New year's day
di Itsamess

27/03/18, ore 16:01

Finalmente riesco a passare a recensire questa piccola meraviglia (cioè, piccola mica tanto) è da una vita che volevo farlo ma non avevo mai il tempo giusto da dedicarle çç. *Leila finisce di cospargersi il capo di ceneri*
Ci sono talmente tante cose belle in questa storia che questa recensione o non avrà mai fine o finirà per essere una cosa informe e incoerente ^^".
Per prima cosa, Steve e Dustin. Dustin e Steve. Cioè. Come non amarli. Come non amarli singolarmente e come non ADORARLI come coppia di pseudo fratelli separati alla nascita. Tra l'altro sto realizzando tipo ora mentre scrivo che tra tutti i protagonisti minorenni sono gli unici a non avere un fratello/sorella e che probabilmente è anche questo che li ha spinti a legare così ♥.
Ora farò una cosa un filino brutta (anche se dipende dai punti di vista, c'è a chi piace e a chi no) e ti citerò per commentare al meglio le parti che mi hanno fatta miagolare di più.

"non è che Dustin gli abbia mai chiesto esplicitamente di venirlo a prendere, né dopo scuola, né dopo le sue serate con gli amici, né in quei pomeriggi in cui ha il suo amato laboratorio di audio-video.
È stato Steve che si è offerto di farlo."

Meglio partire da questa e tralasciare la questione di Ghost perchè, sebbene da parte tua sia un'idea geniale, mi sono sentita allo stesso tempo in imbarazzo e male per Steve (io DETESTO Nancy. Ti chiedo scusa qualora a te piacesse, ma non posso farci nulla)
Dunque passando a questa, Steve babysitter mode on, aaaaaaaaaawn. Adoro adoro adoro. E' diventato super responsabile e protettivo e io mi sciolgo e basta.

È il tipo di cose che ti chiederebbe un fratello minore.
Steve non ne ha mai avuto uno, ma immagina che sia questo che si prova.

Uccidetemi ora. Non ho copiato anche tutto il pezzo prima perchè probabilmente violerei il regolamento, ma seriously, mi viene da piangere. Tu sei figo, Steve, sei il personaggio con l'evoluzione più bella. Non è solo Dustin a volerti bene ♥. E va beh, quando ho letto fratello minore ho semi svalvolato.
Yesss, è proprio così che un fratellino farebbe, amore cieco e incondizionato, che passa oltre i voti e la popolarità a scuola.

Oddio, quando Dustin comincia a tentare di spiegare come funzioni una partita di D&D mi sembrava di sentir parlare l'originale. Specie con quegli okay e capisci? Sul serio, complimenti, hai azzeccato alla grande le caratterizzazioni.

(Dove libera significa vuota)
*Leila avvolge Steve in una coperta e se lo porta in un angolo per coccolarselo*
Non mi stupisce minimamente questa cosa che i suoi se ne freghino di lui e facciano un sacco di vacanze costosissime e fighissime per conto proprio çç (anche se è stato bello sentir nominare la val d'Aosta). In parte spiegherebbe la caratterizzazione da tipico ragazzo che ha sempre avuto tutto quello che voleva tranne l'affetto dei suoi, che Steve ha nella prima stagione çç. Piccolo amore mio.

Pfffff povero Steve, ci credo che non volesse far sapere nulla a Dustin, senza rancore ma io ci penserei due volte prima di offrirmi di ospitare quel branco di teppisti attira catastrofi ♥ e lo dico con tutto l'affetto del mondo.

ecco Dustin, Mike, la ragazza con i superpoteri, il tizio che scompare sempre (e che quindi ha una faccia meno familiare), Lucas e la tipa roscia a caso, tutti allineati e sorridenti come se dovessero farsi scegliere per formare le squadre durante l’ora di ginnastica.
Sono maledettamente adorabili.

A parte il fatto che sto soffocando nel leggere di questa visione Stevistico dei ragazzi, l'ultima frase mi ha fatta miagolare.

È fatta per una coppia di architetti in carriera che hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi con un figlio che non avevano cercato.
*Benni si fionda a Courmayeah, LOL, prende a testate i genitori di Steve e li costringe a cederle la custodia del loro MERAVIGLIOSO FIGLIO NON VOLUTO, COME VI PERMETTETE BRUTTI WJDIWEOHFOHFWOIHFOQWPFN*
Ci scusiamo, devono esserci dei problemi tecnici, la trasmissione riprenderà a breve.

Puaahhahaha ho assistito solo una volta nella vita a una partita di D&D e per quanto io nel profondo sia una nerd e ami i nerd e tutto ciò che è nerd, è un'esperienza che NON intendo ripetere. Sarà che la campagna era già a metà, sarà che non conoscevo le regole ecc, ma mi sono annoiata a morte. Non fa per me, pur sapendo di cosa si tratti. Perciò I feel you, Steve ♥

Ok, devo ammettere che la mossa di chiedere a Nancy di restare sia stata giusto un filo autolesionistica, ma in realtà lo capisco. Al suo posto pure io avrei ceduto alla tentazione e avrei voluto averla vicina, non importa come.
E di nuovo, Dust è stato un amore a trarlo d'impaccio nel momento clou. Mille punti ♥

Solo un punto di questa storia mi ha fatta arrabbiare U.U: quando Steve si riferisce a Max come 'la tizia dei capelli rossi che non serve a niente' -.-. Ora, capisco che sia arrabbiato con suo fratello, ma Max non c'entra, ed è tutto fuorchè inutile. More important io la amo e Steve non si deve permettere di criticarla, come chiunque altro. Sì, divento irragionevole e di parte, sorry ^^"

Niente, stupendo anche al dialogo finale con un altro personaggio che ahimè sopporto poco (anche se più di Nancy).
Complimentoni di nuovo per questa perla! Se scriverai di nuovo su questo fandom ti leggerò con piacere ♥
un abbraccio e buon proseguimento di qualunque cosa tu stia facendo :)

Benni

08/01/18, ore 22:08

Cià! Sono reduce dal mio primo fill del mio primo p0rnfest e sono qui fondamentalmente perché se il p0rnfest non avesse come regola imprescindibile di scrivere smut, col prompt che mi sono andata a cercare avrei scritto esattamente questo – ma il fest11 ha come regola quella dello smut, comprensibilmente, e quindi ho dovuto reprimere tutti i miei feels da grande estimatrice delle Steve/GenteCheLoAma (cioè tutti. Come si fa ad avere un cuore e non amare Steve?), con la conseguente crisi da Devo Leggere Qualcosa Su Steve/GenteCheLoAma ORA. E, come ti dicevo, questo è esattamente quello che avrei scritto io, se avesse potuto dare sfogo ai miei feels etc etc, perciò: grazie. Non ti conosco, non ho neanche fatto caso al tuo nick, non ho idea a che razza aliena tu appartenga, ma chissene, ti voglio benebenebene.
[Uhg. Odio come mi fa diventare questo periodo dell’anno: melensa quanto un pandoro ripieno. Di più. Troppo. Scusa, sono pazza, ma non così esageratamente espansiva, as usual.]
Mentre leggevo continuavo a dire “ah, questo glielo devo scrivere che m’ha fatto svoltolare, questa cosa è tra asdfghjkl, quest’altra roba mamma mia, levate…”, ma la verità è che a fine lettura tutto ciò che ho davvero da dire è aw.
(No, aspetta, non così. Letto così suona male. La pronuncia corretta è 'AAAAAAAAAWWWWWWUUUUUHHuhuhuuuuffff!’. Così.)
Io PRETENDO che tutto ciò stia succedendo, adesso, nella realtà di Hawkins, dietro le quinte, mentre noi aspettiamo tutti trepidanti il prossimo novembre-o-quando-uscirà-la-4S. Pretendo Steve!MammaOrsa, pretendo ogni singola scena che hai descritto con Dustin, pretendo ogni flashback Nancy/Steve cui hai accennato – e chi se ne frega della data di uscita di Ghost, sul serio, voglio tre episodi su Steve che dà ripetizioni a Nancy, Nancy che gli corregge i compiti, Dustin che gli spiega matematica – e, sopra ogni altra cosa (forse. Ma forse no. è difficile sceglie. Voglio tutto troppo), pretendo l’amicizia fra Jonathan e Steve. DAAAAAIIII. PER FAVORE. Me ne frego della logica narrativa e me ne frego della reazione che avrei avuto io al posto di Jonathan se mi avessero spaccato la macchina fotografica (anche se: davvero, Jonathan?, le foto da stalker? Macheccaz-).
VOGLIOVOGLIOVOGLIOTANTISSIMISSIMO una sequela infinita di Steve&Jonathan in tutte le salse. In maniera matta et disperatissima.
Ora trascriverò ad cazzum la mia parte preferita (NON È VERO LE AMO TUTTE QUANTE): “Se un anno fa qualcuno avesse detto a Steve Harrington che il suo Capodanno 1986 lo avrebbe passato con un gruppo di marmocchi e un gioco da tavolo, lui gli avrebbe riso in faccia e probabilmente avrebbe spinto contro l’armadietto suddetta persona.
Ma nel mezzo ci sono stati, nell’ordine, Nancy Wheeler, un mostro con la faccia stile fiore tropicale, tre lettere di rifiuto da parte dei college, e altri mostri, quindi Steve sa con certezza
che gli sono successe cose più strane.
Questo comunque non significa che sia psicologicamente pronto ad un'altra notte da babysitter – non senza la sua mazza chiodata, almeno. Il fatto è che Steve si trova in quella particolare fase della vita, che più o meno va dai 17 ai 25 anni, in cui dai più piccoli si viene considerati adulti responsabili, ma in realtà non si ha la minima idea di cosa cazzo stia facendo. È un po’ come saltare il tutorial di un videogioco spara-spara pensando di non avere bisogno di nessuna spiegazione aggiuntiva, per poi ritrovarsi invece in uno scenario terrificante in cui la gente c’è ha con te senza motivo e tu non ha nessun punto di riferimento, riflette Steve mentre si sistema i capelli con un’altra passata di lacca.
La sua vita è già abbastanza un disastro così com’è, grazie.”

È stato in questo momento che le mie, già ridotte, capacità di scrivere una recensione (o anche solo un commentino-ino-ino semi sensato) che non fosse traducibile soltanto da una sequela di urli estatici è andata a farsi benedire.

E boh. Sono così totalmente sconclusionata e senza pensieri (akuna matata) coerenti – su Stringer Things e sull’universo in toto, al momento – che non oso nemmeno immaginare cosa posso aver sbrodolato nelle righe precedenti. Non credo avrò il coraggio di rileggere – per cui faccio una velocissima traduzione della cosa: ho letto con grandissimo piacere questa fanfic, perché è esattamente questo quello che mi aspetto da una fanfic come si deve (o una fanfic fluff, in alternativa): che mi metta in pace con i feels (innumerevoli) che la visione della serie tv mi ha suscitato. Thank iu. Srsly. *lancia cioccolata e gratitudine*

PS: ah! Pretendo pure che il fatto che i genitori di Steve lo mollino da solo a Natale e Capodanno sia canon. (Che poi: probabilmente lo è. Voglio solo che me lo dicano esplicitamente) Così. Giusto per renderlo un persino più bimbo-traumatizzato di quanto già non sia. Tanto orami s’è capito che Steve è un pungiball da sceneggiatura – e i Dufferbro lo prendono a sberle dalla mattina alla sera solo per il gusto di farci piagnucolare (e perché un po’, ogni tanto, ma solo ogni tanto, se le merita).

EDIT: l'avevo già scritta, questa "recensione". Poi devo averla cancellata, perché boh. Boh. Boh. Non mi devono lasciare smanettare col computer troppo a lungo, perché capace che crasha tutto il sistema.