Un nuovo grande amore
di Fede883

29/03/18, ore 18:21

Adoro troppissimo!!! Questo racconto mi piace sempre di più.... Jennifer è davvero una ragazza fantastica...Sai che l'incontro con Kevin mi ha ricordato  le classiche commedie americane?  Mi è piaciuto un sacco tra l'altro il suo comportamento, è stato molto dolce nei confronti di Jennifer.... Credo che tanti al suo posto non si sarebbero dimostrati tanto comprensivi.... Immagino che adesso stiano assieme, giusto? Voglio dire incontreremo di nuovo Kevin, no? E soprattutto assisteremo all'evolversi della loro storia?! Io lo spero tanto perché come ti ho già detto sto adorando questa storia... Ci vediamo presto tesoro... Un bacione grande

06/01/18, ore 15:57

"Un nuovo grande amore", un nuovo grande capitolo non solo a livello di scrittura ma anche della vita di Jennifer Simons!
Caro Federico, ho letto come sempre appassionatamente, si vede che sei un patito del cinema come il sottoscritto, c'è una evidente ricchezza dei contenuti e con delle pertinenti citazioni cinematografiche che come sempre ho gradito.
Si nota anche che dai tuoi "film mentali" riesci a trarne componimenti piacevoli da leggere fino in fondo inserendo ad hoc delle "sequenze" via via sempre più interessanti.
In "Un nuovo grande amore" si evolve sempre di più l'amicizia tra Jennifer e Felicity, ormai sono amiche per la pelle, un rapporto consolidato non solo perchè vivono insieme nella stessa abitazione ma anche per il loro evidente e sincero modo di volersi bene.
Ce ne vorrebbero amicizie cosi, sono assai rare, poi negli ambienti cinematografici...non ne parliamo, praticamente quasi impossibili.
La storia che proponi non si limita alla sola ambientazione newyorkese (come sempre ben rappresentata) ma ti sei spinto addirittura fuori dal continente nordamericano attraverso i ricordi di Jennifer, per andare in una delle mie città preferite in assoluto ossia Palermo, per poi passare ad un tour lavorativo nella Sicilia in generale.
E su questo ti ringrazio, essendo messinese nonchè un siciliano doc. (senza coppola ma con la "minchia" si) mi inorgoglisce sapere che la tua attrice preferita ha ricordi indelebili della mia amata terra.
Tra l'altro in precedenza mi avevi accennato che ci sei stato anche tu di persona, e che hai passato una delle tue vacanze più belle della tua vita e questa tua testimonianza sono altro balsamo per il mio orgoglio siculo.
Eh si, "siculamente" è cosi!!!
Spero un giorno di ricambiare salendo su a Bologna e dintorni. :-)
Sono anche contento che sia tu che Jennifer avete amato le nostre pietanza, qui il cibo è di tipo mediterraneo, a mio avviso tra i cibi più salutari d'Europa.
Mi sono emozionato durante le "scene" (un pò forzata e velocizzato il susseguirsi ma non fa niente per stavolta) in cui Jennifer incontra il ragazzo dei suoi sogni ossia Kevin, e che finiscono quasi per fare l'amore.
Jennifer dimostra di essere non solo pronta ma anche di non essere una di "quelle" cosi come Kevin dimostra autentico tatto senza mostrarsi neanche minimamente indelicato.
Ti confesso che questo racconto mi ha quasi fatto ricordare la mia QUASI prima volta con la mia prima ex...
Fu una notte del 2008 mentre eravamo in un albergo a Breslavia (come ben sai era polacca) decidemmo di rimandare, era troppo giovane, mi sembrava un "fiore" prematuro da cogliere, quindi anche da questo si evince di quanto ho in comune con il tuo personaggio, quindi non solo l'amore per il cinema.
Quella notte, quel quasi fu ad ogni modo indimenticabile, infiniti baci in ogni dove, carezze, nudi e... una museruola sotto! :D :D :D
Comunque come ribadisco, la parte romance de "Un nuovo amore" mi ha suscitato delle belle cose, non sei stato neanche veniale, tanto di cappello.
L'unica cosa che mi ha dispiaciuto è che Jennifer fa trapelare al lettore che in realtà non fa il mestiere di attrice con amore, però allo stesso tempo sente che è la sua strada di cui ormai non vuole più tornare indietro.
Lo sanno anche i sassi che dormono (citando un simpatico rigo del tuo racconto) che il successo cinematografico comporta a delle rinunce molto grandi, spesso si sta lontano da casa, un pò come essere zingari cioè un pò quà e un pò là, che devi seguire degli iter e degli step obbligatori... insomma il cinema non è fatto solo di luci ma anche di ombre, di dispiaceri e di mancanze.
Comunque sono scelte di vita, a tal proposito bisogna esserne consapevoli.
Fede, come ben sai il mio sogno segreto è il cinema (o come attore o regista oppure sceneggiatore) però nel mio caso un giorno mi piacerebbe puntare sul cinema indipendente, in questo caso pure sei ti fai un nome e qualche soldo, resti più o meno un comune mortale, una vita sicuramente meno tediosa e sacrificante.
Secondo un mio modesto parere, la vita non è solo lavoro (al di là se ti appassiona o meno) ma è fatto di tantissime altre cose.
Bravo Fede833, la storia sull'attrice inglese Jennifer sta venendo bene, migliori sempre di più sia con la scrittura che con la narrativa in generale, sono contento che stai facendo tesoro dei miei consigli. (che non erano mai critiche, sappilo, tranne il primissimo racconto sui delfini, li sono stato molto severo, lo ammetto)
Stai sempre attento con i sinonimi cioè evita il più possibile l'effetto pappagallo, i refusi e le sbavature di ogni genere, inoltre cerca sempre di essere più realistico possibile quando scrivi questo genere di racconti non solo perchè il cinema è un argomento serio e importante, ma anche per una questione di verosimiglianza.
Bandierina verde pure stavolta.
Un caro saluto e un caro abbraccio.

04/01/18, ore 08:28

Eccoti qua Fede, era da un po' che non ti "vedevo", immagino che sei molto occupato in questo periodo! Comunque sia, Felicity e Jennifer sono delle ottime amiche e Kevin un ragazzo d'oro! (Spero tu abbia capito che intendo con "d'oro") Ok, ora vado, a presto!