La vita secondo i villain : A Wicked Christmas
di evil 65

24/12/20, ore 23:11

Incomincio a recensire da cose sceme xD..il titolo. Ammetto di essere amante dei titoli italiani poiché in inglese faccio schifo. Però ci sta tutto! Aperta la storia, ho letto le note ed ho pensato: Oddio: ma davvero questi hanno scritto una shor insieme?! Con così tanti pg?! Alcuni li conosco bene, altri invece sono di fama/aspetto. Devo fare i miei complimenti a tutti perché lo stile sembra "unico". Nel senso scritto da un sola persona^^. Inoltre è semplice da seguire e invoglia a continuare ☆. Le comiche dovrebbero essere così. Scorrevoli! Di errori non ho notato nulla (forse stavo ridendo e non me ne sono accorta xD). Una cosa che mi ha lasciato stranita son state le <> , per carità non è un errorw! Ma io son solita vedere le virgolette xD Riguardo la trama...che dire. È no sense e DANNATAMENTE divertente. All'inizio, nella descrizione del posto, mi era venuta in mente la tana del grinch :,)... penso che dovrebbero fare anime simili. Tipo crossover tra cattivi cx Son stata felice di vedere i personaggi di D gray man. Il conte non mi è troppo simpatico. Ma tiky e road sono fra i miei Noah preferiti (dopo Jasdebi xD) Potrei dire anche altro su tutti i comportamenti dei pg, ma sarebbe troppo lungo da descrivere, e dal cell è tragedia xD Vi faccio davvero i miei complimenti e spero di vedere qualcosa di simile molto presto. ♡ Un bacio, kioccolat

14/07/19, ore 11:53

Ahahahah sono morto nel leggere questa storia.
Davvero divertente.
Ho amato tutti i personaggi.
Ahahahah poi oh i cameo come quello della mystery gang o il litigio tra donzelle (Amara è più bella) è bello da leggere.
Povero pitch che ha dovuto sentire gli altri villain come aiutare il suo nemico.
Peter pan suppongo sia quello di ouat.
Comunque il conte sarebbe esteticamente perfetto come il babbo ahahahah.
Detto ciò a presto

Zalgo(Creepypasta)
Slenderman(Creepypasta)
Metal Sonic(Sonic)
Bowser(Super Mario)
Freddy Fazbear(Five nights at freddy)
Bendy(Bendy And The Ink Macchine)
Scar(Il Re Leone)
Metarex(Sonic X)
Indominus Rex(Jurassic World)
Indoraptor(Jurassic World 2)
Tremotino(Shrek 4)
Dalek(Doctor Who)
Nella tua serie de la vita secondo i villain???

23/08/18, ore 17:17

Allora sono qui per lo scambio a catena.
Una fantic come questa non mi è capitata, mi è piaciuto molto che i personaggi siano dei cattivi inseriti in un contesto natalizio che diciamo non è il loro elemento.
Perchè appunto sono cattivi, il male è la loro natura, non fanno del bene contrapposto al Natale dove è richiesto di essere buoni, dolci e quanto più sdolcinati possibili. Cosa che a me non piace, ho sempre patteggiato con i cattivi, perchè più complessi è interessanti.
Mi piace come hai ben descritto i personaggi e le loro battute, sono state molto divertenti e leggere. La storia è stata semplice e scorrevole, non troppo complicata. Mi sono divertita molto nel leggerla, rispetto ad altre storie.

08/06/18, ore 13:33

Rieccomi per la recensione, e ti chiedo ancora scusa per la mia svista! Ti devo dare proprio i miei complimenti, non è affatto facile gestore così tanti personaggi insieme e la storia è veramente carina e ironica! Prometto che non conosco i personaggi non seguendo serie ti o altro, quindi l’ho letta come un originale! Il fatto che hai radunato tutti i cattivi per festeggiare il Natale è stato spassoso! Anche questa storia mi è veramente piaciuta, specie il finale! Ti rinnovo le mie scuse e alla prossima

25/03/18, ore 18:43

Ciao! :D
Sono qui per lo scambio recensioni ^^
Dunque, ammetto di essermi trovata abbastanza disorientata con tutti questi personaggi: purtroppo guardo davvero poche serie TV ed i personaggi, tranne qualche eccezione, mi sono sconosciuti per cui non posso soffemarmi sulla loro caratterizzazione; questo però non significa che non abbia apprezzato la fiction!
E' comica e leggera, l'ironia che l'attraversa mi ha fatta sorridere: vedere i personaggi che litigano fra di loro è divertente, poi se lo fanno sottoforma di battute non ti dico xD
Quello che ho apprezzato è stata l'idea di radunare tutti i vari cattivi per far festeggiare loro il Natale (e pensare che è quasi Pasqua xD). In effetti me lo sono chiesta, perché i villain festeggiano il Natale se lo odiano? E' geniale come idea!

La fiction è scritta molto bene: non ho trovato errori e la lettura procede tranquilla. La leggera nota ironica conferisce quel tocco in più alla storia.
In sostanza un buon lavoro!
Alla prossima,
Olivier_Rei

20/02/18, ore 23:11

Ehilà! Finalmente sono riuscita a passare xD
Dunque, stavolta molti personaggi non li conosco proprio, ma sono stata felicissima di vedere Freezy-senp- ehm...Lord Freezer.
Non mi dispiacerebbe averlo come Babbo Natale, anche se dovesse tenersi tutti i regali xD Tanto io mi terrei lui OwO
Felice di vedere anche Pitch! Che ruba le battute di Scar lol
Anche Vader non sarebbe stato affatto male come Santa Claus, lo avrei apprezzato xD
Il finale col botto è stato stupendo comunque xD tutto molto in linea coi personaggi che hai scelto
Sto cercando di immaginarmi un Penny vestito da Babbo Natale e devo dire che non è affatto male ahahah
Mi è dispiaciuto non vedere il Bau Bau invece 💔 anche lui sarebbe un buon Babbo Nachele 🐛
Joker era più pazzo del solito, sarà l'aria festiva xD
Se non lo avessi ancora capito, questa storia mi è piaciuta tantissimo e ora aspetto quella di Pasqua xD quella di Carnevale l'hai saltata lol

13/02/18, ore 17:39

Ciao, eccomi qui per la recensione e scusami il ritardo!
​Ho scelto questa storia perchè conosco la maggior parte di questi villain che adoro. In più mi ha attirato il fatto che fosse ambientata durante il natale.
​Ho adorato letteralmente la trama e lo stile. E' stato tutto semplicemente epico, assurdo e bellissimo. Comico ma stupendo allo stesso tempo. Errori grammaticali non ne ho visti e penso sia stato un lavoro fantastico nel gestire tutti questi personaggi.
Sono stati caratterizzati molto bene e alcui dialoghi mi hanno fatto ridere un sacco.
​Davvero complimenti e spero di rileggerti ancora. Alla prossima!

12/02/18, ore 21:08

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino.

Inizio subito col dirvi che, una volta finita la lettura, ho pensato la seguente cosa: COSA STRA DIAMINE HANNO APPENA LETTO I MIEI OCCHI (in senso più che positivo, sia chiaro!).
Davvero, questa storia a tratti ha del surreale, è una parodia coi fiocchi, assurda per certi versi e proprio per questo mi sento di dire che sia una genialata.
Partendo dalla trama, che ho trovato molto originale e sviluppata davvero bene: l'idea dei villain che tentano in tutti i modi di salvare il Natale non si vede o legge tutti i giorni... anzi, personalmente non ci avevo mai pensato in quanto, essendo appunto dei villain, cosa vuoi che importi, a loro?
Poi ancora complimenti, ad ognuno di voi, per essere riusciti a gestire così tanti personaggi in un'unica storia (per di più una One-Shot, quindi è ancora più incedibile) e per essere riusciti a dare più o meno il giusto spazio a tutti.
In questo cross-over ho riconosciuto immediatamente tutti i personaggi dell'universo Anime/Manga (da brava Otaku quale sono), Pennywise, Loki e... diamine, mi sfuggono i nomi, qui sul momento.
Ad ogni modo, sono felice di essere riuscita a riconoscere buona parte dei personaggi (il che mi ha aiutato a godermi ancora di più questa OS) e sono ancora più felice per tutti i villain appartenenti all'universo Anime/Manga che avete scelto, i quali ho trovato a dir poco PERFETTI in questa parodia.
Un'altra cosa per la quale vorrei lodarvi è il fatto che ogni momento della storia è scritto dettagliatamente e non è affatto sbrigativo.
Ad esempio, nella parte iniziale, dopo aver sclerato un pochino con gli addobbi, iniziano ad arrivare i vari invitati e le conversazioni diventano sempre più variopinte grazie "all'accumulo" di personaggi.
Ho apprezzato molto il modo in cui ciò è stato svolto: in maniera graduale e per nulla repentina.
Poi vabbé, Babbo Natale alias "il grassone" che esce di scena in modo così... non so nemmeno come definirlo, è stato assurdo ed epico allo stesso tempo (e povere anche le renne e la slitta, lol).
La parte finale della OS è stata un delirio tremendo: dopotutto sono i villain, no? Di conseguenza, già il Natale era rovinato a causa della perdita del grassone (non riesco a chiamarlo "Babbo Natale", colpa vostra) quindi figuriamoci se i nostri cattivi riuscivano a combinare qualcosa.
O almeno, HANNO PROVATO a salvare il Natale, ma senza successo.
Tra scontri, partite a strip poker, la cittadina di Derry ormai devastata, direi che hanno fallito come Babbi Natale, ma come cattivi son stati impeccabili.

Parlando da un punto di vista più tecnico: ho apprezzato molto lo stile, l'ho trovato coinvolgente (cosa importante per un racconto comico / parodia).
É sempre stato più facile far piangere che far ridere, motivo per il quale vorrei ancora una volta complimentarmi con voi, visto l'alto livello di difficoltà di questa OS (nel mio caso, poi, PIANGEVO DALLE RISATE, quindi doppiamente bravi).
Ho notato diversi errori di distrazione durante la lettura ma, fortunatamente, non sono nulla di grave e possono essere corretti senza problemi.
Per il resto, ancora tantissimi complimenti per questo capolavoro, è stato un piacere leggervi!

Jill ~
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 10:33 pm)

09/02/18, ore 19:17

Buonsalve! :D
Sono qui per lo scambio di recensioni indetto da "Il Giardino di Efp", domando scusa per averci messo tanto ma sono state giornate pienissime e di solito quando leggo e recensisco mi piace avere molto tempo a disposizione per dedicarmi all'opera in esame e lasciare un mio parere sentito e sincero. :)
Dunque, vorrei fare i miei complimenti a questo bel gruppetto di scrittori, perché il racconto è uscito decisamente bene: ottimo lo stile, scorrevole e gradevole (poche sviste di battitura in qua e là, ma del resto credo che nessuno di noi ne sia effettivamente immune), divertente la trama - l'idea che i super villains debbano salvare il Natale potrebbe sembrare banale, ma il modo in cui avete saputo sviluppare l'idea è stato sicuramente originale e per niente scontato - e soprattutto ben caratterizzati i personaggi.
Ho molto apprezzato questo cast di Villains, essendo io per prima una simpatizzante del "lato Oscuro" (eddai, ma come si fa a non amarli?); purtroppo mancano alcuni dei miei favorite villains ever - ma vabbè, non è che potevate metterli tutti - però il fatto che fossero presenti Joker, Pitch Black, Joker e - SOPRATTUTTO - Vader è stato più che sufficiente per me. <3
Ho anche apprezzato che la presenza di Vader fosse così al di sopra delle altri, sempre che la scelta del carattere in grassetto avesse questo intento (per me, in ogni caso, ha funzionato ed è stato molto piacevole). :D
Insomma, è stato molto divertente osservare tutti questi super cattivi insieme per Natale e sono felice di come abbiate fatto finire il racconto; insomma, un lieto fine in piena regola non sarebbe stato in linea con i nostri personaggi, giusto? :)

Un abbraccio e ancora tanti complimenti. :)

23/01/18, ore 11:15

I malvagi, i cattivi, i villanzoni non possono salvare il Natale. Sono geneticamente impreparati a compiere una buona azione, non è nella loro natura. Un malvagio tende a soddisfare le proprie ambizioni/idee/necessità. Tende al proprio divertimento, anche a costo di mandare tutto a gambe all’aria. Ed è quello che succede, e grazie per averlo fatto succedere.
Esistono due tipi di storie natalizie: quelle fluffose, che fanno emergere i buoni sentimenti in maniera più o meno zuccherosa; e quelle ciniche, che ci strappano una risata e ci sbattono davanti agli occhi come la magia del Natale abbia vita breve. Ventiquattro ore appena, più una lunga preparazione avventizia il cui scopo è quello di logorare i nervi delle persone.
È stato divertente vedere questi villanzoni battibeccare tra loro, ciascuno a proprio agio col Natale come potrebbe esserlo un pinguino a cena con un orso polare. Avete messo in campo una quantità sostanziosa di cattivoni – forse sono troppi; in alcuni punti si è avuta l’impressione che alcuni personaggi parlassero tanto per aver qualcosa da dire e ricordare al lettore la loro presenza in scena – e, per quelli che conosco bene (Pennywise, Loki, Hela, Marten e il Maestro), posso dire che la caratterizzazione è stata azzeccata. Forse la prima parte, fino all’avvento di Darth Vader, è troppo lunga, rispetto alla seconda, come se voleste cuocere a fuoco lento il lettore, ma capisco che, data la mole imponente di attori in scena, occorresse riservare un po’ di spazio ciascuno.
Per il resto, mi sono divertita molto, ho riso, ho apprezzato la sempiterna sobrietà di quel <s>tamarro</s> personaggio di Dio Brando, il senso pratico di Darth Vader (giuro, ho riso come una pazza quando ha candidamente ammesso di aver investito Babbo Natale con la sua slitta, renne e regali compresi!) e il tentativo di Zarkon di distrarsi un po’ dai suoi crucci e da quei maledetti paladini.

Ci sono, però, alcune dolenti note, prima fra tutte la costante e sistematica presenza di refusi. Un refuso è un peccato veniale, capiamoci, quando si tratta di un errore di battitura. Il vostro è un sistematico uso di né e sé senza accento. Ora, la Polizia della Grammatica non sfonderà le finestra del salotto di ciascuno di voi per arrestarvi, sia chiaro (anche perché, ne avrebbe di gente da sbattere dentro, la sottoscritta tra i primissimi); tuttavia, un refuso è un segnale incorretto che il cervello riceve in fase di lettura.
Ogni lingua ha un suo proprio codice, ed è attraverso questo codice che si comunica. Se si fornisce un input incorretto al cervello, questo dovrà fermarsi, processare l’informazione ricevuta, filtrarla, ricodificarla in maniera corretta e riprendere la lettura. Il cervello lo fa velocemente, ma se ad ogni riga si ritrova un refuso, ad ogni riga dovrà fermarsi, finendo per perdere il ritmo. E, come voi mi insegnate, il ritmo in una storia comica è tutto. Se si perde il ritmo, la storia si sgonfia come un soufflé, e considerato quanto sia impegnativo scrivere una commedia (e preparare un soufflé), è un peccato.
Altro problema, i segni minore e maggiore (< e >) usati al posto delle virgolette alla caporale (« e »).
Lo so che si assomigliano – e che sono anche più semplici da digitare sulla tastiera – ma i segni di interpunzione sono quelli e sono ben codificati. Vale il discorso di cui sopra: sono un segnale non corretto che il cervello registra e che, ogni volta, deve correggere automaticamente.
Senza contare che quei segni si utilizzano all’interno del codice HTML, e se per disgrazia, per pura disgrazia, qualcosa va storto, rischiate che il vostro testo PUFF sparisca, senza alcun preavviso.

Il mio consiglio è quello di rivolgervi ad un beta esterno, perché, essendo voi in sei (se non ho contato male), occorre anche tenere d’occhio un’eventuale coerenza interna, ché sempre sei siete. Voi siete stati bravissimi, capiamoci, non ho trovato, in fase di lettura, degli stacchi tra uno stile e l’altro, avete creato una buona amalgama, tanto di cappello, ché quando si è in così tanti a scrivere è difficile fornire una voce unica.
Ma, proprio perché siete in sei a scrivere, buttare un’occhiata alla coerenza stilistica non guasta. Vedila come una polizza assicurativa, niente più. Se avete fatto trenta, fate trentuno.
In conclusione, la storia mi è piaciuta molto: siete stati ironici, un po’ cinisci e decisamente spassosi. Scrivere una commedia non è semplice affatto, ché si fa presto a fare piangere, ma per far ridere – e per far ridere con intelligenza – ce ne vuole.
Prima che me ne dimentichi, nei giorni scorsi ho letto di un contest, sul forum di EFP, che si basava sulla favola dello scorpione e della rana – o della rana e della fanciulla, tanto per tirare in ballo Stephen King – quella in cui lo scorpione mostra la sua vera natura attaccando la rana. Se il contest è ancora aperto, perché non provate a parteciparvi?

22/01/18, ore 22:44

Ciao^^
Sono qui per lo scambio e wow, dire che è stato impegnativo è dire poco xD
Premetto, non amo affatto il nonsense e il genere parodistico spesso mi lascia con un non so che si fuori posto, perché tendenzialmente quando guardo parodie stile Scary Movie non faccio altro che chiedermi "perché?". Ma con questo non sto affatto dicendo che non abbia gradito la storia, semplicemente penso di non essere in grado di dare un giudizio completamente positivo, ma solo perché è un genere che difficilmente digerisco.
Ma passiamo alla storia in sé ^^
Intanto vi faccio i complimenti per essere riusciti a lavorare in così tanti e a gestire tutta questa caterba di personaggi ^^ tendenzialmente ne gestisco bene tre o quattro per volta, ma complimenti vivissimi per averne messi così tanti e aver dato a ognuno un ruolo ben definito ^^ Aggiungo inoltre che ho riconosciuto gran parte dei personaggi, ho adorato il Conte, la mia bimba Road e Tikki Mikk (uno dei miei preferiti di D. Gray-man), ma alla fine non mi sono sentita così tanto ignorante nel leggere uesto enorme crossover ^^
Ti faccio un paio di appunti a livello stilistico e grammaticale: in alcuni punti ci sono errori di battitura, a volte Natale non ha la lettera maiuscola e verso la fine del testo c'è stato un congiuntivo infelice sostituito da un condizionale (purtroppo il testo è molto lungo e non sarei in grado di ritrovarlo, sorry). Per il resto, avete curato molto bene il testo e l'impaginazione, suggerirei di aumentare un pochino il font perché un po' piccolo, ma non ci sono altre cose da segnalare. Ottimo lavoro ^^

Per quanto riguarda la trama, beh, lì avrei difficoltà a dare un parere completamente positivo o completamente negativo, ma il tutto è dovuto alla mia difficoltà nel leggere il genere parodistico. Ma andiamo con ordine: ammetto che alcuni passaggi mi abbiano fatto sorridere e che siano stati divertenti, tipo la scelta di chi dovesse essere Babbo Natale, altri invece mi hanno lasciata perplessa, tipo buona parte dell'ingresso dei personaggi, perché l'ho trovata abbastanza confusionaria, considerata la grande quantita di pg coinvolti. In sostanza, però, devo dire che nonostante l'astio generale per il genere, ho apprezzato la storia nel suo complesso, ritrovandomi comunque a ridere e godere del fatto che il Natale abbia fatto una pessima fine (sì, sono un Grinch, non me ne vogliatene lol) quindi vi faccio nuovamente i miei comlimenti e alla prossima ^^

Zenya_

22/01/18, ore 18:57

ciao!
allora, prima di tutto complimenti per come sei (o siete, mi pare di aver capito che sia stata scritta da più persone) riuscito a caratterizzare ogni personaggio cx è stata divertente e carina da leggere!
e ho apprezzato i video tributi, all'inizio del testo, per chi come me non conosceva tutti i personaggi.
ancora complimenti!

16/01/18, ore 07:42

Eccomi finalmente a recensire!
No vabbè, questa storia è assurda, surreale ed estremamente divertente, i miei complimenti!
Non conosco tutti i "cattivi" di cui hai parlato, ma è stato un piacere leggere qualcosa di così ben scritto: il tuo stile di scrittura è molto lineare e le descrizioni permettono al lettore di immedesimarsi nella situazione senza risultare eccessivamente dettagliate. Entrando nel merito della storia, caspita, ma come hai fatto a tenere insieme tutti questi personaggi? 😂 hai saputo dare rilievo e importanza a ciascuno di loro, mantenendo inalterato il loro carattere, nonostante la situazione in cui li hai catapultati non fosse esattamente ordinaria. Salvare il natale? Idea assolutamente originale, visto i protagonisti che hai scelto. È stato divertente leggerla e, visto l'ottimo stile di scrittura, sono tentata di leggere altre opere tue :)
M

15/01/18, ore 22:38

Accidenti! Così tanti cattivi e così pochi casini per ognuno di loro! XD
Adoro come hai saputo gestire TUTTI quanti, è un'opera veramente mastodontica pensando che è solamente un OS! Ci vuole una bella dose di coraggio e bravura nel saperlo fare, senza contare che sei riuscito benissimo a caratterizzare con poche battute ognuno di loro, integrandoli soprattutto con il contesto e con le varie situazioni createsi.
Bravo!
Alcuni li conoscevo bene, e infatti mi hanno fatto crepare dalle risate, altri magari li conoscevo un po' meno però si sono integrati benissimo nella storia e sei riuscito a farli apprezzare anche a quelli come me che non conoscevano tutti quanti.
Quindi ti ringrazio per avermi strappato una risata stasera, e avermi allietato con il tuo stile fluide e così scorrevole!
A presto~