Nothing but Stardust
di Hanna Sophie Lewis

09/05/19, ore 17:40

Caspiterina, erano anni che non lasciavo una recensione a qualcosa di tuo. Almeno tre o quattro, se non ricordo male. Dunque, qui abbiamo una ReyLo... scritta magnificamente, ma da te me lo aspettavo, sinceramente, anche se tu dici di non avere fiducia in te stessa, ma spero che ci arriverai, ad acquistarla. Sai bene che sono da pochissimo nel fandom di Star Wars (scopro sempre tardi le cose xD), ma questa OS mi ha emozionata tantissimo, soprattutto perché sei riuscita a farmi percepire molto chiaramente le emozioni di Kylo alle prese con qualcosa di assolutamente estraneo, che lui desidera fortemente ma di cui non si sente degno. Mi ci sono ritrovata tantissimo, lo confesso.
E poi... il colpo di scena finale, seguito da cliffhanger agghiacciante. Sembra che Rey lo voglia subito mettere alla prova, sì?
Complimenti, tesoro! <3
Sophie

17/03/19, ore 14:45

Ciao, vagavo in questo fandom in cerca di qualcosa da leggere e sono rimasta incuriosita dalla tua. È bellissima! Non so se l’hai scritta a caldo dopo aver visto TLJ ma io l’ho trovata molto calda, romantica e piacevole. Complimenti!

08/01/19, ore 11:26

Ciao ❤
Dopo aver visto (finalmente) TLJ, mi sono decisa a leggere e recensire la tua one-shot 😄
Premessa: il film mi è piaciuto un sacco e sia Rey che Ben mi hanno fatta impazzire (quanto sono belli 😍).
Questa tua piccola storia, a mio parere, è un'ottima continuazione!
Entrambi sono molto IC e le loro interazioni sono davvero belle!
Così indecisi, combattuti, in bilico, ma alla fine riescono a trovare un "punto d'incontro" dove le loro difese cedono del tutto portandoli ad amarsi e a concedersi l'uno all'altra. I loro conflitti interiori lasciano spazio - anche se solo per un momento - a quello che più desiderano.
L'introspezione è ottima, hai messo in evidenza i sentimenti di Ben, i suoi timori, senza strafare e renderli banali. La scena erotica mi è piaciuta, ricca di sentimento e di significati - hai reso giustizia a questa coppia!
Per quanto riguarda il finale... Mi piace!
Non sono un'esperta di questa saga, quindi non voglio formulare un'ipotesi sulla morte di Snoke, però la tua teoria è molto interessante e potrebbe starci, quindi chissà... Staremo a vedere!
Complimenti, dico davvero, questa one-shot mi ha colpita! Brava 😘
Un bacio ❤
Polly

30/01/18, ore 15:09

Ciao. Ho letto la tua storia e devo farti davvero i miei complimenti. È una delle più belle che abbia letto! I personaggi sono assolutamente IC per quanto mi riguarda. E la tua introduzione è dettagliata e accurata. Scrivi molto bene. La scena d'amore mi ha fatto davvero emozionare e anche quando pensavo di aver terminato i colpi di scena, mi hai piacevolmente sorpreso con il finale. Sono dell'idea che Rey possa avere avuto esperienze varie su Jakku. Personalmente preferisco immaginare di no, ma in realtà sarebbe molto più plausibile che le abbia avute. Vero è che Ben sia stato per lei il primo amore e questo cambia le cose. Il ritorno di Snoke non lo credo tanto verosimile ma è intrigante comunque. Nel complesso una lettura davvero molto piacevole. Vorrei averne più spesso di storie simili da leggere. Se decidessi di continuarla la leggerei volentieri ma ti dico che per me è perfetta anche così. Baci

20/01/18, ore 20:03

Sesso, sentimenti e sviluppo dei personaggi. Trittico ricercatissimo nel mondo delle fanfiction e che si trova davvero, davvero raramente.
Io sono un po' come Rey in una cosa, tendo a voler dimenticare che Kylo Ren e a cercare sempre e soltanto Ben, la maggior parte delle storie che ho letto finora viaggia con me in questa bella illusione, in cui la tensione tra di loro è solo vista come una incomprensione, dimenticando il carattere marcatamente ideologico che in realtà ha. La tua storia, invece, mi ha preso un pochetto a schiaffi, mi ha ricordato che esiste questa vera distanza - per fortuna, superabile.
Tutto questo discorso mi serve, in realtà, soltanto a sottolineare quanto credibili e affini ai personaggi che ho visto in The Last Jedi mi siano sembrati i tuoi Rey e Kylo Ren/Ben, tanto che un'evoluzione in tal senso sembra incredibilmente plausibile. Kylo pronto a convertirsi per lei- e Rey che gli chiede di farlo per se stesso. E finché lui non l'ascolterà continuerà a restare in solitudine, come alla fine di TLJ, come dopo la scomparsa di Rey.

O nella sola compagnia di Hux e Snoke. La conclusione mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha fatto sorridere, come fa sempre il povero Hux, d'altronde.
Snoke? Davvero? Sei del partito che vuole il ritorno di Snoke? Non mi sorprenderebbe se dovesse ritornare, ma d'altra parte, credo sia molto più interessante per il prossimo episodio sviluppare l'idea Kylo Ren Leader Supremo della Galassia che finalmente ha raggiunto tutto ciò che desiderava ma che tra le mani non ha proprio niente. Niente, niente.

19/01/18, ore 20:59

Uau sono senza parole, è probabilmente una delle migliori one shot reylo che io abbia mai letto. Sei molto brava a scrivere, le descrizioni sono molto lunghe e dettagliate, i dialoghi articolati e il susseguirsi degli eventi fatto in modo sensato. Sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti di questi due che diciamocelo sono due anime tormentate che riescono a trovare pace solo quando sono insieme. La scena di sesso è stata fantastica ben scritta e movimentata, col giusto equilibrio senza esagerare e sfociare nel ridicolo. Mi è piaciuta questa OS perché è uno dei tanti modi in cui potrebbe cominciare l'episodio nove e devo dirti che non vedo l'ora di vederlo per scoprire se Snoke è veramente ancora vivo e quindi scoprire se ci hai azzeccato. Ora mi dileguo, alla prossima!
Sistxh
(Recensione modificata il 19/01/2018 - 09:02 pm)

19/01/18, ore 10:13

vedi che sono anche qui??
sono ovunque, come il prezzemolo

che dire, sono stupita molto bella questa OS

e beh, alla prossima cosa che scriverai

besos

15/01/18, ore 17:26

Ok, sul finale son rimasta così: O__O
E adesso Snoke da dove sarebbe riuscito fuori?! Colpo di scena, gente! Attenzione, siore e siori!
Ok, ok: mi ricompongo e passo alla recensione seria. Dunque, dunque dunque... Ovviamente la storia è bella. E' intensa e ricca di sentimento, soprattutto considerando la narrazione della "prima volta" di Ben. Ho apprezzato molto anche il fatto che non si capisca se invece Rey abbia più esperienza. Anzi, sembra quasi che lei ne sappia più di un paio più di lui! La cosa mi ha intrigata, sappilo. Mettici, poi, che io sono una fan delle trame raccontate dal punto di vista di Kylo (e si dovrebbe essere notato) essendo lui tra i due il personaggio che dà spunti maggiori e meno banali, perciò il mio giudizio è decisamente positivo.
Se proprio devo farti il pelo e contropelo (si, lo so: scusa, sono una rompiscatole e una precisina della fungia) darei una riletta soprattutto alla parte iniziale perchè a volte tendi ad esporti con frasi un po' arzigogolate che alla lattura restano un po' complicate. Nulla di irrecuperabile, basta dare una rispolveratina e vedrai che va liscia giù come l'olio.
Tirando le somme, quindi: mi sei piaciuta davvero.
Beh, a quando la prossima rating rosso, perciò?!

14/01/18, ore 23:32

Oddio ma non mi ero proprio accorta che scrivess anche tu! ebbene mi sono fiondata sulla tua fic e l'ho adorata, sul serio! Ho trovato i personaggi molto molto IC, mi è piaciuto tanto il percorso da Kylo a Ben, attraverso Rey, per Rey e alla fine con Rey. Davvero *.* Bravissima! Scrivi benissimo, la tua prosa è scorrevole e piacevole, me la sono mangiata in un lampo ero arrivata alla fine. quanto alla lunghezza per me non è MAI abbastanza :D ma solo una one-shot? scrivi ancora su loro dueeee! Brava Hanna, davvero!!!! Leggerò sicuramente tuoi lavori futuri (con più tempismo, questa volta, magari!!!!! ahahahah) Buona notte cara e buon inizio di settimana (sigh) D.

07/01/18, ore 22:12

Ciao Hanna!!
Finalmente sono riuscita a leggere la tua storia... ti dico subito che ho adorato la scena del bacio, dove lei continua a dire "No, non ti voglio..."
Mi ha ricordato una scena moooolto più famosa di Episodio V, e cioè quando Han e Leia si baciano sul Falcon!
Sono andata letteralmente in estasi :)
Mi è piaciuto molto come ti sei approcciata alla coppia e anche ai singoli personaggi.
E' evidente che Ben è dilaniato da un conflitto interiore che lo porta a prendere delle scelte poco comprensibili.... una cosa non mi è chiara e spero che la chiariranno in Episodio IX: in TFA, durante il confronto tra lui e Han, lui era visibilmente mosso emotivamente e mi sembra di ricordare che abbia detto una cosa come "So quello che devo fare, ma non so se ne ho la forza..." e poi alla fine lo uccide. Quando poi Rey lo confronta riguardo Han, lui dice di non odiare suo padre. Credo che lui stia cercando disperatamente di essere qualcuno che non è. E' un personaggio totalmente atipico, perché pur agendo chiaramente sotto l'influsso del Lato Oscuro, allo stesso tempo credo sia dilaniato da un conflitto interiore simile se non più profondo di quello di Anakin.
Non so se possa essere salvato, ma credo che il legame che ha con Rey sia quanto di più sincero ci sia nella sua vita, ho questa sensazione.... oppure lui è uno dei più grandi manipolatori mentali di sempre. Anche se non credo, non potrebbe fingere di avere un conflitto interiore, né Snoke né Rey altrimenti l'avrebbero percepito.
Ok, tutto questo per dirti che ho trovato Ben (sì anche per me sarà sempre BenSolo) molto IC, pure a me sembra desideroso di essere temuto, rispettato, ma in fondo è ancora un ragazzino, anche nelle questioni più intime come relazioni e sesso.
Rey è chiaramente delusa, arrabbiata, ma è evidente come anche il suo attaccamento sia profondo.
Ho trovato dolce e passionale al tempo stesso la scena di sesso, è stata bellissima secondo me! Ma sai cos'ho trovato ancora più bello e IC di Rey? Il fatto che gli dica "Ti avverto, se dovrò affrontare Kylo Ren lo farò, anche a costo di ridurre il mio cuore in mille pezzi..." Lei è fedele alla strada che ha scelto, nonostante ciò che prova per Ben.
E' straordinario quando gli dice "Non gli permetterò più di alimentarsi di Ben Solo".
Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile! Mi sono immedesimata subito nelle varie scene, e... Hux va strangolato, sempre.
A proposito, posso dirti una cosa riguardo il nostro caro Armitage? Io non apprezzo molto il genere, ma lo vedrei bene legato e imbavagliato stile BDSM che subisce con una dominatrice e dice "Grazie Padrona" quando lo frusta XD Hahahahaha
Detto questo, ti rinnovo i complimenti perché era una OS davvero ben scritta, anche se ci hai lasciato un po' con l'amaro in bocca! Scusa, adesso cosa fa il povero Ben con Snoke? Deve farsi aiutare da Rey per scappare!!! Aaargh!
Un abbraccio

03/01/18, ore 22:03

Bella bella bella! Una delle migliori lette fino ad ora♡ mi è piaciuta la scena delle stelle, spero di leggerti ancora.

02/01/18, ore 16:44

Ciao Hanna *___* è sempre bello per me lasciare una recensione, perdipiù a te che ti adoro mi vale doppio ** ma veniamo alla storia, hai chiesto un parere e quindi ti scrivo da fan a fan. Ovviamente ho colto subito la citazione di Episodio V, ma aggiungerei che anche Ben Solo stesso se n’è accorto, quando hai detto che non si sentiva rispettato tanto quanto Darth Fener. Ed è proprio Darth Fener che anni prima si trovava con scagnozzi incompetenti, arrivando a ucciderli XD e permettimi di dire che Hux ha la Morte che lo insegue da un bel po’... poi, in mezzo alla luce e all’inquietudine del povero ragazzo, arriva Rey, la quale, come lui, si è ritrovata questo contatto e in questo caso lo hanno... approfondito LOL e sono stati molto delicati, teneri, impauriti dall’enormità della “prima volta”: è vero, Ben deve cambiare per se stesso, ma credo che da solo farebbe solo tanta confusione. Ecco quindi quanto gli serve Rey, e a sua volta la ragazza farà della futura felicità di Ben come se fosse la propria. E non è questo l’amore?
Quanto ai personaggi, credo che Rey sia più IC di Ben... non credo che Ben “baci”, e poi si lasci andare, ma ovviamente essendo una storia Lemon hai dovuto far accelerare le cose.
Stile impeccabile come sempre, non ho nessun appunto da farti *___* e niente, sei bravissima Hanna, ti stimo tanto come scrittrice e spero davvero che continui a scrivere su SW... magari proprio su Anakin, o su Luke *___*

Complimenti e alla prossima <3

02/01/18, ore 01:24

La trovo una storia coerente con i personaggi anche se, a mio parere, è purtroppo un'utopia che si avveri nei film. È scritta molto bene e, nonostante le 4500 parole, scorre benissimo e ti va venire voglia di leggerne ancora. Una cosa sola, ma perché hai immaginato che Kylo Ren non abbia mai baciato nessuno e Rey invece sì!? Cioè non credo che a Jakku o come si chiama abbia fatto molta esperienza.
Spero che scriverai qualcos'altro su questa coppia perché, come hai detto, ha un sacco di potenziale.

02/01/18, ore 00:47

Ciao, sono Chiara May del fake e non uso EFP da circa cinque anni. Questa è la seconda storia che leggo da allora e la prima che recensisco (e già non commentavo molto quando ero attiva), ma dovevo assolutamente dirti quanto ho apprezzato questa storia.
I personaggi sono molto IC, hai descritto benissimo sia il loro rapporto umano che quello fisico, senza scendere nei soliti cliché. I dialoghi mi sono piaciuti molto, soprattutto quando lei dice di volere Ben e non Kylo, e quando dice "voglio te" l'ho trovato davvero sensuale.
Non ho apprezzato il ritorno di Snoke, ma non per come l'hai scritto, proprio perché spero non torni xD
Un unico appunto, stavolta serio: dal tuo post sui prepreliminari credevo che fosse la prima volta anche per lei, invece l'ho vista molto disinibita, troppo per essere la prima volta, quindi dipende da quello che volevi rappresentare (perché se avevi intenzione di renderla vergine no, ma in caso contrario è scritta molto bene).

02/01/18, ore 00:36

Allora, intanto complimenti! Ho letto tutte d'un fiato le 4500 parole che hai scritto e sono davvero rimasta colpita!!!
I personaggi. Non saprei dirti se sono troppo o troppo poco IC o OOC, perchè nella prima parte della storia li trovo abbastanza calzanti, nella seconda, nonostante tutto, vedrei molto più lei vergine e inesperta, che lui. Ma a parte questo, sei stata davvero brava. Io ho scoperto il magico (e meraviglioso) mondo di Star Wars una decina (se non di più) di anni fa ed è diventato il mio mondo di adozione.
Come te, anche io adoro sia Rey che Kylo Ren/Ben Solo, e se in TFA li ho amati profondamente (miglior scena in assoluto: lei che borbotta che capita di voler uccidere qualcuno che indossa una maschera e lui che se la toglie mostrandosi per il ragazzo bellissimissimo che è. Ancora non mi spiego come non gli sia saltata addosso, giuro.), in TLJ mi hanno veraente fatta impazzire. Li amo con tutto il mio cuore e penso, come te, che abbiano un enorme potenziale. Spero solo che ci diano la Reylo che desideriamo, altrimenti scrivo allo zio George.
Detto questo, la storia è scritta bene, la scena lemon è giusta (né troppo né troppo poco), i personaggi sono calzanti! Che dire quindi? Solo che brava brava, spero che tu scriva presto qualcos altro su questi fabtastici e tosti tipini! Buon anno e che la Forza sia con te!
A presto
Baci Lagherta ♡