Il Regno di Re Sombra: Equestria sotto la Tirannia.
di LoliRoxDanceMoon

30/03/18, ore 14:45

E più andiamo avanti con la storia e più sostengo l'idea che Sombra e Crhysalis si meritino di morire. Non per ciò che fanno, ma per la loro stupidità...

Hi. Sono Dante Vail. E non si nota per niente che questo stile d'apertura per le recensioni mi piace, e parecchio.

Well hello there. Nonostante non abbia recensito ogni capitolo, questa è una delle poche storie che seguo ancora assiduamente. Anche perché il sito è in secca di storie, ma questo è sorvolabile.

So, direi che da qui in poi si passa in territorio di SPOILER sulla storia, nel caso io ho avvertito.

Come mai definisco i nostri due "tiranni" come degli idioti?
Beh, tanto per cominciare il non aver nemmeno controllato se le vostre due più grandi nemiche erano morte potrebbe essere la cosa più stupida da fare, because, you know, ALICORNS. Gli esseri più broken del maledetto canon della serie (almeno per il mio canon, ma dato che io ho sempre ragione potremmo già inserirlo nella bible della serie...)

Che cosa credevate? Che anche se fossero sopravvissute avrebbero atteso anni prima di fare una qualunque mossa?

Oh wait that actually happened...

Definisco che anche le due principessine hanno il loro quantitativo di errori per la situazione.

"La cicatrice lasciata dal vaiolo". Holy Hell, avete il Vaiolo? L'unica maledetta malattia che siamo riusciti ad eradicare dalla faccia del pianeta e voi lo prendete in forma comune? Quanto siamo indietro medicalmente? Mi aspetta a questo punto che abbiate ancora la peste nera che gira e il modo più efficace di curarla siano le sanguisughe...
Promemoria: portare tuta Hazmat la prossima volta che si visitano i maggici pony dell'ammore.

Passando alla situazione della finestra, ho apprezzato che qualcuno si sia ferito dopo la sua rottura. In pochi sanno quanti danni facciano delle finestre che si infrangono, soprattutto se sono quelle alte medievali con dei disegni dai contorni metallici.
Si nota che mio cugino fabbrica finestre? No? Perfetto.

Certo dovremmo definire questo ragazzino doveva essere piuttosto resistente.
"Una Guardia colpì il piccolo Unicorno con una mazza, facendolo accasciare di nuovo a terra con un dente rotto e più sangue a terra."
MIO DIO!
Ci sono solo tre opzioni per cui qualcuno possa sopravvivere ad una cosa del genere senza finire decapitato.
Opzione 1: il bambino è attualmente costituito di ghisa, cosa che porta a pensare come possano gli equestri aver perso una qualunque guerra se un bambino è più resistente di un cavaliere in armatura completa.
Opzione 2: la guardia è un idiota e non è in grado di vibrare nemmeno il più base dei colpi con la mazza, cosa che porta nuovamente a pensare come abbiano fatto a vincerla questa guerra...
Opzione 3: la mazza era attualmente un manganello giocattolo di plastica cavo e del peso di non più di 35g...

In ognuno dei casi, questo scenario mi fa molto ridere. Certo triste quanto vuoi, ma il vedere gente che prende mazzate in faccia e non muore è abbastanza ridicolo da un punto di vista anatomico o guerrafondaio che sia.

"Tuttavia le costringevano a mangiarla ogni giorno, a qualsiasi pasto. Sempre e solo carne cruda, e semmai lasciavano un pezzo venivano frustate malamente."
Umh... si crudele, ma decisamente mortale...
Certo gli erbivori possono cibarsi di carne in piccole quantità, e alcuni lo fanno, ma cibarsi di sola carne ogni giorno in grandi quantità per cinque anni è assolutamente fuori da qualunque capacità fisica.
Sarebbero tutte morte prima di arrivare a metà del primo mese...
Inoltre se la carne era sempre cruda e sanguinante posso solo che immaginare la quantità di malattie e intossicazioni alimentari possano aver accelerato questo processo di morte.
Vogliamo elencarne qualcuna?
Parkinson;
Peste bubbonica;
Sclerosi multipla;
Vaiolo;
E potrei continuare. Potremmo definire che in cinque anni a solo carne, scorrendo il dito fra queste almeno la metà le troveremmo in giro.

Posso comprendere anche perché Fluttershy abbia bevuto il sangue di demone, era spiegato abbastanza bene. Certo sarei più curioso sul come lo abbia riconosciuto dall'odore. E' una cosa normale trovare sangue di demone in giro ad'Equestria? Perché sono sufficientemente sicuro che sulla terra non sia comune...
Non comprendo perché le altre lo abbiano bevuto. Certo Fluttershy non ne sapeva le conseguenze, ma loro le hanno viste sul momento... però pensando ai 5 anni contro le leggi del metabolismo, forse è probabile che avessero qualche malattia degenerativa al cervello.
Oh bhe, farewell Rainbow Dash, Pinkie Pie, applejack e Ivana.
Wait...
Who is Ivana?
Era dal primo capitolo che me lo chiedevo ma mi sono dimenticato di chiederlo. Non mi dispiacerebbe saperne qualcosa dato che è un po' difficile trovare informazioni sugli OC personali nell'internet.

Also, bravo Sombra. Very intelligent. 10/10 IGN must buy.
Ovviamente catturo la maledetta principessa dell'amicizia, specializzata in magia, e non le inibisco la magia, o spezzo il corno o roba simile. Poi ti sorprendi anche se scappa con la magia.
Rimembrami, come sei salito al trono? Io non ti avrei affidato nemmeno il controllo del mio frigorifero, figuriamoci a Queen "faccio la dura ma alla fine piango per qualunque cosa"...

Also, devo dire che farse uno dei miei pochi problemi con la storia sono i nomi. Presenti in due categorie. Banali e decisamente troppo comuni (Ivana; Carla; ecc...); oppure illeggibili e decisamente troppo complicati (Mecanha; Vyrna; Rhydian; ecc...).
Non è un grande problema e posso decisamente abituarmici, ma era giusto farlo notare.

Per il resto andiamo bene. La storia mi tiene interessato, e attendo i capitoli successivi. E' una cosa che non molti riescono a raggiungere. Se la qualità continua ad andare così sarà un ottima cosa. E anche qualche cosa un po' così ogni tanto non mi infastidisce molto, almeno mi spinge a fare ricerche a riguardo, e mi fa fare quattro risate.

03/03/18, ore 17:37

...questo é inaspettato. Un cambiamento cosí radicale si sta insinuando in sombra come un virus, e tutto grazie all'ultima delle sue cattive azioni. Rischioso da parte tua, perché devi cercare di non farlo diventare un cliché, ma per ora sei sulla buona strada. Btw, viva Starswirl ewe [Inserire outro solita qui]

19/01/18, ore 21:37

Essendo il secondo capitolo preferisco non dire niente sulla trama per non spoilerare agli altri con le recensioni, ma devo dire che Emozione é la parola chiave di questa storia. Non solo quelle dei personaggi sono ben scandite, ma anche quelle del lettore (emozioni e sensazioni molto forti) si fanno sentire dentro. E mado, questa é una di quelle storie forti. Ti consiglio di cambiare il rating dall'arancio al rosso. In quanto alla trama... La stai intrecciando molto bene. Guddd... Un saluto in Do Maggiore dal tuo caro musicomico di quartiereh!

29/12/17, ore 23:08

Ok, that was... vulgar...

Hi! Sono Dante Vail, e HOLY HELL SCENE DI PARTO!

PERCHE' SONO IN GRADO DI DIPINGERE SCENE DI GENTE CHE SI SPACCA LA TESTA A MAZZAFERRATE MA LE SCENE DI PARTO NON LE RIESCO A LEGGERE?!?!?

Definiamo, solitamente i miei problemi con le storie girano intorno al non avere troppi dettagli. Ecco qui è il contrario, ma forse è solo il fatto che odio le scene di parto.

Per il resto andiamo... beh bene dai... forse il linguaggio scurrile è un pochino troppo over the top, al punto da sembrare più ridicolo che furioso. Oh yes Sombra, mi dai esattamente l'idea del tiranno adulto con il linguaggio da hater di 15 ani di wattypaddi.

La lunghezza del capitolo va abbastanza bene, ma avrei preferito se meno tempo fosse stato speso sul parto di Luna, e magari di più sul come Sombra sia arrivato a Canterlot e l'abbia conquistata. Si, aveva dei soldati ipnotizzati, ma da qualche parte deve averli presi.

Goodbye Spike... i think that we're not going to miss you... or I am the only one?
Si, la dipartita di Spike non mi fa troppo, non mi sta molto simpatico. Ma tanto non abbiamo visto il suo corpo, e se la Marvel ci ha insegnato qualcosa è che se non ne vedi il cadavere allora è ancora vivo, ma potrei essere smentito.
Più che altro mi stupisce che il narratore, ma soprattutto le amiche di Twilight, definiscano la lucertola sovradimensionata come l'animale domestico di Twilight.
Ok, ammetto che lo farei anche io, ma nel cartone il rapporto tra i due è più vicino a Madre e figlio/Datrice di lavoro segretario. Nonostante però il lato padrona-animale domestico possa aprire buone porte alla pornografia... umh... ma stiamo andando off topic.

E Sombra ha stuprato Luna. Sono sicuro di aver già visto qualcosa del genere... umh... forse c'entravano gli animatori pornografici russi... nah probabilmente mi sbaglio.
"Mai vista una gravidanza più veloce di questa! Concepisci la notte prima e partorisci quella dopo" Holy Hell is pretty much an Hentai (posso scriverlo sul sito? Non ne sono molto sicuro).

Zecora, ci siamo persi qualche rima baciata lungo la strada, nevvero? To be fair, è già meglio di come avrei fatto io, dato che lei è l'unico personaggio che non posso far apparire su schermo perché non sono in grado di fare le rime nemmeno se pagato.

Si, però Sombra e Pappatacio mi scendono se si metto a frignare come bambini sull'avere un figlio.
"Tu non sei un tiranno sei solo un verme!".
No, attualmente è ancora un tiranno, e lo stuprare gli inferiori a lui è una pratica non troppo rara. Dobbiamo trovare degli esempi storici di dittatori che si ripassavano gli schiavi? Perché sono sicuro che qualcuno dall'Egitto lo posso trovare.
Also, HOLY HELL CROSS BREEDING! E noi che pensavamo che l'ibrido nero-cinese fosse più strano di pony-drago. Pony-changeling è un'altro paio di maniche. Non si riproducevano con le uova? Also, non penso che Pappatacio possa essere vergine, dato che solitamente fra gli insetti la regina si ripassa buona parte dei maschi se non tutti.
Perché più parlo di questa storia e più mi sembra di parlare di un anime nipponico trasmesso su Xvideos?.
Also, Sombra è vergine. AH AH AAAAAH! Questa gliela rinfacciamo alle serate del poker.

In definitiva non c'è troppo male, ma si può sempre migliorare. Tempo e recensori risolvono tutto.

29/12/17, ore 20:16

ROBE. Ok allora, sono successe tante robe in un capitolo solo e attualmente ho il cervello in corto circuito. Spike Giustiziato, Luna Violentata, Chrysalis in cinta, Canterlot in**ttanata, morte, sangue, distruzione, linguaggio un po' piú volgare del classico MLBFIM, ma...MA. Ma. Hai affrontato comunque un argomento davveeeeeeero difficile, quello della madre, del figlio e del padre, che viene presentato in diversi modi: una madre che non vuole il figlio, un padre che vuole un figlio ma non può averlo, una madre che avrà un figlio per la gioia di averlo e non per l'eredità, e per questo.......ok lo ammetto, NON é il mio genere di storia preferita. Sai, quelle da morte, stupri etc. Sono piú da.........ahm...bho....ma sono uno che si impressiona :'3. Un punto negatovo é comunque da assegnare perché hai descritto troppo in troppo poco... Personalmente avrei distaccato il parto dalla gravidanza, e fatto allungare un po' la zuppa con dell'essenza di drag- cioé volevo dire... Con delle descrizioni piú generali. Ad esempio, la puledra infermiera, é un po' generico dire solo i colori. Ma vabeh ognuno ha un suo stile (._.)
Un saluto in do maggiore dal vostro caro musicomico di quartiere EwE