It's beginning to look a lot like Christmas
di Josephine_

29/11/18, ore 21:31

Esprimo un desiderio: più Todoroki/Momo, ne abbiamo bisogno e tu li hai descritti benissimo.
Sono una reale coppia all'interno di MHA e sì, mi piacciono un botto!
Ma quanto erano romantici? Lui che le scalda le mani, lei tutta coccolosa.

La verità è che ho letto tutte le tue Kacchan/Deku, alcune mi sono piaciute di più, altre meno, perché veramente a volte volevo uccidere Midoriya che continua a scusarsi pure di respirare e un po' lo capisco Bakugou (e le sue mani che prudono) e i suoi istinti omicidi.

A parte questo che dire di Iida che prende l'iniziativa con Mina?! Sono rimasta a bocca aperta! Hai capito il velocista, qui... fa tanto il serioso e poi si lancia in un'impresa in cui nessun'altro ha osato. Bravo bravo!

Mineta è sempre inquietante, veramente. Io non so come abbia concepito questo personaggio, ma perché?

Credo che il regalo più difficile sia quello per Shoji: che si regala a uno che non ha niente e non vuole niente? Tokoyami è stato bravissimo, io non avrei veramente saputo come risolverla. Forse gli avrei regalato roba da mangiare, un buono per un ristorante, vai a sapere.

E niente, bravissima!

09/05/18, ore 21:15

Ciao! Sono Black_Sparkle, piacere!^^

Sebbene Natale sia passato da un po', leggere questa fiction mi ha fatto sentire come se fossimo in quel periodo😍
È scritta benissimo, il racconto è molto fluido e ho trovato fedele agli originali la descrizione dei personaggi.
Il mio personaggio preferito è Bakugou, perciò come prima cosa ci tengo a dire che lo scambio di regali tra lui e Deku è stato tenerissimo! Nonostante la mancanza di un buon proposito, tipico di Kacchan, ha comunque regalato a Deku il regalo che tanto sapeva poteva piacergli. E quella mano sui capelli poiii *fangirl mode on*
Molto carini anche Momo e Todoroki, lui così imbarazzato da non riuscire a guardarla negli occhi.
Il pervertito della classe non si smentisce, il sexy shop è proprio il suo paradiso😂
Tutto questo per confermare che la tua storia mi è piaciuta tantissimo, un racconto semplice ma tutt'altro che banale, divertente e ben scritto. Complimenti!!

Che carini Kacchan e Deku che ricordano la loro infanzia!
Curiosa di leggere altre tue storie!
Xoxo

11/01/18, ore 12:09

C'è una sola cosa da dire: CHE. BELLINI. URLO.
La storia è assolutamente adorabile, scorrevole e in più è pure natalizia!!
Sono rimasta stupita non vedendo il rating rosso, ma diamine questa fanfiction è perfetta così
Ashido e Tenya sono davvero carinissimi, non avrei mai pensato ad una ship tra di loro, ma sono fantastici e quindi non importa
E po c'è la Bakudeku, immancabile, e il bacio sotto il vischio (come si fa a non metterlo in una storia natalizia?) e il livello di adorabilità (questa parola esiste? Non facciamo domande) è schizzato alle stelle!!
E nulla, grazie per questo regalo di Natale in ritardo <3

30/12/17, ore 12:18

Ho letto questa storia tutta d'un fiato... che dire stupenda come tutte le altre! Mi è piaciuto il raiting verde, diverso dal solito (ma non per queto non attendiamo altre katudeku rosse eh!!) e in particolar modo ho apprezzato tantissimo le parti riguardanti Momo e Todoroki, che sono la mia seconda otp dopo Katsuki e Deku! Ero troppo contenta di leggere quanto sono assurdamente dolciosi!! Nelle tue altre storie Todoroki si fidanza con Uraraka, devo dedurre quindi che non sboccerà mai nulla con Momo ahimè... però nonostante sia poco consueta come coppia Todoroki-Uraraka sono comunque carini <3
Ti faccio tanti complimenti e ti auguro un buon 2018 <3 (sperando in qualche tuo aggiornamente katsudeku rossissimo, giusto per iniziare nei migliore dei modi l'anno u.u)

Un bacio, Gilly13

30/12/17, ore 03:27

Waaa! Voglio urlare di gioia! È bellissima e fantastica come tutte le altre tue storie e soprattutto molto originale! Da dove posso iniziare?
Una cosa alla volta: quando ho notato questa storia. Ho letto velocemente il titolo e l'autrice e volevo fare i salti di gioia quando ho visto che eri tu! (Sono una di quelle che già ti ha lasciato una recensione e segue le avventure di questi due XD)
La seconda cosa che ho notato è stato il Raiting verde! Non me l'aspettavo visto che di solito scrivi storie rosse, ma non per questo la fanfic è stata meno bella, tutt'altro. È stata fantastica come tutte quelle che hai scritto.
Poi l'originalità per questa storia... aww, come vorrei averla avuta io un'idea simile per una fanfic natalizia! E dire che io e i miei amici ci siamo scambiati anche il Secret Santa quest'anno!
Ad ogni modo io non avrei saputo di certo scrivete meglio. L'ho adorata completamente! È stato fantastico trovare un po' di Todomomo e la katsudeku è stata fantastica come sempre! Ho adorato i dialoghi tra loro due e ho notato come li hai conservati cari fino alla fine. Non vedevo l'ora di scoprire che sarebbe successo quando si sarebbero scambiati i regali! Poi sono rimasta un po' delusa che non si fossero baciati, ma mi ero arresa perché, vista l'ambientazione, non potevo chiedere di più, e invece tu mi hai spiazzato sul finale! Fantastico, ahahha. Adesso sto scrivendo questa recensione in preda ad una felicità assurda. Infatti volevo lasciartela domani, ma non resisto, devo farti sapere quanto mi sia piaciuta!
Ultima cosa e penso di aver finito... oddio, Iida e Mina proprio non li ho mai pensati come coppia! In effetti sono solita shippare Mina con Kirishima a volte, ma Iida resta sempre l'unico che non so con chi accoppiare, e anche se faccio fatica a vederli insieme, nella tua storia sono stati perfetti e tenerissimi!
Io ormai shippo tutti con tutti, o quasi. Non riesco a decidermi sulle coppie, ma penso che sia perché siamo ancora in un certo senso " all'inizio" del manga, insomma, sono solo 165 capitoli, no? Le uniche coppie però che non posso proprio vedere sono la Todobaku e la Tododeku XD.
Forse è meglio se concludo qui,o scrivo fino a domani mattina, ahhaha.
Ti faccio ancora tanti, ma tanti complimenti. Sono felice di vedere che continui a scrivere su questo fandom e soprattutto su Midorya e Bakugou.
Alla prossima e tanti auguri anche a te ^.^
Baci, Roby-chan

29/12/17, ore 23:52

Sarà anche il caso che ci rivediamo nel 2018! Donna, voglio continuarti a leggere! In questo fandom e nel prossimo! (Semi cit.)
Avevo detto che sarei passata, no?! E come promesso, eccomi qui. A rompere le scatole come sempre ;)
Ma giungiamo a noi: quanto cavolo è bella questa os?! *^*
No dai, parliamone seriamente.
L’idea del babbo natale segreto è meravigliosamente geniale e, come sempre, ti invidio un casino. Ma come ti vengono?!
Ottima scelta per le coppie dei regali! Iida e Ashido non li avrei mai visti insieme, ma confesso che non mi diapiacciono.
Mille punti dolcezza per Todoroki! *^* amo quel bimbo prezioso ed in questa os è esplosa particolarmente la sua tenerezza.
Ritornando alle tue os precedenti, devo dedurre che, prima o poi, Todoroki perderà l’infatuazione per Momo e si innamorerà di Uraraka?
Magari quando lei capirà l’evidente omosessualità di Deku e rinuncerà al suo impossibile sogno d’amore! XD
Infine, eccomi giunta ai miei due tesorini *^*
Izuku che teme (giustamente) le reazioni violente di Katsuki è troppo tenero! Mi verrebbe voglia di stringerlo fra le braccia e proteggerlo per sempre *^*
E Kacchan!!!! OMG KACCHAN!
Ok... in questa os è venuto fuori davvero quanto i sentimenti per Deku lo destabilizzino. È meraviglioso vedere come un semplice fumetto lo abbia sconvolto! <3
Addirittura lo ha accarezzato! Volontariamente! Suonino le campane a festa! Katsuki non gli ha dato un ciaffone ma una carezza! :O <- me sconvolta.
Il bacio finale è stato una chicca imperdibile xD
La quinta essenza dell’equilibrio proprio! XD molto comico e molto stile “dolce regalo di Natale alla fine di una os di Natale” :)
Lettura molto piacevole e divertente che ha esaltato maggiormente le tue - già indubbie ed affermate - capacità di scrittrice.
Sai destreggiarti fra i personaggi in modo esemplare restando sempre e comunque IC fino al midollo.
Sai già che ti invidio da far schifo, no?! XD
Attendo la prossima os con ansia :) mi manca tanto “il rosso” ;)
Tanti sinceri auguri per il prossimo anno ed un bacione <3

29/12/17, ore 22:09

Ehi ciao! Io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere!
Finite le presentazioni inizio col dirti che ho amato questa oneshot (come tutte le altre che hai scritto e che ho letto da lettrice silenziosa mettendole semplicemente tra i preferiti) hai davvero uno stile bellissimo, ricco e fluido, che ti fa immergere completamente nella storia e ti fa sentire perfettamente i sentimenti dei personaggi, davvero meraviglioso! Per quanto riguarda la trama, seppur il contesto natalizio sia stato usato ovunque in tutte le salse, sei riuscita a non renderla banale ed a svilupparla al meglio, mi è piaciuta sotto ogni punto di vista. Devo dire poi che Mina e Iida insieme non ce li avrei mai visti, ma tu sei riuscita a farmeli piacere insieme e potrei anche iniziare a shipparli da questo momento ahah, inoltre nelle loro azioni sono stati così perfettamente IC e, anche se nell'opera originale non interagiscono molto, sono riuscita alla perfezione a figurarmeli mentre corrono insieme e si scambiano i regali e si baciano aah, magnifico, davvero magnifico! Per quanto riguarda tutto il resto: la coppia formata da Kaminari e Jirou è sempre adorabile; Mineta rimane un inguaribile pervertito; un po' mi dispiace per Uraraka che non vedrà avverarsi il suo sogno d'amore con Midoriya; Todoroki e Momo sono stati adorabili e seppur io non li shippi insieme è stato bello leggere qualcosa su di loro. Adesso, per ultimi ma non meno importanti, Midoriya e Bakugou. Loro due sono l'amore puro, li adoro, specialmente messi insieme! Ho amato come li hai fatti interagire, ho amato le loro battute, i loro pensieri, tutto. Neanche sto a ripetere che li ho trovati perfettamente IC, perché tutti i personaggi in questa oneshot, dal primo all'ultimo, sono caratterizzati alla perfezione. Ho adorato ogni loro mossa e frase, per non parlare del loro scambio di regali, davvero adorabile, ricco di quei sentimenti che neanche loro due si rendono conto di provare. Il finale, poi, è stato magnifico, ho riso come una matta ed ho sclerato quando i due si sono baciati! Già inizio a sentire Midoriya che ci rimugina sopra fino allo sfinimento e Bakugou che cercherà in ogni modo di dimenticarlo fallendo miseramente ahah
Detto questo ti saluto e spero che porterai altri tuoi scritti su questo fandom!
A presto,
Engel

29/12/17, ore 21:10

Semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A. Innanzitutto voglio augurarti buone feste e felice anno nuovo 😁 Ho trovato la tua storia molto bella e originale, sembra semplice ma io stessa non ci avevo pensato fino a questo momento, geniale! Tutto scritto molto bene e correttamente :3 Mi sono piaciuti gli accoppiamenti che hai fatto: - Todoroki e Yaoyorozu; devo dire che mi piacciono molto insieme, li ho trovati veramente dolci! Todoroki poi sembra sempre freddo e impassibile ma qui si è potuto vedere il suo "lato caldo" Se si può dire 😊
- Kaminari e Jirou, mi piacciono insieme anche se non ci penso più di tanto a questa coppia 😅
- Ilda e Mina?? Totalmente inaspettato! Il bacio ha stupito più me che lei 😂 però non credo siano poi così male.
- E ultimi ma non per importanza, Katsuki e Midoriya!!! Eccoli qui, il centro dei miei pensieri. Adoro infinitamente questa coppia, più di ogni altra. Fin da quando ho capito di cosa si trattasse la tua storia ho sperato con tutte le mie forze che quei 2 si fossero estratti a vicenda, anche se il posto di banco di Katsuki mi stava mandando fuori strada alla fine la mia speranza è diventata realtà! Mi è piaciuto tutto, soprattutto la scena in cui gli toglieva le spine dalla mano, un momento molto tenero a mio parere, si è visto quanto Kacchan alla fine tenga a Midoriya, il fatto che abbia notato cose che altri non hanno visto la dice lunga 😌 La carezza sulla testa, i regali che ricordano la loro infanzia, bellissimo. Per non parlare di quel bacio finale!! Maldestro e miracoloso, ci ho sperato dall'inizio e mi ero quasi arresa, ma eccolo lì a farmi emozionare all'ultimo. Devo confessare però che ci sono rimasta male, finita lì, e mi hai lasciata con l'amaro in bocca 😂 Non è colpa tua ma io non mi accontento mai se si tratta di loro due x3 Ok, credo di averti rotto abbastanza con il mio probabile romanzo, disolito non recensivo mai, ma ho iniziato da poco perché ho pensato che, almeno un po', vi faccia piacere sapere che appreziamo i vostri lavori. Spero ne scriverai altre, soprattutto sulla KatsuDeku. Alla prossima! 😙

29/12/17, ore 04:53

Hello :3 non guardare l'orario spaventoso, perdono. Allora, prima di tutto: tantissimi auguri anche a te, per Natale, capodanno, e cose simili :D Secondo: quando ho visto il messaggio di risposta all'altra ff ho pensato che ne avessi pubblicata un'altra, e infatti non sbagliavo, motivo per cui mi fa doppiamente piacere ricevere i tuoi messaggi di risposta\o/ ammetto che, vedendo il rating verde e non il solito rosso sono rimasta un po' stranita, ma poi ho pensato che suvvia, mica possiamo farli copulare in continuazione (no, non è vero, possiamo farlo, sto solo facendo finta di essere politicamente corretta), e mi sono fiondata a leggere. Che sia rating verde o rosso, tu sei sempre una meraviglia, non deludi mai, riesci sempre a rimanere in linea con la caratterizzazione dei personaggi e a scrivere in modo fluido. Complimenti<3 (Io non so se faccio bene, ma comunque lo scrivo: ALLARME SPOILER!) Terzo: sono tutti così spaventosamente ingenui e dolci che madonna, sono carinissimi*^* parliamo delle coppie: Todoroki che no, non ha una cotta spaventosa per Momo, è praticamente cotto a puntino. Sono così carini che, porca miseria, qualcuno li faccia abbracciare ç.ç la coppia che mi ha stupita di più: Iida e Mina. Mai, mai li avevo pensati insieme, tanto che il bacio ha stupito tanto mina quanto me xD Uraraka con i suoi filmoni mentali mi ha fatto una tenerezza di quelle un po' piene di pietà, della serie:"aaaww, dolciosa lei, peccato che a lui piaccia la stessa cosa che piace a lei :/" e infine, ultimi ma non meno importanti (anzi), Deku e Kacchan. Kacchan e Deku, in tutto il loro splendore, così belli e nemmeno agli inizi della loro storia (anche se se ne intravedono le grandi potenzialità 😎), con un un Kacchan che sembra distante ma in realtà ama già così tanto Deku che fa una tenerezza inimmaginabile ( ho adorato il fatto che si fosse accorto delle dita di Deku e della perdita di sensibilità, come se non riuscisse a fare a meno di notare anche le inezie). E niente, credo di aver scritto un papiro enorme, e ormai Sono una veterana delle tue storie, sai che apprezzo tantissimo il tuo stile e la tua abilità nel rimanere perfettamente nel personaggio pur "facendolo crescere", e non solo nell'età anagrafica. Sei davvero fantastica, continua a pubblicare perché fa sempre tanto, tantissimo piacere leggere-e rileggere- le tue storie. Ancora tanti tanti auguri di cuore, ci sentiamo presto!Un bacione e un abbraccio.