Sentimenti Rivelati
di Ken85

20/05/18, ore 17:19

Ciao, ho letto con attenzione la tua storia.
Sei bravo, sai?
Mi è piaciuto il modo in cui hai alternato i punti di vista dei due personaggi. Molti si sbagliano nel farlo, ma poiché hai diviso la storia in piccoli paragrafi si riesce a seguire molto bene.

Sei bravo anche nella caratterizzazione dei personaggi, sono fatti bene.

A volte non hai usato le virgolette per i dialoghi, a esempio quando Squall borbotta. Se borbotta non pensa, quindi dovrebbe essere un dialogo, ma poiché conosciamo Squall va bene comunque, anche perché hai usato il punto di vista interno, quindi direi che è ok.

La situazione mi sembra credibile, poi hai fatto tutti i passaggi che servivano per portare i due al bacio.
Anche questo va bene, in più hai introdotto in Dissidia l'interessante novità della caccia. Ben fatto.

E così Shiva fece l'impicciona e ottenne quello che voleva.
Lì per lì ho creduto che fosse Lumina, visto che la sentiva anche lei e diceva cose molto equivoche.

E un'altra per la nostra sezione!

Buon proseguimento, anche a te, alla prossima!

20/03/18, ore 22:20

Quindi questa è la famosa Squall x Lightning (prima del suo genere ad apparire in lingua italiana). Si vede che ne hai lette tante sui siti inglesi, noto vari richiami a situazioni, ovviamente senza plagio perché in fondo ad ognuno piace fare il proprio. La situazione è intima quanto serve, niente scalda il cuore come una cena intorno al falò con una preda di caccia fresca e in attesa di essere cucinata. L'idea del kit di sopravvivenza fa sempre la sua figura, anche perché da gente abituata a sterminare orde di mostri o uomini a seconda dei casi non ci si può certo aspettare rose e fiori con le razioni di cibo prefabbricate piuttosto che al brivido della caccia e all'odore del sangue tra le mani (o tra i capelli). E ovviamente non poteva mancare Shiva a reggere il moccolo perché il romanticismo del suo "scolaretto" è pari a quello di un Malboro davanti ad un PG; la pazienza di quella donna è senza uguali. Ma anche la sua malizia. Sembrava quasi di guardare una parodia dove Squall doveva sorbirsi la sua ambiziosa compare e sopportare tutti gli scherzetti erotici ai suoi danni. Ovviamente ho un pallino per la risata quindi non prenderla sul serio, non è vero che sembrava una parodia, però sarebbe stato carino vederla più in questa luce.

Alla prossima. Ciao.

06/01/18, ore 17:41

Lightning x Squall, finalmente questa coppia anche qui in Italia, fino ad ora le avevo lette solo in Inglese, inoltre questa storia mi sembra un buon punto di partenza, e per come l'hai conclusa potresti anche continuarla, o renderla eventualmente un prequel di qualche altra storia. Spero di leggere altre storie con la coppia Lightning x Squall.