Legendary
di LightingThief

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/18, ore 14:36

Ciao! Fic semplicemente SPLENDIDA! Cioè, hai unito due delle cose che mi piacciono di più (One Piece e Harry Potter) e l'hai resa molto bene. Complimenti ancora.
Ho la brutta abitudine di commentare solo l'ultimo capitolo (presente quando leggo, s'intende) quindi commenterò anche qualcosina dei capitoli precedenti. Chiusa questa piccola *ma dove?* parentesi, passo alla recensione vera e propria.
Storia con protagonista principale Bibi (non amo molto questo personaggio però l'hai resa bene, quindi è ok), circondata ovviamente dai nostri combina-guai preferiti. Può essere una sottigliezza ma ho apprezzato che i membri della ciurma siano stati messi in case diverse, perchè non è così scontato: parlando l'altro giorno con una mia amica di questa fic lei mi ha detto "perchè in case diverse? io li avrei messi nella stessa, anni diversi, ma nella stessa". Non condivido e approvo la tua scelta in pieno. Parlando d'altro, mi fa strano leggere Dragon padre di Sabo e non di Rufy (ma è perchè sono fissata con il capo dei rivoluzionari e noto tutti i dettagli, anche se piccoli piccoli, che lo riguardano), ma per la trama della storia non infierisce quindi va bene così. Marco, povero professore sottopagato con tre miliardi di pensieri nella testa (al minuto) che deve districarsi tra amici invadenti, pettegoli e pazzi (Izou e Satch), una povera campionessa per caso (Bibi), le sue nemesi guirate (Ace e Sabo) e la sua cotta grande come l'Oceano Pacifico per la collega (Bay). Poverino! Almeno delle sue nemesi si è vendicato, magra consolazione. Troppo bella la parte del ballo! Ho riso tantissimo. Poi, povero anche Law che tra un padre adottivo come Cora-san, l'amica per cui ha una cotta anche se non se ne rende conto (Robin), il suo ex-amico ora nemesi giurata (Kidd) e la calamita attira-guai (Rufy) non è messo benissimo neanche lui... E infine c'è Crocodile che non si capisce se gli interessa aiutare Bibi o se gli interessa solo togliersela dai piedi. Bah, mistero! Mi piace molto come personaggio e se penso che, visto che lui ha il ruolo di Moody, è cattivo mi viene male e mi ritrovo in un angolino depressa a disegnare cerchi concentrici sul pavimento. Spero in un tuo colpo di testa che cambi la trama e lo renda buono, rude ma buono. Ti prego dimmi che quando pensano che si smaterializzi in realtà utilizza un'incantesimo che trasforma il corpo in sabbia, ti prego dimmi che è così, sarebbe troppo bello! Comunque, m'immagino (quando Bibi viene scagliata via contro la staccionata) Crocodile che la prende per il colletto, la solleva di mezzo metro da terra come se pesasse 0,1 g e le parla. Da un senso di potenza e forza che dico: ma facevate prima a mettere lui a guardia degli ostaggi, avrebbero fatto prima e il risultato sarebbe stato lo stesso, se non addirittura migliore. Ma adesso sto farneticando. Tutta questa recensione chilometrica (è la più lunga che io abbia lasciato finora) per dire che mi piace la tua storia... è in casi come questo che capisco di essere molto logorroica quando si tratta di scrivere e commentare qualcosa. Quindi ora ti saluto e vado, che ho già scritto abbastanza. Cioè in verità potrei dilungarmi ancora un bel po' però poi diventa un recensione lunga come la storia stessa ed è meglio di no.
Aspetto con ansia il capitolo successivo
Mihawk_Akai

19/06/18, ore 17:24

Ciao, eccomi di ritorno dalla terra dei vagabondi (?). Volevo farti sapere che ho apprezzato anche questo capitolo, mi incuriosisce il rapporto che stai creando tra Reiju e Ichiji perché sembra proprio che si differenzi da quello con gli altri fratelli e quindi voglio vedere come e se si svilupperà. Carina Bonney che mangia in biblioteca ahahahah la adoro (non per niente è il mio avatar qui su EFP xD), la cosa più interessante sono stati i nomi dei campioni. Mi spiace molto per il mio Kidd, secondo me meritava più di tutti, ma il mio parere è di parte dato che ho una cotta per lui ehehehe me lo immaginavo però con un diavolo per capello. Tra l'altro penso che anche Barbabianca sia un po'... diciamo troppo mansueto, non ce lo vedo a fare il bacia mano a Hancock, sarebbe stato più da lui una pacca sulla schiena che avrebbe rischiato di far cadere Hancock o qualcosa del genere, però ognuno è libero di scrivere quello che vuole e le caratterizzazioni dipendono modo sia dal contesto che dall'autrice quindi la mia non è una lamentela.
L'aspetto che più incuriosisce è senz'altro la scelta di Bibi, mi sa che ne vedremo delle belle xD

12/05/18, ore 15:15

Ciao carissima. Bellissimo capitolo anche questo, la storia incuriosisce sempre di più, ma vado con ordine. Dunque, in questo capitolo hai dedicato spazio a Law, e si scopre che anche qui a che fare con dei pazzi mugiwara hahahah Certo che la casata rosso e giallo deve essere un luogo pieno di folli, non che non ce ne siano altri ma Rufy e i suoi sono decisamente al top xD Si scopre che Corazon è il tutore di Law, e tra lui e i mugiwara mi sa che Law deve dire addio ai suoi propositi di passare inosservato.
Ad ogni modo, in questo capitolo appaiono i primi favoriti. Abbiamo Smoothie, Hancock, Katakuri, Craker, Lucci, Pell, Kidd e Law. Tra questi ultimi c'è una bella rivalità che mi auguro sfoci in altro ma non si sa, anche perché Law sembra trovarsi male con Kidd così come invece si trova bene con Robin.
Molto divertente l'intermezzo con Ace e Sabo che cercando di combinarne una delle loro hahahaha che carini!
Dolce invece la parte finale, anche se shippo Bibi con Koza ho apprezzato quel momento. La tensione e il nervosismo per il torneo imminente si fa sempre più forte ;)
Al prossimo capitolo
bye byyyye

08/05/18, ore 18:09

Ciao carissima, sono tornata!
Allora, adoro Perona, effettivamente ce la vedo bene come Serpeverde heheheh ma le cose che ho apprezzato di più sul suo conto sono che ama parlare con i fantasmi (altro collegamento gradito al manganime) e il fatto che sia innamorata di Zoro perché li trovo molto carini anche se ci tengo a precisare che shippo Zoro con Sanji, però Zoro mi piace anche con vari personaggi femminili, Perona è una di questi.
Mi hai resa felicissima con la scena di Marco, lo amo troppo quel personaggio. In questo capitolo da varie informazioni sulla sospensione del Torneo Tremaghi e in più fornisce a Perona la possibilità di stare con Zoro, che amore heheheh Sulle prove da affrontare c'è invece molto riserbo quindi credo che il lettore lo scoprirà a tempo debito, di certo tutto questo getta più curiosità e interesse sulla storia, complimenti!

06/05/18, ore 12:10

Ansia ansia ansia!
Ansia ovunque!
C'era da aspettarselo, ma cavolo quanta... ansia!
Per bibi credo sia stato un doccio choc: vedere Pell in trappola del platano, ma anche capire quanto davvero tenga a lui.
Le sue azioni poi,prima mosse dall'impulso poi dalla ragione e infine da crocodile (spero sia un "buono", lo spero davvero) sono un susseguirsi continuo di emozioni, che ballano tra i rami del platano che non ha pietà per le sue vittime.
Mitica, sai come la penso sulle coppie ma eccomi qui ogni volta sempre più presa.
Meriteresti un premio

Zomi

04/05/18, ore 18:50

Capitolo epico e scontro descritto bene, non vedo l'ora di vedere cosa succederà, anche se una scopa non sarebbe molto utile in questo caso, ci vedrei meglio del fuoco MOOOOLTO controllato. Buon lavoro e a presto. A proposito, non ricordo se l'avevi detto, anche Bibi fa parte della squadra di Quidditch, come Harry?

02/05/18, ore 23:36

Ciao! :P
Non ho mai seguito più di tanto i Vinsmoke visto che più di tanto non hanno mai attirato lamia attenzione, ma devo dire che qui mi sono proprio piaciuti :P
Ichiji mi piace un botto :P
Poi beh, adoro marco in stile professore così come anche Corazon!
Aspetto di vedere questa fantomatica prova come si svolgerà :P
Attendo l'aggiornamento :P

02/05/18, ore 12:37

Capitolo scritto molto bene, i Vinsmoke sono perfettamente ic, stronzi come al solito, ma tengono l'uno all'altro. Solo un errore, hai scritto che Rufy è il fratello minore di Portugese e Dragon. Comunque buon lavoro e a presto, sono curiosissimo di vedere che si inventerà la povera Bibi per salvare sè stessa e Pell.

30/04/18, ore 23:13

Sto seguendo, leggendo, fangirlando male questa storia in un modo assurdo.
E' una catena continua di ansia, colpi di scena, emozioni e "Ma che cavolo fai!!! Ehi, tu! Si parlo con te PG della scena: Che. Diamine. Stai. Facendo!?!?!?"
Tra Nami che bacia Sanji e via una ship dentro l'altra.
Reiju povera in crisi col fratello... coi fratelli! Perchè la vedo preoccupata per Sanji e Pudding (mamma che ci nasconde: cosa?!?!)
Bibi, anima bella, che lei sto torneo non lo voleva. No, no, no!
Marco che potrebbe prendersela tranqulla e invece si ansia pure lui.
Law che vuol menar le mani su Kidd, e non in senso amoroso.
Per fortuna ci sono Koala e Izou che se la passano tranquilli e beati se no sarebbe un'ecatombe di feels!
Bravissima, tieni il lettore incollato, che se anche non shippa e coppie vuole vedere come va a finire.
Mitica davvero, complimenti

zomi

30/04/18, ore 16:26

Ciao, sono un po' in ritardo ma eccomi qui con questo nuovo capitolo. Allora, ti avevo lasciato con l'ingresso delle Beauxbâtons e al punto in cui mancava l'ultima scuola da presentare, nelle prime righe, però, hai ripreso il discorso sulle belle ragazze azzurrine e ti sei concentrata sui fratelli Vinsmoke dando spazio anche a loro e facendo scoprire al lettore che anche Reijiu sarebbe potuta diventare una di loro, ma secondo me sta meglio con la divisa serpeverdese hehehehe.
Dopo quel momento, ecco che hai fatto entrare finalmente i ragazzi della terza scuola, e, proprio come hai detto, tra i ragazzoni alti e palestrati c'è il mio bellissimo Eustass Kidd. Mi piacciono poi Killer e Katakuri quindi approvo la comparsa di tutti questi personaggi, e poi trovo che daranno un bel po' di pepe alla storia, anche perché già in questo capitolo abbiamo un Ichiji geloso di Reijiu che è rimasta affascinata dal bel Katakuri.
Inoltre, abbiamo anche la candidatura dei futuri tre campioni, uno per scuola. Però solo i studenti della sesta e settima classe possono partecipare e questo porta ad escludere tantissimi personaggi che secondo me avrebbero fatto scintille, però, va beh, la parola di Barbabianca è quella quindi c'è poco da fare. A proposito, mi fa piacere che hai mantenuto l'idea di un rapporto stretto tra Barbabianca e Ace, mi piace molto questa cosa.
La notizia che limita il numero di partecipanti ha reso scontenti molti personaggi e quindi questo ha generato un po' di mormorio ma poi una bella abbuffata ha cancellato ogni cosa, o quasi. Vedremo in futuro chi avrà i requisiti e il coraggio di candidarsi, intanto ti saluto
P.S.
"
Rufy era rimasto ammaliato dalla grandezza di Kaido e dei suoi ragazzi, aveva visto anche Kidd, l’ex amico di Law, che veniva chiamato da Rufy "Trafalino".
"
devo forse sperare in una Kidd x Law? (sappi che li shippo come se non ci fosse un domani)

29/04/18, ore 00:51

Sono proprio curiosa di come avverrà la prova contro il platano picchiatore!
La.storia mi intriga sempre di più....

29/04/18, ore 00:33

Capitolo piuttosto carino e ben scritto,non vedo l'ora di leggere Bibi contro quel coso,certo che se possibile qui gli autori delle prove sono stati ancora più esagerati che in canon,considerando che quantomeno i tritoni sono esseri senzienti più che capaci di diplomazia. Buon lavoro e a presto.

27/04/18, ore 12:56

Tutti e due molto carini, sono sempre più ansioso di vedere la seconda prova, buon lavoro e a presto.

27/04/18, ore 12:56

Scusa se non ho recensito questo capitolo, non me n'ero proprio accorto.

26/04/18, ore 22:28

Ciao! Questa volta iniziamo il capitolo con la coppia Sabo x Koala. Koala sembra tenerci a tenere la relazione segreta ma almeno non sembra arrabbiata per il fatto che la voce si sia sparsa, anche se le da fastidio quando riceve frecciatine o commenti riguardo al suo legame con Sabo e infatti dice che vorrebbe uccidere Ace per questo hahah ovvio che scherza. Mi piace il fatto che hai mantenuto il legame tra lei e Robin che infatti considera come una sorella maggiore, che carine. Poi, va beh, esplosione di feels per Marco che pensa di punite Ace per l'eccessiva esultanza dimostrata quando il cappello smistava qualcuno nella casa dei grifondoro. Sì, ce l'ha anche con Sabo ma... pazienza. Tra l'altro non ho capito perché Marco usa Dragon come cognome di Sabo. Cioè, Monkey D. Dragon sarebbe il padre suo e di Rufy? Avevi già accennato alla cosa nel primo o secondo capitolo ma devo poi essermi dimenticata di chiedere e ho dato per buono il fatto che comunque l ASL si considerasse una fratellanza a prescindere dai legami di sangue.
Ad ogni modo, e tornando la storia. In questo capitolo hai presentato anche gli altri professori e i loro ruoli. Ho apprezzato particolarmente la descrizione di Doflamingo e Rosinante. Crocodile è azzeccato come personaggio al ruolo che gli hai assegnato.
Durante il discorso del preside si scopre che il Quidditich sarà sospeso perché al suo posto ci sarà il Torneo Tremaghi che poi è ciò su cui è incentrata la storia. E quindi ecco che le due classi delle scuole partecipanti entrano a Hogwarts per essere ospitati. Ma hai presentato solo quella di Big Mom in questo capitolo quindi fino a che non leggerò il successivo capitolo rimarrò del dubbio. Spero che si tratti di qualcosa che centri con il mio amato Kidd, e comunque le altre supernove, ma staremo a vedere ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]