Our love is God
di TDfan

28/04/19, ore 18:46

Innanzitutto parto con il dire che questa piccola one-shot mi è piaciuta davvero, si, nonostante questa mia recensione potrà risultare negativa o forse anche fastidiosa, non saprei bene come descriverla prima ancora di aver detto tutto ciò che devo dire.
Alcuni punti però secondo me l'hanno resa leggermente 'scadente'. (Scusami, non è mia assoluta intenzione offenderti, anzi, è solo che il termine più appropriato che al momento sono riuscita a trovare era esattamente quello sopra e spero tu non te la prenda).
Un tema del genere o, per meglio dire, una simile situazione dà ampio spazio a tantissime sfumature di pensiero, a modi di approfondire anche quello che si vuole trasmettere e/o dire; rendere in così poche righe tutto ciò, tutto l'amore che Eddie voleva rivelare a Richie in punto di morte, tutto quello che davvero provava il primo citato sopra per il suo ai suoi occhi non più amico, la trovo una scelta non tanto azzeccata. Sentimenti simili, soprattutto quando poi si impostano e si manifestano in situazioni descritte magari come la morte o il sacrificio tra l'altro, trovo debbano essere ben spiegati, sviscerati a dovere, in modo che il lettore stesso possa magari arrivare a sentirsi coinvolto in prima persona in tutto ciò, provando nel proprio cuore quegli stessi sentimenti descritti dai personaggi.
In secondo luogo penso che il fatto di aver chiuso in tale modo questo scritto, cioè senza dedicare neanche poche parole alle sensazioni di Eddie, a come gli sembrasse la morte, a cosa ne pensasse, a come si presentasse dinnanzi ai suoi occhi, abbia contribuito molto al totale estraniamento del lettore dalle vicende narrate.
Ovviamente tutto quello che hai letto è solamente un mio parere, non ho effettivamente nulla contro di te o il tuo modo di scrivere -anche perchè non ci conosciamo affatto-, ti ho semplicemente trovata mentre cercavo una sezione per inserire la mia reddie e mi sono incuriosita leggendo la trama che hai messo.
Un'ultima cosa vorrei dire -o per meglio dire chiedere-: questa os è presente anche su Wattpad? Perchè credo di aver letto qualcosa di simile anche lì e mi chiedevo se tu e quella scrittrice foste la stessa persona.
Cordiali saluti,
- Cry

07/08/18, ore 01:16

è la prima volta che rileggo reddie e devo dire che mi è piaciuta molto, bene descritto quello che pensa Eddie per Richie e come si dice quando si sta per morire: si rivive tutti i momenti più belli, senza dubbio per Ed sono quelli con Rich! Fantastico! FANTASTICO! Spero di leggere qualcosa di nuovo in futuro di tuo, sono curiosa, tua, Giulia