Limiti
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/20, ore 23:15

Complimenti hai scritto una ben curata, un capolavoro coi fiocchi bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

12/09/19, ore 17:51

Ciao Shainareth!
Forse ti sarai chiesta dove sono finita... ebbene avevo preso una pausa da EFP per dedicarmi a cose della vita reale che mi stavano chiamando inesorabilmente. Ma ora sono tornata e sto cercando di recuperare tutte le storie che seguivo e che hai scritto.
Tu sei sempre stata molto sincera e disponibile con me e così io voglio fare lo stesso per te! Quindi passiamo a recensire la storia! Se c'è una cosa che in tutto questo tempo non ho dimenticato è il tuo stile. Sì, perché in qualsiasi fandom tu scriva sei davvero riconoscibile. Una qualità non da poco! In questa long hai affrontato temi delicati e molto profondi, hai dato una meravigliosa caratterizzazione psicologica ai personaggi ed il finale è molto, molto elegante. Non mi aspettavo niente di meno da te. So che hai scritto altro e mi precipiterò a leggerlo e recensirlo!
Bravissima come sempre!
Spero di sentirti presto!
Diotima_

02/02/19, ore 01:14

Ed eccomi approdata nel fandom di Miraculous (chissà perché non sono mai passata di qui prima O__o)! Ad ogni modo, complimenti per questa tua fanfic: l'ho trovata molto dolce e carina; e in più, adoro questo pairing! Brava!^^

17/05/18, ore 13:39

Storia bellissima e ben scritta non so nemmeno da dove cominciare... inizio interessante onestamente non sapevo bene cosa aspettarmi però mi ha convinta a continuare la lettura, il modo in cui hanno scoperto le loro identità mi è piaciuto da pazzi perché era proprio quello che speravo, un dubbio una rivelazione che si faceva via via sempre più chiaro e presente e il momento della rivelazione in camera di Marinette è stata dolcissima davvero 😍 non ho trovato parti ooc neanch'io e la tua descrizione dei sentimenti e delle emozioni erano molto coinvolgenti e le caratteristiche dei personaggi molto verosimili agli originali. Anche la parte in cui descrivi i sentimenti ed i pensieri di Cloe è molto fedele al personaggio e l'ho apprezzata molto e anche Gabriel. Le parti di tenerezza erano proprio goccioline dolci lasciate qua e la in momenti difficili e sei riuscita a dargli il giusto spazio e peso soprattutto visti gli avvenimenti realmente accaduti e la tua sensibilità è delicata ma pungente al punto giusto, si vede che ci hai messo molto impegno per questa ff e ti è riuscita molto bene. Anche la tua descrizione riguardo al titolo ci sta benissimo e approvo appieno. Spero di non aver esagerato con la recensione e a presto spero 😉😄 brava e grazie.

15/05/18, ore 23:10

Questo capitolo è adorabile >__<
Sicuramente si discosta in atmosfera dal precedente, ed è una cosa molto piacevole, perché nonostante i drammi è giusto che i nostri protagonisti proseguano con le proprie vite ed attività quotidiane.
Ho riso tantissimo per le figuracce di Marinette: io sono un'esperta in queste cose, ma lei mi supera sicuramente, e la cosa mi consola abbastanza XD Adrien in questa occasione è stato un vero e proprio cavaliere; non se l'è presa per le famose meches rosa, ma anzi, ha trovato una scusa per parlare con lei fin dall'inizio e l'ha pure portata in braccio fino a casa *__*
A quel punto le cose sarebbero state ancora più imbarazzanti se non fosse stato, per fortuna, per l'intervento di altri personaggi che hanno saputo smorzare la tensione.
Sicuramente il momento più critico è stato quando Marinette ha dovuto prendere le misure ad Adrien: ritrovarsi così vicina a lui... però lei è una vera professionista in queste cose, quindi è riuscita a controllare le emozioni.
Infine, mitica Manon per essere stata finalmente in grado di togliere le maschere a questi due: era ora che avessero una conferma! Stupendo il mezzo sorriso tipico di Chat Noir, adesso il caro Adrien potrà mostrare chi è davvero, povera Marinette XD
Un capitolo sereno ma non per questo privo di emozioni; questi due diventano sempre più adorabili <3
A presto! ^^

13/05/18, ore 20:50

Allora, in questo capitolo si entra sicuramente nel vivo della vicenda. E l'ho adorato sia nelle sue vicende fluff, che in quelle drammatiche.
Intanto, quelle più leggere, che nel capitolo vengono prima. Bravissima Marinette che trova il coraggio di chiedere ad Adrien di uscire *_* E bravissimo lui che accetta! Lei, anche negli episodi, sta provando a poco a poco a fare passi avanti con lui (nella seconda stagione è migliorata tantissimo!), e lui avrebbe accettato pensando "In fondo siamo amici". Per fortuna qui hanno anche il sospetto che dietro di loro si celino i due supereroi di Parigi, dunque è anche normale che desiderino conoscersi meglio.
Il dialogo fra Adrien e Plagg è carinissimo, adoro questi due perché si compensano davvero a vicenda. Per una volta il kwami dimostra la sua saggezza millenaria (o almeno credo), aprendo finalmete gli occhi al ragazzo. Mi ha fatta sorridere soprattutto questa parte:
«In effetti non mi pare si sia mai messa a balbettare con gli altri…»
«Indovina un po’ perché…»
«Le faccio paura?»

«Perché è logico chiedere un appuntamento a qualcuno che ti fa paura, certo.»
XD
Purtroppo, però, la serena quotidianità dei due ragazzi viene spezzata dall'attacco alla città. In questa storia hai indubbiamente messo a dura prova questi due personaggi, ma sei riuscita a gestirli magistralmente.
Sono solo due ragazzini, ancora, ma sono molto coraggiosi ed altruisti. Ovviamente l'evento non può che ripercuotersi su di loro, e non possono che cercare conforto l'uno nell'altra.
Purtroppo è tutto complicato. Molto complicato XD
Mi piace moltissimo come in questa storia i sentimenti siano intrecciati tra loro, ma allo stesso tempo mantengano una certa "purezza". Insomma, si parla di emozioni molto adulte, dopotutto, ma sei riuscita a donarle perfettamente a questi due personaggi, senza causare stonature.
Complimenti, nient'altro da dire!
A presto <3

13/05/18, ore 20:26

Rieccomi!
Il primo commento che mi viene di fare riguardo questo secondo capitolo è "Dove lo trovo un Adrien Agreste?" XD
Nonostante si sia dimostrato molto maturo, non lo ritengo OOC: dopotutto abbiamo sempre avuto modo di vedere il suo altruismo e la sua gentilezza nei confronti degli altri. Nei panni di Chat Noir, poi, non può che far accrescere queste sue qualità.
Ovviamente i due non possono starsene tranquilli per un po' senza che Papillon metta lo zampino. Devo dire di aver trovato la scena d'azione davvero ben descritta, inoltre complimenti per la fantasia nell'aver anche trovato il Lucky Charm dell'occasione! (tutte le volte, negli episodi, mi chiedo come Marinette possa trovare loro una funzione XD) Anche le battute che Ladybug e Chat Noir si scambiano sono perfettamente in linea con i personaggi.
Infine, il fatto che si siano tenuti per mano è tremendamente dolce e mi fa sciogliere senza ritegno. Ebbene sì, sono un'amante dei gesti romantici semplicissimi XD
Al prossimo capitolo! ^^

11/05/18, ore 22:17

Salve!
Allora, era da tanto che volevo iniziare a recensire questa storia, e finalmente eccomi qui. Ritengo che sia una long davvero ben fatta, mi è entrata nel cuore, ed è bellissimo rileggerla.
I nostri due cari protagonisti in questo primo capitolo sono davvero in crisi XD Dopo aver ricevuto una sconvolgente rivelazione, ecco che si ritrovano da soli a pensare.
Mi è piaciuto molto come hai messo in evidenza il fatto che per Adrien, dopotutto, non si tratta di una realtà poi così difficile da accettare. Marinette è, effettivamente, Ladybug nella vita di tutti i giorni, soltanto che tende a comportarsi in modo diverso con lui (giusto per complicare la vita a noi fan XD) a causa dei sentimenti che prova. Allo stesso tempo, però, il ragazzo prova confusione, ma adoro il fatto che non sia minimamente paragonabile a quella di lei XD
Per questo ritengo di fondamentale importanza che lei si innamori "anche" di Chat Noir, altrimenti non potrebbe affermare di amare davvero Adrien. E grazie per aver citato la scena di quando lui le si è inchinato davanti quando si è offerto di aiutarla; ricordo che in quell'episodio ho detto "Come fai a non accorgerti che si tratta di lui?!" XD
Ad Alya e Nino va il premio di Cupido dell'anno, comunque.
Alla fine del capitolo è chiaro quanto per Adrien la compagnia di Marinette non sia un dispiacere, anzi. Ad essere sincera la situazione mi ricorda un po' l'episodio Gorizilla, quindi chapeau per aver interiorizzato talmente i personaggi da "prevederne", quasi, il comportamento nella serie XD
In generale adoro come entri nelle loro menti e riesci a descriverne tutti i pensieri, hai un modo di scrivere che ammiro moltissimo <3
Per adesso mi fermo qui, al prossimo capitolo!

28/04/18, ore 21:24

Ciao! Ho letto TUTTE le tue storie, recuperandole in questi due giorni. Non ti conoscevo e ti ho scoperta per caso con la tua Lucky Charm. Posso di averle apprezzate tutte particolarmente, più alcune di altre, ma in linea generale le ho adorate. Mi piace davvero come scrivi (e credimi, io sono una bacchettona!), ma soprattutto adoro come riesci a rendere bene il rapporto tra i nostri due eroi, gli fai giustizia in modo esemplare e personalmente apprezzo moltissimo anche le situazioni. Che dire, complimenti ^^
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo scritto da te su Ladybug, magari un'altra bella long, che non fanno mai schifo. Le shot sono belle, ma finiscono subito.
Un saluto
NB

01/04/18, ore 14:49

Ciao, cara ♥️ Volevo che sapessi che non sono sparita, ma... avevo interrotto la lettura per paura di finire di leggere la tua ff... Ho questo strano vizio, ogni volta che qualcosa mi piace troppo... Scusa <\3
Comunque, sono d'accordo con te che i tuoi protagonisti debbano vivere comunque in maniera spensierata; la vita, nonostante tutto, deve andare avanti ed è giusto così.
Adoro assolutamente la tua Chloé. È dannatamente IC, ma tu sei riuscita a tirare fuori anche i lati migliori del suo carattere. Ho cominciato ad apprezzarla grazie alla tua storia, lo ammetto. (E ora non vedo l'ora di vedere l'episodio dedicato a Queen Bee *-*)
Appena ho letto del ritorno di Kagami, mi sono detta: 'Ecco a cosa si riferiva con lo scossone che riceveranno i protagonisti!', ma in realtà si tratta di Nadja che, come al solito, vuole assolutamente impicciarsi delle vite private altrui! Adrien e Mari sono adorabili quando arrossiscono ♥️ Confido comunque che Nadja non divulghi nulla... Spero tanto che Adrien sia riuscito a convincerla con le sue parole!
Scusami per la breve recensione, ma sto festeggiando la Pasqua con la mia famiglia... A proposito, Buona Pasqua! Ti mando un bacione e ci risentiamo presto!!;*

24/03/18, ore 13:27

Prossimamente: Marinette e i suoi istinti suicidi. Se non ci fosse stato Plagg avrebbe combinato un disastro! Però mi piace molto l’idea di Ladybug che va a trovare Adrien e non il contrario, anche se so che in questo caso è più perché è molto preoccupata per lo scoop di Nadja. A questo proposito, mi fa paciere che alla fine la donna abbia deciso di non diffonderlo, anche se da fan devo ammettere che queste cose che mettono in imbarazzo le mie ship mi piacciono.
Gabriel. Non ti devi preoccupare di Gorizzilla: chiunque segua la fanfiction da prima che l’episodio uscisse sa come la pensavi sul suo conto. Io la penso praricamente allo stesso modo e volevo che questo suo lato venisse fuori anche nella serie animata, ed è stata una sorpresa vedere le mie speranze concretizzarsi così presto.
Comunque, mi sono sempre chiesta che cosa farebbe Gabriel se scoprisse che Adrien è Chat Noir o viceversa. Onestamente non ho ancora dato alla cosa una precisa interpretazione personale, ma, per sommi capi, credo che entrambi preferirebbero arrivare al dialogo, soprattutto se Gabriel scoprisse che riportare indietro una persona morta richiede il sacrificio di una vita – e, se vuoi sapere come la penso, deve trattarsi di una persona a cui si tiene davvero, altrimenti non sarebbe uno scambio equo.
Mi piace che ci siano un paio di allusioni al fatto che Adrien e Marinette sono pronti a compiere il prossimo passo, perché credo che sia il massimo punto di intimità e fiducia reciproca che una coppia possa raggiungere.
Per quanto riguarda il rating, ricordo di aver detto all’inzio che ero dell’idea che giallo andasse bene, ma adesso che conosco la storia nella sua interezza credo che l’arancione sia la scelta migliore.
Concludo col dire che ti ringrazio tanto per aver scritto questa bellissima storia, che merita senza dubbio un posto tra le mie preferite. ♥

21/03/18, ore 23:27

Segnalo questa storia innanzitutto perché l'autrice se lo merita. Non ho mai letto nessuno così attento non solo ai fan e che la storia piaccia, ma che il rating sia corretto, che gli avvertimenti siano segnati correttamente. Non ho mai visto tanta minuzia e amore per una storia. Non l'ha fatto solo per questa storia, l'ha fatto per tutte quelle che fino ad ora sono riuscita a leggere. Mi ripeto dicendo che è lei in primis a meritarlo.

E lo merita sicuramente anche questa splendida storia.
Il tema affrontato la rende difficile da gestire, ma ogni aspetto è curato. Ogni personaggio lo è e nulla viene lasciato in sospeso. I protagonisti crescono e si sviluppano nel corso della storia, sono così verosimili e genuini che non si riesce a non affezionarsi.

Questa storia ha fatto breccia nel mio cuore ancora nei primi capitoli, sapevo che non poteva che migliorare. Shainareth è riuscita a farmi provare grandi emozioni e persino a farmi commuovere alla fine per la dolcezza e la tenerezza di una storia d'amore.

21/03/18, ore 23:26

Ciao! Sono di nuovo io :3
Per quanto silenziosa, dopo questo spettacolare epilogo non posso stare zitta.

È perfetto.

Non posso aggiungere altro perché è perfetto. Ti dico che alla fine mi sono commossa perché i tuoi personaggi sono così naturali, genuini e veri. Il loro rapporto come lo descrivi tu mi scalda il cuore, mi fa sognare che un giorno possa trovare anche io qualcuno che mi guardi come immagino l'Adrien dipinto da te guardare Marinette.
Mi ha reso felicissima, adoro questa tua storia e sono qui per segnalarla tra le scelte del sito perché merita di essere tra quelle.
Sei riuscita a mantenere l'ingenuità di questi due ragazzi, nonostante gli orrori che hanno passato. È una conclusione perfetta, non deludi mai.
Aspetto davvero tanto la tua prossima storia ❤️

Ti ringrazio tanto perché se oggi vado a dormire un po' più felice è grazie alla tua storia.

Un abbraccio da una molto commossa WiseGirl.

21/03/18, ore 17:12

Cara, questo finale mi è piaciuto e ho adorato la caratterizzazione di chat noir. L ho trovato credibile e simpatico. Uno splendido personaggio che però non si discosta da quello della serie. Anche il papillon rassegnato rispetto al valore più importante che è il bene del figlio mi piace molto. Quindi è stata una FF godibile e sono contenta che tu l abbia portata a termine nonostante (come dici tu) ogni tanto abbandoni le long! Ti abbraccio e alla prossima

21/03/18, ore 14:33

Ciao :)

Peccato sia finita, mi piaceva ed era ben strutturata, sopratutto leggibile, cosa su cui io tengo molto.
Alla fine la nostra giornalista impicciona, si è dimostrata comprensiva, meglio così, ha dimostrato di rispettarli.
Gabriel e Adrein sono due testardi questo è vero, se un giorno decideranno di aprirsi e confrontarsi, forse le cose miglioreranno.

Se non ci saranno sequel, allora concludo dicendo che spero che quei due continuino a vivere felici <3
Alla tua prossima storia, ciao!

Stella

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]