Those shadows are killing your light
di Delya_Zoldyck24122

07/04/18, ore 16:28

Ciao Delya! Ti ricordi di me? Come stai?
Sono incredibilmente tornata dopo una lunghissima assenza da efp; comunque, ho appena ho visto questa tua One Shot, ho deciso di leggerla e recensirla.
Allora che dire? Sei migliorata moltissimo nello scrivere, i miei complimenti. Ho apprezzato questo paragrafo sul rapporto tra fratelli, mi ha catturata il ricordo della prima gelosia di Alluka nei confronti del fratello. L'hai descritto in maniera così schietta che la gelosia era davvero reale e sentita, ma con quella punta di infertilità che contradistingue i bambini.
Detto questo, concordo un po' con la recensione di Chris; sarebbe bello approfondire questa storia, tuttavia ha anche il suo fascino e alone di mistero lasciata così!
E niente, spero di leggere ancora qualcosa di tuo e recensirlo in tempi normali!
Kisses,
Marty

02/01/18, ore 14:14

Ciao, Delya!
Quanto tempo, come stai?
Innanzitutto, ti auguro un felice anno nuovo!
In secondo luogo, ti chiedo, ma hai passato bene l'ultimo dell'anno? XD
Scherzi a parte, passiamo alla recensione vera e propria.
La Flash Fic si apre con un certo capo che ordina ad Alluka di uccidere niente di meno che... suo fratello Killua. Fantastico!
Chiss
come mai siamo arrivati a questo punto; credo che sarebbe interessante approfondire tale questione con una storia prequel. Ovviamente, io sto solo esprimendo il mio punto di vista. In un certo senso, Š possibile immaginare che la vicenda sia andata piu' o meno in questo modo: Alluka inizia a lavorare per un capo, incontra Gon con Killua, nasce un'avventura in cui loro finiscono insieme e alla fine, per tutta una serie di motivi, la ragazza viene indotta a far fuori suo fratello.
Comunque sia, Alluka Š talmente accecata dalla rabbia e da altri sentimenti repressi, che non vuole lasciare parlare Killua neanche per un istante: infatti, dopo un po' ho pensato: "Ma questo povero ragazza riuscira' a parlarle o fa primaa scrivere qualcosa con il suo sangue..."
Poi, finalmente, Killua riescea dire una frase intera, oltretutto anche bella e si scopre che cos'Š che ha fatto arrabbiare improvvisamente Alluka. In effetti, che una sorella si arrabbi perche' il fratello a cui tiene di piu' sembra essere piu' felice quando Š insieme a un amico, Š una situazione piu' che verosimile. Tra l'altro, questo genere di avvenimento accade anche tra amici e / o fidanzati: a me, per esempio, diversi anni fa Š capitato di rimanerci male perche' un'amico che credevo che si trovasse bene con me, invece lo faceva per altri scopi. In ogni caso, Alluka sembra riflettere e ritornare sui suoi passi.
Adesso mi domando: ma Killua si salvera'?
No, non sto chiedendo un sequel del racconto. XD Ah ah ah ah ah!
Vorrei concludere la recensione con una piccola segnalazione.
Kurapika: "Quest'estate hai fatto strage di storie con le tue segnalazioni."
"Si', lo so, per questo ntivo non frequento la facolta' di lattere, senno' sai che professoressa integerrima che sarei stata."
"Le lacrime aumentarono sempre di piu' sembrano non finire piu'..." --> In questo discorso andrebbero modificate due cose: la prima Š l'aggiunta di una virgola dopo il primo " piu'" ; la seconda, invece, Š la coniugazione corretta del verbo " sembrare ", che, in questo caso, sarebbe " sembravano " ".
per il resto non ho niente da dire.
Sono contenta di aver letto un altro dei tuoi scritti, ~ sempre un piacere leggerti, in quanto mi diverto un sacco. Grazie mille, Delya!
A qesto e ancora buon anno!

Chris Vineyard