Amami senza lasciare traccia
di Samy92

28/03/21, ore 22:41

Eccomi di nuovo!
Storia breve, ma veramente molto carina.
Mi è piaciuta molto la scelta del titolo che ho trovato perfetto per questo contesto.
Hai descritto esattamente Vegeta dalla mia prospettiva.
Ho sempre pensato che lui amasse Bulma a modo suo, in maniera silente, senza svelarsi troppo com'è nel suo stile.
In questa storia lui è sempre stato accanto alla sua donna, senza farsi scoprire ed è proprio questo che mi piace del suo carattere.
Protegge le persone a lui care e le ama nel profondo senza lasciare traccia.
Silenzioso come la neve...paragone perfetto.
Bulma lo ha compreso solo alla fine, ma ne è valsa la pena aspettare il loro incontro chiarificatore e il dolce finale che ci hai riservato in una magica atmosfera natalizia.
Ho apprezzato molto il lato introspettivo di questo racconto perché ci hai dato modo di entrare nei pensieri dei protagonisti e comprendere al meglio le loro emozioni e turbamenti attraverso una stile di scrittura semplice e scorrevole.
Brava!
A Presto! ;)

22/02/18, ore 16:38

Valutazione per aver partecipato al Contest "Come neve nella notte di Natale"  [Multifandom: Naruto&Dragon Ball]

Samy.92 – 1° CLASSIFICATA
IC: Tutti IC. Niente da aggiungere, perché sarebbe superfluo, visto che li hai descritti più IC tu che Toryama. [10/10]
Originalità: GENIALE! Cioè io ho AMATO questa storia. Sei stata bravissima sul serio, non ho parole per descrivere la genialità di questa storia. Una saiyan sopravvissuta rifugiata, delle sfere del drago nere con le stelline rosse [però fighe *-*] create appositamente per ripristinare il pianeta Vegeta e tutto il popolo saiyan e mettere a capo di quel popolo il solo erede al trono – sopravvissuto alla distruzione del pianeta – il principe Vegeta. Tu sei un genio. Fine. [10/10]
Attinenza alla trama: Perfetta! Che le altre partecipanti non fraintendano le mie parole, ma la tua storia rispecchia perfettamente le richieste del Contest. Inizio, parte centrale, fine e tutto approfondito e chiaro nei minimi dettagli che non riesco nemmeno a dirti quanto tu sia stata brava. Inizio; Bulma che scopre la saiyan, che prende con sé le sfere del drago e torna a casa nascondendo le sfere perché teme che Vegeta possa scappare da lei e dalla famiglia che hanno creato, Parte centrale; Vegeta che scopre Bulma nascondere qualcosa, poi che si fa trovare con la sfere dalle quattro stelle (con quella da 4 stelle che è l'inizio di tutto, non solo di Dragon Ball, ma di tutte le avventure che hanno portato Bulma ad affiancare Goku e a conoscere Vegeta), la parte in cui si rinfacciano i loro errori e litigano e poi infine in cui Vegeta vola via verso un posto remoto con le sfere e Bulma che non sa cosa succederà se usasse le sfere se Vegeta decide di usarle o restare con loro. Fine; Vegeta che parla con Goku [Cosa che ho trovato molto azzeccata! Il saiyan è perfetto in queste occasioni!] che lo lascia sfogare, Bulma che pensa a Vegeta e deve mentire a Trunks ed infine la riconciliazione che ho trovato STUPENDA. Davvero stupenda! Okay, è tutto perfetto, rassegnati! [8/8]
Attinenza alla canzone: La frase l'hai usata perfettamente, ma io leggendo i capitoli ho notato che ci sono altre citazioni della canzone, forse non ci hai fatto caso o forse ti sei lasciata ispirare dall'intera canzone, ma ho apprezzato davvero come tu l'hai sviluppata. Davvero in maniera perfetta! [10/10]
Impaginazione: Qui devo esser un po' pignola! Gli spazi tra note e titolo manca, il titolo deve avere più importanza perché è quello che attira il lettore. Il carattere della storia va bene, ma secondo me è troppo grande, diciamo che un carattere troppo grande da fastidio soprattutto se letto dal cellullare. Inoltre manca lo spazio tra il titolo e l'inizio della storia. E soprattutto per favore non usare i colori nelle note. Perché farli colorati? Perché non usare il nero pulito ed elengante? XD [4.5/5]
Titolo: Amami senza lasciare traccia ---> Hai ragione, mio principe…” disse, prima di baciarlo di nuovo “Penso che dopotutto potrei farmelo bastare, quindi continua pure ad amarmi senza lasciare traccia…” . E' perfetto! Racchiude tutto ciò che è Vegeta, tutto ciò che sono Vegeta e Bulma, perché Vegeta AMA Bulma ma non ha bisogno di lasciare alcun segno. Vegeta l'amerà sempre e per sempre. [5/5]

Gradimento personale: Ho amato ogni singola parola, frase, riga! E' una storia di bugie dette a fin di bene, di fraintendimenti, di paure, ma soprattutto una storia d'amore che parla dei personaggi di Dragon Ball che a parer mio si amano sul serio e davvero. La coppia più completa di Dragon Ball, la coppia VERA che ha i suoi alti e bassi e che, nonostante tutto, l'amore unirà sempre. Ancora tantissimi complimenti ;) [10/10]
TOT. 57,5 + 3 punti [per aver scelto la citazione n.1]
TOT finale: 60,5

15/02/18, ore 20:48

Ho apprezzato molto questa storia, davvero. Un'idea interessante quella delle sfere nere, scritta in modo accattivante e scorrevole. Ho trattenuto il respiro fino all'ultimo.
La scena più bella di tutte è quella del bacio tra Vegeta e Bulma allo scoccare della mezzanotte, quando dici che il mondo si ferma.
In alcune leggende sul Natale, c'è proprio scritto che tutto si ferma: è per questo che il presepe non va mai fatto con "le meccaniche" in movimento.^^
Sono felice di aver letto le tue parole. Grazie. ^^

05/02/18, ore 11:24

Ho apprezzato molto la storia: lo stile e l'andazzo da l'impressione di leggere dei veri Bulma e Vegeta del loro amore tanto ostacolato ma vero.
Mi è piaciuta molto anche l'ambientazione e il paragone con la neve: oltre alla leggerezza dei fiocchi che toccano terra senza rumore, come farebbe Vegeta per la sua figura aggraziata e per il passo felpato, effettivamente Vegeta non lascia mai traccia di sé. Non è esplicito e rumoroso nei suoi atteggiamenti più umani verso Bulma.
Bel paragone!

Alla prossima,
Zappa

21/01/18, ore 10:51

*Trecento minuti di applausi dopo*
Tu, donna, sei fantastica.
Davvero, io le BulmaxVegeta proprio non riesco a leggerle, questa invece... Wow!
È scivolata via come se nulla fosse.
L'ho amata dalla prima all'ultima frase, sei stata davvero fantastica.
Vegeta che mette definitivamente da parte il suo ego, passami la frase, per mettere al primo posto la sua famiglia...
Cioè è tutto così fantastico che non ho parole!
Fantastico poi il fatto di aver spezzato le ossa a Ivar, quello è stato un tocco di classe ahahahah
No davvero ho amato l'intera mini long, non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta.
Va dritta nelle preferite!

Complimenti cara deviatella mia, sei stata davvero fantastica!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

15/01/18, ore 12:13

Tesoro, finalmente recensisco questo ultimo capitolo! 😍

Sono disperata perché questa storia è stupenda e mi dispiace tantissimo che sia già finita!!!! 😭😭😭😭😭
La conclusione è perfetta, oltre ad essere un capitolo stupendo, perché anche in questo hai mantenuto i personaggio IC e soprattutto potrebbe e DOVREBBE essere una puntata canonica sono DB!
Maledetto Toriyama, devi assolutamente passargli le tue idee!
😍😍😍😍😍
Sono felicissima che Vegeta abbia scelto loro alla gloria e al suo pianeta!

Ti faccio i miei più grandi complimenti, come ti ho già detto sei sempre stata bravissima, ma (come Vegeta 😏) pure tu ti stai superando bellezza!
Faccio un super tifo per te, ti meriteresti davvero di vincere questo contest!

Bacioni, Berry! ❤️❤️❤️❤️❤️

10/01/18, ore 15:15

Eccomi qui Samyyyy!!!
Finalmente ce l’ho fatta, con un ritardo mostruoso! 🙈😞

Dunque dunque, come ti ho già detto questo capitolo è perfetto!
Talmente scritto bene da poter essere tranquillamente un vero episodio di DB!
I personaggi sono caratterizzati meravigliosamente, come lo sono anche le descrizioni dei loro sentimenti!
Vedere Bulma che sbaglia nei confronti di Vegeta è qualcosa di nuovo e sinceramente mi piacerebbe vedere proprio qualcosa del genere nella prossima saga! 😍

Complimentissimi tesoro, stai portando avanti questa idea in maniera splendida ed è un peccato che siano solo 3 capitoli, le tue long non dovrebbero finire mai!😍

Bacioni, Berry ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

10/01/18, ore 12:29

Hooooo letto il primo capitolo!
Eh già, Bulma, vuoi tenere qualcosa di nascosto al PPPVINCIPE DEI SAIYAAAN?? (Cit. Croix89)
Purtroppo per lei, a differenza dell'amico di vecchia data, Goku, Vegeta è un Saiyan con del sale in zucca che si rende conto che qualcosa non va in sua moglie.
L'idea già è super originale, tu sei un asso a scrivere e, ti dirò: la BulmaxVegeta è la coppia che meno preferisco tra le principali (certo se mi metti la BulmaxYamcha direttamente neanche mi sogno di leggere una cosa del genere (?????)), ma ci sono poche autrici che riescono a farmela apprezzare.
Le due Satanasse, Nede e pure tu.
Non so perché non mi abbiano mai attirato come coppia, nonostante siano parecchio interessanti, ma poi arriva qualcuno che sbeeeemmmmm me li fa piacere.
"È molto brava lei, sì"
Vedi? Lo dice anche Gohan!
Continuo la lettura, chissà quanto si arrabbierà il pppvincipe!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

09/01/18, ore 22:55

Cara samy non sbagli un colpo!!non ricordo di avertelo già detto ma scrivi molto bene e rendi giustizia alle personalità dei personaggi!questa storia ha un retrogusto un po'amaro,da lettrice ho sofferto e riso per loro😢!alla fine l'amore vince sempre ma con qualche difficoltà💖.la neve poi che silenziosa e discreta fa da cornice a questa storia😍!!baciiiiii!!

09/01/18, ore 08:48

Buongiorno Samy!
In ritardo ma eccomi.
Che devo dire??? Sei assurdamente breva e DEVI vincere perchè hai scritto qualcosa di stupendo, davvero. La trama regge benissimo e non ha assolutamente crepe. Sei riuscita a rendere lineare e congruente il tutto a partire dalle emozioni dei personaggi che, questa volta, non erano di facile gestione ma andiamo per gradi.
L'idea di cambio look di Bulma, la passeggiata sotto la neve e lo sfogo con il Dott. Brief è stato perfetto. Sono piccoli eventi che mostrano l'evoluzione di un personaggio che capisce i proprio errori (forse li reputa addirittura più gravi del dovuto).
Vegeta che finalmente torna a casa; sei riuscita a dare molta profondità anche a Trunks, alla fine quale bambino non teme di perdere la propria famiglia? E che sia proprio suo padre a rincuorarlo...beh, è l'evoluzione di un altro personaggio che finalmente ammette di amare la sua famiglia più del suo orgoglio.
Il chiarimento tra i due mi è piaciuto particolarmente perchè l'ho trovato realistico, romantico sì ma solido e reale. Alla fine Vegeta dice quello che, forse, abbiamo pensato tutti:
"Pensi che qualche stronzata detta per rabbia e pura stupidità valga come la vita di centinaia di persone, donna?! Non hai detto nulla che io non sapessi già"
Il resto diventerà storia spero! Hai descritto una relazione matura e perfetta. L'ho veramente adorata.
Dai torniamo su toni più cazza*** ahahahha
Le 4 paroline??? Devi sapere che arrivata lì ho smesso di leggere per cercare di capire quali fossero e quando mi è venuta in mente una roba come "voglio un altro figlio" mi sono fermata e ho proseguito la lettura, quando ho scoperto di averci beccato ho capito che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ahahahahah.
Lui che andava lì tutte le settimane?? Amore!!
Ora basta che ho scritto una bibbia!
A presto!!
Un mega bacione,
Elema

08/01/18, ore 15:34

Giuro che mi sono commossa da morire nel finale!!! Una storia davvero bellissima! Ti faccio i miei più fervidi complimenti :)

08/01/18, ore 07:32

Lasciatelo dire trapanona, questa storia e' emozionante,coinvolgente,dannatamente sentimentale e perfetta.
Cio' che sentono i personaggi viene immediatamente inviato nel cervello del lettore, voglio farti i complimenti perche' questa volta hai davvero superato te stessa. Hai dimostrato una crescita notevole nella tua scrittura ed una capacita' sorprendente di entrare nella mente del personaggio al 100%.
Ho sentito cio' che Bulma sentiva, la sua agoscia, la sua tristezza, il suo stato d'ansia. Mi ha colpita moltissimo la lunga passeggiata sotto la neve , forse perche' e' qualcosa che faccio spesso anche io quando sono triste.
Mi hanno commosso i pensieri del piccolo Trunks, che nonostante la giovane eta', ha dimostrato di non essere uno scemotto.
Ho adorato il ritorno di Vegeta e del prendersi cura del suo bimbo, cercando di rassicurarlo a modo suo.
E poi la parte finale, magica, e' stata il top, l'indiscusso principe di tutti i saiyan, che annulla il suo essere, per suo figlio e per la donna che ama, una donna che ci gli ha dato tutto il calore che mai nella sua vita aveva minimamente provato, e' stata una scena davvero commovente.
Poi il must e' stata la meravigliosa frase sussurrata nell'orecchio, che mi ha addirittura fatta piangere.
Non ho parole per descrivere altro😂
Credo sia una follia non farti vincere, spero che i guidici capiscano quanto meravigliosa sia questa storia.
Complimenti Samy♥️

Peropero.

(ne voglio un'altraaaaaaaaaa🤩🤩🤩)

08/01/18, ore 00:34

Non so, forse invecchiando sto diventando troppo romantica e sensibile ma al ti amo sciocca terrestre avevo le lacrime agli occhi! 😭
Scritta benissimo, emozionante. Mi è piaciuta moltissimo!!
complimenti

08/01/18, ore 00:08

Ciao :)
Finalmente la Bulma è ritornata a casa!!!!😂
***
Si accoccolò nella sua giacca a vento, sedendosi sul piano in legno, aggettante esternamente alla struttura, ad ammirare la neve che cadeva sul ruscello che iniziava già a congelarsi per il rigore delle temperature, ormai già scese a picco sotto lo zero, aspettando lì l’arrivo della mezzanotte. (cit)
Di questo passo immagino la turchina, la mattina di Natale, fare-
Bulma: -UACCIU'😶 mi sono presa un accidente-
Io: -ma andartene in casa no, vero...
***
A proposito *vede qualcuno rientrare all'inglese* alla buon'ora Vegeta, sei tornato finalmente-
Vegeta: -SHHHHHHHHHHH!!!!!!! >//////<
***
Abbiamo anche visto come il nostro Vegeta ha avuto a che fare con Gula e *prende fiato* ohi principì, dovevi farla fuori accidenti-
Gula: -ma dico io😶 sei matta?!?!?😶
Vegeta: Ohè, chi è stata ad offendere gratuitamente mio figlio scusa?!?😒
Gula: Ehm... io?!?😇
Vegeta: Comunque non posso mica uccidere quella donnaccia-
Io: -oh sì che puoi😇 distruggile casa così che muoia di freddo, essendo lei stata così scema da rifugiarsi al Polo Nord-
Vegeta: -😈😈😈😈😈😈 *ci fa un pensierino*
Gula: NUOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!😭
***
“Pensi che qualche stronzata detta per rabbia e pura stupidità valga come la vita di centinaia di persone, donna?! Non hai detto nulla che io non sapessi già. Non ho alcuna intenzione di ripristinare il Pianeta Vegeta, se è questo che ti ha fatta tanto stare male e che ti ha spinta a mentirmi e a dirmi tutto quello che avresti dovuto vomitarmi in faccia molto tempo fa. Il mio posto è un altro ormai, anche se è una vita che non desideravo e che non volevo per me... ma che ho imparato ad apprezzare. Perché me lo hai insegnato tu...” disse, tutto d’un fiato, tanto era lo sforzo che stava facendo per tirare fuori quelle parole, mentre tentava di combattere in ogni modo il rossore che iniziava ad imporporargli le guance. (cit)
🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅-
Vegeta: -ma ma ma ma ma-
Io: -oXXXo mio😍 quanto sei stato cariiinoooooooo!!!!!😍😍
BOOOOOM!!!!
Magnifico *facepalm* il principe l'è appena sciupa...
***
“In questi anni non ho fatto altro che vedere riflesso nello specchio un uomo in cui non mi riconoscevo e che non mi piaceva, ma che, con il passere del tempo ho imparato ad accettare e ad apprezzare, grazie a te... perché ti amo, sciocca e stupida terrestre!” concluse finalmente e poté giurare che il mondo si fosse fermato in quella sua dichiarazione. (cit)
Alleluia, finalmente l'hai dettooooooooo!!!!!! *detto questo porta il saiyan in trionfo*
***
A proposito, maledetto cellulare guastafeste, ecchecaXXo😒 proprio mentre i due si stavano finalmente chiarendo doveva squillare, mannaggia maruschell...
*manda diversi accidenti verso l'apparecchio di Bulma*
***
“Se tu fossi stata meno stupida e con la testa tra le nuvole, ti saresti accorta di me anche prima di quella sera...” (cit)
Bulma: 1)la sottoscritta non è capace di percepire le auree; 2)si può sapere cosa caXXo ci facevi al Polo Nord? >///<
Vegeta: Dovevo pur incontrare la megera no?!? :/
***
Piuttosto, riguardo la megera stessa, visto che le sfere sono poi andate kaputt... e la Gula???😶
Alla fine Vegigi si è solo limitato a farla caXXre sotto?!?😂
***
“Ma come, non lo sai?! La notte scorsa lo abbiamo ritrovato privo di sensi lungo il corridoio” disse il ragazzo. “Ovvio, ce l’ho lasciato io” pensò Bulma, prima che Kim continuasse a parlare:
“Aveva diverse ossa rotte e un’evidente trauma cranico... nulla di grave in ogni caso, sta già meglio” concluse la voce all’altro lato dell’apparecchio e Bulma sgranò la bocca e lo sguardo per l’incredulità. (cit)
Scommetto che la turchina avrà pensato qualcosa del tipo Ma io mi sono limitata ad un bel calcio sui gioielli!!!!; naturalmente questo PRIMA di fare due più due e squadrare in tralice il marito-
Vegeta: -e no eh, dico io, il sottoscritto si è preso la briga di dare una bella lezione di umiltà ad uno sXXXXXo che non capisce che quando una donna -soprattutto LA MIA caXXarola- dice no, è NO, e la Bulma fa anche vedere che se la prende😒 piuttosto ringraziate il cielo che ho deciso di non farlo fuori-
Ivar: -grazie per non avermi fatto fuori-
Io: -ahò, mica ti chiami Bulma scusa...
***
In sunto *Alla faccia del riassunto... nota di un capelli a fiamma quasi andato di matto dopo avere letto il delirio odierno* la tua storia mi è piaciuta davvero tanto😍😍 sì sì sì sì sì-
Bulma: -almeno quello-
Vegeta: -oooiiiiii, riprendiamo il nostro chiarimento donna... *riprende a baciare la sua turchina*
Bulma: 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
***
Buona fortuna per il contest e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 02:36 am)

07/01/18, ore 13:56

Cioe'...
1minuto fa :
"What's wrong with your face?" il mio ragazzo.
"Damn, my friend this time wrote somenthing amazing" io.
Samy, davvero, questa volta, ti sei superata alla grande, ho letto tutto il capitolo mordendomi le mani, e' una bomba, e' stupendo! Non vedo l'ora di leggere il resto!
Hai caratterizzato sia Veg che Bulma alla perfezione, mi hai presa cosi' tanto che mi sembrava di guardare un episodio, piuttosto che leggerlo.
Ho sentito la tristezza di Bulma al 100% e i sentimenti contrastanti di Vegeta al 1000%
Levando Goku e il signor Brief che sono i best shipper ever ahaha, ti giuro, vorrei leggere il continuo immediatamente!
E ti diro' di piu', noi scriviamo red e puntiamo sempre a quello, ma con questo capitolo, hai davvero dimostrato quanto tu sia dannatamente brava a scrivere!!!
Non ho altro da dire Samy, prosit! Complimenti!

Un bacione

Peropero!!♥️