Everything's Magic
di Silvar tales

12/04/18, ore 13:57

Che finale irrimediabilmente frustrante! Fossi un'autrice poco prolifera, forse ti avrei lanciato improperi mentali, ma visto che mi posso sempre consolare con altri tuoi scritti a tema Yota (no, Otayuri non si può sentire, non mi va giù!), me lo faccio andar bene, che d'altronde è bellissimo così. Anzi, forse sarebbe stato meno bello, se avessi aggiunto altro. Nota ridarella: anche io mi chiamo Martina e mi sono sentita bizzarramente presa in causa nelle note finale. Sogna, sogna la gloria e le quote, M., sul serio…

Anyhow, sappi che questa è stata, per tanto tempo, la mia "storia del lavandino". L'ho letta, come tante altri tuoi scritti, qualche settimana dopo aver scoperto YOI e conseguente fandom, in un periodo, per me, molto indaffarato, in cui spulciavo e leggevo storie per caricare e nutrire la mia nuova OTP; non nego che tu hai contribuito alla sua nascita! Ecco, ho letto questa lemon e mi è rimasta un po' in testa, mi ha lasciato un bel sapore di realismo e intimità e allo stesso tempo mi ha fornito quella botta, quel pugno nello stomaco di novità nel vedere agire questa coppia al di fuori dagli schemi canon, visto che è stata una, se non la prima, delle prime Yota che ho letto. E' finita nei meandri delle storie che seguivo e ho continuato, per giorni, a rompere alla mia beta con questa "storia lavandino", perché non ricordavo più quale fosse (il dramma di leggere in blocco durante delle brevi pause), finché non è stata lei a ritrovarmela qualche giorno fa e, diamine, il commento ora lo lascio eccome!

Non mi deludi mai!

23/02/18, ore 14:55

Premessa: sono scema e ho letto il secondo capitolo prima del primo. Applausi a me, lo so. Il fatto che anche da solo avesse perfettamente senso ti fa onore. :)
Yuri è veramente una piccola carogna, e io lo amo per questo. Sta davvero giocando sporco con il povero Otabek, anche se ne è valsa la pena... Ho riso tantissimo nel momento in cui Yuri cerca disperato il lubrificante e non lo trova, soprattutto visto e considerato il numero di altre assurdità che si è portato dietro. ;) E la lemon...wow. Niente da dire, solo wow!
Complimenti vivissimi!
Pally

30/01/18, ore 19:28

Okay, ammetto che dopo queste pappardelle di recensioni la mia potrebbe risultare superflua, ma la scrivo lo stesso perché ci tengo a farti sapere quanto questa storia sia stata, come al solito, super bellissima e fantasticissima.

Prima di tutto, non ti preoccupare, che le nostre aspettative non sono state per niente deluse, anzi, siamo soddisfatte tanto quanto lo sono stati i nostri Otayuri dopo la loro sveltina 😏

Allora, come al solito la storia è scritta benissimo, ho adorato tutti i momenti, a partire dai flashback, ai programmi sul ghiaccio, alla parte rossa e anche le scene dell’aeroporto.
A proposito di queste ultime, tu non so come fai, ma anche se sono lontani e non ci sono dei veri e propri momenti Otayuri riesci a rendere comunque il tutto interessante. La parte in cui Otabek aspettava il suo volo era molto realistica ma MANNAGGIA A LUI PERCHÈ NON HA SCRITTO QUEL DANNATO “TI AMO”?

Okay, devo mantenere la calma, sono fiduciosa che prima o poi riusciranno a dirsi che si amano.

La scena lemon ovviamente mi è piaciuta tantissimo, rude al punto giusto e con un kazako talmente determinato da usare il sapone al posto del lubrificante (che secondo me è stata un’idea geniale, tra l’altro). Per un attimo, quando si sono accorti dell’assenza del barattolino magico, ho temuto che il tutto fosse rimandato ed ero già in panico e in depressione.
Invece poi le cose sono andate un gran bene 😈
Anche in questa scena i personaggi erano IC, li descrivi così bene che a volte mi viene il dubbio che tu li conosca di persona (me li presenti?).

Inoltre sei molto brava a far sentire la lontananza che c’è tra loro, sia perché abitano in due Paesi diversi ma anche perchè, anche quando sono insieme, se sono con altra gente devono sempre mantenere le distanze.
Spero in un bellissimo coming out e nell’annuncio pubblico della loro relazione (il bacio in diretta televisiva ormai è mainstream).

Anche se non l’hai esplicitato, penso che Lilia, Yakov e qualcun’altro si siano accorti di quello che sta succedendo. Insomma, sarebbero un po’ tordi a non accorgersene.
Comunque mi piace il fatto che i due allenatori non abbiano fatto storie e neanche domande (sempre se se ne sono resi conto), insomma, sta a significare che accettano che Yuri sia come sia.

Come ultima cosa, ci terrei a sottolineare che appena avrò una casa mia ovviamente assumerò Otabek come mio idraulico personale, con tanto di tutina blu attillata 😏

Sto diventando monotona ma spero scriverai altre storie, la comunità di EFP non puó farne a meno,
-FerrodelloStige

17/01/18, ore 22:16

Beh ma quindi visto che sei in palestra pure stasera perché non farti trovare la sorpresina per ucciderti meglio per quando esci? Come dici? Che è un’idea meravigliosa e che sono un genio assoluto ad averla pensata? Ah, troppo buona lo so già da me grz

Quindi.
Potrei averti leggermente stressata per questo secondo capitolo. Ma leggermente, eh.
Pfff, cosa ridi, te l’ho chiesto solo una volta (più altre settordici ma quelle non contano perché sono carina e coccolosa e una marti carina e coccolosa può tempestare una silv di domande tutte uguali che potrebbero portarla allo sfinimento, perché è, appunto, carina e coccolosa).

E visto che non sono stata per nulla insistente (!!!!) mi hai accontentata (anche se lo hai fatto l’unico giorno della settimana che non potevo sclerare perché avevo da fare, e quello è colpa tua, altro che colpa mia, mi dai sempre la colpa per troppe cose e io sono carina e coccolosa, non ho mica tutte ste colpe che mi attribuisci!!!!!) e io sabato sera mi sono messa nel lettuccio, emozionatissima e con il batticuore, ti ho letta e….

E.

Sì. Proprio così. Quella congiunzione se ne sta lì e non ha senso che stia lì ma io sono tipo 4 giorni che penso a come continuare sta frase ma nulla, nada, niet, tabula rasa, mente cancellata e wat come mi chiamo chi sono chi è questa fantomatica silv che distrugge povere anime di fangirl.

Aspettavo tanto questo capitolo, quella scena e la SveltinaTM perché me l’hai fatta sudare via whattsapp per un mese e mezzo, sapevo praticamente TUTTO e non sapevo nulla, perché tu vuoi fare sempre la misteriosa e non dirmi niente anche quando vuoi consigli. Io ci stavo diventando SCEMA. Ci tenevo a dirtelo perché sono certa si tratti di un qualche tipo di tortura cinese e io sono stata solo una povera vittima (ma non ti senti un po’ in colpa visto quanto sono carina e coccolosa??????) e tu sei perfida e malefica ma tanto TANTO meravigliosa con le parole.

Che poi, ho il sentore di sembrare anche un po’ irriconoscente e una che se ne frega. Perché quando leggi le mie cose tu mi scleri sempre tantissimo in chat e proprio millemila messaggi e lodi e io capisco immediatamente quanto ti sia piaciuto il tutto. Riscontro immediato e marti felice e contentissima. Mi scrivi addirittura le recensioni mentre stai leggendo!!!! Tipo che sei la lettrice e recensore che ogni fanwriter sogna. E sai, mi viene quasi naturale fare il paragone, perché tu mi fai sentire così apprezzata e così brava che io ci tengo tanto a ricambiare (ma non perché lo fai tu e mi sento obbligata a farlo, perché tu DAVVERO scrivi le uniche otayuri che leggo, io non scherzo, le tue storie non mi fanno neanche venire voglia di cercarne delle altre), ma… il problema è che le tue storie mi tolgono tutte le parole dalla testa e dalla punta delle dita. Mi rimane una sensazione nel petto e basta. Mi rimane l’alone di quello che mi hai lasciato con la tua incredibile capacità di scrittura e il problema più grande è “mò come faccio a farle capire tutto quello che ho dentro?” Non mi viene da sclerarti con millemila messaggi, oppure, se mi viene non riesco a trovare propriamente le parole giuste per descrivere cosa sento dentro, perché anche adesso che sono passati 4 giorni io ancora non sono riuscita a decifrare l’effetto che mi ha fatto quella storia.

E bada bene che l’ho letta almeno una volta al giorno da sabato sera, ma io boh. Ancora mi mancano le parole.
Fregacazzi che è una cosa semplice, che è una pwp, che è una sveltina. Perché non lo è, non è mai stato NULLA di tutto ciò. Perché tu sei così brava, cazzo, da dare dieci sfumature diverse a qualcosa di simile, a una sveltina post gara.

Dai, il prompt e l’headcanon erano davvero semplici, eh. Loro due che, dopo una gara e l’adrenalina del momento, scopano come matti col rischio di farsi beccare. Se io avessi dovuto sviluppare una cosa del genere ci avrei tirato giù duemila parole di smut senza capo né coda, con un pochito de fluff finale e con una visione pretty superficiale dei personaggi (come quella che ti ho mandato ieri, in pratica) ma tu… tu sei riuscita a rendere un prompt banale come questo davvero unico, particolare e incredibilmente realistico.

Non hai solo analizzato la psicologia dei personaggi e li hai resi così incredibilmente simili all’anime e al canon (come ti ho detto recensione scorsa, non te lo sto a ripetere, ma lo sai, come sai che io AMO ogni minuscolo dettaglio che usi per delineare questi due ragazzi che mi stanno rovinando la vita), ma li hai perfino fatti crescere all’interno di questa storia che alla fine è giusto una oneshot molto lunga. Hai dato loro uno spessore doveroso e assolutamente speciale. Ci hai mostrato flashback, pensieri, paure, timori, desideri e tutto quello che frulla loro per la testa (ho adorato il doppio pov, sappilo). Insomma, hai costruito una storia dietro a questa sveltina che ha reso il tutto ancora più gustoso e assolutamente accattivante. Io quando inizio a leggere qualcosa di tuo non riesco a smettere. Le tue storie mi sembrano sempre troppo corte, perché li descrivi con una tale maestria da far venire voglia di sapere ancora di più, ancora qualcosa, ma quindi poi cosa hanno fatto, come ha reagito a quella cosa, ma la gente se ne è accorta che sono spariti, ma hanno fatto altro prima di separarsi, sono riusciti almeno a dormire nello stesso letto. E mi devo fermare, perché sennò avrei altre mille domande da farti.

Una cosa ancora su Otabek te la dico però, perché ho AMATO quanto lo hai fatto disperato, che ha bisogno di Yuri come se stesse per morire di sete e che non viene fermato da niente a nessuno. Cioè, sto dettaglio è da paura silv, ma come lo hai descritto bene COME. Che lo ghermisce nel corridoio, che non riesce a stargli staccato manco mentre Yuri cerca la sua roba, che ha così tanta voglia di lui da rischiare di venire subito, che se ne fotte se non hanno lubrificante e usa il sapone e pure che se ne frega se a Yuri fa un po’ male. Cioè, hai scritto un otabek che se ne frega e sei riuscita a farlo comunque IC da morire ma come cazzo fai silv io non lo so. Insegnami pls.

Ho amato ogni singolo dettaglio della sveltina (che sveltina E’ e non osare dire il contrario, perché la ricchezza di dettagli con lui l’hai descritta non la rende meno una cosa che succede in 5-6 minuti esatti, dio grazie che esiste uno smut così ben descritto come il tuo), ma soprattutto la foga, la disperazione, il fatto che Yuri ha tirato troppo la corda e Otabek non ce la fa più. Ho adorato tutti i segni che si lasciano addosso, quasi come se fosse una battaglia. Ho adorato la lacrima di Yuri alla fine, tutte le considerazioni che fa e soprattutto l’imbarazzo finale che si può benissimo riassumere con le domande che si fanno qualche paragrafo dopo.

Ecco, ci pensi tu a rassicurare Yuri che no, non è una troia e Otabek che no, Yuri non pensa che non sappia tenerselo nelle mutande? Grz.

Ho adorato pure quelle simil coccole e la battuta del “se non se ne accorgono adesso...”. Ma poi, alla fine, se ne sono accorti? qualcuno ha capito? Lilia in realtà ha compreso??? Ugh GIMME MORE.

Però forse una piccola confessione te la devo fare. La parte che mi è piaciuta di più di tutta questa storia è il finale.

NON CHE IL RESTO NON SIA BELLO, non fraintendermi. Ho amato follemente il flashback iniziale della scelta della canzone su cui avrebbe pattinato Yuri, tra cui anche la scopata nella discoteca in un luogo pubblico e maronnnnn sei riuscita a infilarci ben due sveltine alla fine, non so se te ne sei resa conto. Ho adorato da pazzi quel primo pezzo, perché come al solito con pochissime parole crei storie infinite sulle quali non posso proprio non fantasticare. E soprattutto mi è piaciuto da pazzi che entrambi abbiano scelto il pezzo su cui pattinare mentre erano insieme e con il sesso coinvolto. Non pensare che non lo abbia notato, io noto tutto delle tue storie.

Ho adorato pure follemente la sveltina in sé e per sé, perchè il tuo smut lo amo e non ce n’è mai abbastanza. Ma io quel pezzo sapevo praticamente come sarebbe andato, mi mancava solo il dirty talking e i dialoghi, insomma.

Ma il finale. Il finale era inaspettato. MA TUTTO QUELL’ANGST SANTO CIELO.

Quella è la parte che mi ha ingarbugliata tutta dentro, perché io Otabek lo capisco fin troppo bene e santo cielo quanto è difficile poter raccontare cosa c’è nel proprio cuore a qualcuno a cui si tiene. Il timore di venire rifiutati, di aver compreso male i segnali, di aver viaggiato troppo con la fantasia è palpabile, così come il desiderio sconfinato che ha di dirgli quelle due paroline, di mettere nero su bianco ogni suo singolo gesto e parola. Otabek è così vero quando alza le braccia al cielo dopo aver cancellato il messaggio e non sa come dirglielo. Come la dici una cosa del genere a qualcuno come Yuri Plisetsky? Ma soprattutto, è meglio dirla oppure no? Via messaggio o guardandosi negli occhi? E quelle due parole alla fine basteranno? Saranno sufficienti? Verranno accolte nel modo migliore? E se venissero ignorate?

I dubbi di Otabek sono così palpabili che sembra di toccarli, di sfiorarli con la punta delle dita.

La battuta finale è meravigliosa, la mia preferita. Mi ha distrutta e mi ha lasciata a pezzettini sul pavimento. Sei pregata di venire a raccogliermi, grz.

Ed è questa parte finale (soprattutto) che mi fa dire che hai dato uno spessore incredibilmente inatteso a questa storia. Io ti sono stata dietro per tutta la stesura ma non avrei MAI immaginato venisse qualcosa di così profondo e sentimentale. Quindi, non osare dire che questa è una storiella da niente, perché te meno davvero stavolta.

Se è una storiella da niente dimmi perché io mi sento ancora roba dentro che dovrei dirti che non è presente nelle 1700 parole di recensione che ho già scritto e NON SO COME DIRTELE. Ieri sera volevi un sacco essere nella mia testa mentre scrivevo la otayuri zozza 2, ecco, stasera vorrei io che ci fossi, così magari riusciresti a capire cosa mi hai fatto e cosa continui a farmi, perché io non ho idea di quanto ancora continuerò a leggere questa storia (o le altre, ma questo già lo sai), ma presumo che sarà ancora per un sacco e ogni lettura scopro almeno un dettaglio che prima mi era sfuggito.

Sei magica silv, lo sei davvero.

Avrei tanto voluto scriverti una recensione più seria, più sclerosa, più mille altre cose (e ti giuro che ci ho provato!!!!) ma… alla fine è uscita questa roba che non so neanche come definire, ma spero solo che ti faccia capire che non potresti mai scrivere qualcosa che non possa piacermi, non so come cavolo ti è venuta in mente questa cosa e se ho detto io qualcosa a riguardo ti prego IGNORAMI e sentimi adesso.

Amo quello che scrivi e come lo scrivi. Ok? Ti fidi di me per favore? Fai sì con la testolina? Ecco, brava.

Grazie per l'ingarbugliamento che mi lasci sempre dentro, non sarò mai in grado di spiegartelo a parole o a voce, ma posso assicurarti che è una sensazione meravigliosa.

Ti adoro,

Carinamente e coccolosamente tua,
Mart

14/01/18, ore 15:03

Mi sa che dopo questa bella lezione gli negherà altri baci ahahahaah bella punizione devo dire , e penso che anche lui l'abbia più che gradita !
Fantastica la descrizione , molto dettagliata e sembrava di vederli proprio , seduti su quelle panchine nello spogliatoio mentre si davano da fare sul lavandino ahahahaah
grazie ;)

13/01/18, ore 22:57

«Cazzo Beka mi piace… mi piace da morire… ah... ce l’hai così grosso…»oddei miei quante volte sono morta leggendo questo capitolo,io non le conto più.
Ciao,sono una seguace e "stalker" affezionata della Marty,dagli Ereri sono arrivata fin qui scoprendo questi Otayuri di cui sentivo parlare in altri fandom,e mi sono incuriosita.
Così vado su You Tube e cerco...trovo un video a caso *Welcome to the madness* e parte lo sclero!!!!!!Canon canon canon canon canon...mamma che roba sti due!!!!
Questo due giorni fa.
Ed ecco che poi è partito il resto, questa è la prima recensione in assoluto che lascio qui in questo girone del paradiso/inferno,perché sto capitolo è stato davvero,beh sono morta di lemon.
Prima parte:Otabek alla console,Yuri che balla mezzo nudo e ubriaco,che lo raggiunge, che gli infila la lingua in bocca,che si fa scopare addosso ad un attaccapanni...aspetta che la smetto di arcobalenare e prendo fiato.Ora del decesso,non so non ho guardato...
Seconda parte/morte:Yuri piccolo fottuto pervy che tira matto Beka coi suoi salti con in realtà un unico grande scopo:farsi scopare di brutto,SuUnLavandino,col sapone su per il culo (quanto ho riso,scusami ma mi sono immaginata Yura che poi caga bolle,sto troppo maleh!XD)*OMG Beka,era ancora meglio lo struccante*che poi sta cosa che il beauty di Yura sia più fornito del mio,non mi va proprio giù... Comunque ecco che ritorniamo alla frase che ho riportato all'inizio,Yuri spudoratamente sboccato (AMO il suo modo di essere,lui è così)e Beka l'ha proprio preso con la forza,pensando quasi esclusivamente al proprio bisogno,tanto che secondo me alla fine di tutto si rende conto e qualche senso di colpa ce l'ha.
Fantastici entrambi, così diversi caratterialmente ma così uguali nel desiderio che provano l'uno per l'altro.
Ultima parte:la separazione forzata,i pensieri dei due ragazzi,Yuri che teme di essere un po' troppo sfacciato, Beka che ha paura di dare l'impressione di non sapersi controllare (ragazzi andate bene così, chissene se non sapete controllare gli istinti animali!) Ed il finale??? Quel velo di tristezza che mi ha assalito,quando Otabek scrive Yuri ti amo ma poi sopraffatto dal timore della reazione dell'altro cancella il messaggio (amore,avrei voluto abbracciarlo in quel momento) troppo cucciolo.
Ma me lo scrivi un altro episodio che riprende da questo punto vero?
Un episodio dove i due bellimbusti affrontano ciò che sentono vero?vero?vero?
Ho adorato davvero come hai descritto i fatti,come hai reso i due personaggi, sono loro davvero, Yuri che con la sua estrema bellezza,malizia e schiettezza ottiene sempre ciò che vuole,Otabek che è sicuramente più cauto e riflessivo (ha sempre quella paura di fargli male e si fa trasportare da mille sensi di colpa) ma poi muore dietro al suo amante e fa di tutto per accontentarlo,anche mettersi in situazioni non proprio lecite hihihi.Che coppietta scoppiettante!
Brava,sta lemon mi ha fatta impazzire!!!
Continua così, inizio a stalkerare anche te!
A prestissimo
Kiki

10/01/18, ore 22:47

Ma quindi io posso approfittare del fatto che sei in palestra a scalare… robe per lasciarti la recensione che mi brucia sulla punta delle dita da una decina di giorni, sì? Sì. Facciamo di sì. Facciamo che ho deciso io e che tu sei d’accordo con me perché io ho sempre ottime idee e farti morire non appena esci dalla palestra per il papiro che sta per arrivare mi pare un’idea assolutamente eccellente.

(in effetti, oggi non mi hai ancora dato la colpa per nulla, vediamo di rimediare)

Ciao Silv ♥ quanto è bello essere tornata a leggere una tua storia ♥ stavo cominciando ad andare in astinenza, sai? Che tu mi hai stuzzicata continuamente in chat che scrivevi parolina dopo parolina di questa storia ed è tipo un MESE CHE LA STAI SCRIVENDO TU NON HAI IDEA DELLA VOGLIA CHE AVEVO DI LEGGERLA. Tipo che stavo morendo, ecco. E tipo che sto ANCORA morendo perché voglio il secondo pezzo e PLS DAMMI UNA DATA CHE ME LO SEGNO SUL CALENDARIO E FACCIO IL CONTO ALLA ROVESCIA.

E ti giuro che non sono di parte, che non ho gli occhi foderati di prosciutto e che non lo dico tanto per dire, sono incredibilmente seria quando dico che questa storia è W O W. Lo sai quanto sono schizzinosa, lo sai che non leggo nulla che non valga la pena leggere e sai benissimo che non mi faccio problemi a dire quando qualcosa non mi piace. Ti posso assicurare che sono serissima quando dico che questa storia è davvero bella e qualcosa assolutamente da leggere. Lo penserei anche se io e te non fossimo amiche, se non ci sentissimo giornalmente e se non ci fossimo mai viste.

Vuoi sapere perché questa storia mi è piaciuta così tanto? Facciamo che te lo dico anche se non vuoi, ok? Tanto mica hai potere decisionale in questo momento, sei in palestra a scalare e ignori totalmente cosa sto facendo *risata malefica risuona nell’aria*. Quindi mettiti comoda babe, che non ho assolutamente intenzione di essere sintetica e ci tengo davvero tanto a farti capire perché a Taranto me la sono letta quasi tutte le sere prima di andare a nanna.

Ho adorato questo primo capitolo perché:

- parli di pattinaggio e ne parli davvero TANTO. Io sono la prima che spesso si dimentica che questi sono pattinatori e che quindi quello sport è praticamente la loro vita (vai così Marti, good job!). Raramente nelle fic trovo questo aspetto trattato in modo approfondito o dettagliato e la cosa non può che lasciarmi un po’ meh. Cioè, che poi anche io tratto questo fatto molto molto molto superficialmente e alla lontana, ne sono consapevole, ma semplicemente perché sono un’ignorantona e non saprei neanche da che parte cominciare per informarmi. Ma tu. Tu hai ben chiaro chi sono Otabek Altin e Yuri Plisetsky e cazzo se ce lo hai ricordato in questa storia. E’ stato stupendo vederli parlare di pattinaggio, discutere su gare e punteggi (anche se ignoro cosa sia un rittberger, mi sa di roba da mangiare), Otabek che si sistema i piedi, Yuri alle prese con i costumi troppo stretti (poi arriverò anche a quello, oh, non temere), loro che si stuzzicano su chi vince e chi non vince (adoro vederli uniti contro JJ, ma questo già lo sai), vederli insieme sulla pista, i dettagliucci sulle gare del GP, le considerazioni di Yuri sul proprio fisico, su quello che deve e non deve fare sui pattini, ma persino quando Otabek gli affila le lame!!!! Io manco sapevo fosse una cosa che si faceva!! O che le lame si cambiano da una scarpetta all’altra!!! Vedi quante cose mi insegni???
Queste sono le storie che mi piacciono tanto, perché inseriscono in un racconto sentimentale anche questi elementi autentici e super veritieri che rendono la situazione ancora più realistica e non un racconto inventato, ma qualcosa che potrebbe succedere davvero. Tu dici che sei stata troppo prolissa a parlare di questo aspetto, ma l’unica mia reazione a questo tuo commento è “Silv, mò te meno”. E’ perfetto, tesoro. P E R F E T T O. Ho adorato leggere tutti questi dettagli sapientemente infilati qua e là nella storia, nei loro discorsi, nei pensieri di Yuri, come se fossero menzionati quasi per caso. Ti giuro che mentre leggevo avevo gli occhi a forma di cuore e pensavo solo “madò quanto mi piacerebbe vedere una gara di pattinaggio qualsiasi con Silv e sentirla parlare di queste cose e farmi spiegare tutto quello che non so”. Questo è stato l’effetto che mi ha fatto per come hai strutturato la storia e tutti i dettagli che hai messo. Che poi, vabbè, tu sei la regina dei dettagli ♥ ogni volta che rileggo qualcosa di tuo ne scopro di nuovi, magari qualche termine a cui nelle precedenti letture non avevo prestato troppa attenzione e invece questa volta WOW. Come fai santo cielo, mi affascina così tanto il tuo modo di scrivere ♥
Comunque. Fatto sta che ho adorato davvero a dismisura come tu abbia parlato di pattinaggio e ci abbia ricordato che questo sport governa un buon 90% delle loro vite, ce ne dimentichiamo troppo spesso (io sono la prima a farlo) e non va bene, per fortuna che esiste Silv che ci ricorda queste cose importanti ♥

- hai scritto uno Yuri che LAMISERIASILVFACALDO. Ok, lo sai che vado matta per il tuo Yuri. Per tutti i tuoi Yuri, in realtà. Da quello montanaro, a quello di Glitter Wedding, da quello di Nordkapp al soldato incazzato di Stellaverde.  Non hai mai scritto uno Yuri che io non abbia adorato con la forza di mille soli, ma questo. Questa versione un po’ cresciutella di Breath Me ed Elastic Heart, così vicinovicino a quello dell’anime e del canone, così incazzato e irriverente e maleducato e incredibilmente ragazzino e stronzetto e che si meriterebbe una bella testata nei denti. Io questo lo A M O. Perché è lui. Perché io leggo le parole che gli metti in bocca, il modo in cui si comporta e penso “cazzo, quando è brava Silv, ma questo è Yuri.” E non voglio sentire ragioni, sai? Che tanto stai scalando e non hai alcuna voce in capitolo in questo momento. Ho letteralmente AMATO lo Yuri di questo primo capitolo, tutte le sillabe che gli hai fatto dire, le considerazioni che fa e il modo in cui si comporta.
E sono morta dentro quando ho letto di come sta crescendo. Oh, non fare quella faccia, quel paragrafo mi ha uccisa. E’ una cosa così da Yuri notare un particolare del genere, pensare a fare il confronto con Otabek, rimirarsi allo specchio (cazzo, uno egocentrico ed esibizionista come lui? E’ tipo una reazione perfetta?????) e soprattutto essere così sprezzante del pericolo da farsi una sega con la porta aperta e poco prima di partire. (possiamo parlare del dettaglio che sporca lo schermo del cellulare e che lo pulisce in malo modo? Possiamo????) Amo follemente questo dettaglio (così come amo il fatto che la crescita di Yuri viene notata anche da Otabek qualche paragrafo dopo si sta gustando la sua prelibata porzione di carne russa. Ah, Otabek, che gran mangione. Pensavi che non ci avrei fatto caso, eh? E invece).
Ovviamente, io questo Yuri lo amo, ma arrivata alla fine della storia non ho potuto fare a meno di pensare che è stato un emerito stronzetto e che quella proprio non gliela doveva fare. Un bacio? Un bacio e basta? Ma si strunz allora. Dopo che gli dai del porco, gli mandi dick pics a caso, lo stuzzichi come se non ci fosse un domani, lo obblighi a guardarti il culo, non gli rispondi e soprattutto pretendi pompini senza avvisare… Yuri Plisetsky, io te lo dico, qui stai giocando col fuoco e tu, mia cara Silv, sappi che sto MORENDO dalla voglia di sapere come si vendicherà il kazako del nostro cuore. Tipo che sto fremendo tantissimo e mi sono già immaginata dieci scenari diversi e GH QUANDO PUBBLICHI. Amo questo Yuri anche se è una merda, in sostanza. Non riesco a fare a meno di adorarlo, visto quando lo hai scritto da dio e così uguale all’idea che ho io di lui (ma che non riuscirò mai a scrivere bc non sono brava come te ♥)

- hai scritto un Otabek che è PERFETTO. Servizievole, sottone, paziente quanto basta, affettuoso, innamorato e che pende assolutamente dalle labbra del suo stronzetto russo. Ah, questo è l’Otabek che amo, quello che riesce ancora a stupirsi di quanto sia zozzo Yuri, quello che gli manda messaggi affettuosi, quello che vuole un bacio e non gli frega un cazzo di chi possa vederli, quello che prova a cercare un volo che faccia scalo a San Pietroburgo, quello che gli mette a posto le lame dei pattini nonostante qualunque creatura sana di mente avrebbe mandato Yuri a fanculo, quello che perde la pazienza quando Yuri fa il prezioso ma che cade sulle ginocchia non appena quella merdina gli chiede favori sessuali. Questo Otabek è esattamente l’Otabek che ho io in testa, così innamorato, così perso di Yuri da non capire un cazzo di tutto quello che ha intorno. ADOROH follemente la sua reazione alla foto che gli manda, la sua preoccupazione nei confronti di Yuri, il suo interesse in tutto ciò che fa il suo ragazzo. Cioè, chi non desidererebbe qualcuno così al proprio fianco? Chi potrebbe mai lasciarsi scappare questo pezzo di manzo kazako che ti chiede hai mangiato hai dormito non vedo l’ora di stare insieme. Otabek è esattamente tutto ciò che Yuri non è, e forse è proprio per questo che si incastrano così bene l’uno con l’altro. Non smetterò mai di dirti che tu fai magie con questi personaggi ♥

- è zozza. Silv mia, ormai mi conosci, non c’è proprio bisogno che ti dica quanto apprezzi le cose zozze, vero? Madò ma quanto sei brava a scriverle, perché ti fai tutti questi problemi, perché consideri lo smut così tanto un tuo nemico quando ti esce COSI’ BENE. Madò, ma io adoro Yuri così volgare, adoro che pretenda un pompino, adoro che pensi al sesso e a masturbarsi così candidamente. A D O R O tutte le allusioni allo smut che ci hai infilato. Perché chissà cosa ha fatto Otabek con quella dick pic. Chissà cosa ha fatto Yuri dopo avergliela mandata. Chissà cosa ha fatto Otabek dopo che Yuri lo ha lasciato a bocca asciutta (oddio, con la bocca asciutta no, direi di più con le palle piene). Ecco, amo il fatto che tu abbia alluso a tutte queste cose e la mia testolina si perde in fantasie e cioè non potresti mica scrivermi un sacco di missing moment di questa storia??? Ti pago a coccole ♥
Questa storia mi sa tantissimo di sesso, il sesso adolescente che è spesso frettoloso, passionale, sporco e intenso. Mi sa di ormoni impazziti e voglie da soddisfare. E mi piace tantissimo quello che sei riuscita a evocare anche con tutte le parole che non hai scritto. Sei sempre una maga con queste cose, ah ♥ riesci a plasmare sensazioni e mettere nero su bianco senza perderti neanche una virgola. ADORO. Poi, vabbè, adoro il fatto che Yuri sia così sboccato e volgare. Te l’ho mica già detto che amo ogni singola parola che hai messo in bocca a Yuri?
La scena smut finale mi ha fatto venire i calori e santo cielo io non vedo l’ora di leggere della sveltina TU NON CE L’HAI UN’IDEA DI QUANTO VOGLIO LEGGERE QUELLA SCENA PLS QUANDO PUBBLICHI. Morirò per autocombustione, suppongo. E la colpa a quel punto sarà solo tua, sia ben chiaro.

Che dici, sono riuscita a farti capire perché ho apprezzato così tanto questo primo capitolo? Fammi sapere, perché se non ci sono riuscita sta comunque il secondo a cui scrivere un poema (te meno anche quando mi dici “ma mica mi devi lasciare due recensioni!” SILV NON HAI VOCE IN CAPITOLO POTESSI TE NE LASCEREI CENTO OK????? PERCHE’ EFP NON MI PERMETTE DI FARLO? ODIO EFP).

Also, cosine a caso che ho notato e ho adorato con tutto il cuore:
- Potya è la versione russa di Camillo tuo, non ho dubbi a riguardo, dehehehe.
- «Devo battere anche te». «Ecco, lì puoi provarci, sì». AMO CHE SONO COSI’ COMPETITIVI SANTO CIELO.
- «Me lo devi proprio ricordare continuamente che non sono alto?» queste battute siamo io e te. Tu che non fai che rimarcare l’altezza di Otabek e io che insisto a dire che vabbè, ha tante altre qualità il nostro kazako del cuore. A D O R O H.
- per poco non gli cascarono i preservativi per terra. Io mi ricordo che ne abbiamo parlato in chat. Quasi ho urlato a leggere sto pezzo.
- «solo tu potevi mettere una canzone così afflosciacazzi in un cd su cui in teoria ci dovevamo scopare sopra». Yuri Plisetsky, il poeta, signore e signori.
- dimenticò che doveva effettivamente avere una dignità nascosta da qualche parte, e iniziò ad affilare la lama del pattino destro di Yuri. Sul dizionario accanto alla definizione di “sottone” c’è una foto di Otabek, ne sono certa.
- E Otabek, invece che ripagarlo con la stessa moneta come avrebbe dovuto fare, ci cascava. In un modo o nell’altro ci cascava sempre. Otabek che ci casca è il mio Otabek preferito QUANTOLOAMO
- Lo smut. Lo smutdiosantoSILV. È perfetto e meraviglioso. L’ho riletto due volte mentre scrivevo la recensione te lo citerei tutto perché è tutto PERfetto.

Comunque, se ancora non lo avessi capito, sto morendo dalla voglia di leggere il seguito. Ma no pressure. Figurati. Resisto. *tic all'occhio*

Però, ho tenuto la cosa che ho amato di più per ultima. La dedica ♥ sei riuscita a farmi lacrimare quando l’ho letta, lo sai? Sei un esserino preziosissimo e non potresti mai mai mai mai mai deludermi. Adoro parlare con te, adoro sentirti giornalmente, prenderti in giro perché sei una bimba speciale, adoro i tuoi (pessimi) gusti in fatto di fictional character (e sai di chi parlo!), adoro mandarti headcanon e adoro i messaggi “maaaart consulto”. Quando mi spunta una tua notifica sullo schermo del cell mi spunta automaticamente un sorriso sulle labbra, anche se ho passato una pessima giornata ♥ ti adoro e non vedo l’ora di rivederti, riabbracciarti e ricoprirti di affetto e amore e lodi e coccole ♥

Bene, adesso che ho fatto la sbrodolosa e ti ho scritto più di 2400 parole di recensione credo sia il caso di dire la cosa più importante di tutte:

SILV QUANDO AGGIORNI. PLS.

Ti adoro, ma proprio tanto ♥

Tua
Mart

04/01/18, ore 16:18

Ciao! Scusa il ritardo ma incredibilmente ho appena trovato il tempo di leggere questa bellissima storia anche se l’hai pubblicata giorni fa (e sì, sono in vacanza).
Comunque, come al solito è scritta benissimo e mi è piaciuta un sacco. Anche se mi avrebbe fatto piacere una scena rossa un po’ piú lunga, devo dire che hai fatto proprio bene a concentrarti di piú sul pattinaggio perché sì, praticamente è il centro delle loro vite (spero comunque che il prossimo capitolo abbondi di scene pervertite come piacciono a noi 😇).
Ho trovato i personaggi particolarmente IC, Lilia che sta addosso al nostro punk russo, Yuri che tormenta Otabek e lui che si fa fregare tutte le volte (quel bacio alla fine deve averlo proprio distrutto poverino ahah). Anche il desiderio di battere JJ penso che si addica molto al personaggio.
Niente, non so piú cosa dire, perché non riesco mai a fare una conclusione decente?
Comunque complimenti e attendo con ansia l’ultimo aggiornamento 😊
-FerrodelloStige

P.S.: sappi che non sei l’unica che si è appassionata al pattinaggio dopo aver visto Yuri on ice. Io prima a momenti non sapevo neanche della sua esistenza e ora, come te, non mi perdo una gara 🙃

01/01/18, ore 14:41

Ho idea che il buon Beka non la farà passare liscia al micetto, alla fine lui può frustrarlo solo fino a un certo punto heheh.
Prevedo parecchie sculacciate per il prossimo capitolo :insert pervy face:
Ottimo stile di scrittura, come sempre; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)