Mannaggia alla Forza
di _armida

09/09/20, ore 22:06

Come si potrebbe fare a insultare una storia del genere? È la Perfezione fatta a Fanfiction, fa sbellicare dalle risate. Comunque povero Luke, ma tanto l'importanza è la felicità di Rey e Ben (e anche quella di noi lettori)

24/09/19, ore 18:31

Ciaooo :D
Questa storia è fantastica! XD
È scritta molto bene, come da sempre lo sono le tue storie, e mi ha fatto davvero ridere la parte finale...povero Luke che oltre a vedersi la scena si deve sorbire anche i fantasmi hahah davvero una bella pensata xD

26/01/18, ore 22:11

Ciao Armidia! Mi sono imbattuta nella tua storia, ho iniziato a leggerla ma ad un certo punto mi sono dovuta fermare. Vedi, nulla di personale e non prenderla come un'offesa, ma non ho proprio capito la tua caratterizzazione di Kylo Ren. Come te, immagino, sono una fan della saga e, nonostante le critiche che saprai bene sono state mosse nei confronti degli ultimi capitoli, devo dire che alcuni dei nuovi personaggi sono molto interessanti. Prendiamo Kylo: il nipote di Darth Vader, il figlio di Leia e Han Solo, un giovane ragazzo che aspira a raccogliere l'eredità del nonno ma frenato dalle sue origini. Un personaggio molto complesso, che combatte con se stesso e con i suoi ideali proprio perché non sa bene quali siano; in pratica, troppo impegnato a capire chi sia e cosa fare della sua vita per mettere tra le sue priorità rimorchiare Rey. Capisci, mi aspetto di vedere il conflitto interiore, la crisi esistenziale, la frustrazione, il dolore o il rimorso di aver ucciso suo padre prima di qualsiasi riferimento di qualsiasi tipo e soprattutto romantico nei confronti di qualcun'altro. Onestamente? Penso che la malizia e Kylo siano due binari assai paralleli. Capisco il tuo intento di dare al fandom una storia nuova, un'altra faccia meno seriosa dei personaggi ma un conto è fare questo, un conto è prendere il nome di un personaggio e montarci sopra un qualcosa di completamente travisato. Inoltre vorrei aggiungere, nel caso non te l'abbiano già fatto notare, che la connessione della Forza non è l'equivalente di un teletrasporto, non può avere una durata potenzialmente illimitata come una telefonata su Skype e tutte le azioni dei personaggi non accadono solo nella dimensione in cui si vedono, devi tenere conto che si trovano in due luoghi completamente diversi e che tutti i loro gesti si riflettono fisicamente nel luogo in cui fisicamente si trovano; ergo, certe situazioni sono assolutamente improbabili.
Il mio non è assolutamente un rimprovero, è solo l'opinione di una fan che accoglie il tuo invito alle critiche costruttive. Ovviamente la storia è tua e puoi fare tutto quello che vuoi sia con la trama che con i personaggi, ma siccome questi ultimi sono stati concepiti da terzi e sono conosciuti in tutto il mondo, dovresti anche aspettarti che alcune persone finiscano per notare quando un personaggio viene eccessivamente stravolto.
Buona fortuna con il proseguo della tua storia, ciao!

11/01/18, ore 23:28

Ciao! XD Posso dirti stupenda?? Ho riso e sorriso, che mi ci vuole davvero, e il quadretto di Ren, che serioso se la ride, davvero mi ha convinta! E' così il Comandante, non si tira indietro, anzi, avanza ;-) Rey anche è coerente e comunque anche se i maestri Jedi se la ridono, tramano per una pacificazione interplanetaria tramite la Forza ^_^ Ti prendo come esempio per alleggerire il mio stile gravoso! E appena sarò libera leggerò l'altra storia di SW che ho già addocchiato.... Complimenti e a presto!

05/01/18, ore 15:11

Ultimamente stanno fioccando davvero tantissime storie riguardanti la connessione mentale tra Rey e Kylo Ren, però fino a questo momento la tua è stata l’unica ad avermi veramente divertito e strappato una risata!
Hai reso davvero molto bene i turbamenti della povera Rey, costretta a scegliere tra il presentarsi a Kylo sporca e puzzolente oppure correre il rischio di mostrargli tutte le proprie grazie… e alla fine abbiamo visto come sia andata! Ma, poi, prima di tutto, mi hai fatto sbellicare con le sue riflessioni sulle abitanti dell'isola, che la odiano a morte!
Mi hai fatto veramente ridere con il povero Luke che li osserva sconsolato e, soprattutto, è costretto a subire i commenti dei tre fantasmi, specialmente quello di Qui-Gon Jinn che, dopo un mucchio di anni (quanto? Sessant’anni? Forse anche di più!) è ancora alle prese con i suoi benedettissimi midichlorian!
Un racconto diverso dagli altri ma molto divertente!
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 03:13 pm)

05/01/18, ore 09:39

Non ti preoccupare, niente insulti per oggi ahahah
Dunque a me la storia generalmente è piaciuta anche se comincio a pensare che il topic "connessione della forza" stia cominciando a stancare, se questa fosse la prima storia su questo argomento sarei molto più soddisfatta ma il fatto è che ci sono circa 1748290 long in corso che hanno come oggetto i loro momenti imbarazzanti ecc ecc
È una storia piacevole da leggere anche se forse un po'... Inesperta (le connessioni della forza non sono "teletrasporti", il contatto che si vede nel film credo sia una vera e propria apoteosi della connessione, non qualcosa di consueto, per questo motivo il fatto che kilo rendi si butti in mare mentre è collegato telepaticamente a Rey da chissà quanti sistemi di distanza la vedo un po' dura). La parte che ho apprezzato di più è stata quella finale perché vi ho visto più creatività e qualcosa di meno mainstream,
Comunque mi piacerebbe leggere altre storie :)
Saluti, Moxx

05/01/18, ore 01:32

Ahahaha complimenti, mi hai fatta morire, sto ancora rotolando dalle risate per quello che ho appena letto! Ma tu guarda che coincidenza, proprio proprio nel momento giusto la Forza decide di connetterli ( non che a loro sia dispiaciuto mi sembra xD ) ... ma la parte finale è stata davvero la ciliegina sulla torta, ora si spiegano un paio di cose ahah Ti prego scrivine altre!

04/01/18, ore 23:03

Questa OS mi ha fatto praticamente schiattare! Io adoro Ben e Rey, ma devo dire che la parte migliore è stato proprio il finale! Yoda rattuso è qualcosa di incredibile *risatina alla Palpatine* ... mi ha ricordato molto certe fanart parodiche che si trovano su Tumblr. E niente, scrivine altre così. Tra l'altro, mi ci voleva proprio ridere: ho appena finito il rewatching di "Episodio III"; puoi immaginare quindi come mi sento distrutta.
Davvero complimenti!
A presto, spero,
Hanna

04/01/18, ore 22:50

MAMMA MIA AHAHAHAHHAHAHAHAHA
Non so se mi ha più stesa il titolo in sé (appena l'ho letto ho subito cliccato sulla storia), se il discorso sulle povere suore o Luke che ha visto tutta la scena... Ma il finale... Il finale mamma mia hahahahahahaha la presenza di Yoda le batte tutte quante messe in pila! Grazie mille per queste risate, mi hai veramente stesa!