Home
di inzaghina

12/08/21, ore 11:20

Perché, perché non ho mai recensito questa storia?? Non me lo spiego... E dire che si trova tra le mie preferite da tempo, l'ho letta anche più volte... Forse dovrei smetterla di dire "recensisco dopo"! Sì, perché non è giusto, la tua storia merita di essere commentata, perché è così realistica, potrebbe benissimo trattarsi di un momento tra i quattro in quell'ultimo anno di studi per Hermione e Ginny. Devo dire che ho amato la tua caratterizzazione di Hermione, io la vedo dolce con Ron, non soltanto sempre presa a litigare (dopotutto si amano!). Credo che una volta messi insieme, al di là di litigate quotidiane, il loro rapporto debba essere diventato anche molto più calmo e di intesa (che tra l'altro hanno sempre avuto, nei momenti in cui non erano impegnati a tenersi il broncio, ovvio).
Sono felice di essere riuscita, seppure dopo secoli, a lasciarti un pensiero; sono certa che rileggerò ancora questa storia, a dimostrazione di quanto mi piaccia!
Un abbraccio!
Faby

02/04/19, ore 10:56

Grammatica: 9.5/10. Allora... la storia è stata molto scorrevole da leggere. Il tuo stile semplice si adatta molto a questo tipo di storia. Ma ho trovato un unico piccolo errore: “Non si sarebbe trasformata in una quelle oche lagnose” qui manca di dopo una, sennò la frase non avrebbe senso.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia con Hermione che, seduta su una poltrona in sala comune, legge una lettera di Ron che le dice che non si potranno vedere durante la visita a Hogsmeade. Lei ci è rimasta male, ma ci pensa Ginny a consolarla: domani lei starà con Ginny e Harry. Il giorno dopo, Hermione riceve una sorpresa: Ron è venuto a trovarla. Adesso possono trascorrere la loro tranquilla giornata. Con i personaggi hai fatto un ottimo lavoro. Li ho trovati tutti IC, anche Hermione, perché lei non ha solo un lato, quello che noi conosciamo meglio ma anche questo lato più dolce.

Originalità: 8.5/10. L'idea è carina. Io adoro i missing moments, specialmente quelli ambientati in parti dei libri non raccontate da JK, come appunto in questo caso. Qui si percepisce totlamente l'atmosfera di pace e di gioa. Sarebbe stata una scena perfetta del libro, ed anche del film.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia è carina. È il tipo di storia che io leggerei nel periodo natalizio. Una slice of life, fluff – ma non smielata – romantica e dolce. Brava. Vincitrice del premio miglior storia romantica.

24/01/18, ore 19:24

Cara Francy,
con il mio ormai consueto ritardo sono riuscita a leggere la tua OS natalizia! Molto dolce, sa proprio di "e vissero per sempre felici e contenti"! Davvero carina, brava!
Bellissima anche la citazione iniziale
Smack
Gin

10/01/18, ore 14:39

Questa storia è così ben riuscita, nel suo genere, che, per trovare qualcosa da commentare, ho dovuto rileggerla. E, nel farlo, mi sono reso conto che io, perlomeno, sono talmente abituato a vedere - e mettere - i nostri amati personaggi nelle situazioni di pericolo più disparate, che provo quasi un senso di straniamento quando li vedo godersi un po' di meritata normalità. Sarà che la Row ne concede poca! Comunque, oltre ad essere molto adatta al clima natalizio, la OS è un gioiellino in cui si capisce che, veramente, tutti hanno ricominciato a vivere... mi fa rimpiangere che l'epilogo del settimo libro non sia qualcosa di simile a questo, davvero. Solo due piccoli appunti: non ho capito troppo bene come siano andate le cose con i cambi turno e chi abbia elemosinato per conto di chi; e il tema della casa, secondo me, resta più accennato che sviluppato, almeno rispetto a quanto farebbe pensare l'introduzione. Io, almeno, non ho percepito una gran incertezza in Hermione. Ma, ehi, son dettagli...

28/12/17, ore 17:54

Ciao Francy!
Finalmente sono riuscita a passare a leggere. Avrei voluto leggere questa storia qualche giorno fa, per essere pienamente in tema natalizio, ma purtroppo questi giorni sono sempre super frenetici.
Ron e Hermione qui sono davvero tenerissimi, innamorati come non mai, ma ancora con quel velo di imbarazzo che è naturale per due come loro, che per tanti anni si sono considerati solamente due amici.
È così bello vedere che finalmente questi tre ragazzi possono preoccuparsi solamente di cose da ragazzi, come riuscire ad organizzarsi per avere un weekend libero da passare con i fidanzati, invece di cercare di salvare il mondo. Se lo meritano.
Ho apprezzato anche tanto Harry e Ginny, lei è sfacciata come pochi ma adorabile.
Ed evviva Neville super imbarazzato a caccia di un regalo per Hannah!
Una storia davvero che riempie il cuore, perfetta in questo periodo dell'anno!

27/12/17, ore 21:14

Ciao tesoro♥🎄
Ma questa shot natalizia è di una dolcezza incredibile😍😍
Fa bene ogni tanto allontanarsi da battaglie, intrighi e nemici per soffermarsi su questi spaccati di vita semplici e speciali!
Hermione e Ron sono la coppia perfetta, mi piace l'imbarazzo che provano l'uno per l'altra, in fin dei conti gli anni di Hogwarts sono freschissimi ed è normale essere imbarazzati per un cambio del genere nel loro rapporto. Sono cresciuti insieme e saranno per sempre migliori amici dopo tutto, ora devono abituarsi ad essere fidanzati. ... quanto miele questi due testoni😍
Insomma scontato dire che la shot mi è piaciuta, scalda il cuore come ogni storia di natale che si rispetti.
Brava Francy!
.erica.

25/12/17, ore 06:32

Graziosissima FF, semplice ma serena e veramente natalizia. Mi è piaciuto come sei riuscita a tratteggiare i caratteri dei personaggi, finalmente felici dopo tante avventure! Auguri di Buon Natale e a presto! :)

25/12/17, ore 01:26

Ciao!!
Innanzitutto buon Natale!!
Ho finito di leggere questa splendida ff.
La inserisco subito tra le preferite😍
Per me questa fanfiction è a dir poco favolosa.
Amo alla follia questa coppia , non potrei vedere nè Ron nè Hermione con qualche altro personaggio.
La tua storia è semplice ma molto interessante.
Con delle semplici parole hai fatto intendere alla perfezione quanto si amino Ron ed Hermione😍
Complimenti!
Spero di leggere un'altra tua ff!
-Sofia❤

24/12/17, ore 20:50

Ciao Francy :)

Tu non puoi nemmeno immaginare quanto aspettavo una tua storia, che fosse una OS o una long, scritta su Ron&Hermione *.* quindi quando ho visto che ne avevi pubblicata una mi sono fiondata a leggerla!

è ADORABILE ogni singola parola, una dolcezza infinita!!

Anche io mi immagino un Ron romantico dopo la seconda guerra magica e credo che tu lo abbia descritto molto bene restando perfettamente nei canoni del personaggio :) E ovviamente l'amore che c'è tra loro, ma anche tra Harry e Ginny, traspare benissimo dalle tue parole.

Ho adorato tutto di questa OS natalizia (che ho letto proprio stasera giusto per esserne pienamente coinvolta ;), ma la parte più commovente, a mio parere, è stata quella della breve lettera di Ron, in quel frangente ho percepito davvero tanto romanticismo e malinconia da entrambe le parti e i dettagli della descrizione hanno sicuramente contribuito a rendere quella scena la mia preferita :)

Credo di avertelo già detto, ma te lo ripeto, il tuo stile narrativo mi piace tanto ed è molto coinvolgente (non per niente sei tra i miei autori preferiti <3)

Ho trovato estremamente tenere l'idea della "casa" abbandonata, ma ritrovata tra le braccia del suo fidanzato!

Ho solo un dubbio, ho letto genere horror, ma io trovo questa OS estremamente romantica ;)

Ti faccio i miei più cari complimenti, con la speranza di leggere altre tue meravigliose creazioni sulla mia coppia preferita! :)
Ovviamente inserisco questa storia tra le mie preferite ;)

Ti auguro un sereno Natale :3

Alla prossima :)
Baci
-Vale
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 08:54 pm)