Il signor Duca Galeazzo è di altra natura...
di Adeia Di Elferas

11/03/22, ore 17:43

Veramente interessante, un'ottima narrazione divisa in tre parti e tutta al femminile sulle donne più importanti di Galeazzo Maria Sforza. Sua madre, la grande Bianca Maria Visconti, sua moglie Bona di Savoia, la sua amante nonché il grande amore della sua vita Lucrezia Landriani, e con il bonus della sua figlia più celebre, Caterina.
Ottima, intima, discreta, che svela ma non svela, veramente ben scritta e ben svolta, mi è davvero piaciuta, complimenti

04/01/18, ore 10:31

Buongiorno.
Un racconto dedicato ai genitori della nostra Sforza.
Ormai siamo di famiglia anche noi xD a forza di leggere di loro, da anni, mi sembra che siano i miei vicini di casa xD ^^
Beh, le cose cambiano, e questa volta non influenzeranno troppo le scelte del signore di Milano; le due donne sapranno andare d'accordo, e i figli cresceranno a corte.
Per tutti il destino avrà in serbo tantissime cose... non tutte piacevoli, purtroppo, come sappiamo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

02/01/18, ore 19:28

Ciao! In un momento libero sono riuscita a leggere il tuo one-shot e l'ho trovato davvero ben scritto! I personaggi sono tratteggiati nel modo conveniente al genere e alla situazione. Si vede che ti sei documentata sui fatti e sull'epoca dai dettagli che hai deciso di inserire, penso io, nella misura giusta. Mi spiace non aver ancora letto la tua "opera maggiore", vedrò di rimediare se i miei impegni me lo permetteranno!
Continua così :)