REYLO: Quando i Jedi giocano sporco
di EcateC

24/12/19, ore 22:12

Ciao! Volevo leggere questa storia con calma, un capitolo al giorno e recessione ogni capitolo a parte.
Ma non ce l'ho fatta e me ne sono letta tutta fino al 1:30 di notte! 😂
Sì, sono una persona molto paziente.
Allora questa storia molto carina! Vedere il mondo freddo e inaffettvo ma circondato delle comodità di Ren, a quello caotico, complesso ma circondata di amici e di affetto di Rey. E il loro rapporto che si evolve pian, piano sempre con tensione e odio, fino a dare spazio alla comprensione e alla dolcezza. Ma con ancora un po' di indifferenza da parte dell'arta. Infondo, hanno un sacco di dubbi per questo rapporto e non sanno che cosa fare. Ma per fortuna, anche la Forza shippa la Reylo e aiuta queste due patate lesse a carpire le loro emozioni! ❤
Allora, mi è piaciuto molto Finn e Poe sono molto diventati e dolci. E non immagino l'incontro tra Ben dopo quello che Kylo Ren ha fatto quei due... (uno torturato, l'altro in comma) ma come dalle note, tutto andrà per il meglio! E quando leggevo le descrizioni dei loro baci, dei loro momenti dolci e le tenerezza ero completamentela rapita di quanto siano belli insieme! Però, non ho capito una cosa: ma Ray e Ben hanno fatto Zum-zum? Perché lei riconosce bene il letto di lui. Ma lui in questo capitolo "Il giovane la guardò indeciso, per quanto bruciasse dalla voglia di vederla nuda..." qundi... non si sono mai visto nudi? Hanno fatto l'ammore vestiti? Ho si coccolavano e limonavano come non ci fosse un domani? 🤔 ammetto di non aver capito 😅 (forse, non dovrei leggere una storia intera a mezzanotte...) e il finale! Ben rischia di essere odiato da Rey solo per salvargli la vita! E sembra davvero insensibile alla morte dei suoi amici e della sua stessa madre! E Hux, voleva vedere Ren a "Sfogherai la tua ira" su di Rey? Voleva fare il guardone? Meno male muore al posto di Ben!
E il finale mi ha emozionato! Ben che finemente ha un po' di sale in zucca e decine di salvare sia lei che tutta la resistenza! A costo della sua stessa vita! Ma per fortuna si salvano, Ben fa pace con sua madre e con se stesso e può iniziare la sua nuova vita!
Una storia bellissima, scritta bene e che ti intrattiene!
So che sono arrivata un po' in ritardo da questa storia ma... spero di leggere una bella tua Reylo rossa e dolce allo stesso tempo! Sarebbe bellissimo leggere una storia così da parte tua ❤
E sì, vorrei leggere una storia su Matt! Sarebbe davvero troppo divertente leggerla! 😂
Storia bellissima! E se la recessione ti sembra un po' confusionale, beh... sono in fase post-cenone di vigilia.. quindi non sono molto lucida per colpa del cibo!
Sorry...
Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie!
E buona vigilia di Natale!
Evola

19/12/19, ore 14:35

Eccomi qui - tra una mezza notte insonne ed una pausa pranzo sostanziosa - giunta alla fine di questa mini-long con ancora tanto amaro in bocca per ciò che ho visto ieri.
Ma questi cinque capitoli mi hanno dato... una nuova speranza. Non canonica, ovviamente, ma pur sempre qualcosa.
Devo farti davvero i complimenti, è una storia molto bella e scritta molto bene. Avvincente nella trama ed avvincente nello sviluppo.
Spero di riuscire presto a leggere il seguito, perché continuo ad aver bisogno di un po' di positività.
Non riesco ad accettare la morte di Ben, non dopo quel meraviglioso arco narrativo di redenzione. Come hanno potuto fare questo?! T____T
Non devo pensarci o mi viene da sbatter via la testa.
A prestissimo e grazie per questa storia :)
Eevaa

29/11/18, ore 09:44

Vorrei segnalare questa Reylo perchè ritengo sia altamente incentrata nella serie di Star Wars oltre che, come sempre, molto ben scritta e precisa in ogni sua forma e in ogni suo linguaggio.
Ritengo che anche questa storia, come per le altre, meriti davvero un'attenzione particolare per il modo in cui è scritta, per la trama scorrevole, nonchè anche per la sua originalità e bellezza. E' una storia davvero bella e avvincente che non può non essere ammirata e amata da un amante della saga di Star Wars. I termini tecnici della storia sono molto precisi e veritieri e hanno un riscontro perfetto nella saga originale.
La storia è breve, ma molto intensa, ricca di spunti ed elementi molto ben descritti. La psicologia dei personaggi è molto precisa e altamente veritiera secondo l'originale.
Ritengo che anche questa storia debba essere posta sotto la Vostra attenzione, perchè rispecchia a mio parere tutte le condizioni necessarie per essere da voi scelta :) Come più volte detto, fareste felici migliaia di suoi lettori e anche, e soprattutto, lei! E merita davvero ogni genere di felicità!
Vi ringrazio molto!!

15/11/18, ore 13:48

Eccomi qui Ecate :) Ti lascio la recensione dopo averla rivista velocemente, dato che la lettura risaliva a ieri sera ma, come ti ho detto, non sono riuscito a recensirtela per bene.
Ti spiego meglio quello che avevo cercato di dirti ieri in fretta: mi riferisco alla scena dove Kylo ha pazza idea di sacrificarsi per la Resistenza. Se avessi ragione tu, ovvero se Kylo nell'episodio 9 dovesse morire (io non credo comunque e cercherò di tranquillizzarti a tal proposito), la scena che immagino io è esattamente quella da te descritta, che poi forse è anche l'unica plausibile. Inutile dire che quella parte, più di una lacrima me l'ha fatta versare... l'hai resa davvero bene :)
Tu hai paura che muoia, vero? Dovresti averlo letto dalle dichiarazioni del regista che diceva che l'episodio 9 avrebbe visto la fine degli Skywalker. Io ti dico che appunto perchè ha detto così, quella certa di morire sarà sicuramente Leia. Ben no perchè, come tu insegni, lui come cognome fa Solo, non Skywalker. Inoltre come ti avevo già detto hanno deciso di sacrificare Anakin per la Resistenza, non credo facciano altrettanto anche per Kylo, sarebbe troppo ripetitiva come scena e, proprio perchè immagino non abbiano voglia di rendere gli episodi uguali tra loro, tendo ad escludere questo. Puoi stare tranquilla :)
Adesso vengo al capitolo vero e proprio: magnifico credo sia il termine più appropriato. Magnifico dall'inizio alla fine: dal collegamento della Forza tra lei e Leia, dove si giustifica per la scena del bacio con il figlio, rivelandole come stanno effettivamente le cose (anche se Leia aveva già capito ogni cosa), al momento dove Kylo la tiene di nuovo prigioniera, come era accaduto nel Risveglio della Forza.
Ho trovato anche particolarmente divertente sia i tentativi di Rey di usare la Forza con Kylo, come aveva fatto in precedenza con uno dei soldati ( non mi ricordavo che il termine tecnico per definirli fosse Stormtrooper, grazie per avermi ricordato il particolare :) ); sia la scena del bagno. Eh dillo Kylo che la tua impazienza nel farla uscire, non era rivolta molto al fatto che lei potesse mettersi in contatto con la Resistenza, quanto piuttosto alla possibilità, più unica che rara, di vedere oltre i suoi vestiti... eeehh... vecchio marpione!! A me non la fai bere...
E poi anche Hux che secondo me nutre più di un sospetto tra loro due. Lo hai fatto capire molto bene, Ecate :) E' lampante quanto lui dentro di sè abbia capito tutto.
E al finale del capitolo che dire? Secondo me potrebbe finire proprio così, sai? Con Kylo che rivede sua madre, si scusa e lei che la perdona... sebbene gli altri continuino a ritenerlo un pericolo da monitorare 24 ore su 24.
Bravissima Ecate. Mi è piaciuta davvero moltissimo. Complimenti e ancora complimenti!!
A presto!!
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 01:48 pm)

14/11/18, ore 21:08

Ma davvero? Questo capitolo non ha ricevuto neanche UNA recensione? Ma che oltraggio... li avada kedavrerei tutti quanti, giuro!! E non scherzo mica, sai?
Come si fa a non recensire un capitolo così bello e intenso come questo?
Mi è piaciuto molto questo capitolo Ecate, come avrai notato :) Mi è piaciuta la parte iniziale dove Rey cerca di giustificarsi con i memri della Resistenza, anche inventandosi una bugia (quella del fatto che sia stato Kylo a provarci con lei, il che è in parte vero... però lei non ha comunque fatto nulla per impedirglielo, segno di una certa accondiscendenza). E Finn? Come si sentirà Finn, immagino, dopo aver saputo che la ragazza che lui bramava, gli ha voltato le spalle?
Potrai dire: c'è Rose... si, ma lui, secondo me, risponderebbe che non è proprio la stessa cosa. Prevedo un bel conflitto interiore in Finn nell'episodio 9, lo vedremo :)
Anche Poe, diciamo, l'ha presa abbastanza bene la cosa ahah :) Beh, non si può dire che Rey non abbia degli ammiratori, almeno questo è certo e appurato.
Poi Kylo che stranamente controlla la rabbia, quando specie nell'episodio 7 aveva scatti d'ira paragonabili a quelli di Voldemort nel settimo quando ha scoperto della coppa rubata... e dice anche a Hux che sa controllare la rabbia?? Figurati cosa avrebbe fatto se non l'avesse saputa controllare. Eh ma io so cosa ha cambiato il suo umore, eh... non lo vuoi dire, Ben, ma lo so bene io...
Ormai i collegamenti tra loro, Kylo e Rey, sono il pane quotidiano giornaliero. Non passa giorno che loro si sentano: o è lui a chiamare lei o è lei a chiamare lui. Anche nei momenti meno opportuni, tipo a cena. Tu dirai Ecate: eh ma dopo averlo sorpreso a petto nudo, niente è un momento meno opportuno di quello. Hai ragione :)
Comunque apprezzo molto che Rey cerchi anche qui, dopo avergli parlato nell'ascensore mentre andavano da Snoke, di riportarlo alla luce, e secondo me ci riuscirà alla fine. Anche perchè come pensa Ben: se perdo il Primo Ordine rinuncio alle mie manie di grandezza ecc... ma se perdo Rey è come se cessassi di vivere. Cosa è peggio? Io la risposta l'avrei anche trovata. Aspetto che la trovi lui.
Gran bel capitolo Ecate e, anche se in ritardo, eccoti la prima recensione anche a questo. Spero che se ne aggiungano presto altre, perchè come in tutte le altre tue storie, ne meriteresti a centinaia di recensioni!!
Bravissima davvero!!!
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 09:08 pm)

13/11/18, ore 20:39

Ecate, perdonami. Sono io il mostro, non Kylo. Mi ero quasi dimenticato di finire questa storia che avevo lasciato in sospeso per vedere i film di Star Wars. Per fortuna stasera, quando le ho inserite nello spam del gruppo su facebook, mi sono ricordato che dovevo terminarla.
Rey e Kylo sono proprio la coppia amore/odio eh... Li sai descrivere esattamente come sono nel film (adesso posso dirlo).
Parto da un punto che ho molto apprezzato in questo capitolo: il battibecco scherzoso due due nell'ultimo collegamento. Il fatto che tu abbia letto, nella sconfitta di Ben, nell'episodio 7 una sorta di pietà nei confronti di Rey. Infatti ho letto un po' di recensioni negative sul film dovute proprio al fatto che Ben si sia lasciato vincere così agevolmente da una Rey alle primissime armi.
E un po', devo dire, ha stupito anche me, devo essere sincero. Però la teoria che con lei ci andasse piano, come ha spiegato lui, qui, è un'ottima giustificazione e forse è andata veramente così.
Comunque Rose poteva farsi gli affari suoi eh... adesso credo che per Ben inizieranno momenti di isolamento totale, visto che il Primo Ordine quando apprenderà la notizia cercherà di farlo fuori... e i membri della Resistenza non si fideranno di lui. Quindi rimarrà senza nessuno. Tranne Rey che, ovviamente, cercherà di convincerli che Kylo si è redento.
O, almeno, pare averlo fatto... poi vedremo.
Il resto del capitolo è anche altrettanto bello e noto che anche in questa storia, tra Rey e FN-2187 c'è solo semplice amicizia, anche la serenità con cui affrontano argomenti più accesi lo fa capire benissimo. Ti dico: io spero a questo punto che anche nel vero episodio rimanga tale. Considerami un ulteriore REYLO aggiunto Ecate :) Insieme, tutti quanti, domineremo la galassia e faremo in modo che vada a finire così. E...sarà sempre....PACE!
Credo che domani riuscirò a terminarla e naturalmente a farti sapere le mie impressioni. Bravissima Ecate. Continuerò le pubblicità, perchè davvero, leggere le tue storie sono un appassionante passatempo e credo che insieme a me lo pensino parecchi altri lettori! :)
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 08:39 pm)

21/09/18, ore 19:10

Brava! Mi è piaciuta, direi che è la mia preferita tra le ff Reylo!

19/08/18, ore 20:45

Non mi stancherò mai delle fan fiction Kylo Ren x Rey.
Sono diventati rapidamente la mia ship di Star Wars preferita ( assieme alla Vader x Aphra ).
Già in questo primo capitolo sei riuscita/o ( ? ) a presentare la loro dinamica in maniera eccellente, e non vedo l'ora di leggere ciò che accadrà in seguito !

19/08/18, ore 11:17

Ciao ho adorato la tua storia, è una delle fan fiction più belle che abbia mai letto e adesso  mi dispiace un sacco che sia finita, ho adorato il finale. Non so come farò senza la tua storia. Spero che ne scriverai altre perché adoro come scrivi. E spero che nell’episodio IX quei due si mettano insieme. Grazie per avere scritto una storia così bella .

18/08/18, ore 19:51

Era difficile trovare una via d’uscita....ma sei stata grande....è un sollievo leggere un bel happy end!!!!!
Ciao, aspetto nuove storie!

22/07/18, ore 01:35

Ciao, stasera ho visto per la prima volta il film e, da appassionata di ff, ho subito cercato se qualcuno avesse approfondito il legame tra Ben e Rey....e per fortuna ho trovato te! A mio avviso, la tensione emotiva e la chimica che c'è tra loro è davvero emozionante. Aspetto il prossimo capitolo!

17/07/18, ore 01:03

Ecate, complimenti sinceri per la tua storia, che ahimè ho scoperto solo ieri. I primi 3 capitoli sono bellissimi. Storia coinvolgente, lettura scorrevole e, in alcuni punti, anche divertente... Mi piace questo Kylo spavaldo, disponibile, leggermente ironico che sottende qualche nota di sarcasmo nel suo modo di rapportarsi...e mi piace assai come stai sviluppando la sua relazione con Rey. L'attrazione che provano l'uno per l'altra è sincera, del tutto naturale... nonostante siano "nemici giurati" come tu stessa li hai definiti. È stato emozionante leggere che Rey ultimamente, pensa più a lui che a se stessa... è distratta, non riesce neanche ad allenarsi più come dovrebbe... perché c'è lui nei suoi pensieri e non ci dovrebbe essere... L'alchimia che lega questi due personaggi è, a mio parere, il pilastro portante del successo di questa nuova trilogia e tu, nella tua storia, la stai descrivendo in maniera favolosa!😜 Mi auguro che anche il canone avrà il coraggio di strutturare un rapporto così intenso. Anche Yoda è convincente, molto simile al paziente e saggio maestro che impartiva dritte filosofiche nella trilogia originale... Ti chiedo, cortesemente, di continuare nello sviluppo della storia perché è interessante, perché è stupenda, perché ci teletrasporta nella galassia lontana lontana tanto amata e perché ci renderà più sopportabile l'estenuante attesa... Ciao alla prossima!!!😉

Anche questo capitolo è meraviglioso! Mi metti sempre più curiosità! Ribadisco, questa sarebbe una long perfetta! Adoro come descrivi alla perfezione luoghi, situazioni e personaggi, e adoro tanto tanto come stai gestendo la storia d'amore tra Kylo/Ben e Rey. Sappi che quel "Ti Amo" "Lo So" mi ha fatto urlare, letteralmente. E non posso che condividere con te l'attesa per l'Episodio IX, il 2019 è davvero lontanissimo!
Spero davvero che tu decida di continuare a scrivere,
Con sempre più interesse e curiosità,
HarmonyLilyP

Eccomi Ecate :)
Ho voluto farti la sorpresa qui, anche se come sai non conosco bene la storia (ma comunque, come ti ho detto nei prossimi giorni, comincerò a guardarla, in modo da aggiornarmi un po').. Tra l'altro devo proprio dirtelo: descrivi talmente bene, che un po' più chiari: l'ambiente, i personaggi e gli avvenimenti, mi sono nella mente. Bravissima, davvero. Altro bellissimo capitolo.
Mi è parso di capire all'inizio che Kylo è il comandante del Primo Ordine, che a quanto ho capito dovrebbe essere una sorta di governo della galassia. Faccio ipotesi, non so se sono corrette. Questo governo inizialmente era inizialmente guidato da Snoke, vero, da cui prende poi il secondo nome, vero? Snoke, poi viene ucciso da Kylo Ren.
Mi sembra di aver capito così. Comunque anche la scena tra Kylo e Rey dove c'è una sorta di tiro alla fune tra chi deve unirsi con chi, è molto bella. Alla fine sono comunque convinto che sarà Rey ad unirsi a Kylo.... ho questa sensazione. Anche perchè per come si è rivolta alla fine a Leia... quasi seccata (quasi come se fossero in pessimi rapporti, ma non dovrebbero esserlo), mi è parso di capire che una piccola parte oscura in Rey c'è. E Kylo non sbaglia quando le dice che in realtà, lei vorrebbe unirsi a lui. E così andrà, secondo me
Felice di aver letto anche qui. Più tardi passo a leggere l'altra. A dopo Ecate e ancora complimenti vivissimi per questa :)
(Recensione modificata il 16/01/2018 - 01:59 pm)

La tua storia è stupenda. Scrivi benissimo e ti attieni molto ai personaggi, si vede che li hai compresi e che non cerchi di staccarti troppo dalla trama dataci... adoro veramente tutto! Dal modo in cui scrivi a... beh...la Reylo! Sono una di quelle che ti chiede assolutamente di proseguire la storia è di aggiornare! Sei stata troppo brava a riuscire ad appassionarmi ad una storia che era fatta di un solo capitolo e di questo ultimo che, a dirti la verità, mi sembra anche più bello dello scorso! Quindi ti prego prosegui!!! Anche perché ora mi hai lasciato veramente troppo curiosa di come andrà avanti!! Bacioni ;)