La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

31/05/20, ore 11:24

Ciao! Non so se leggerai questo commento perché è passato davvero molto tempo da quando hai scritto la storia, ma sono qui adesso e DEVO dirti che sto piangendo. La fic è bellissima già da ora, ma il sacrificio di Draco mi sta spezzando il cuore, mentre ciò che vorrei spezzare io è il collo di Ginny, ahah. Scherzo ma non del tutto. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà, ho sempre sperato di vedere Teddy Lupin con Harry, spero che riesca a tenerlo insieme a Draco, a un certo punto. Concludo dicendo che il tutto è scritto benissimo, con uno stile scorrevole ed elegante, e che hai reso benissimo i personaggi! Un saluto!

31/01/20, ore 23:06

Magnifica.
Assolutamente magnifica.
Fu così che ti conobbi, Vera, nell'ormai lontano 2011. Con questa storia bellissima che lessi in un paio d'ore e che scoprii assolutamente a caso.
adesso, quasi nove anni dopo la prima lettura di questa meraviglia, mi sembrava doveroso lasciarti un'impronta del mio passaggio, perchè questa storia è finita alla velocità della luce nelle mie preferite, e ogni tanto sono tornata a rileggerla in tutti questi anni.
Di tutte le storie tue che ho letto, tutte bellissime, questa detiene un posticino speciale nel mio cuore.
Un bacione,
Allyii

03/12/15, ore 18:53

Ciao! Questo è un account in comune, ma io esprimerò il mio parere. Mi spiace per la bandierina rossa, ma da EFP è previsto anche un commento critico, ovviamente senza offendere. Venendo a noi: lo stile non mi fa proprio impazzire, ma penso che le citazioni siano molto azzeccate e mi piacciono.
Però penso che in questo capitolo si tratti proprio di contenuto che non va. Insomma, Harry che tira una pizza a Ginny per un motivo così futile e viene fatto passare come un personaggio positivo. Per giunta l'ha fatto davanti a un bambino con già parecchi traumi in attivo. E' stato descritto come se non fosse un'azione poi così biasimevole, e per giunta sono arrivata a leggere - qualche capitolo dopo - che per Molly questo fatto può essere tranquillamente perdonato, mentre per Ron - il fratello - addiritura è tutto ok. Non ti sembra che nel mondo la violenza sulle donne sia già abbastanza comune senza bisogno di incoraggiamenti? Purtroppo leggo anche di peggio. Non che non sia libera di descrivere atti violenti, ma almeno non facendoli passare per qualcosa di 'poco grave'. Non è diseducativo?

01/06/15, ore 17:06

Ciao :). Ho finito ora di leggere questa storia e l'ho trovata molto originale. I personaggi, a volte, scivolano nell'OOC (soprattutto verso la fine), ma in questi casi sono adorabili e spesso comici. La parte migliore è sata la fine di Ginny: Geniale e molto divertente. Mi è piaciuto l'alternarsi dello stile da capitolo a capitolo: dal prosastico al lirico, dal tragico al comico. Forse il turpiloquio in alcuni capitoli è un po' esagerato, ma questo dipende dai gusti. Sorvolo sulla grammatica e la sintassi (in cui ci sono molti errori), per il fatto che la FF è stata scritta 6 anni fa, ma ti consiglio, se hai tempo, di ridare un'occhiata ;). Il mio giudizio complessivo rimane comunque postivo. Baci

18/01/15, ore 21:07

Ma che? Andiamo con ordine olli. Finalmente una storia con Teddy! Inutile dire che spero non faccia solo da sfondo alla storia perché il mio amore per questo personaggio è smisurato. Ma passiamo al capitolo... Ommiodio devo sapere chi picchia Draco. Devo saperlo. Perché lo picchiano vero?? Insomma mentre leggevo pensavo a uno scenario più tragico dell'altro. Ok sembro una pazza maniaca compulsiva ma la storia mi intrippa troppo :3 vado a leggere bella complementi c: L_lizzy

16/03/14, ore 15:12

Dico solo che tra le 22 e le 2 di ieri notte ho letto, tra fiumi di lacrime ç__ç, questa tua storia.
E'-è così triste :((((( Ho amato Draco e 'tifato' per lui dall'inizio alla fine u_u e quando si è quasi suicidato io ho quasi avuto un attacco epilettico e__e (poi per fortuna mi sono accorta che mancavano ancora abbastanza capitoli e non poteva quindi morire..non subito almeno é__è)
Beh..mi è piaciuta tanto in ogni caso♥ e ti ringrazio per averla scritta ^^

P.S. "Ginny fu schiacciata da un meteorite" <------- mi piace! :D ;)
P.P.S. Ma Scorpius Malfoy-Potter da dove spunta fuori?! Sarebbe il figlio di Astoria e Draco (concepito QUEL giorno..) ??! ò_ò
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 03:16 pm)

29/08/13, ore 09:45

Eccolo.. l'epilogo, quasi quasi mi spiace.
Inizio dal fondo e ti dico che ho adorato ogni cosa di questa FF, l'atmosfera dark, i colpi di scena, le brevi pennellate con cui hai caratterizzato i tuoi personaggi, ma anche il processo e la lenta risalita di Draco dall'abisso della sua disperazione.
Mi è piaciuto TUTTO, ho amato soprattutto i nostri ragazzi, che hanno trovato la forza per affrontare tutto nello stare insieme.
Davvero speciale il finale, con un breve e credibile siparietto dedicato ad ognuno dei personaggi. Victoire che ha un'affinita con lo zio Draco, come biasimarla. E poi anche Angelina Johnson, carina l'idea della sua apparizione con tutto il peso della sua colpa. E poi ancora Ron che diventa primario al SanMungo, i pezzettini sono tornati tutti a posto (compreso il meteorite che ha colpito la simpatica Ginevra) e questo è stato stranamente confortante.
Temevo che ci riservassi qualche altra cattiveria per il finale, ma mi devo (per fortuna) ricredere, plausibile e pungente l'idea del loro lungo rapporto, ad essere padri, ma soprattutto compagni. Mi piacciono troppo questi due, insieme.
CIT: si amavano indissolubilmente.. incantevole, davvero
Purtroppo il genere dark / triste + contenuti forti non mi è congeniale, ho dato un'occhiata alla tua FF "Premessa alla distruzione" e ho capito che è al di fuori della portata del mio stomaco.
Comunque... a parte i gusti strettamente personali, tu hai un dono, e non mi stupisce che al di fuori di EFP qualcuno l'abbia notato. :-)
GRAZIE per tutte le emozioni, devo proprio ringraziare l'amica che mi ha consigliato di leggere questa FF ♥

28/08/13, ore 15:22

Mi ha fatto tenerezza l'imbarazzo della scena in cui Draco si trova costretto a dire che i suoi genitori sono entrambi morti, un bellissimo fiore piegato eppure ancora così forte malgrado tutto..

La riflessione sull'amore, l'amore dato, dovuto, ricevuto... l'Amore in Harry e in Ted, le parole che hai usato.. il tuo è un GRANDE e vero talento.
Scusa, ma ho bisogno di rileggere queste parole ancora e ancora...

Ma ora c’erano le braccia di Harry. Braccia forti e scure, braccia morbide e pronte. Braccia che non tradivano.
Che sostenevano un pianto che non scorreva sulle guance, che non stillava dagli occhi.
Adesso. Adesso che era solo. Adesso che poteva finalmente scegliere se vivere o morire.
Aveva scelto di amare.
Perché i suoi occhi luminosi erano campi d’erba verde in cui correre.
Perché le sue labbra erano dolci, di miele, perché i suoi baci erano morbidi, mai violenti.
Perché i suoi capelli.
Perché le sue mani.
Perché la sua schiena.
Perché il suo torace, il suo bacino. Le sue gambe. I suoi piedi.
Perché con lui.
Perché senza di lui.
Oh dio.
Amare è una scelta dalla quale non si può più tornare indietro. ♥ ♥ ♥

CIT: La purezza spezzata e senza colpa del Male. per me questo è anche LUI e non solo suo padre, bellissimo

Molly Weasley è davvero come una mamma per tutti loro, un caldo e rassicurante abbraccio in cui ci sta tutto.. anche gli errori ♥

Beh.. il fatto che poi io sia commossa fin quasi al pianto più indecente immagino sia un buon segno, per farti capire quanto la tua storia mi abbia graffiato l'anima nel profondo, e non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo.

28/08/13, ore 14:34

Sto leggendo lentamente gli ultimi capitoli, per farla durare di più..

È che Draco è così dignitoso che mi sono sentita orgogliosa di lui, e quando rivede Ted.. che dire, ho pianto anche io.

19/08/13, ore 09:10

Eccola, la "giustizia"... ed ecco anche che non c'è mai pace, che tu sei sadica e il capitolo precedente era già troppo pieno di speranza e di sentimento perchè potesse continuare così.

Astoria gelosa (oddio, per un momento ho provato un sentimento di solidarietà femminile per la sua gelosia nei confronti di Draco... hihi) non mi ha stupito che Draco le abbia dato una sberla, ma mi ha ferito come Hermione si sia subito ripresa la fiducia, prima ancora di sapere cosa era successo davvero.

I sentimenti estremi che mi suscita la lettura delle tue parole mi punge come tante spine, la rabbia che mi trasmette Draco, lo smarrimento e il disagio di chi non si sente mai davvero a posto da nessuna parte è davvero devastante.

Per fortuna che Harry è solido (almeno lui) e non perde occasione di ribadire un'appartenenza e un amore di cui entrambi hanno un gran bisogno (e un gigantesco diritto). Le ultime parole, così scarne, mi hanno commosso profondamente

CIT:  Harry ?

Ecco, mi sono già commossa a quest'ora, riesco a SENTIRE la presenza di Harry vicino a Draco, la forza del suo esserci davvero, l'essenza stessa del suo amore per l'altro ♥

Quanta complicità c'è nella scena delle ciambelle, e quell'accennare appena al rifugiarsi in Harry, tra le sue braccia, nella culla protetta e affidabile del suo corpo. Finalmente abbandonato a questa nuova sicurezza.

Il processo è stato piuttosto sconvolgente, so già quali angherie ha subito quel ragazzo eppure non ho potuto evitare di indignarmi ed appassionarmi al bisogno di giustizia che assale inevitabilmente anche le persone della corte. Violento ma necessario.

Le ultime parole... Draco si stava rialzando... il bisogno di riscatto è talmente forte che è come se mi riguardasse personalmente.

14/08/13, ore 08:56

Lo ama... finalmente ♥

un urlo definitivo, liberatorio... un urlo che segna un cambiamento importante in Draco, lui non lo lascerà solo, le sue braccia saranno lì per l'altro, e questa consapevolezza fa paura, soprattutto dopo aver vissuto una vita come la sua. Il grido ininterrotto che sente il poliziotto mi è entrato dentro da qualche parte e non ne vuol sapere di tacere. Finalmente (forse) la serpe sta capendo che qualcosa vuole cambiare, e cambierà...

Spero che ad un bel momento smetterai di far soffrire il mio adoratissimo Draco, lo so che si "presta" ad essere diffusamente maltrattato, ma fa MALE (davvero) saperlo, vederlo così annichilito.

Mi piace immensamente l'introspezione che fai dei tuoi personaggi, l'immagine di Draco che non ringrazia Ron, e che è diffusamente schifato dal fatto che le sue mani lo curino è credibile e pungente.

PS: Harry-casa... il paragone nelle metafore che ci hai messo, mi ha scatenato milioni di brividi, continuo a leggerlo e rileggerlo.
PS2: adoro spudoratamente il tuo modo di scrivere Vera, GRAZIE delle emozioni

14/08/13, ore 08:11

Buongiorno Vera, ieri sera ti ho pensata... o dovrei dire che ho pensato ai "tuoi" personaggi. La verità è che me ne sono innamorata ♥ mi sono entrati sotto pelle e non ne vogliono sapere di uscire. Draco con la sua ferocia e Harry con la sua infinita tenerezza.. il loro essere così profondamente diversi, e speculari in qualche modo. La maniera in cui si aggrappano uno all'altro con le unghie e con i denti, la disperazione e il bisogno di riconoscersi... mi hanno davvero stregato, ed è TUTTO merito tuo.

Tornando al capitolo.. un monumento alla tua Hermione, inflessibile e coraggiosa senza mezze misure, il fatto che sia riuscita a ottenere i danni morali mi ha fatto sentire orgogliosa di lei.

Che rabbia che mi mette Draco, è così frustrante che non voglia mai credere che qualcosa sta girando per il verso giusto (o forse no). Lo scambio di battute con Harry (con bacio... awww) mi ha davvero intenerito, e questo mi fa molta ma molta paura.

Ho adorato le parole con cui Harry lo descrive mentre lo guarda, l'ho guardato anche io e l'ho trovato perfetto. Proprio Lui, in tutta la sua bionda, esile ed incantevole essenza. MERAVIGLIOSO.

13/08/13, ore 13:29

Or ora mi accorgo dei titoli dei capitoli... a capitolo letto sono davvero illuminanti, e con poche parole mi riportano a tutte le emozioni vissute durante la lettura, i miei complimenti anche per questo!

Ma quanta affettuosa tenerezza mi suscita Draco, che vomita (e ne ha ben tante di cose da vomitare) e poi chiede per le spese del funerale del padre... non riesce proprio a credere di valere qualcosa per qualcuno, ora, e di potersi fidare per una volta.

Harry è così lui, animato da milioni di buone intenzioni, generoso fino alla nausea... sono sempre così perfettamente contrapposti!

La conversazione tra Draco e Hermione mi è piaciuta molto, al di là di tutto, senza paura.. naturale in un modo quasi allarmante. Una danza di fragili equilibri dove nessuno vuole prevalere sull'altro, ma vuole anche essere riconosciuto per quello che è.

E poi le parole al ristorante, di nuovo la simbiosi tra i nostri ragazzi e poi l'apertura verso Hermione, una battaglia di energie benefiche e curative, dove finalmente anche la nostra serpe si lascia andare un pò.
Il finale. NO. CAZZO.

13/08/13, ore 13:09

Finalmente si muove qualcosa... Hermione nelle vesti di avvocato me la vedo perfettamente, in un bel tailleurino striminzito e perfettino. Credo di averla proprio vista davanti ai miei occhi.

Mi fa un pò paura questo capitolo, la parte in cui Draco viene presentato con tutto il suo carico di responsabilità ha fatto male, anche se è la verità.
Si respira un'aria di sfiducia, il biondo non si fida di nessuno, la giuria non si fida di lui.. l'unica figura eretta e meravigliosamente razionale è la nostra Granger.

Comunque non è stata niente male l'udienza (contando che dici di non saperne nulla), il colpo di scena della bacchetta di Draco e l'accenno all'ospedale mi hanno lasciato con il fiato sospeso. Sono un pò preoccupata dall'entrata in scena di Astoria... vado a leggere il prossimo!