L'(E)nigma del torrone
di Nocturnia

24/01/18, ore 20:47

Storia spettacolare! Come sempre descrivi ogni personaggio con poche, efficacissime parole e il tuo stile è sempre delicato e forte insieme! La trama mi ha fatto molto divertire! So che i villain di Arkham sono sempre pronti a farsi la guerra, ma non mi aspettavo che il movente fosse un torrone! XD
(Gordon non si sorprende più di nulla, invece! Poveraccio! E a giudicare dalla quantità di sigarette essere abituato a tutto non rende più facile o meno stressante il suo lavoro! ^^")
Bellissimi Batman e i suoi Pettirossi! Nonostante la trama leggera si nota che le loro sono delle vere guerre da combattere ogni notte! Guerre che fanno anche delle vittime (come appunto Jason! ^^")! Gotham non fa sconti a nessuno, neanche ai più giovani! ^^"
Bellissimo Jason quando pensa di passare il prossimo Natale a ubriacarsi con Roy! E Joker che decide di fare lo scherzone a Nigma e scatenare di fatto un casino? Credevo di avere poco spirito natalizio, ma lui mi batte ad occhi chiusi! XD
Nigma alla fine il dolce lo ha avuto comunque, ma immagino che le botte le avrebbe volentieri evitate! Poveraccio! li ha pagati cari quei torroni! (Ok, li ha presi Selina, molto gentilmente! E forse ha lasciato una mancia! XD) =P
Come sempre adoro come scrivi Bruce e Selina! I battibecchi della Gatta con Damian sono divertenti! Nessuno dei due è in una bella posizione, ma per ora non sembrano voler cedere neanche di un passo! =P
Crane dovrebbe imparare a non passare dalle fogne quando Croc è in giro! Se non sbaglio in uno dei videogiochi era stato masticato come un giocattolo per cani, io fossi in lui la prossima volta cambierei piano! XD
Ancora complimenti! =D

19/01/18, ore 23:07

È una storia meravigliosa. Mi ha strappato più di un sorriso, una risata, un ghigno malefico, mano a mano che la storia procedeva. Sì, ad Arkham scoppia una rissa per un mezzo sorriso, un mezzo sguardo, anche solo una mosca che ti gironzola sulla testa: insomma, di pretesti ce ne sono a frotte, basta solo cercarne uno che ci piaccia, che ci ispiri e che faccia pendant coi nostri calzini.
Quando poi sei reduce da una cosetta come la guerra tra enigmi e barzellette, tu capisci che non puoi pensare di passarla troppo liscia; qualcosa ti deve capitare, fosse solo per dispetto, o fosse solo per far dire ad uno dei due, "E adesso ridi".
Solo che Eddie non ride no, ché non è bello quello che gli è successo. Uno scherzo da prete, diremmo, un dispetto, e sinceramente, se qualcuno si fosse fregato il mio torrone così gelosamente custodito, altro che rivolta, altro che ostaggi. Avrei fatto una strage.
Di questa storia ho adorato tutti i personaggi, da Gordon che non batte ciglio quando lo informano che ad Arkham è scoppiata una rissa per un torrone (di Flamigni, eh; ma pur sempre un torrone!) perché coi matti non si sa mai. In un certo senso, è più logico ed auspicabile che ai matti salti la mosca al naso per una schiocchezza; c'è da preoccuparsi, seriamente, quando ai matti non salta il ticchio, ma c'è uno schema, dietro.
Certo, anche qui c'è, ed è meraviglioso vedere il Joker - che sa, in quanto mandante di tutto il casino - che sprona Eddie a cantargliene quattro. Meraviglioso.
Ma la palma d'oro se la becca Selina, splendida e splendente, e decisamente pratica: un altro gingillo di Cartier per mandare giù Demian - ché è tanto caro, ma alle volte è proprio una pigna - e un paio di torroni per placare il pupo riottoso.
Divina.
E anche le citazioni all'ultima run di Tom King, che arrotondano senza essere ridondanti.
Per buttare giù tutto 'sto torrone ce la facciamo una tisanina che stura tutto il possibile e immaginabile?

25/12/17, ore 22:56

Oh, eccomi, libera finalmente da parenti, parentume e parentame a leggere, recensire e pubblicare! XD

Ecco qui il tanto atteso torrone! XD
L'abbiamo (l'ho?) atteso e sudato come Nigma stesso... ma almeno l'abbiamo (l'ho?) avuto, a differenza di Eddie che avrà il suo premio di consolazione (o atto di pietà) di Selina, ma probabilmente non abbastanza denti con cui mangiarselo... ^^"

Il Natale a Gotham non passa mai come uno si aspetterebbe... tutti vogliono il loro boccone di felicità e lo strapperanno a morsi! Con le unghie e con i denti se necessario!
C'è chi voleva solo un torrone e chi una serata tranquilla in famiglia a Wayne Manor... ma ovviamente basta che una minima cosa vada storta per mandare a puttane la serata a tutti! XD
(Regola d'oro per gli Arkhamiti: se non posso essere felice io qui e ora, non lo sarà nessuno!!)
Dici bene, Nigma c'è abituato: le cose di solito vanno male, malissimo o anche peggio! XD

E Selina come sempre ha i piedi in 2 scarpe... ha vissuto abbastanza vite per capire tutti i lati della barricata... fermare gli Arkhamiti è necessario (prima che facciano una strage ^^"), ma a Natale siamo tutti più buoni e alla fine Eddie voleva solo il suo cazzo di Torrone del cazzo, no?! XD
(Ora ne ha 3... che probabilmente diventeranno preziosissima merce di scambio per favori/armi/informazioni coi colleghi... sono certa che in molti ucciderebbero per un boccone XD)

Pollici in su per i Pettirossi: 4 uccellini spensierati e liberi di mandarsi a fanculo, perchè tanto c'è Papà Bruce che veglia sualla situazione XD
E poi non c'era niente di così terribile oggi: la classica rivolta natalizia ad Arkham... dai, rovinare il Natale a Gotham è la prassi, nonchè un dovere civile per ogni pazzo XD
Un po' come Halloween, la cerimonia del Filantropo dell'Anno, l'elezione del nuovo Procuratore Distrettuale o la Festa del Papà XD
Che vuoi che sia l'ennesima rivolta ad Arkham (per di più improvvisata) per una Batfamiglia che si confronta con questa solfa da 15 anni?! XD

Tutto come al solito, ma sempre capace di sorprendere... come un pacco regalo che sai che arriverà sotto l'albero, ma ogni volta andrai allegramente a scartarlo! ^_-
Gotham elargisce doni... a volte sono carezze, a volte denti rotti... solitamente entrambe le cose: per ogni gioia c'è un dolore, per ogni sorriso una costola rotta, non importa che tu sia stato buono o cattivo ^^"
Ma ci sono tutti abituati (rassegnarti? Sì... domati? Mai!!)