Against you I fling myself
di cormac

02/03/18, ore 09:48

Ciaooooo!! Scusa il ritardo epocale nel recensire ma sono appena approdata in questo fandomn!!
Allora premetto dicendo che la tua storia mi è piaciuta molto, semplice ma che colpisce dritta dritta. La frase finale poi vince tutto!
Non sono una fan del cesare/ezio ma è bello leggere qualcosa di diverso ogni tanto.
Un bacio

09/01/18, ore 21:46

Buongiorno!
Non recensisco qualcosa da quelle che sono ere geologiche, ma tu mi hai lasciato quell'adorabile recensione che mi ha scatenato i feels, e siccome sono un persona impicciona ho fatto un giro nel tuo profilo, quindi eccomi qui! Non sono solita leggere in questo Fandom , sarà che sono appassionata solo alla saga di Ezio ed è difficile trovare storie prettamente su quello, perciò quando ho letto il nome di una coppia così inusuale come Ezio/Cesare mi si sono illuminati gli occhi (e tra l'altro adoro Cesare, mi faceva fare di quelle risate, talmente sicuro di sé che era impossibile non amarlo; lo shippavo pure con Lucrezia, per dirti il livello)!
In ogni caso, trovo che tu sia stata molto credibile nel caratterizzare un pairing così crack e nel gestirlo al meglio: non si parla di amore nella tua storia, forse non ve n'è nemmeno traccia, e questo è sicuramente un punto che ha permesso a entrambi i personaggi di rimanere IC. Mi è piaciuta in particolare la caratterizzazione di Cesare vista dagli occhi di Ezio: il paragonarlo ad un lupo e quindi alla storia di San Francesco mi ha davvero intrigata, e penso non avresti potuto trovare paragone più adatto.
La sensazione che ho avuto leggendo, infatti, è che ciò che li attrae reciprocamente sia quel senso di pericolo che emanano entrambi, ed entambi hanno nomi che grondano sangue. L'odio che Ezio sostiene di provare è forse anche ciò che gli permette di tenersi a distanza, di non lasciarsi coinvolgere davvero, perché in fondo sa già come andrà a finire (anche se Ezio è il seduttore che alla fine mente anche a se stesso).
Ti faccio i complimenti anche pe lo stile, pulito ma comunque accattivante, e in particolare ho amato l'ultima frase, che rispecchia un po' l'intera vicenda **
Spero di avere l'occasione di leggere qualcos'altro di tuo!
Alla prossima, un bacio

05/01/18, ore 23:56

Cesare e Ezio.....coppia particolare per gli amanti dell'angst estremo, dove hanno proprio tutto contro (famiglia, credo, missioni...ecct)
Personalmente Ezio lo vedo spostato con il caro Leonardo da Vinci, ma ciò non toglie che sia piacevole leggere qualcosa di nuovo su efp.
La tua storiella era molto piacevole, ben scritta e mi è piaciuto molto il tuo modo di porre Ezio. Cioè Borgia è gran bastardo, ma il nostro assassino non è certo un santo, sebbene sia animato da buona fede.
Mi ha fatto piacere leggera, ti lascia un bacio, ciaoo