Eros kai Thànatos
di GeoFender

21/06/18, ore 01:32

Inizio a recensire da questa perché, ehi, è quella che ho riletto più volte - compresa stasera.
Che dire? Iniziamo dalla parte più diretta, e probabilmente personale: lo stile. Personalmente apprezzo tantissimo gli stili scorrevoli, quelli che ti scivolano giù tanto da volerne ancora, e ancora, e ancora, e il tuo stile, è esattamente questo. Ci metto pochissimo tempo a leggere qualcosa scritto da te proprio perché, come un libro che ti appassiona, ti prende ma non ti appesantisce, al contrario, ti fa vivere il tutto, nel modo più limpido possibile, così che quanto scritto - e le emozioni che la fic stessa ti dà - ti colpisca diretto al cuore. È anche grazie al tuo stile, dunque, se tutto questo dolore di Diana si sente così bene, tanto che quasi lo provo io, ancor di più quando è incorniciato così bene da scelte (di descrizione e quant'altro) che amplificano ogni cosa. È bello vedere la debolezza di Diana, il bisogno di essere sorretta da Clark per non cadere sotto il peso di tale sofferenza, è una cosa bellissima, ancor di più il fatto che, nonostante questo, sia dannatamente lucida. Hai dato l'idea di una guerriera a cui è stato strappato un pezzo di cuore, esattamente quello che, a parer mio, è adatto (e perfettamente IC) per una donna come lei. Inutile dire che ho apprezzato, anche, ciò che effettivamente c'è tra le due, che, inevitabilmente, si percepisce sotto quegli strati di dolore.
Che dire di più? Quando ho bisogno di straziarmi un po' l'anima, torno qua.
Complimenti davvero.

12/03/18, ore 17:34

Ciao, car*!
Finalmente sono riuscita a passare dalla tua ff.
La storia è molto malinconica e hai reso molto bene lo stato d'animo di Clark e di Diana: entrambi hanno perso le persona che amavano e la loro condizione di semidei li condanna ad assistere alla dipartita di tutti i loro cari. Le prime parole che mi vengono in mente per descrivere questa situazione sono "scherzo del destino": si pensa che l'immortalità sia qualcosa di desiderabile ma in realtà reca con sè molti dolori.
Ho trovato sia Clark che Diana molto IC; anche Kate, il cui fantasma/ricordo aleggia sullo sfondo, è caratterizzata nella sua essenzialità: nella vita come nella morte non permette a coloro che la disperazzano di piegarla.
Stilisticamente ho apprezzato tantissimo il piccolo excursus panoramico iniziale: la descrizione della landa di Gotham colpisce con il suo grande impatto visivo ed è buffo come alcune frasi o alcuni aggettivi sembrino fare riferimento ai personaggi protagonisti della ff.
Ho trovato la storia molto ben studiata e si percepisce la cura che metti quando scrivi.
Davvero un bel lavoro, car*!
Un abbraccio,
Alessia

11/02/18, ore 11:52

Ehi eccomi qui per lo scambio di recensioni, allora l'idea della storia mi piace molto, questo è un buon inizio. La descrizione iniziale del paesaggio aiuta molto a capire dove ci si trova, e anche i dialoghi sono articolati bene. Unica pecca Ho trovato un paio di errori di battitura, nulla che non si possa risolvere. Sono curiosa di sapere come continua, ora mi dileguo.
Alla prossima xx
Sistxh