Total Drama: How to make a ‘reality’
di Le VAMP

07/01/18, ore 12:34

​Le vacanze sono finite ed eccomi di ritorno dalla montagna.
​Il capitolo di chiusura è molto carino, l'aprofondimento su Chris e Lindsay l'ho molto apprezzato, si tratta di due personaggi non molto trattati in questo fandom e io nonostante solitamente non apprezzi granchè le biondine con occhi chiari, davanzale sproporzionato e poco cervello adoro questa ragazza! E comunque è bello pensare ad un Chris non così cattivo in fondo, che possa anche  rivedersi in alcuni concorrenti/attori, aiutarli in qualche modo e affezionarsi a Chet. E' stata una fanfiction breve ma molto carina, con degli approfondimenti interessanti sui personaggi e le dinamiche degli show televisivi... che mi mettono un'angoscia assurda... ma sono buoni per una fanfiction un po' triste.
​In effetti la quarta stagione mi è sembrata un po' debole mentre quella dopo la quinta e lo spin off non le ho viste quindi non so. Anche se per me il punto forte di questo cartone fu il fatto che non ci fosse un protagonista e non si sapeva chi avrebbe vinto, i personaggi non mi facevano impazzire, a parte alcune eccezioni, ma mi ci sono affazionata dalla seconda stagione.
​Beh, direi che il messaggio sul denaro sia stato ben recepito... e poi chi se ne frega dei soldi se devi partecipare ad uno show simile e ritrovarti un fandom terrificante che vuole la tua testa? o_O
Comfermo che hai un buon stile e non ho trovato errori.
Ci si rivede!
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:36 pm)

31/12/17, ore 16:25

Ciao e buon capodanno!
​L'idea di stravolgere i personaggi di Courtney e Bridgette mi è piaciuta molto... e in tutta sincerità le preferisco così. Non saprei come spiegarlo ma Courtney mi ha sempre dato l'idea della falsa ​perfettina che in realtà nasconde un carattere ribelle quindi vederla così mi è piaciuto anche se non l'ho mai apprezzata come personaggio. E' una situazione piuttosto triste quella dei partecipanti mostrati e in effetti l'ultima frase è inquietante... i fandom sanno essere luoghi oscuri e pieni di terrore...
Comunque sono curiosa di vedere come continuerà l'ultimo o penultimo capitolo.
​Ciao, ciao e buon 2018! Az come passail tempo ._.

29/12/17, ore 16:21

Ciao di nuovo!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero e mi ha fatto apprezzare anche di più la sbottata di Lindsay di quell'episodio.
​Come ho già detto mi diverte e intenerisce(nel senso, mi intenerisce pensare ai risvolti del loro rapporto col publico fan del programma) molto il pensare ai personaggi come attori e devo dire che questo è uno di quei pochi casi in cui ho apprezzato Heather(nonostante per logici motivi si tratti di una Heather ooc) in una fanfiction, ho avuto abbastanza problemi con le fantiction su questo personaggio eppure è uno dei pochi che mi piacciono davvero oltre ad essere uno dei pochi motivi per cui non ho smesso di seguire la prima stagione dato che a metà, complice il fatto che la maggior parte dei personaggi rimasti mi erano indifferenti avevo cominciato a trovarla noiosa... e in effetti un nemico serve, altrimenti tutto diventa noioso e l'attenzione dello spettatore cala, soprattutto quando non ci sono altri fattori di interesse, per rimanere in tema con la fanfiction. Anche se in realtà mi piaceva di per se come antagonista e comunque la trovavo più simpatica rispetto ad altri personaggi ma non saprei come spiegarlo...
Justin in realtà mi è sembrato usato come antagonista solo nei primi episodi della seconda stagione, sembrava un po' manipolatore poi però ho avuto l'impressione che se ne fossero dimenticati e il personaggio si è fatto comico XD (anche se in realtà mi piaciuto in quella stagione) però si, da un po' l'idea di un proto-Alejandro, credo che abbiano avuto un po' tutti questa impressione.
​E' una bella interpretazione quella sulla ragione dell'assegnazione dell'infanzia negativa a Scott.
Mi fa piacere che vengano inseriti anche momenti delle stagioni passate e confrontate come se ci fosse stato un tentativo di migliorare le situazioni un po' per il bene dei personaggi un po'(...di più...) per il bene dello show, sono abbastanza curiosa di vedere altri eventuali confronti e sono anche curiosa di vedere quale sarà l'altro personaggio su cui ti concentrerai per quanto riguarda la questione del rapporto fra attore e personaggio...
​Arrivederci.
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 04:48 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 04:51 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 04:58 pm)

29/12/17, ore 14:26

Buonsalve e buone vacanze.
​Parto dal dire che la scrittura è buona, la stagione presa in considerazione è fra quelle che ho trovato più noiose ma l'idea può essere usatata in modo molto interessante.
​Se si trattasse di un reality reale queste idee come è normale che sia salterebbero subito fuori quindi si tratta di qualcosa di molto azzeccato anche se non mi sembra di averlo mai visto sfruttato... peccato... e poi, a parte il fatto che ho un debole per il cinico, i personaggi di questo cartone peccano spesso di coerenza secondo me(in particolare nella quinta stagione che non hai/avete(?) visionato si va a finire abbastanza nel ooc...) inoltre possono essere messi in evidenza il modo in cui sono stati utilizzati i personaggi, ci sono quelli fatti per essere i favoriti, le coppiette sdolcinate, ed è divertente pensare ai personaggi come attori che sono stati messi in un dato ruolo... la cosa mi risulta simpatica in particolare quando si tratta di personaggi o relazioni che mi sono risultate forzate( Zoey e Mike innamorati e fin dall'inizio per esempio) ma questa e una cosa mia soggettiva e approposito di cose mie soggettive mi ha fatto molto sorridere la parte sul triangolo dello scorso capitolo dato che in effetti mi aveva stufato ma sopratutto perchè già i personaggi non mi interessavano fin dall'inizio, poi hanno avuto ancora di più la concentrazione su di loro XD