Buon Anno, Charlie Brown
di Biblioteca

15/03/24, ore 22:58

In ritardo di 6 anni... ecco una mia recensione.
Ho sempre voluto che Charles parlasse con la ragazzina capelli rossi, e poco tempo fa il film mi ha soddisfatto. Vedere il nostro eroe riuscire dove tutti gli altri hanno fallito è davvero una grossa soddisfazione :)

28/12/23, ore 19:48

Avevo già visto sia questa che l'altra storia, ma dato che avevo un bel po' di recensioni arretrate, ho preferito pensare prima a quelle.
Dato che siamo anche noi nel periodo delle feste, le mie recensioni saranno rosse.
D'inverno ha più senso tenere con sé una coperta.
Charlie Brown è l'unico a riconoscere Pig-Pen quando è pulito. Hai fatto bene a citare questo fatto.
Magari scriverò anch'io una storia natalizia sui Peanuts l'anno prossimo...
Sui buoni propositi ha ragione Pig-Pen.
Le accuse dei bambini più famosi dei fumetti in effetti non sono infondate.
Ottima chiusura, alla fine per una volta oltre al coraggio Charlie Brown ha avuto fortuna.
Nella striscia la ragazzina con i capelli rossi non è mai stata mostrata in viso.
Buona fortuna e buon 2024!
Farkas.

14/09/21, ore 20:47

Ho sempre adorato il rapporto di Charlie e Linus, quindi non potevo non adorare questa storia!
Penso che entrambi avessero ragione all'inizio: come ha detto Linus, se cambiassimo alcune cose di noi (i nostri difetti per la precisione), anche gli altri cambierebbero con noi; ma, come ha detto Charlie, tutti noi abbiamo anche delle cose che ci rendono speciali e senza non saremmo più noi!
Poi Charlie ha raccontato dei buoni propositi che appende sopra al camino e, come al solito, la cosa si è trasformata in una discussione tra gli altri.
Però questo ha dato a Charlie il coraggio di parlare finalmente con la ragazzina dai capelli rossi e a guadagnare un'uscita con lei! Sono sicura che andrà tutto bene!
(Recensione modificata il 11/12/2021 - 04:11 pm)

01/08/18, ore 15:53

Buon pomeriggio.
Un bellissimo racconto, davvero molto creativo e piacevole da leggere.
Infiniti complimenti ^^
Buona giornata :)

20/01/18, ore 16:48

Ciao^^
ah, i Peanuts... che tistezza/felicità...
Tristezza, perchè mi ricordano di quando li leggevo da piccolo, ed era un sacco di tempo fa. Felicità, perchè mi ricordano una fase della mia vita in cui non c'erano problemi, preoccupazioni e patimenti, se non quelli risibili che può avere un normalissimo bambino.
Peraltro, sei riuscita a rendere perfettamente ogni personaggio, facendolo parlare e comportare esattamente come uno si aspetterebbe. Manca solo Snoopy, ma ne abbiamo un'immagine indiretta quando si mangia il buon proposito di Charlie Brown (hai presente la striscia in cui lecca l'orologio nuovo di Linus?^^).
Tutto molto bello, anche il messaggio. Molto ottimistico, ma da non sottovalutare. Buon 2018, in grave ritardo, anche a te, e grazie per questa bellissima storia!^^

06/01/18, ore 21:10

Volendo citare un passo importante di De Filippo:
"per muovere bene i propri personaggi, anzitutto, occorre farli parlare"...
Ecco, leggendo questa simpatica storiella, è impossibile non riconoscere come le frasi sono così meravigliosamente cucite sulle bocche dei personaggi da sembrare quasi di vederli muovere.
Davvero un ottimo lavoro, un componimento eccellente, buona la resa dinamica del racconto e personaggi più che azzeccatissimi
Brava!
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 09:11 pm)

06/01/18, ore 20:00

Buonasera! Mi ha davvero emozionato leggere questo racconto! Si dice sempre che l’anno nuovo porti vita nuova ma poi, alla fine, tutto rimane sempre uguale a prima e non cambia assolutamente nulla. Però, pare che almeno per Charlie Brown qualcosa cambierà davvero, questa volta!
Mi è piaciuta tantissimo anche la tua nota a fine racconto: a furia di fallimenti, prima o dopo qualcosa di soddisfacente lo si dovrà ottenere per forza.
Ricambio gli auguri di buon anno e speriamo che possa portare almeno qualche piccola soddisfazione!