L'inviato dell'inferno
di TheWordsAreLife

08/01/18, ore 19:29

Ciao^^
Rieccomi qui.
Un bel racconto macabro e violento, di quelli che ti lasciano i brividi di inquietudine, ma che allo stesso tempo ti rapiscono e ti affascinano.
Almeno questo è ciò che ho provato leggendo queste righe. Sei molto brava nel creare atmosfere cupe e personaggi intriganti. Il genere mi sembra più horror che fantasy, anche se ovviamente gli elementi sovrannaturali non mancano^^
Mi è piaciuta molto la sequenza iniziale, dove descrivi un paesaggio quasi dantesco, con questa figura che si aggira solitaria avvolta nel mistero.
L'utilizzo degli aggettivi è magistrale, ogni minimo dettaglio è studiato per fornire al lettore una visione ancora più tetra e cruda di questa vicenda.
Mi ha davvero colpita il protagonista, non sappiamo nulla su di lui, a parte il fatto che è un mercenario, un demone la cui missione è cacciare altri mostri. Ho apprezzato il fatto che il contesto sia soltanto accennato, hai voluto narrare un evento preciso, nulla di più.
La parte del combattimento è veramente coinvolgente, le azioni si susseguono rapidamente, ma la scena risulta sempre chiara al lettore.
Infine il demone mostra a pieno la sua natura infernale mangiando il cuore ancora pulsante del verme. Le immagini che descrivi sono molto forti e rimangono ben impresse nella mente.
Complimenti, hai unito alla perfezione gli elementi macabri presenti in diverse leggende medioevali con una narrazione intrigante e coinvolgente.
Alla prossima! :)