Salsa tartara
di Gely_9_5

08/04/18, ore 13:30

Ciao, eccomi qui per l'ABC delle recensioni di Efp.
Cercando i fandom nel tuo profilo, ho trovato quello di Harry Potter: ammetto che sono anni che non leggo una Fic su Drarry, e vedere tutti questi rating rossi che spuntano sull'elenco mi hanno ispirata. Ho scelto questa, con meno recensioni rispetto alle altre.
Leggendo la prima parte della storia, mi sono divertita ad osservare il personaggio di Malfoy nel mondo babbano, una realtà che credevo non sarebbe mai stato in grado di affrontare, per l'odio da purosangue che provava nel confronto delle persone normali. Si vede che la vicinanza di Harry l'ha cambiato, anzi, decisamente migliorato nel carattere.
Ti dico che ho avuto un po' di nostalgia nel rileggere certe parti, è passato tanto tempo d'altronde da quando ho letto l'opera generale; ho avuto l'impressione che Draco si sentisse proprio come un bambino in un negozio di giocattoli!
La seconda parte è stata una sorpresa per me: un Harry così intraprendente, attivo ed erotico, mi ha quasi spiazzata, non me l'aspettavo. Oltretutto si nota l'impazienza, il desiderio, la foga con cui i due attendono solo il momento di potersi unire: la scena in cui cominciano a baciarsi, passando dal salotto al piano di sopra e poi in camera, è stata scritta bene per quello che volevi trasmettere. E' come se si fossero scambiati i ruoli quasi, a livello caratteriale: Malfoy passivo, però così carico di aspettative e di voglia, sprizza erotismo da tutti i pori.
La storia è scritta bene e le scene rendono davvero l'idea, sono efficaci; il finale è stato davvero divertente, con quel riferimento alla piccola fissazione alimentare del biondo, che comunque non perde il suo fare altezzoso nemmeno davanti al fidanzato.
Mi è piaciuta davvero, anche con quel pizzico di magia che ci hai messo dentro per movimentare un po' le cose e dargli un tocco “realistico” (se così si può definire, parlando di un romanzo fantasy). Una slash proprio carina, in futuro se avrò l'occasione passerò a scorrere ancora l'elenco di fanfiction che hai prodotto, così da leggere ancora qualche bel rating rosso sempre del fandom di Harry Potter.

03/01/18, ore 03:59

HO ADOARTO.
partendo dal presupposto che questo è un ottimo modo per ingannare il tempo prima che tu possa pubblicare il prossimo capitolo, come ti ho già detto vedere insieme Harry e Draco mi rende tragicamente nostalgico, tanto da sperare che quelle brutte situazioni che ci sono ora nella storia si risolvano presto.
Parlando del Os, ho apprezzato un draco alla scoperta del mondo babbano e sopratutto adoro la sottile linea psicologica che dai ai personaggi, Draco ha sempre vissuto in maniera composta, soffocando desideri e piaceri e adesso ha trovato la sua libertà (che spero ritrovi presto anche altrove, ogni riferimento è puramente casuale), mi mancava vederli amoreggiare così!

01/01/18, ore 23:10

Buona sera - e soprattutto buon anno!
Leggere questa one shot è stato davvero divertente e...oddio, quanto sono teneri Draco e Harry! Ma Draco soprattutto... avevo intenzione di fare copia e incolla delle parti che ho davvero tanto adorato, ma non volevo esagerare. Voglio solo dirti che mi è piaciuto molto il modo con cui hai descritto  l'approccio di Draco al mondo Babbano - Draco che, invece di fotografare il Big Ben come un normale turista, fotografa ''particolarità'' babbane che avrebbe apprezzato con la stessa emozione solo un Arthur Weasley; Draco che si aspetta che i quadri si muovano; Draco che si innamora della salsa tartara. Ed è un'ossesione dolcissima che condivide saggiamente con il suo Harry.
Davvero, storia scritta davvero molto bene, divertente e anche dolce.

Un abbraccio,
Gab

31/12/17, ore 16:14

Questa ultima drarry di fine anno è l'ideale.
Sei geniale perché ti vengono in mente le idee più estroverse nei momenti più impensati della giornata.
Così come a me quando si tratta di questa coppia ovviamente.
Hai saputo rendere l'amplesso erotico tra Draco ed Harry molto tenero e dolce oltre che appassionato.
In attesa di altre storie su di loro ti auguro buon ultimo dell'anno.
Ottimo lavoro e a presto !