BellDom 2.0
di MusicAddicted

28/05/20, ore 16:56

Buongiorno carissima!
E niente, dopo tutte quelle originali ho sentito un po' la mancanza delle BelDom, e sono passata in anticipo perché ora ho tempo ed ero troppooooo curiosssa :P
Beh, in questo caso una BellDom molto particolare, debbo dire :D
Ohhh, devo proprio ammetterlo: Bing è adorabile! Davvero un tesoro pestifero. Troppo tenero!
Ma adesso toglimi una curiosità... è tutto vero? Cioè intendo la storia di Jude? (Ops, qui è Matt che mi ha contagiato ahahah). Cioè che Dom ha scoperto di avere una figlia così?
Comunque a me Jude piace come soprannome naaaaa na naaaaaaaa nanana heyyy Jude.
E niente, io quei due mocciosi già li shippo. Così Matt e Dom diventeranni pure consuoceri, oltre che amanti xD
Adoro! E' stra tenera questa storia, in realtà, ma io adesso voglio il gossip e sapere se te la sei inventata di sana pianta o sei informata sui fatti:D
Complimenti come sempre e a presto,
Eevaa

20/12/18, ore 19:58

Oddio, devo proprio ammettere e dirti che mi hai letteralmente aperto un mondo.
Non sapevo minimamente che esistesse la sezione Muse e quando l’ho scoperta grazie a te sono rimasta a bocca aperta. Sono la mia band preferita da ormai tantissimi anni, quindi era doveroso passare da una storia e ho preso quella più recente perché so che molti autori preferiscono dare la priorità agli ultimi lavori. Devo dirti la verità, mi sono semplicemente buttata su questa storia e non ho neppure letto la trama, e sono rimasta molto stupita dalla storia letta. Sicuramente qualcosa di nuovo, io mi sarei aspettata qualcosa che riguarda molto di più la loro musica, la composizione delle canzoni, il momento dei concerti. Invece tutti questi elementi sono citati ma utilizzati come una cornice, fanno ambientare il lettore, ma non diventano il fulcro di tutto. Sono scelte, e va bene così. Hai preferito parlare della loro vita privata e lì mi trovi un po’ impreparata. So che Matthew è padre, so delle canzone dedicate a questo evento, ma per il resto è un bel buco nero. Quindi non so se la coppia Slash che hai descritto è una ship personale oppure qualcosa che realmente è accaduto nella realtà (non la storia in particolare, ma se vi è questa storia d’amore segreta venuta fuori in seguito tra Dominic e Matthew) e quindi alzo le mani. È stata comunque una narrazione dolce, ho trovato molto fluff, ma non è troppo zuccherosa come credi tu. Penso ci possa stare.
Beh, vado a leggere l’altra storia per il secondo nostro scambio :)
A prestissimo!

08/12/18, ore 16:28

Ehi, sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo ^^
Devo proprio dire che questa storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero dolce e non sono riuscita a non amare Bing, assolutamente adorabile e divertente soprattutto.
Mi ha fatto morire dal ridere, aiuto! 😂😂 Povero il suo papà che deve sopportare i suoi ricatti.
Anche se ne è fiero~ 😏
Come ho già detto, la storia mi è piaciuta.
È dolce, simpatica ed i personaggi sono tutti adorabili. Mi ha proprio migliorato la giornata, aw.

A mio parere hai scritto bene la storia, ma ho notato degli errori.
In alcune parti hai usato troppe virgole e in questa frase:
" E' bene che impari fin da subito la lezione"
Hai scritto e' al posto di è.
È solo un errore di distrazione immagino, quindi, non avendo fatto grossi errori, nel complesso hai scritto bene la storia.
Ti consiglio solo una semplice rilettura per correggere qualche errore qua e là.
Brava comunque ^^
Baci

03/12/18, ore 15:44

Ciao, eccomi qui per lasciare la mia recensione!
So poco e niente dei Muse, se non qualche canzone così per caso, ma la frase introduttiva mi aveva incuriosita molto.
Bing mi fa morire, sei anni ed è un peperino!
Sa come ricattare, sa come fare per ottenere ciò che vuole... insomma, chi se lo aspetterebbe da un tappo di sei anni?
Adoro le cose dolci, e tu qui lo sei stat davvero tantissimo. Ho amato soprattutto il loro fantasticare sul futuro dei loro due figli, su una probabile unione e su come avrebbero potuto chiamare il loro pargolo.
Nonostante ci sia quella punta di tristezza, la dolcezza dei due neopapà la sovrasta perché non si fermano al loro rapporto, ma vanno oltre.
Dal punto grammaticale non ho trovato errori (o almeno non mi sono saltati all’occhio) e il tuo stile seppur semplice mi è piaciuto molto.

Vera 🌸

02/12/18, ore 19:03

Heylà!

Eccomi qui, in ritardo come sempre ma ci sono riuscita! Sto appena venendo fuori da un romanzo di Rex Stout e grazie a Odino ho trovato qualcosa di leggero! *sospiro di sollievo*.

Bene, allor, una coppia fuori dai gangheri che anche non conoscendola è davvero awawosa! (ti fotto il termine per tre secondi giuro!) I due neopapà si amano e da quel che noto anche i figli iniziano ad avere un certo legame affettivo, che chissà, da amicizia potrebbe mutare fino ad arrivare al matrimonio, ma non mi dilungo troppo... torniamo alla realtà, una scena semplice e gioiosa con Dominic e Matthew su una panchina e parlare del più e del meno ed a rivolgersi sorrisi dolci staccando dalla fatica del lavoro da musicisti. Scritta bene e senza errori e davvero carina!

-Daph

02/12/18, ore 14:25

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ho scelto questa storia perché mi ha incuriosito davvero tanto e perché le canzoni dei Muse mi sono state vicine in un momento importante.
Ho seguito per un pò la bando, ma non mi sono molto incuriosita sui fatti esterni alla band e i loro rapporti.
Ho amato Bing fin da subito una piccola peste che sa come ottenere le cose.
Il tuo modo di stile mi piace tantissimo e questa one-shot è stata dolcissima.
Alla prossima :)

02/12/18, ore 11:33

eccomi qui per la prima recensione del giardino

che dire hai un gran bel stile, sono felice che il blocco di cui parli ti sia passato...

ho adorato Bing dal primo momento.... sto scriccioletto biondo sa che vuole e come ottenerlo... hai caratterizzato un bimbo adorabile

conosce il suo papà e sa come ottenere le cose, e alla fine quest'ultimo è contento di seguirlo...

ottime anche le fantasticherie da genitori, con velature slash.... davvero ben descritte......

complimenti

25/11/18, ore 19:18

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino. Perdonami se ho scelto una storia un po' più "vecchiotta" diciamo così, però mi ha incuriosito questo tuo accostamento Matt e Dominic dei Muse e volevo vedere proprio come li interpretavi e cosa riuscivi a tirarne fuori. Ho letto le tue note iniziali e abbiamo praticamente gli stessi gusti musicali. Incredibile!!! Senza contare che i Muse hanno fatto da colonna sonora ad uno dei momento più importanti della mia vita con la loro bellissima Starlight.
Veniamo alla storia, premetto che non conosco bene le dinamiche esterne alla band quindi non so che tipo di rapporto ci sia realmente tra i due protagonisti della tua storia, ma mi atterro' a quello he ho letto e che mi è piaciuto tanto.
La tenerezza del piccolo Bing nei confronti di Judith, dimostra davvero che i legami possano crearsi già da piccoli e con semplici accortezze. Un incontro occasionale che è stato incentivato dall'insistenza del piccoletto...credo che Matt dovrebbe ringraziarlo. Si sono salvati miracolosamente i suoi spartiti e ha potuto fare una piacevole chiacchierata con qualcuno molto caro al suo cuore. Perché d'altronde quando non ci sono tour, concerti oppure album da incidere ognuno, ovviamente, conduce la propria vita. Per chi è sempre sotto i riflettori è ancora più difficile ritagliarsi uno spaccato di normalità che possa rappresentare ciò che realmente si sente. Matt e Dominic sembrano esserci in qualche modo riusciti attraverso coloro che raccoglieranno la loro eredità e che in un modo o nell'altro li terranno per sempre uniti.
Una one shot molto bella davvero, si legge benissimo (quindi non sei arrugginita, tranquilla) sentimentale quanto basta per capire il tuo punto di vista sui protagonisti e su come tu li interpreti. Mi ha fatto davvero piacere leggere su una delle band che mi piacciono in modo particolare. E ti invito a continuare perché meriti davvero...
P. S.
Ho dato un occhiata alla tua long originale, mi incuriosisce parecchio. Non appena termino il giro di recensioni passerò anche da lì, ho già letto il primo capitolo. Ciao, a presto😉

05/11/18, ore 15:01

Ma ciao :)
Innanzitutto, sappi che sto aspettando il nuovo capitolo di SMS, spero di vederlo presto online <3
A parte questo, non potevo non passare da qui perché i Muse sono uno dei miei gruppi preferiti. Mi fa anche troppo piacere sapere che anche tu li ascolti *^*
Il tuo stile è molto fluido e scorrevole e questo mi piace molto, ma penso di avertelo già fatto presente nella precedente recensione per l'ABC. ^^
Allora, ho adorato l'inizio con questo mezzo scontro fra Matthew e Bing, che tra l'altro è troppo tenero, anche se - come tutti i bambini, in fondo - è una peste. Ogni pargoletto nasconde un lato diabolico, si sa XD
Il suo ricatto è esemplare, anche se alla fine basta fare il nome di Judith e Matthew scivola via di casa e lo porta al parco senza ulteriori esitazioni. Ehehe.
Subito dopo, Matthew e Dominic che parlano di com'è essere genitori mi ha ucciso XD
Onestamente non so quanto ci sia di reale nella storia dei bambini e di quello che succede a Dominic con la madre di Jude, perché non mi interesso molto né della vita degli artisti musicali che seguo né dei rapporti che hanno fra di loro e tutto il resto.
Comunque, ho trovato Matthew e Dominic adorabili mentre discutono dei bambini e parlano di quello che faranno da grandi, si domandano se resteranno sempre insieme oppure no... è tutto così ahwww che proprio mi sciolgo. Sono troppo bellini *^*
Quasi shippo già i bambini, tra l'altro XD
Sappi che se non avessi letto le note finali non avrei mai pensato che questa fanfic è stata scritta post-blocco dello scrittore - o del fanficchettaro, come preferisci XD -, perché è davvero molto carina e i dialoghi mi sono sembrati gestiti benissimo.
Alla fine è una storia leggera, senza chissà quali pretese, quindi direi che hai fatto un ottimo lavoro :)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo <3
alla prossima,
fumoemiele

04/11/18, ore 23:25

Eccomi qui per l'ABC delle recensioni sul Giardino di EFP.
Ammetto di non aver mai recensito storie su artisti musicali, e devo dire di essere felicissima di poterlo fare con un gruppo che stimo moltissimo come quello dei Muse.
Mi piace molto il tuo stile, semplice, diretto, la narrazione è fluida, dettagliata e sicuramente molto piacevole. E' stato un vero piacere leggere la storia e non ho trovato nemmeno per un momento la tua storia pesante, anzi!
Per quanto riguarda i contenuti, sottoscrivo ciò che hai detto nelle note d'autore: questa storia è di una dolcezza assoluta e fa fuoriuscire il meglio dei caratteri dei protagonisti.
Che dire? Ti faccio i miei complimenti, è stato un vero piacere leggerti. Alla prossima!

12/09/18, ore 14:31

Buon pomeriggio.
Scrivi molto bene, complimenti!
Continua così, hai talento.
Buona giornata :)