Team Rogue
di Ash Visconti

04/01/19, ore 23:46

Ciao Ash, e buon inizio dell'anno nuovo. Una sera che siamo riuscite ad avere tempo abbiamo deciso di aggiungere un altro capitolo della tua storia alla faretra e senza dubbio non ce ne siamo pentite.
Come avevi già preannunciato la componentistica politica inizia a farsi pesantemente sentire: il Nuovo ordine ha mandato dei dignitari a parlamentare con l'Imperatore Franz invece di invadere il suo mondo senza mezzi termini, ma quando si gioca sulla diplomazia anche gli eroi devono adeguarsi e quindi è compito di Anduin agire come il sovrano che dovrebbe essere e parlando ad alta voce come un delegato. Per una volta lo scontro tra le due fazioni non è biecamente bellico ma stavolta si spinge sul dialogo, dove probabilmente il Nuovo ordine ne uscirà perdente: siamo abbastanza convinte che l'oratoria di Anduin, spinta dal suo amore per la libertà e la lotta all'oppressione, facciano breccia in Karl. In fondo anche lui immagina che il Nuovo Ordine tratti i mondi occupati non esattamente benissimo, e forse si unirà ai Ribelli -magari in segreto- per supportarli ed impedire che anche il proprio mondo finisca sfruttato dal Nuovo ordine.
Tra poco ci sarà guerra su quel mondo!!!!!
Un salutone e ancora auguri di buon anno!!!

12/11/18, ore 22:26

Ciao Ash, ogni tanto passiamo a dare una letta: con il contest ci stiamo intrecciando -specie perché dovremmo partecipare entrambe, quindi il tempo finisce sempre nel cestino- ma ieri abbiamo trovato qualche minuto per leggere insieme e continuare la scalata alla vetta. In tutto questo la pubblicazione di team Rogue va bene e pensi di continuarla? Oppure la sospenderai per il nuovo progetto completo di cui hai accennato sul forum?
Comunque sia siamo sempre felici di vedere qualcosa di più politico all'opera: il mondo è Mallus, ma si sta svolgendo una questione che probabilmente si è già ripetuto altrove nella galassia e di cui i buoni devono tenere conto, ovvero un intero pianeta che deve decidere se unirsi o meno al Nuovo Ordine. Anzi, forse dovrebbero essere felici di non essere stati invasi e cannoneggiati subito ma che abbiano avuto diritto di scelta.
Crediamo sia interessante vedere cosa sceglierà la gente: considerato che sei uno storiografico molto attento a simili dettagli siamo piuttosto certe che saprai illuminarci sulla questione di ciò che vive davvero la gente del luogo, del malcontento, della necessità di un cambiamento. Ci piacerebbe vedere il team destreggiarsi anche con la popolazione comune, magari qualche volta sentire da loro qualcosa di positivo sul Nuovo Ordine per intaccare la loro fiducia incrollabile. Hai creato le basi per un eccellente scontro tra ideologie, siamo cutiose di sapere come andrà a finire.
Fantastica la tua citazione ai Cavalieri del Drago, da grandissime fan non possiamo che supportarti in tutto e per tutto!

28/10/18, ore 12:46

Eccomi qui!
Volevo leggere il nuovo chap già ieri, ma ho avuto dei contrattempi e sono riuscito solo oggi a leggerlo :). Davvero un ottimo Capitolo anche questo!! *_*
Karl alla fin fine ha ragione, loro non hanno dato ospitalità a nessuno della Resistenza, e di conseguenza il Nuovo Ordine non ha alcun motivo di attaccare il loro mondo, almeno per il momento naturalmente :).
Machiarius ha preso piuttosto bene la neutralità voluta da Karl, e sfortunatamente rappresenta anche il concetto del razzista moderno un po' come accaduto con Hody Jones in One Piece. Odia gli alieni solo perché il Nuovo Ordine vuole così, ma in realtà non ha nessuna ragione per odiarli, una cosa che succede fin troppo spesso nel nostro mondo come ben sappiamo >.< l'unica differenza è che Hody Jones era estremista a differenza di Machiarius :).
Machiarius ha anche fatto una specie di dichiarazione ufficiale in cui ha rivelato che la Resistenza ritiene il Nuovo Ordine responsabile della ribellione degli Uomini di Ferro ed anche delle tempeste magnetiche. Come sai anche io sostengo questa teoria, di conseguenza se fosse così non mi stupirei affatto u.u ;).
Alla fine anche la Resistenza ha rimarcato il suo desiderio di sconfiggere il Nuovo Ordine a seguito della missione del Team Rouge. Curioso di capire quale sarà il prossimo passo di questa guerra :).
Davvero un ottimo Capitolo conclusivo di questa prima fic della serie, mi spiace che sia finita dato che mi aveva preso davvero molto >.< a questo punto attendo la seconda storia con grande trepidazione, avvisami tramite mp quando inizierai a postarla ;).
A questo punto non mi rimane che attendere :) e nel frattempo ti saluto!!!

20/10/18, ore 12:46

Eccomi qui!!
Appena ho visto il tuo nuovo chap ho cercato di ritagliarmi un momento per riuscire a leggerlo, e fortunatamente ci sono riuscito oggi :).
Davvero un ottimo chap, non ha deluso per nulla le aspettative *_*.
Davanti al consiglio di resa di Anduin Hamsha non ha voluto dare ragioni come mi aspettavo, ed ha anche provato a replicare ad ogni singola azione che gli descriveva il nemico, praticamente ci è voluta una granata per zittire Hamsha definitivamente... ed ammetto che non mi dispiace la sua morte u.u XD ;).
Comunque è servita questa morte ed anche il ferimento di altri soldati per convincere il Tenente a far ritirare le truppe, alla fin fine avevi ragione nel dire che la battaglia sarebbe finita in questo chap, ma considerando come era finita lo scorso lo si poteva immaginare alla fin fine :).
Subito dopo c'è stata una discussione molto interessante tra Kyle e Isabella, in pratica da quello che ho capito in questo impero la Necromanzia è vista in malo modo perché ritenuta una pratica oscura che va contro il Vento della Magia che si trova sul loro pianeta, e che i maghi di questo impero sfruttano per evocare i morti e difendersi.
Se ho compreso bene, è stata una discussione affascinante che ha mostrato i due punti di vista di due pianeti differenti, così come quanto accaduto a Kyle, purtroppo nelle battaglie civili finisce sempre così, e lo stiamo vedendo anche ai giorni nostri >.<.
Ora che il Nuovo Ordine è partito comunque, il Team Rouge è libero di tornare alla sede della Resistenza, e sono proprio curioso di vedere cosa succederà adesso :).
Motivo per cui attenderò il prossimo chap con grande trepidazione *_*. Nel frattempo ti saluto!!!

06/10/18, ore 12:51

Eccomi qui!!
So che ti avevo detto che fino al 12 compreso ero impegnato, ma avevo anche detto che forse oggi sarei riuscito a leggere ed a commentare il tuo nuovo chap, e fortunatamente ci sono riuscito!! *_*
Parlando del Capitolo mi è piaciuto molto, Eli Hamsha intende dare la caccia ai ribelli su territorio neutrale, ma non si rende conto che in teoria così finirebbe solo per rischiare di portare Karl e gli altri dalla parte dei ribelli, avendo attaccato il loro pianeta andando contro alla loro neutralità in un modo o nell'altro...
Il piano di Anduin non è male, in effetti tagliando la testa il corpo dovrebbe morire automaticamente, a meno che non abbiano già predisposto i gradi e quindi si avrebbe già chi prenderebbe il posto di Hamsha... mentre per Thorvald comprendo perché non vuole far sapere la sua casa d'origine, probabilmente sarebbe a rischio se rivelasse da dove proviene.
L'imboscata poi sembra stare andando bene, considerando anche quanto fatto da Isabella, ed in teoria per come è messo Hamsha è meglio se si ritira... ma conoscendo il tipo temo che continuerà a combattere fino alla fine, anche se per lui spero di sbagliarmi naturalmente...
Ottimo Capitolo dove c'è stata tanta azione che mi è piaciuta molto *_* a questo punto sono curioso di capire come andrà a finire questo conflitto nel prossimo Capitolo... sempre che terminerà nel prossimo Capitolo naturalmente XD ;).
A questo punto non vedo l'ora di poter leggere il prossimo chap *_* nel frattempo ti saluto!!

05/10/18, ore 22:58

Ciao Ash!
Scusa la nostra assenza da efp, ma con il lavoro a livelli epici qui abbiamo scarsissimo tempo per coordinarci, ma come sai siamo sempre presenti!
Ok, bel capitolo dedicato a Christine ed all'origine degli Intrepidi, ma soprattutto sembra molto interessante il concetto di coraggio narrato nel capitolo e le sue possibili implicazoni quando si scende in guerra. In effetti il coraggio non è solo andare a combattere alla rinfusa, ma anche la forza di fare alcune scelte piuttosto che altre: è una dote che solo erroneamente viene considerata battagliera, ha anche sfumature sociali che sarebbe bello se approfondissi con gli altri membri della squadra del team Rogue. Forse ciascuno di loro ha un concetto di coraggio differente dagli altri, e magari Christine, che fa parte degli Intrepidi, potrebbe esplorare le migliaia di sfumature del coraggio proprio nei protagonisti di questa storia.
Bello, molto dettagliato e preciso, come sempre sul tuo stile non abbiamo nulla da aggiungere, ci piace moltissimo!

09/09/18, ore 12:19

Eccomi qui!!
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono catapultato subito a leggerlo, e devo dire che mi è piaciuto molto come Capitolo :).
Praticamente è stato interamente dedicato a raccontare le origini sia della Resistenza che del Nuovo Ordine, e devo dire di essere rimasto sorpreso nello scoprire che TUTTI i popoli umanoidi provengono dalla Terra.
Tra l'altro, considerato che è recente la notizia di voler instaurare una colonia su Marte, il racconto casca pure a fagiolo u.u XD ;).
Comunque il racconto sugli Uomini di Ferro mi ha messo parecchi dubbi in mente, considerato che è stato l'inizio di tutto non escludo affatto che la loro ribellione sia stata pilotata dai leader del Nuovo Ordine.
Ad avvalorare questa teoria c'è il fatto che le tempeste magnetiche sono cessate nel momento in cui il Nuovo Ordine ha annesso Marte al suo impero, tutte coincidenze troppo fortuite ecco...
Ed è stato anche bello conoscere la storia di alcuni membri del gruppo e dei loro pianeti, vedendo come sono stati annessi alla Resistenza :).
Davvero un ottimo Capitolo chiarificatore, ma che ha anche messo parecchi dubbi circa la dinamica di determinati eventi che non credo siano stati casuali, ma questo lo si scoprirà quando sarà il momento u.u XD ;).
Attendo il prossimo chap con grande trepidazione *_* nel frattempo ti saluto!!

20/08/18, ore 19:04

Ciao Ash, abbiamo trovato un pochino di tempo ed eccoci qui a commentare, visto che questa è la storia a cui stai tenendo maggiormente e su cui stai puntando proseguiamo direttamente da qui (anche se i Regni Perduti ci manca molto, lo ammettiamo).
Ok, qui si ha un piccolo scorcio dell'ambientazione di Wow, che per quanto non lo conosciamo benissimo è comunque più alla nosra portata rispetto ad altre trame. Gli eventi di Azeroth sono sempre piacevoli da leggere: questa scena è quindi ambientata prima della morte di Varian alla Tomba di Sargeras oppure è un universo semi-alternativo? Non siamo molto fan dell'Alleanza (abbiamo sempre tifato orda), però la famosa scena della morte di Varian oggettivamente non poteva non commuoverci e trasudare epicità.
I nuovi personaggi li hai presentati molto bene, ci piace sempre come sai prenderti i tempi e descrivere tutto al giusto posto. Siamo felici che tu abbia scelto Johanna come rappresentante degli Hunger Games, ci è sempre piaciuta più di Katniss che invece è un po' troppo falsuccia e fanservice per i nostri gusti. Ancora buon proseguimento e continua così, adesso il team Rogue è pronto per visitare una parte di Galassia inesplorata!

17/08/18, ore 14:16

Eccomi qui!!
Posso affermare che questo nuovo chap è uscito veramente nel momento giusto, nelle prossime due settimane sarò impegnatissimo e probabilmente, se fosse uscito dopo, sarei riuscito a leggerlo solo a Settembre T_T.
Fortunatamente l'hai pubblicato in anticipo, così sono riuscito a leggerlo immediatamente *_* ;).
Parlando del Capitolo, alla fine Karl Franz ha preso la decisione migliore secondo me, in un conflitto del genere quando entrambe le parti ti vogliono la cosa migliore è dichiararsi neutrali fino alla fine del conflitto e passare dalla parte del vincitore, visto che come dice giustamente Zoro in One Piece "Non importa chi abbia ragione o torto, se si decide di risolvere la questione con un conflitto la ragione sarà dalla parte del vincitore".
E anche prima, bisogna dire che Hamsha del Nuovo Ordine avrebbe sbagliato ad attaccare la Resistenza su quel pianeta prima della decisione finale, così avrebbe potuto addirittura spingere Karl Franz a schierarsi con la Resistenza, quindi è stata una "fortuna" che la loro astronave fosse schermata :).
Bisogna però dire che il comportamento di Hamsha non sta facendo gioire giustamente Karl Franz e gli altri, anche perché minacciandoli o anche solo avvertendoli in quella maniera potrebbero sortire l'effetto contrario e quindi "annullare" la loro neutralità.
Interessanti poi le informazioni sulla Warpietra, considerato che il nemico non conosce le sue caratteristiche la Resistenza potrebbe sfruttarla come "arma" contro il Nuovo Ordine quando attaccherà :).
Bel Capitolo, che sembra far presagire una battaglia all'orizzonte, di conseguenza è probabile che i prossimi chap siano di lotta, curioso di vedere cosa succederà a questo punto *_*.
Attendo il prossimo Capitolo con grande trepidazione, nel frattempo ti saluto!!

06/08/18, ore 22:16

Ciao Ash, prima che White parta abbiamo trovato modo di dare una letta al tuo capitolo, e dobbiamo dire che è davvero emozionante! Hai come al solito un buon senso del ritmo e dellìincalzare delle scene, non ti sei perso in descrizioni lunghe e pesanti ma, con diversi dialoghi e varie battute, hai delineato tutti i personaggi! Allora, sui protagonisti siamo leggermente spiazzate: Anduin ci fa venire in mente (ovviamente oltre al fiume del Signore degli Anelli) il re di Stormwind di World of Warcraft, ma sugli altri abbiamo un vuoto più totale. Nomini anche un Raduraio che dovrebbe essere uscito da Maze Runner, ma non sappiamo dire chi sia / non ce ne ricordiamo.
La religione che hai proposto è molto caina ed interessante: da una parte si tratta di tecnologia portata oltre la vita stessa (molto bello, anche in Nathan Never compaiono situazioni simili ed hanno un grande impatto) e dall'altra il sano razzismo che porta a discriminare tecnologie non loro, a dimostrazione che questo amore per il metallo non è pieno ed assoluto come una religione dovrebbe essere, ma affonda anche su radici di una società che verosimilmente teme il confronto con i mondi esterni. Molto interessante, ci è piaciuta ed in generale tutto il capitolo ci ha molto convinte!!!!

28/07/18, ore 10:03

Ciao Ash! Finalmente abbiamo un po' di tempo per riprendere in mano la situazione ed iniziare la lettura di questo crossover: visto che è quello che stai portando avanti al momento abbiamo pensato di iniziare a leggere questa storia, e soprattutto ti ringraziamo assai per averci nominate nell'inizio.
Allora, ti diciamo subito che l'idea di ambientare il tutto come se facesse parte della galassia di Star Wars è una bellissima idea: l'universo di Star Wars è enorme, abbraccia così tanti pianeti, razze e realtà che potrebbe benissimo fare da cornice a TUTTE le trame esistenti, infatti anche noi lo abbiamo scelto come universo base. L'idea di puntare tutto sul Nuovo ordine è molto buona, ti libera dal dover usare personaggi "ingombranti" come Darth Vader o l'Imperatore che altrimenti sarebbero d'intralcio nella trama, e comunque puoi sfruttare tutti gli elementi starwarsiani come la Forza, le spade laser, le astronavi e quanto altro.
Guarda, ci piace molto come hai descritto in maniera carina ma allo stesso tempo neutra i vari pianeti ed i vari mondi: per chi come noi non li conosce bene (grazie a te conosciamo Maharius e di nostro sappiamo da dove viene la figura di Snow) la narrazione si svolge con assoluta imparzialità, diretta come la cronaca che un uomo di guerra fa dei terreni e del campo di battaglia: una maniera di scrivere che ci piace un sacco, con quelle considerazioni geopolitiche e storiografiche che da sempre sono il tuo cavallo di battaglia. Davvero un pollice in su per come hai presentato la storia ed hai permesso anche a chi on conosce il fandom di godersi comunque la lettura.
Ma come pensi di gestire le trame prese da maze Runner e da Hunger Games? saranno entrambe ambientate sulla Terra come se fosse una parte della galassia dtarwarsiana oppure saranno eventi che sposterai su altri pianeti?
Immaginiamo che questo Team Rogue sarà composto dai protagonisti delle varie storie!
E' sempre un piacere passare sul tuo profilo!
(Recensione modificata il 28/07/2018 - 10:05 am)

02/07/18, ore 12:46

Eccomi qui!!
Appena mi sono accorto che avevi aggiornato mi sono subito recato qui per leggere il tuo nuovo Capitolo. Mi sono collegato molto poco ad EFP ultimamente, e di conseguenza ho visto solo oggi che avevi aggiornato T_T.
Comunque è stato un Capitolo davvero molto bello, interamente dedicato al dialogo tra Anduin e Karl Franz, che vede nell'alleanza con il Nuovo Ordine una possibilità di aumentare la sua forza militare ed eliminare i nemici del suo regno.
Posso capire perché la pensa così, soprattutto considerato che le due fazioni nemiche hanno mietuto parecchie vittime nel corso del tempo, di conseguenza è intuibile perché questa offerta alletta Karl e tutti gli altri.
E sotto questo punto di vista si può ritenere una fortuna il fatto che Anduin abbia rivelato che anche i nani e gli elfi loro alleati finiranno per morire per mano del Nuovo Ordine, che ben sappiamo come la pensa riguardo i non-umani T_T.
Curioso però di capire di cosa tratta la cosiddetta terza soluzione che Anduin ha proposto e che probabilmente Karl ha accettato, dato che si sono portati dietro Isabella e vogliono togliersi dal raggio d'azione delle astronavi del Nuovo Ordine il prima possibile.
Forse vuole che si dichiarino neutrali? Potrebbe essere... ma dovrò aspettare per scoprirlo u.u XD ;).
Davvero ottimo Capitolo, mi ha messo molta curiosità su quale sarà la decisione finale che prenderà Karl Franz e come reagiranno di conseguenza il Nuovo Ordine e la Resistenza.
Non so se si scoprirà già nel prossimo chap, ma sono comunque curioso di vederlo, e per questo attenderò i prossimi aggiornamenti con grande trepidazione!! *_*
Nel frattempo ti saluto!!

29/05/18, ore 18:45

Eccomi qui!!
Ci ho messo un po' a recuperare il tuo Capitolo, ma questo perché ho avuto giornate abbastanza complicate ed impegnate, e solo oggi ho trovato un attimo di tempo per riuscire a recuperare il tuo nuovo Capitolo :).
L'intero Capitolo si è concentrato sull'inizio del colloquio con l'Imperatore del pianeta, Karl Franz, il cui nome secondo me è stato creato unendo le parole di due figure storiche, o almeno a giudicare da come suona il nome credo sia così, e se ho sbagliato come non detto XD ;).
Tutto questo poi se Karl Franz è un personaggio creato da te, perché se proviene da Warhammer come penso ritiro quello che ho detto u.u XD ;).
Anduin, nel tentativo di incontrare l'Imperatore, ha fatto sì che una maga di nome Isabella intercedesse per lui, e secondo me questa non sarà l'unica apparizione della maga, ma questa al momento è solo una mia sensazione ovviamente u.u ;).
Karl Franz era già molto vicino ad accettare l'accordo del Nuovo Ordine, ma fortunatamente Anduin è intervenuto giusto in tempo, anche se Karl si sarebbe comunque preso una giornata per decidere :).
Uhm interessante, Balthasar è in grado di controllare l'alchimia attraverso la magia, se ci si pensa fa molto strano XD però è un potere molto affascinante *_*.
L'Imperatore intende ascoltare giustamente anche la proposta di Anduin, ed a questo punto possiamo solo sperare come il Team Rouge che tutto vada per il meglio :).
Anche se ho come la sensazione che nel momento in cui l'Imperatore prenderà una decisione si scatenerà una guerra sul pianeta...
Davvero ottimo Capitolo, è servito soprattutto a permettere ad Anduin di incontrare l'Imperatore, tuttavia l'incontro che si è appena verificato potrebbe gettare le basi per una futura alleanza o un nuovo nemico, e sono proprio curioso di sapere quale sarà la decisione finale di Karl Franz :).
Attendo il prossimo Capitolo con grande trepidazione *_* e nel frattempo ti saluto!!

21/04/18, ore 13:13

Eccomi qui!!
Innanzitutto ti chiedo immensamente scusa se ci ho messo una vita a leggere e commentare il tuo nuovo Capitolo, ma al momento sono quasi senza Internet su PC perché è saltata del tutto la connessione wifi da un paio di giorni e stanno cercando di ripararla T_T.
Fortunatamente stamattina ho avuto uno spiraglio, e ne ho approfittato subito per entrare e commentare il tuo nuovo Capitolo!! Ti chiedo subito scusa se la recensione non sarà lunghissima, ma la connessione potrebbe saltare da un momento all'altro T_T ;).
Molto bello il Capitolo, che è servito soprattutto a mostrare la civiltà del Nuovo Mondo, che a quanto pare è rimasta indietro tecnologicamente parlando rispetto al resto delle Galassie :).
E considerato anche questo, non mi stupisco se sono rimasti sorpresi di vedere donne armate in mezzo a loro.
Il Team Rouge si è dovuto far passare per un gruppo di Mercenari per riuscire a passare, e la citazione ai Cavalieri del Drago la adoro visto che quando davano l'anime su Italia 1 lo guardavo sempre *_* ;).
Infine abbiamo scoperto che l'Imperatore sta già parlando con il Nuovo Ordine, e prima di pensare che possa aver accettato la loro offerta preferisco vedere se è effettivamente così, concordo comunque con Anduin, fare anche la loro proposta è la cosa migliore per sapere come la pensa davvero l'Imperatore mostrando entrambi i punti di vista :).
Davvero un gran bel Capitolo, mi ha messo curiosità sul sapere con chi si schiererà alla fine l'Imperatore, sono proprio curioso di vedere se avverrà già nel prossimo Capitolo o meno *_*.
A questo punto attendo il prossimo chap con grande trepidazione, e nel frattempo ti saluto!!

22/03/18, ore 13:47

Eccomi qui!!
Chiedo scusa se ci ho messo qualche giorno per leggere il tuo nuovo chap, ma ho avuto giornate movimentate e con EFP ho avuto pure una sclerata ieri dato che mi ha cancellato alcune cose X_X ma ora sono qui!! ;)
Un altro ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, la prima parte è stata interamente dedicata al racconto di Christine della battaglia contro i Cani Chem, dove sono stati tra l'altro aiutati dagli Orchi a cavallo delle viverne e dai cavalieri che hanno rifiutato il Nuovo Ordine :).
Comprendo come mai Christine si sia sentita spaesata per un momento, anche se sei abituato a combattere non è facile trovarsi davanti una distesa di cadaveri così enorme >.< ;).
L'uso della droga in battaglia mi sembra che se ne faccia uso in determinate situazioni pure nella realtà, ma magari sono solo io che ricordo male ovviamente >.< ;).
Il dopo Flashback in cui è stato spiegato l'origine degli Intrepidi e del loro coraggio mi è piaciuto, dato che Divergent come serie mi è piaciuta come ben sai *_*.
Alla fine però abbiamo visto che il Colonnello Hamsha ha raggiunto il pianeta per primo, ed ora è curioso di capire chi lo abita... ammetto di essere curioso anch'io, chissà chi ci vive *_*.
Gran bel Capitolo per la maggior parte Flashback, dove alla fine le forze nemiche sono arrivate a destinazione, non so se sarà il prossimo chap quello dedicato al pianeta, ma in qualsiasi caso sono curioso di vedere cosa succederà sul pianeta e l'aspetto dei suoi abitanti *_*.
Attendo il prossimo chap con grande trepidazione ;) fino ad allora ti saluto!!