Iniezioni di poesia
di Hiroshi84

23/04/20, ore 18:23

Hiroshi carissimo mi ricordano le mini poesie giapponesi che le ragazze fanno a gara a scriverle.Sono piccoli gioielli che ti seguiranno nella vita.Sono momenti di esperienze che hanno dato un senso alla tua intimita' e mi pare opportuno non dire quale mi sia piaciuta di piu'!Ti suggerisco di scriverne altre quando pulseranno le tue tempie.Un saluto Pasta 23/4/2020

07/11/19, ore 20:39

Essendo proprio ignorante in poesia non mi sento molto ferrata in materia, posso però dirti che ho adorato la premessa fatta da te. Si vede che erano versi di un giovane ragazzo, che credeva in cose belle come l'amore. Ora che sei cresciuto è che hai visto le varie sfumature assumono significati diversi. Ma come ti ho detto in messaggio privato basta aver accanto la persona giusta e ecco che il significato puro di queste bellissime poesie ritornano all'origine. Bravo :)

22/01/18, ore 22:04

Premetto che non sono mai stato amante delle poesie ma queste sono davvero belle e dolci nonostante siano molto brevi, mi hanno colpito sopratutto "Occhi" e "Stelle" e penso che una delle due te la rubo per scriverla ad Irene per San Valentino (Sempre che a te non scocci ovviamente) Sono belle parole quelle che hai scritto, magari l'amore fosse sempre come in queste poesie purtroppo a volte si mangia tanta cioccolata scaduta ma non è bello nemmeno generalizzare, l'ultima mi avevi detto qualcosa in una recensione di un racconto di Jennifer quindi ho collegato subito la cosa, che dire poesie brevi ma molto intense e belle, come ti ho prima le poesie non sono il mio forte quindi non saprei darti giudizi o pareri sulle rime o la metrica, buon lavoro per me Beppe.
Fede883.

09/01/18, ore 16:41

Eccomi presente Carissimo Collega ◕‿◕ Cosa posso dire di queste piccole ma preziose opere che hai voluto condividere con noi? Sono tutte Bellissime, profonde e colme di sentimenti intrisi di colori caldi ♥ La mia preferita in assoluto è "Occhi". I motivi sono diretti quanto (forse) banali: gli occhi è una delle parti del corpo che mi piace di più. Non solo perché si dice che rispecchino l'animo di una persona, ma anche perché è l'opera più piccina, quindi preziosa, da custodire in un angoletto speciale del proprio cuoricino. Beh, ovviamente nulla toglie che anche le altre piccole poesie siano dello stesso livello e valore di questa, però "Occhi" è quella che mi ha trasmesso di più, in un certo senso. Anche se...Mmmh...Non nascondo che anche "Breslavia" è stata una freccia appuntita che ha trafitto la mia sensibilità ;) Bravissimo ☆☆☆ Vorrei concludere evidenziando anche una frase che mi ha colpita nella tua premessa iniziale: {cito dal testo} Ho imparato che esporsi troppo può rilevarsi un arma a doppio taglio, quindi in futuro presterò più attenzione cercando di limitarmi o comunque di contenermi.
...Comprendo e condivido questo tuo pensiero. Questa è un'esperienza preziosa che dovrai sempre ricordarti di applicare in futuro. forse questo potrebbe sembrare un consiglio severo da leggere, però...Fidati, perché anche le mie esperienze mi hanno portato a stamparmi bene in mente questa frase. Un Abbraccio! Eccoti una bandierina verde prezzemolino degna del mio rispetto e colma di soddisfazione :D

08/01/18, ore 21:53

Awwww, che poesie dolcissime <3 Sei bravissimo a scrivere poesie, sai? Mi sono piaciute davvero molto! <3 Ora vado, a presto!

08/01/18, ore 10:00

Buongiorno.
Belle, complimenti!
Ho trovato molto originali questi componimenti, soprattutto profondi. Io cerco spesso la musicalità dei testi, ma di fronte a componimenti così sentiti e sinceri, ciò passa decisamente in secondo piano ^^
Bene, benissimo così, una piacevole lettura :)
Buon proseguimento di giornata :)