Effimera consolazione di un sentimento condiviso
di Rumyantsev

Ehi...
allora, inizio col dire che è stato bellissimo leggere qualcosa su Suburra. Ma non solo, è bello leggere qualcosa che non sia incentrato unicamente su Spadino ed Aureliano, per quanto sia innegabile il fascino e l'intensità del rapporto tra quei due, ma uno scritto sul rapporto tra Spadino e Angelica è molto più complicato.
Che sono questi due? Si odiano o in minima parte possono quasi anche vagamente amarsi? Quanto una donna può ingoiare la delusione di avere un marito che non la desidera e diventare una buona alleata?
Non so, io un po' ho sperato anche nel fatto che potesse nascere un sentimento perchè lei non solo può essere triste per due, come hai scritto tu nel finale che mi ha commossa, ma può anche amare per due, ne sono sicura.
In questo testo hai racchiuso tante domande e qualche risposta, è hai dipinto benissimo la loro realtà incasinata come poche.

"Spadino si trovò stregato dal suo movimento. A guardarla da fuori la scena sarebbe stata quella di un gatto randagio che segue con gli occhi la mano sconosciuta che cala su di lui per accarezzarlo, con l’unica differenza che Spadino non schizzò via spaventato: lasciò che Angelica gli toccasse nuovamente la spalla."

Con questa frase mi hai conquistata, niente da dire se non che mi piacerebbe che scrivessi ancora di loro

Mi piace moltissimo il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra Angelica e Spadino: è fedelissimo a ciò che vediamo nella serie! Mentre leggevo mi sembrava quasi di poterli vedere muoversi davanti ai miei occhi. Ho apprezzato molto anche il tuo stile, mi piace il lessico che scegli (super accurato al contesto) e mi piace il modo in cui dipingi immagini davanti alla mente del lettore. Sono alla 1x08 e non so davvero come farò a cominciare la 1x09 sapendo cosa succederà! E anche se mi ha un po' spezzato il cuore, ti ringrazio molto per questo scritto, e ti faccio i miei complimenti :D
L'ho inserita fra i preferiti, mi è piaciuta davvero tanto. Mi fiondo sul tuo profilo per vedere se trovo qualcos'altro da leggere! Ancora complimenti :)
Alice