Il fine e i mezzi
di PervincaViola

02/03/18, ore 09:50

Ohhhh al miracolo!! Una gioia!!
Penso che cercare una fanfiction che abbia come tematica una Macchiavelli/Volpe sia come cercare l'oro. E loro sono una coppia fantastica. Davvero molto bella spero ne scriverai altre.
Un bacio

07/01/18, ore 22:20

Finalmente mi sono decisa a recensire, sono settimane che faccio a cazzotti con la memoria - comunque sia, ehilà! Inizio confessando che con questi due sono spesso combattuta tra lo shipparli come Cristo comanda e vederli soltanto come una disfunzionalissima coppia di amici. Tuttavia, quando trovo storie come la tua (che stanno diventando gioiellini rari purtroppo) non posso proprio non apprezzarli sul piano romantico! Quindi ti faccio i miei complimenti perché ho amato la tua storia dall'inizio alla fine, sin dal momento in cui hai introdotto Machiavelli e ne è seguito lo scambio di battute con Volpe, che povera anima mi farebbe quasi pena se non fosse che alla fine Niccolò se lo porta a letto lui :') #UnaGioia.

Mi è piaciuto in particolar modo proprio come hai caratterizzato Machiavelli: ambiguo, scaltro, graffiante - forse più adatto a districarsi nei giochi dei Borgia di chiunque altro tra gli Assassini, pur rimanendo loro leale. È una visione particolarmente azzeccata di lui che non tutti colgono, o almeno questa è l'impressione che ho ricevuto, che tenda a essere visto un po' come il rompipalle (per non dire il Ditocorto della situazione). Ed alla fine, per quanto sia piacevole leggere il pov di Volpe durante tutta la vicenda, è proprio fondamentale che sia Niccolò l'elemento cardine che guida la loro intimità! E che lo faccia con quella punta di ironia e di apparente distacco che alla fin fine tradisce quanto lui stesso sia coinvolto. È scritto tutto davvero bene, in modo lineare ed affatto volgare ed ogni immagine si delinea perfettamente per come dovrebbe essere; allo stesso modo, i dialoghi sono IC e non trovo davvero nulla da eccepire, l'ultima parte della storia mi è piaciuta in modo particolare. Davvero complimenti, trovare queste belle cosine nella sezione ogni tanto ridà speranza <3
Spero di rivederti! c:
-ila

03/01/18, ore 09:42

Potrei scriverti una recenzione chilometrica, ma serebbe superfluo poiché tutto si può riassumere con una semplice constatazione: fantastica.
Davvero, una scrittura impeccabile e un punteggio pieno sulla descrizione dei personaggi. Non sono un fan delle coppie slash, ma tu hai davvero talento nellp scrivere.
Bacioni Volpotto

02/01/18, ore 22:15

No, ma quanto sei brava a scrivere? Usi un linguaggio davvero ricercato e credimi, cosa rara qui su epf (io in primis)
Mi è piaciuta molto questa tua storia, sia per il contenuto inedito, sia per il tuo modo di caratterizzare i personaggi. Trovo che questi due rappresentino una delle coppie più belle di assassin creed. Aspetto con ansia altre tue pubblicazioni, un grande bacio

02/01/18, ore 21:58

Nooooo ma io ti amo!!!!
Ho cercato per un sacco di tempo una Macchiavelli/Volpe e sembrava di chiedere un rene!!! Ed è pure scritta bene!!
Hai azzeccato tutto di questi due! Sono esattamente così, pieni di ambizione e reciproca voglia di mettersi alla prova.
Ho amato quando Macchiavelli gli dice -E' Niccolò, Gilberto.-
Ti prego scrivine ancora!!
Un bacio