La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/05/20, ore 14:11

Cara Sapphire,
non riuscirei ad esprimere quanto abbia amato questa storia (le storie che mi piacciono di più le leggo più volte nel corso del tempo, questa è la seconda volta che leggo questa ;) ). È davvero davvero bella, scritta bene ed entusiasmante. Sono giunta al finale di nuovo e mi ha emozionato leggere le vicende di questi due testoni. Sono felice del lieto fine che hanno avuto, se lo sono meritati. Sono felice di aver letto una storia bella come questa, complimenti davvero. Merita tutte le recensioni che ha avuto (infatti zero neutro e zero critiche :) )Ti saluto :*
Serena <3

Questa storia continua a piacermi molto! Hai un bellissimo stile di scrittura, molto fluido, lineare e scorrevole, nonché ironico. Senza contare che dovrò sostenere un esame di Fisica all'università e per questo mi sento ancora più coinvolta, anche se qui si parla di liceo (per fortuna)! Complimenti per il capitolo :)

10/05/20, ore 21:47

Eccomi qui! Purtroppo mi sono persa gli ultimi capitoli di questa storia... ma meglio tardi che mai, giusto? La storia di Amelia e Alessandro è giunta a termine, ma è anche all'inizio. Emozioni sincere, paure umane. Amelia è certamente più matura per la sua età ma resta una ragazza di diciannove anni, che deve ancora fare le sue esperienze. Alessandro gli offre la possibilità di scoprire il mondo da sola, am alla fine il loro rapporto è troppo importante per cedere a questi cliché, e vediamo un ribaltamento della classica situazione: lei sceglie liberamente la strada che vuole perseguire e lui la segue, per accompagnarla nel suo percorso senza limitarla. 😊

03/05/20, ore 17:27

Ciao!! La tua introduzione a questa storia che, tra l'altro, ho cominciato per puro caso, mi ricorda proprio la mia ossessione (a quanto pare non è soltanto mia!) per le storie professore-alunna (tra l'altro, ne sto scrivendo una anche io su questa "tematica"!), per cui... Non potevo assolutamente astenermi dal leggerla! Apprezzo che il tuo stile preveda una narrazione lenta, sono contenta di non essere l'unica! Adoro l'introspezione e questo primo capitolo mi ha già messo addosso parecchia curiosità, per cui continuerò senz'altro a leggerla. Scrivi davvero bene, complimenti :)
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 05:29 pm)

26/04/20, ore 21:36

Ciao Sapphire. Non riesco nemmeno ad esprimere quanto abbia apprezzato questa Fanfiction. È facile essere un po' restii in merito a nuove storie e nuovi autori, infatti sinceramente solitamente mi dedico solo a storie basate su libri o film che conosco bene, scritte dai soliti autori dei quali ho imparato a conoscere bene lo stile. Ho trovato questa storia per caso cercando qualche parola su google ed ero un po' scettica in quanto a leggerla o meno, ma appena mi sono convinta ad iniziarla.. ebbene l'ho letta tutta in meno di un giorno! Il tuo stile, il riuscire a non cadere nel cliché (escludendo, come tu hai scritto, il tema 'professore/studentessa', ma su quello sorvolo perché, insomma, chi non ha mai sognato su questo tema intramontabile, ahahah) e soprattutto a non cadere nel trabocchetto delle solite descrizioni di scene/personaggi super scontate e già viste. Tutto ciò mi fatto innamorare di questa storia e dei suoi personaggi. L'ho letta davvero tutta d'un fiato, il mio cuore ha battuto sincronicamente a quello di Amelia nei momenti giusti, e, lo ammetto accidenti, ho pure pianto, cosa che non mi era mai successa prima leggendo una Fanfiction in questi anni. Sei stata super verosimile, romantica e soprattutto mai troppo volgare (anche se, da brava ragazza un po' sognante quale sono, avrei voluto leggere qualcosa di più!) e come ti ho già detto, mai scontata o prevedibile. Ecco, dopo questa lunga recensione (per i miei standard: non ne lasciavo da due anni buoni sinceramente) che spero non ti abbia annoiata, rinnovo i miei complimenti! Spero tanto di leggere qualche nuova storia relativa ai due in futuro, mi piacerebbe molto! Ciao ciao e buona serata! Anna

15/04/20, ore 21:59

È stata una storia fantastica.
Devo ammettere che spesso sono rimasta delusa dalle storie proposte qui sul sito, ma la tua è stata una piacevole scoperta.
Hai talento.
Ti mando un abbraccio virtuale, con la speranza che tu possa coltivare questa passione.

15/04/20, ore 15:28

Ciao :-)
Wow che bello leggere questo lieto fine! Naturalmente si tratta di un momento importante per Amelia che presto inizierà l'università, ma immagino che la prospettiva di avere Alessandro accanto debba aiutarla parecchio.
Ceeerto i nuovo alunni saranno onoratissimi di averlo come prof, come no!
Complimenti per la storia, è stato un piacere leggerla.

26/03/20, ore 15:49

Ok. finalmente siamo arrivati alla fine di questa storia. non ti nego che a metà quando non arrivavano più aggiornamenti, avrei voluto desistere, ma l'ho lasciata lì tra le cose seguite se mai l'autrice avesse deciso di continuare. Sono contenta che tu l'abbia conclusa anche se gli utlimi capitoli non sono stati degni dei primi e secondo me li ha buttati lì un pò di fretta. in ogni caso è stato piacevole seguire i tuoi personaggi e la loro evoluzione. Un saluto

22/03/20, ore 15:01

Ciao Sapphire_,
mi sono imbattuta nella tua storia quasi per caso. Diciamo che quando leggo la trama che riguarda una storia d'amore tra professore e studentessa sono sempre curiosa di vedere cosa si inventano gli scrittori.

Che dire: ho iniziato a leggerla e non ho più smesso. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e come hai sviluppato la storia. Fin da subito mi ha attratto e questo non è una cosa da poco.
Mi dispiace solo che sia finita.
Anzi! Spero presto di leggere i missing moments.

Dauntless_99

22/03/20, ore 11:42

oh mio dio! Cioè, era da molto che non seguivo più alcuna storia, che non aprivo nemmeno il sito capisci? Poi però, con questa quarantena e con tutto il tempo libero che mi sono ritrovata ad avere, ho deciso di riaprirlo e di iniziare a leggere di nuovo qualcosa (sono una fan sfegatata delle storie d'amore quindi mi è sembrato ovvio entrare in questo genere come prima cosa eh eh) e mi sono imbattuta nella tua storia...E che dire de "La fisica dell'attrazione", è una storia che mi ha colpita da subito, nonostante sia il classico cliché tra una studentessa e il suo professore, ma il modo in cui l'hai raccontata, i caratteri così delineati dei personaggi e il mio immedesimarmi in Amelia (visto che abbiamo lo stesso carattere! incredibile vero?) è stato ciò che mi ha fatta appassionare alla tua storia e ti prego! pubblica ancora qualcosa su di loro, sarebbe fantastico, sublime, strepitoso, immensamente ben voluto da tutti e soprattutto da me!
Scusami se mi sono dilungata così tanto, ma non riuscivo proprio a fermare questo continuo parlare e non ti nascondo che ho urlato quando sono arrivata alla fine, ti giuro che ero troppo contenta!
Alla prossima e un bacio, Sara.

20/03/20, ore 21:12

Mi dispiacerà non leggere più di Amelia e Alessandro, ma questa storia proprio non poteva finire meglio, quindi sono contentissima! E ti ringrazio per aver portato a conclusione questa storia, perché due personaggi così ben delineati, con una storia così intensa, meritavano assolutamente un finale seno del loro amore.
Complimenti per la storia,
Grazie ancora,
Balli
P.s. Ma quando può essere tenero un Alessandro che non riesce a guardare negli occhi Davide e Serena?!

18/03/20, ore 14:16

Ciao :-)
Lo sapevo! Lo sapevo! Alessandro è arrivato! Ci ha messo un po', ma immagino che non sia stato facile nemmeno per lui, anche se ora non è più una sua studentessa quindi il problema sono solo i loro genitori (problema mica tanto piccolo!).
Alessandro non doveva essere più maturo?! Cioé baciarla in quel modo? Insomma i loro genitori non sono esattamente dei ragazzini.
Comunque la scena dell'incontro tra i due è fantastica: solo Amelia poteva etichettarlo come "cogl...." prima ancora di vederlo ahahahah Alessandro ne sarà stato contento!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo ;-)

18/03/20, ore 01:04

Ciao :-)
Naturalmente mi ero persa l'aggiornamento (sono un caso perso ihihihihih ma non entro spesso nella sezione romantica).
Wow un capitolo intero dedicato agli esami! Mi hai ricordato i miei... Dopotutto la maturità lascia sempre il segno?
Non entrare più in quelle aule... Cavoli, ancora ci penso... Comunque non sono d'accordo con Nicole: l'università non ha nulla del liceo.
Alessandro è sempre nei pensieri di Amelia. Mi aspettavo che si riavvicinassero dopo gli esami.
Chissà perché ho la vaga impressione che a Dublino si incontreranno!
Carme93

Io la sto ancora leggendoooo
Per favore fai uscire in fretta il nuovo capitolo, e per favore non farlo finire male pls

Ciao :-)
Decisamente un capitolo non leggero! Nooo, perché li hai fatti lasciare così presto?
La situazione in cui si sono trovati davanti al preside non è stata di certo piacevole e probabilmente mentire è stata la scelta migliore, dopotutto il loro amore potrebbe benissimo non essere compreso. Eppure forse una soluzione avrebbe potuto esserci. Non potrebbero iniziare a parlarne con i loro genitori? In fondo sono amici, quindi dovrebbe essere più semplice.
È normale che Amelia non abbia pensato alle conseguenze, vista la sua età ma credo che entrambi debbano pensarci di più.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]