivo --, capisco perfettamente il disagio del londinesi nei confronti di L.J. perchè mia sorella solo sa il disagio che abbiamo creato io e quell'altra stronza a New Yawk. Così per principiàre.
Orsù dunque, situazioni indegne a parte, ho sputato via la sigaretta per il ridere quando Draco ha fatto la sua angelica apparizione alla fine. Proprio sputata via come un vero uomo, "PPPUAH" incluso nel pacchetto.
La telefonata a Potter poi, ohssignore sono morta. Come si suol dire "Prendi un Malfoy, trattalo male, lascia che se ne vada in giro a Malfoyeggiare e vagli subitamente, cioè proprio ora tipo, a salvare le argentee chiappe perchè altrimenti farà della tua vita un Club per Autostoppisti Purosangue". O ti metterà il salè nel tè, fai un po' tu.
Sicuramente Draco non va a certi incontri perchè è annoiato -- quel povero cristo ci va per non uscire fuori di testa! Chissà quante volte avrà pensato "Chi vorrà accoppare Potter da qui a trent'anni?" (spoiler: everybody) e l'immagine di Potter che faceva Potter, o per l'amor del cielo di Potter che faceva l'ammore con sua moglie, gli si è infilata così a random dentro la testa? Sono traumi Den, povera stellina dolce.
Compatisco Glorya perchè io odio Victoria Sharp motivi vecchi e triti, per cui non ne parlerò neanche.
Aspetto il dispiegamento delle Forze, una crisi isterica alla Potter, e Gil che riabbraccia la sua amata professoressa rompipalle.
Per favore niente gravidanze a sorpresa perchè altrimenti è la volta buona che Edward muore ed una volta ci è bastata e lì è morto per finta

29/01/18, ore 10:35

Aspettavo troppo questo aggiornamento e quando ho letto le ultime righe mi sono messo a ridere in mezzo all'ufficio, complimenti tra parentesi, bella figura del cavolo.
Draco Malfoy a una riunione di integralisti o quasi. Bho, non potevi essere più IC di così, stavo ridendo troppo male a pensare che fosse andato lì per i fatti suoi e si fosse ritrovato davanti a una specie di sacrificio umano, pensando - Oh ca**o, sono fregato!- e ritrovandosi a dover salvare una Babbana che come minimo neanche voleva salvare.
Davvero, è un tocco da genio.
Passando a Priya, mi piace come la descrivi. E' una donna forte, più o meno come m'immagino queste femministe di ferro e se avessi più tempo potresti farne un ritratto da vera suffragetta a parte per essere andata a letto con una studentessa! Anzi, una nazi-strega, come l'hai definita perfettamente.
E diciamocelo, ha le palle per essere finita praticamente in un mattatoio, ma la terza chicca del capitolo è L.J. che si ammazza dal ridere quando la metro sbadabanda Glory e Victoria l'una sull'altra. Giuro che mi è successo, fortunatamente con anziane e amici che non se la sono presa troppo, anche se credo che Glory debba darsi alla terapia dopo questo primo caso della loro carriera.

Kudos anche per Imogen, l'approvo, come ogni tecnico informatico che lavoro al buio in uno sgabuzzino è bello che sia sopra le righe e vorrei sapere ancora di più su Gil. Come uomo personalmente tifo per lui, spero che alla fine gli farai avere il coraggio di chiedere un appuntamento alla prof.
Ultima cosa giuro, l'intreccio da giallo è ben scritto. Dai blogger Babbani, alle ricerche da computer e anche i processi investigativi di Gil. Davvero brava.
Sbrigati con la fine che sono impaziente di fare altre figure canine alla scrivania!

28/01/18, ore 22:16

nel dubbio, chi della famiglia se non il povero Draco poteva essere lì? (onestamente ho uno dei miei amici più stretti che è in un partito da cui sono lontanissima e ogni tanto mi chiama da lì. Gran brava persona, anche se credo che se lo definissi così mi tirerebbe il suo brandy in testa). Allora, Priya è la classica intellettuale che finalmente capisce, ma le interessa Gil? Oppure ha solo capito che interessa al tipo? O la sua vanità la convincerà a interessarsi al povero passerotto spaurito? Adoro il modo di convivere tra Glory e Victoria, sono così carine e adorabili insieme.
Grazie per aver aggiornato.

21/01/18, ore 19:38

Questo è un ritorno a casa in grande stile, con questa saga li abbiamo visti nascere, crescere e adesso diventare grandi.
Adesso facci sognare e ficcali in un enorme casino,
non vedo davvero l'ora di scoprire cosa si inventano.
Grazie per averli fatti diventare così!
Ti aspettiamo :)

12/01/18, ore 00:09

Ok prima di tutto YEY per il solo fatto che sto leggendo di Lex, Lucas e Glory, di nuovo... non lo credevo possibile e invece è qui... magari potrebbe essere un appuntamento fisso, magari... idea...
Mi piace Gil e mi pice cosa sta capitando nel mondo e devo dire che è anche una storia illuminata, visti i tempi, con i discorsi sull'integrazione delle diversita eccetera. E' bello.
Mandi quasi un messaggio politico.
E come al solito, non potrebbe essere altrimenti, complimenti per il capitolo.
E grazie, GRAZIE, GRAZIE per aver scritto ancora di loro. GRAZIE.

08/01/18, ore 11:35

Voto a favore della vasectomia -- la progenie di Lucas&Glorya sarebbe l'ennesima pernacchia all'umanità. E ad Houser, soprattutto a lui.
Io sto ancora digerendo il cenone di Capodanno da vera terrona qual sono, mi perdonerai se mi sono accorta di questa spin-off solo oggi.
Partendo dal presupposto che fa sempre piacere leggere di questi esagitati ormai trentenni con paturnie mentali più o meno gravi (vedi: smanie di onnipotenza; vedi: sociopatie; vedi: so' tutti stronzi), possiamo continuare a dire che è tutta colpa di Lucas Potter per quella volta in cui sbandierò la magia al mondo intero? Questi moderni villain Priya Rastongi non la rapivano mica se Potter avesse mostrato un filino di moderazione quel giorno lì, eh.

"Lucas, Wade ed Houser entrano in un bar" potrebbe essere l'inizio di una memorabile barzelletta, siine consapevole -- io sto ancora ridendo, almeno.
E Gil mi è piaciuto tanto non perchè Glorya sembra volerlo rassicurare (e Glorya non rassicura neanche se stessa), ma proprio perchè è un personaggio così genuinamente "Normale" che ti piace a prescindere.

Perciò, già è saltato in aria un bar, quanto ci impiegheranno per provocare l'ennesima crisi etico-politica in quel di Londra?

05/01/18, ore 10:37

Prima di tutto devi sapere che è stata una spassosissima vigilia grazie a te.
Leggere di questi esseri è sempre bello, che sia stata una giornata negativa, che io sia stanco morto o magari di pessimo umore, perchè quanti anni è che dura questa storia? Facciamo dieci?
Li conosco meglio di certi comics che leggo, quindi quando dico che loro sono stati un regalo fantastico lo dico sul serio. Grazie.
Comincio dai personaggi nuovi.
- Gil.
Oh, che uomo. La panza, la repressione sul lavoro, la sfiga con le donne e la cotta per una super attivista che sembra WW. Chi di noi non ci è passato? Assomiglia molto a Jacob di Fantastic Creatures e mi piace moltissimo, ma ancora più figo è il fatto che tutti sappiano chi sia lui. Glory deve aver raccontato tutto a tutti del suo arrivo, quindi presumo che sarà una figura importante nella storia o proprio nella vita della gang.
Sento puzza di romance con la prof, dagli una gioia dai.
- Prof WW.
Quando si parla di donne impegnate. Wow. Decisamente un tipo non facile da gestire, me la immagino che spacca i maroni a ogni fazione politica che le capita a tiro e anche se praticamente non si è vista per nulla, hai fatto un bel lavoro descrivendola tramite Gil e i rapporti sulla vittima. Bell'idea.
Il fatto che scombini le visioni di Glory poi con la sua mente febbrile m i fa trppo ridere. Comico.
Belli anche i rimandi alla vita che procede dei ragazzi. Glory e Lucas che devono sposarsi, L.J. è sempre lo stesso, Lex che a momenti va a vivere con Victoria peccato che Glory già viva con lui...prevedo rissa. Che meraviglia.
Non sai quanto mi sia mancata questa trama, ho amato Nel Dubbio per lo stile più satirico e ora sono curioso di vedere come va a finire questo rapimento con romance allegato.
Ah, da ultimo bello il siparietto di razzismo fra maghi e Babbani, sembra un'ipotesi fattibile su come potrebbe essere il futuro dopo la rivelazione della magia.
Please aggiorna presto.